|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La versione "ufficiale" della Eden non gestina DTS-MA o il True. Io utilizzavo una versione modificata.
Se non ho capito male, Frodo, invece dovrebber gestire queste codifiche audio anche nella versione beta
|
|
|
|
#1102 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Si infatti, la frodo ha l'audio engine integrato che supporta audio lossless in passtrough. Infatti non credo sia un problema di XBMC piuttosto di come farlo digerire alll'ampli secondo me. Non capisco però perchè collegando l'ampli al mediaplayer popcorn hour tutto funziona a meraviglia invece con L'HTPC no :
|
|
|
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
avete qualche dritta perchè xbmc non carichi buffer da video online e musica ogni tot di secondi? è stressante ho una linea da 3mega e 3 mega in upload se vado direttamente nei siti neanche una piega da qui però è un disastro...devo scaricare qualcosa?
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#1105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
|
ciao a tutti.
Uso xbmc da qualche mese senza problemi. Ultimamente ho impostato la skin AEON mq4, tutto bellissimo. Ho usato l'addon per scaricare gli artwork alternativi e ho impostato dal menu "art" default e extra artwork. Fino a 2 giorni fa tutto ok . Scorrevo tra i film e ogni volta mi appariva una locandina sempre diversa relativa al film selezionato. Adesso improvvisamente e' sballato tutto. Se imposto extra artwork le locandine di altri film appaiono in modo casuale ogni 5 sec senza nessuna attinenza ai film che sto scorrendo. Inoltre nelle info film mi appare fisso per tutti i film il logo di wanted (un film della mia libreria) in basso a destra Non so se sono stato chiaro. qualche idea sulla causa?
My pc: Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - RTX 4070 - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2 |
|
|
|
|
|
#1107 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao. Simone. |
|
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
io non sapevo come aiutarti sai in quei casi le soluzioni sono o nuovi driver o qualcuno che ha avuto esperienza cmq grazie..
jim e sparito (dove sei?) altrimnti ti avrebbe aiutato.. qualche bel programma che trova cartelle con lo stesso nome in hard disk diversi? ho parecchi duplicati
guida xbmc kodi 14 helix Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs Ultima modifica di predator_85 : 07-01-2013 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#1109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Member
|
Si con XBMCbuntu live. Ma adesso che ho risolto uso win 8 che mi serve anche per altre cose.
ciao, Simo. |
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
problema col server
ragazzi salve
mi chiamo andrea non ho trovato la sezione presentazioni rimedierò subito se me lo indicate ho conosciuto da poco questo fantastico media center sarebbe ancora piu fantastico se non ci fosse un problemino : vi spiego quando cerco di raccogliere info online per scaricare la scheda dei film.... arriva un messaggio chiaro e tondo UNABLE TO CONNECT TO SERVER non riesco a venirne a capo ragazzi....! e come se non bastasse....anche quando tento di scaricare gli scraper direttamente dal programma.... la barra di download si ferma allo 0% spero possiate aiutarmi andrea |
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Ciao,
ho un problema con xvmc, premetto che lo uso da almeno 3 anni con molte soddisfazioni, da quando ho deciso di usare l'hd di un altro mac che sta in rete sono nati i problemi. Ho provato si con il protocollo smb che afp, ma non cambia nulla, ci sono alcuni film in mkv che dopo pochi secondi di riproduzione si interrompono, con lo stesso hd (è un hd esterno) collegato tramite usb questo non accade. A qualcuno è già successo? Versione di xbmc, ho provato si con l'ultima stabile con con l'ultima rc3. grazie, ciao. Ultima modifica di gino46 : 14-01-2013 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#1113 |
|
Member
|
Ciao Andrea, provo ad aiutarti io:
Il tuo sembra tanto un problema di connessione/permessi. 1 - Hai verificato che il firewall e/o l'antivirus non impediscono il collegamento? 2 - Che scraper usi? Qui tutti o quasi per la lingua italiana usano the imdb opportunamente configurato con lingua italiana e funziona alla grandissima in alternativa mymovies. Un paio di volte era successo anche a me che mi dava il messaggio "UNABLE TO CONNECT TO SERVER" ma subito al secondo tentativo mi ha scricato tutto quanto. Questo messaggio secondo me lo può dare quando la connessione con il server remoto non avviene e le cause possono essere o di natura come ho scitto al punto uno quindi imputabili a te oppure in caso che in quel momento il server remoto sia giù o sovraccarico. Nel secondo caso di solito riprovando poi la connessione si stabilisce senza problemi. Ciao, Simone. |
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
|
|
|
|
|
|
#1115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho installato la eonM4 l'ho trovata bella e semplice ma mi scatta un po' quando cambio tab (video, musica, Etc)
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Mi iscrivo.
Utilizzo anche io questo fantastico media center, su 7 però.
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#1117 |
|
Member
|
CLEARART
Non riesco a capire il perchè non mi vengono caricate le clearart dei film nonostante le abbia abilitate nella configurazione del plugin artwork e successivamente le abbia ricaricate sovrascrivendo il tutto dal menu a tendina add-ons cliccando su "ottieni logo/clearart" come da schermate.
![]() ![]() A voi le carica? Come mai a me non lo fa? Ho la frodo rc3. |
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi volevo chiedervi un paio di cose:
1) gli add-on ne esiste qualcuno che faccia partire skygo direttamente da xbmc? 2) ho fatto la scansione di una cartella condivisa dal server e tutto ok.... però ci sono dei film che non trova... si può utilizzare per quei film un altro scraper? nel caso in cui non trova nulla... il film non me lo riporta nella sezione film... come mai? grazie
|
|
|
#1119 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho un telecomando mce... scaricato l'add-on mce remote e funge però vorrei associare alcune funzioni... esempio tasto power vorrei che si spegnesse l'htpc (invece va in stand by)... un tasto per i sottotitoli, un tasto per cambiare la modalità di visione (es. 16:9, 4:3 14:9 e via dicendo) e soprattutto rendere il tasto "i" come il tasto destro del mouse... la cosa strana è che se lo premo sul titolo di un film mi fa effettivamente quella funzione ma se lo premo su una cartella nulla (invece premendo il tasto destro del mouse mi da alcune possibilità molto comode)... e l'ultima cosa come fare per andare direttamente al nome del film premendo ad es. il tasto p sul telecomando? devo scorrere tutta la lista... non è che sia un problema insormontabile... però se si può evitare meglio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.