Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2016, 23:13   #11221
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il gestione periferiche , sotto il controller AHCI verifica che driver sta usando
prima di tutto grazie x avermi risposto

il driver che utilizza è Intel 5 series 4 port SATA AHCI Controller
data driver 15/01/2010
versione driver 9.5.7.1002
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 16:42   #11222
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ieri approfittando del Prime Day ho acquistato per 99.99€ spedizione inclusa un SSD SanDisk Ultra II da 480GB.
..
cut
..
Questo SSD verrà utilizzato per l'installazione di giochi, Steam, Origin e Rockstar games più esosi di caricamenti.

Allo stesso prezzo c'era anche il Sandisk SSD Plus da 480GB
..
cut
..
Ho fatto la scelta giusta, tra i due?

Caratteristiche Tecniche dell' Ultra II

https://s31.postimg.org/f0132k423/Sc...3_12_28_11.png

Il modello da 480GB e quello da 960 GB hanno un controller ad otto canali, invece che quattro dei modelli di capacità inferiore.

Mentre per il Sandisk SSD480 PLUS non ho trovato dati ufficiali completi...
Ho fatto un Test con i tre SSD che ho sul pc principale:

Old 17-07-2016, 19:38   #11223
frenk_c
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho comprato ssd evo 850 da 250gb installato win10 da 0 quando vado a ricercare un file mi si chiude l'app e mi porta sul desktop...da cosa dipende?

Grazie
frenk_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 10:25   #11224
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non di certo dal ssd

inizia con uno sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:13   #11225
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ragazzi, ultimamente causa impegni al lavoro sto seguendo un po' poco il Thread... C'è qualcosa che secondo voi devo aggiornare in prima pagina?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:39   #11226
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Arrivati i nuovi 8 giga di RAM, ora con 16 giga totali file di paging nuovamente disattivato.

E' tutto più veloce, dal login al boot (prima ci metteva 20 secondi a passare al desktop) alla ripresa dallo standby, dai caricamenti nei giochi e delle VM all'assenza di stuttering
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:43   #11227
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
(prima ci metteva 20 secondi a passare al desktop) alla ripresa dallo standby,
per me c'hai il pc parecchio incasinato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:53   #11228
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per me c'hai il pc parecchio incasinato
E' un'installazione pulita di win 10 di 2 settimane
Old 18-07-2016, 13:28   #11229
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Io 16 giga li saturo col paging attivo

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:16   #11230
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Arrivati i nuovi 8 giga di RAM, ora con 16 giga totali file di paging nuovamente disattivato.

E' tutto più veloce, dal login al boot (prima ci metteva 20 secondi a passare al desktop) alla ripresa dallo standby, dai caricamenti nei giochi e delle VM all'assenza di stuttering
Abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non è corretto. Ognuno è libero di fare ciò che vuole col proprio hardware/software ma continuare a "sponsorizzare" la rimozione del file di paging come il rimedio del secolo, potrebbe portare qualche nuovo utente con poca esperienza a prendere d'esempio dal tuo post ed incappare in qualche inevitabile problema.

Quindi, senza offesa (nulla di personale, ci mancherebbe), ma sarebbe meglio evitare di continuare con questi tipo di post.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:23   #11231
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non è corretto. Ognuno è libero di fare ciò che vuole col proprio hardware/software ma continuare a "sponsorizzare" la rimozione del file di paging come il rimedio del secolo, potrebbe portare qualche nuovo utente con poca esperienza a prendere d'esempio dal tuo post ed incappare in qualche inevitabile problema.

Quindi, senza offesa (nulla di personale, ci mancherebbe), ma sarebbe meglio evitare di continuare con questi tipo di post.
Quoto, come detto più volte la rimozione del file di paging è indolore su alcune configurazioni (intese come software installati ed utilizzati) ma può dare problemi su altre...

Io ho 32GB di ram ma sono costretto a tenere attivo il file di paging, anche se solo 1GB, che non mi costa niente

Del resto, se si parte dal presupposto che non serve, non ci sono problemi a tenerlo attivo, tanto non verrebbe utilizzato, quindi come fa a rallentare il computer se non viene utilizzato?
Non capisco questo punto, un qualcosa di inutile ed inutilizzato che causa rallentamenti come se fosse utilizzato al 100%

Nel mio caso, infatti, non viene quasi mai utilizzato, ed infatti la sua presenza è irrilevante ai fini della velocità... Ma per quei programmi che lo "pretendono", c'è e non ho quindi alcun problema, e l'accesso avviene a velocità SSD
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:13   #11232
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
riguardo al discorso di mettere il p2p su hd e non su ssd principale col s.o. ho trovato in rete persone che dicono che non bisognerebbe installare programmi ecc, a parte gli standalone, dove non risiede il s.o... un vostro parere?

invece per i programmi che non danno la scelta della directory di installazione come fare per dargli quella da me scelta al posto del calssico "C:\programmi" ? ..ho appunto trovato questi dubbi leggendo online tra questo forum e non, durante la ricerca della procedura. Grazie
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:44   #11233
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
riguardo al discorso di mettere il p2p su hd e non su ssd principale col s.o. ho trovato in rete persone che dicono che non bisognerebbe installare programmi ecc, a parte gli standalone, dove non risiede il s.o... un vostro parere?

invece per i programmi che non danno la scelta della directory di installazione come fare per dargli quella da me scelta al posto del calssico "C:\programmi" ? ..ho appunto trovato questi dubbi leggendo online tra questo forum e non, durante la ricerca della procedura. Grazie
Direi che sono pippe mentali nate quando gli ssd erano una tecnologia nuova e non se ne conosceva l'affidabilità. Ormai appurato la bontà dei controller e delle memorie nand direi di usarli al meglio senza farsi troppi problemi. Dunque installaci tutti i programmi che ti servono (e che sicuramente vuoi si avviino velocemente) al limite utilizza un disco meccanico per lo storage dei dati e per il p2p giusto perché in quel caso non è importante la velocità di esecuzione quanto la capienza

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2016, 17:44   #11234
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

seghe mentali

PS: Comunque non è la cartella di installazione del programma, bensì dove vengono salvati i file temporanei, di solito mettono tutti in C:\Users\[tuo nome utente]\[nome del programma]
Old 21-07-2016, 17:55   #11235
RobbyBtheOriginal
Senior Member

ma scusate qualche pagina fa mi è stato consigliato di mettere installazione e download tutto su hd meccanico ..fino al mettere i download sul meccanico c'ero arrivato pure io
Old 21-07-2016, 19:57   #11236
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non capisco perché devi installarli altrove, basta cambiare solo i percorsi come hai già intuito

io come gli altri li metto su SSD , ma la cartella temporanea e di download è su HD
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 20:17   #11237
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Eh mi è stato consigliato in questo 3ad qualche pag fa, ora non ricordo chi ma fa niente, nessuno aveva "smentito" i consigli e li ho presi come buoni..

by Tapaparla®©
Old 21-07-2016, 20:33   #11238
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
99 o 100% di Salute?

Dopo 6 mesi la situazione Overall del mio Samsung 843T è scesa al 99%:

dovuta al Wearing Level Count:

Visto che la soglia per il parametro #177 è pari a 5 ed il valore è invece pari a 20 ed in crescita regolare, è tutto normale?

SI potrebbe inferire che ogni 20 di wearing (realizzati in 6 mesi) si scende, a parità di ogni altra condizione, di un 1% di health..

... però SSDLife Pro invece continua a mostrare 100%:

Ultima modifica di giovanni69 : 21-07-2016 alle 20:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 20:41   #11239
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Meno seghe mentali... se sono garantiti 5 anni evidentemente...
Old 21-07-2016, 20:46   #11240
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie ma la tua non è una spiegazione e non stiamo parlando di un EVO o un Pro.

E' come dire che un prodotto come un WD velociraptor non può aver problemi solo perchè la garanzia è di 5 anni invece che di 2 o di 3. Ovviamente non ha senso.

Non è questa la logica argomentativa. Chiedevo solo chiarimenti ed interpretazioni sulla base dei dati mostrati anche perchè uno smart complessivo era rimasto a 100 e l'altro invece è sceso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian