Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 08:49   #1121
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Allora riassumo brevemente dove ero rimasto. Settimana scorsa apro reclamo, mi chiama una responsabile di grado più elevato e dopo averle spiegato il problema mi chiede di tenere a portata di mano fattura/scontrino perchè avrebbe esposto il caso e mi avrebbe richiamato. Chiamo stamattina, il ragazzo legge tutta la trafila e mi dice che da ciò che legge stanno vagliando la migliore soluzione, ed essendo scritto sul terminale di un probabile invio di fattura/scontrino, lui è quasi certo che provvederanno con la sostituzione. Mi ha detto che in questi casi bisogna attendere un pochino (si parla di circa almeno una settimana) poichè contattano la casa madre (in Corea) e richiedono la sostituzione direttamente da lì.
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:15   #1122
secamiei
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Allora riassumo brevemente dove ero rimasto. Settimana scorsa apro reclamo, mi chiama una responsabile di grado più elevato e dopo averle spiegato il problema mi chiede di tenere a portata di mano fattura/scontrino perchè avrebbe esposto il caso e mi avrebbe richiamato. Chiamo stamattina, il ragazzo legge tutta la trafila e mi dice che da ciò che legge stanno vagliando la migliore soluzione, ed essendo scritto sul terminale di un probabile invio di fattura/scontrino, lui è quasi certo che provvederanno con la sostituzione. Mi ha detto che in questi casi bisogna attendere un pochino (si parla di circa almeno una settimana) poichè contattano la casa madre (in Corea) e richiedono la sostituzione direttamente da lì.
Ho appena chiamato anche io l'assistenza e mi hanno riconfermato che la Samsung e' a conoscenza di questo problema wifi, ma che non gli ha ancora dato istruzioni su come comportarsi per l'assistenza, riparazione, sostituzione,...
Hanno promesso che risolleciteranno la Samsung. Tutto qui
secamiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:04   #1123
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

E siccome volevo verificare bene tutto, oggi sono ripassato al saturno per verificare la versione dei driver (vestito diverso per non farmi riconoscere )

Li sono entrambi S01 e S02 esposti. Scheda di rete wifi identica, stessa versione driver.

scheda broadcom 802.11n
Versione driver 5.60.350.21 del 28/07/2010

file driver
bcmihvsrv64.dll
bcmihvui64.dll
bcmwlcoi.dll
bcmwl664.dll
vwifibus.sys
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:12   #1124
giuspy85
Member

Sono quelli di default. Ma ti assicuro che aggiornando almeno il sottoscritto non ha avuto miglioramenti sostanziali. Semplicemente con gli ultimi quando ho una tacca a 5 metri dal router riesco a navigare in modo lentissimo, mentre prima non c'era verso.
Old 18-04-2012, 20:31   #1125
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Ma nessuno è un avvocato o ha un fratello/moglie/cugino/amico stretto/figlio/amante che è un avvocato?
Facciamo una denuncia collettiva e vediamo di far venire il pepe al alla samsung: MI SONO ROTTO!!!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:41   #1126
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Ma nessuno è un avvocato o ha un fratello/moglie/cugino/amico stretto/figlio/amante che è un avvocato?
Facciamo una denuncia collettiva e vediamo di far venire il pepe al alla samsung: MI SONO ROTTO!!!
Io purtroppo non ti posso aiutà..
Old 18-04-2012, 23:33   #1127
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

anche qui consigliano per risolvere problema di buttare broadcom e mettere intel

http://www.amazon.com/review/R2SFXV7...R2SFXV7EHZAHCQ
Old 19-04-2012, 08:28   #1128
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
anche qui consigliano per risolvere problema di buttare broadcom e mettere intel

http://www.amazon.com/review/R2SFXV7...R2SFXV7EHZAHCQ
ho già provato a cambiare wifi: la situazione migliora di poco ma non è quello il vero problema! Penso siano le antenne!
Old 19-04-2012, 14:30   #1129
trappolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti,
ho preso anch'io questo portatile.
Dopo averlo acceso, i miei gridolini di felicità si sono trasformati in un mare di bestemmie per il problema della barra spaziatrice.
Non avendo la minima intenzione di infilare pezzi di carta per sistemare un portatile da più di 1000 euri, l'ho portato al centro di assistenza Samsung della mia zona.
Hanno effettivamente constatato la magagna e l'hanno ritirato. Sono passate un paio di settimane e mi devono ancora saper dire.
Vi tengo aggiornati...

Ps.cercando il problema su internet, il 99% dei link rimandano al filmato youtube del tizio che consiglia di infilare pezzi di carta sotto la barra spaziatrice. Quasi nessuno parla di assistenza o di portarlo indietro (addirittura uno dice....è un problema di design.Eh, è fatto così che ci vuoi fare!). Il mondo è impazzito.
trappolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 17:38   #1130
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Ma il problema dello spazio è solo su S01?

tu che modello hai trappolo?
Old 19-04-2012, 23:22   #1131
gino2005
Junior Member

signori...è con piacere che vi scrivo dal mio nuovo chronos! versione 15,6" s02. arrivato giusto questo pomeriggio. Che dire...gran macchina. e al momento nessun problema wifi! fatto anche lo speed test. tutto regolare. prendo anche le varie reti del condominio come sul macbook della morosa. fatto i vari aggiornamenti windows-driver ecc e tutto scaricato senza problemi. direi regolare (scaricavo a 700 kb/s). tastiera meravigliosa! unica cosa a cui devo abituarmi è il touchpad. ancora non mi sento a mio agio. ma credo ci voglia solo del tempo. che dire...son contento. ogni tanto sento la ventola di raffreddamento che entra in funzione, ma vero anche che devo guardare bene tutte le impostazioni, quindi magari è migliorabile (se avete consigli a riguardo...). comunque questo è un parere "a caldo", nei prossimi giorni collegandomi nei vari accessi wifi in giro vedrò bene. vi terrò aggiornati.
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 23:31   #1132
giuspy85
Member

Hai provato a metterti ad un pò di distanza dal router? Perchè nelle dirette vicinanze del router anche io non ho il minimo problema di connessione.
Old 20-04-2012, 07:38   #1133
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

e ora su negozi online si trova anche a prezzi mooolto interessanti

1 089,65 € tasse incl. + 10€ spedizione.

Però sono costretto a usare il mio vecchio rottame e aspettare
Old 20-04-2012, 08:00   #1134
gino2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Hai provato a metterti ad un pò di distanza dal router? Perchè nelle dirette vicinanze del router anche io non ho il minimo problema di connessione.
sono al momento ad una distanza di circa un 8 metri in linea d'aria separato da 2 tramezze. porte chiuse. segnale segnato come 4 su 5 eccellente. il telefono (un galaxy s2) per farvi un paragone prende 2 su 3 a colpi scende a 1 su 3. l's2 rileva 4 wifi in zona, il notebook anche 4. rileva anche la wireless gratuita in strada (e quella è distante, calcola che sono al 3o piano io). comunque stasera lo porto in una casa a 2 piani e provo anche lì. ripeto che finora l'unica cosa che mi lascia un po' così è il tchpad con cui faccio un po' fatica ad abituarmi.
Old 20-04-2012, 10:45   #1135
giuspy85
Member

Beh non credo ci sia bisogno di ulteriori prove, credimi se avessi avuto problemi te ne saresti già accorto. Per cui ora possiamo farti gli auguri per l'acquisto..;-)
Old 20-04-2012, 13:27   #1136
gino2005
Junior Member

Quote:
e ora su negozi online si trova anche a prezzi mooolto interessanti

1 089,65 € tasse incl. + 10€ spedizione.

Però sono costretto a usare il mio vecchio rottame e aspettare
anch'io avevo quasi deciso di aspettare. però poi mi son convinto ad acquistarlo principalmente perchè ho pensato: ma aspetto cosa? che esca forse un s03 e poi che qualcuno lo acquisti e poi vedere se ha problemi? senza contare che se esce uscirà probabilmente a prezzi nuovamente molto alti. poi il notebook mi serviva in tempi bervi, e come questo in giro non ne ho trovati. Se non passando a 17" troppo grandi per me. ad occhi di alcuni avrò rischiato, ma devo dire che la mia esperienza con samsung finora è stata positiva. si meritava un po' di fiducia. finora è andata bene... stasera faccio la prova del 9 su 2 piani speriamo!
Old 20-04-2012, 14:38   #1137
secamiei
Junior Member

Mi hanno appena chiamato dal centro assistenza di COMO in merito al problema Wifi. Samsung sta provvedendo ad inviare un completo di "case" frontale con una nuova antenna integrata piu' potente. Prevedono di effettuare la riparazione per settimana prossima. Incorcio le dita.

Quindi come qualcuno qui diceva, e' un problema di antenna a quanto pare.
secamiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 21:12   #1138
trappolo
Junior Member

Quote:
Ma il problema dello spazio è solo su S01?

tu che modello hai trappolo?

NP700Z5A-S02IT
trappolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 21:36   #1139
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da secamiei Guarda i messaggi
Mi hanno appena chiamato dal centro assistenza di COMO in merito al problema Wifi. Samsung sta provvedendo ad inviare un completo di "case" frontale con una nuova antenna integrata piu' potente. Prevedono di effettuare la riparazione per settimana prossima. Incorcio le dita.

Quindi come qualcuno qui diceva, e' un problema di antenna a quanto pare.
Quel qualcuno sono io e per capirlo mi è bastato fare qualche PROVA
Old 20-04-2012, 22:59   #1140
gino2005
Junior Member

eccomi qui. provato in casa a 2 piani. notebook primo piano, router secondo piano. Segnale 4 su 5 eccellente. Router netgear. Devo dire che mi sento "fortunato": nessun problema al momento. Lunedì provo in facoltà e vedo. Sempre i miei dubbi sulla praticità di questo touchpad.nessun problema neanche con la barra spaziatrice, ma secondo me dipende da come e dove la si preme.

Edit: Panico! Mentre scrivevo ha perso la connessione! Fortunatamente arriva la mia ragazza e mi dice che il suo mac non riesce a connettersi...era un problema del router! Che infarto!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian