Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 21:14   #1101
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Ma gli stessi testimoni, e le foto, descrivono gente che si getta da 400 m, incontrando morte certa. Se gli incendi erano limitati e facilmente domabili, perchè suicidarsi, quando bastava aspettare? E ti assicuro che in quelle condizioni preferirei attraversare il fuoco rischiando di essere bruciato, pur di salvarmi, invece di buttarmi nella speranza che sia identificato almeno il mio corpo (questo succedeva sicuramente nel WTC 1, e Rodriguez infatti ne parla).
Le vittime negli incendi non le fa il fuoco, le fa il fumo. E anche un piccolo fuoco in ambiente chiuso fa MOLTO fumo

Quote:
Riguardo alla termografia, ho dato un'occhiata al famigerato rapporto del NIST e si vede la superficie esterna delle travi a temperature sui 100°C, anche dove c'è l'incendio; la termografia non ha risoluzione sufficiente a separare le finestre (più calde) dalle travi (più fredde), non essendo visibile la tipica struttura rigata della torre. Messa così diventa meno misteriosa (e se sono boiate, ditemelo ).
Il punto è che, come tento di dire da 10 pagine, l'acciaio disperde facilemnte il calore. Quindi, appena un trave non viene più scaldata, si raffredda rapidamente (MOLTO rapidamente, un pezzo saldato lo prendi in mano dopo 30 secondi, e stava a 3000°C)

Quote:
Per il resto, l'odore di cordite, i lampi ai piani bassi del WTC (qualcuno parla di trasformatore esploso), le esplosioni sentite da Rodriguez e altri al momento dell'impatto (qualcuno parla di propagazione dell'esplosione lungo la tromba dell'ascensore) li tengo "in attesa di una spiegazione convincente".
Il problema è che una tesi ufficiale dovrebbe essere convincente, e non lasciare più interrogativi di quanti non ne soddisfi

Quote:
Insomma, non ho problemi ad ammettere che non tutto quello che è successo in quelle due ore è chiaro, questa è una caratteristica comune a tutti i disastri. Ma se davvero si cerca la verità, è necessario valutare con attenzione ogni ipotesi e cercare possibili incongruenze, non solo nella versione ufficiale ma anche nella propria. Ad esempio, quale esplosivo sopravvive bene all'impatto dell'aereo? Le travi sono state distrutte fino alle fondamenta come in una demolizione controllata? E così via.
Anche a me non piace l'idea di essere preso per i fondelli dal governo USA, ma nemmeno da chi insinua il dubbio con spiegazioni traballanti o parziali
Il punto è che la teoria ufficiale IMHO fa acqua da tutte le parti, e non si riesce a capire perchè.... Io ammetto di non avere nè i dati nè il tempo nè i le conoscenze per fare una perizia di questa portata, ma ho diritto di sollevare dubbi dove è evidente che ciò che ci viene propinato non è semplicemente possibile (tipo il buco al 3° anello del pentagono, causato da non si sa cosa, o il crollo del wtc7)
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:35   #1102
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
ma ti va di dare fiato alle trombe vero?
io i pompieri che hanno rischiato la vita li,la polizia,i superstiti del wtc,e i commenti a caldo di tutti i media presenti li considero ATTENDIBILISSIMI,che motivi avrebbero per dire il falso?perchè devo credere a te e non a chi c'era?????
qua si dimostra la vostra immensa ignoranza e bigottismo
cmq è tutto riassunto nella signa di von Clausewitz,lecchiamo il culo agli americani,il resto non importa,e chi non lo lecca è uno stupido!visto che sa di hamburger
bella li
Ma da quando in qua le "autopsie" (o le testimonianze) sono in re ipsa attendibili?
Se vuoi ti prendo la testimonianza di Erodoto sulle fenici o di qualche americano che ha visto gli ufo o di qualche messicano che ha visto il chupacabra e via dicendo.
NEgli istanti degli attentati c'era confusione anche tra i giornalisti..c'è chi parlava di incidente o altro e non di attentato..ma i pareri non contano nulla senza dei riscontri.. ...è il solito complottismo ideologico per colpire gli americani....adesso si sono fatti saltare le torri gemelle eh come no..nei paesi arabi c'è la teoria che sono stati i sionisti, qui da noi c'è la teoria che sono stati direttamente gli americani..
Old 11-06-2006, 00:26   #1103
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ma da quando in qua le "autopsie" (o le testimonianze) sono in re ipsa attendibili?
Se vuoi ti prendo la testimonianza di Erodoto sulle fenici o di qualche americano che ha visto gli ufo o di qualche messicano che ha visto il chupacabra e via dicendo.
NEgli istanti degli attentati c'era confusione anche tra i giornalisti..c'è chi parlava di incidente o altro e non di attentato..ma i pareri non contano nulla senza dei riscontri.. ...è il solito complottismo ideologico per colpire gli americani....adesso si sono fatti saltare le torri gemelle eh come no..nei paesi arabi c'è la teoria che sono stati i sionisti, qui da noi c'è la teoria che sono stati direttamente gli americani..

Ultima modifica di kusiman : 11-06-2006 alle 00:46.
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 01:18   #1104
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
beh questo tipo di affermazioni, dette da uno che pensa con la testa di qualche complottista fregnacciaro perchè lo legge su internet, fanno pensare......
francamente oltre che il senso della realtà, vi manca il senso delle proporzioni.....

No senti...intanto sei pregato di non offendere...punto primo! Secondo: io penso con la mia testa e non come dici tu "con la testa di qualche complottista fregnacciaro". Se per te guardare filmati dell'11 settembre+i notiziari trasmessi in quei momenti+le testimonianze di vigili del fuoco, poliziotti e superstiti e poi metterci un punto di vista significa non avere il senso della realtà...beh il senso della realtà e delle proporzioni sei tu a non averlo e non io.
Old 11-06-2006, 01:20   #1105
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

a tal proposito ho appena finito si scaricare questo video

"11_settembre_4_dopo inganno globale video non trasmesso matrix tv torri gemelle"

lo potete scaricare sia dal sito di arcoiris sia dal mulo
vi prego di guardarlo tutti
Old 11-06-2006, 09:39   #1106
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Le vittime negli incendi non le fa il fuoco, le fa il fumo. E anche un piccolo fuoco in ambiente chiuso fa MOLTO fumo
Certo non è una bella scelta... morire soffocati o per la caduta? Ma una cosa che mi ha colpito è una persona via telefonino ha detto: "se rimango qui il mio corpo sarà bruciato e non riusciranno a identificarlo, mentre se mi butto almeno i miei familiari potranno avere il certificato di morte". Se moriva soffocato, perchè avrebbe fatto quel ragionamento?

If I stay here, I am going to burn. But if I jump, they will find my body and you will get a death certificate, and everything will be fine.
http://september11.ceenews.com/ar/el...rical_supplys/
Questa persona lavorava al piano 110 ed era anche un pompiere.

Quote:
Quindi, appena un trave non viene più scaldata, si raffredda rapidamente (MOLTO rapidamente, un pezzo saldato lo prendi in mano dopo 30 secondi, e stava a 3000°C)
Infatti volevo citare il tuo nome, la tua osservazione in quel caso era pertinente
C'è una notevole differenza, nella conduzione di calore, fra pochi centimetri e decine di metri; ma pochi centimetri sono sufficienti a far leggere nella termografia temperature molto più basse di quelle interne. Se fossero state visibili le finestre sarebbe stato possibile dedurre la temperatura interna.

Quote:
Il problema è che una tesi ufficiale dovrebbe essere convincente, e non lasciare più interrogativi di quanti non ne soddisfi
Il problema è che nel mondo reale è impossibile avere risposte sicure al 100% e ogni ipotesi genera anche decine di ipotesi secondarie, che in teoria dovrebbero essere analizzate. Se le inchieste ufficiali, con 35 milioni di $ (pare che il NIST abbia speso tanto) hanno deciso di dare un taglio a certe direzioni di indagine è perchè non hanno risorse infinite.
Io chiedo, a chi tiene davvero a trovare la verità, di essere prima di tutto onesti e critici con sè stessi. Loose Change non l'ho visto per due terzi (maledetto suono che non va ) ma mi sono letto questa trascrizione completa (warning - speculazioni inside ). Benchè sia fatto decisamente meglio di molti altri video sullo stesso argomento, ha lo stesso tremendo difetto di "sparare nel mucchio" senza distinguere fra errori, fatti che possono avere un'altra spiegazione più ovvia e fatti che meritano davvero approfondimento.

EDIT:ho aggiunto il riferimento alla prima affermazione
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 11-06-2006 alle 10:18.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:45   #1107
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ma non avete ancora capioto che la fame di complottismo è un grosso ed appetibile affare mediatico ?. Nessuno prende in considerazione che le imprecisioni contenute nei rapporti ufficiali non siano state messe a bella posta per farne una fonte di reddito negli anni a venire ?.

L'ingenuità umana non ha limiti e non cessa di sorprendermi ma sopratutto l'attitudine propria della specie allo sciacallaggio mi rivolta.
quoto
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:17   #1108
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Infatti qualcuno l'ha fatta. Temperatura massima: 100 gradi.

Che ovviamente basteranno a giustificare il crollo, vedrete

http://luogocomune.net/site/modules/...p?storyid=1233
<<
Una delle domande che tornano più di frequente, da parte di chi si avvicina per la prima volta alla questione 11 settembre, è "ma come è stato possibile, con le centinaia di persone che devono essere state per forza coinvolte, magari anche involontariamente, nel coprire la verità, che nemmeno uno salti fuori a dire quello che sa?"

Una risposta possibile noi l'abbiamo già suggerita molte volte, ed molto semplice: a parte i mille casi diversi, ciascuno con motivazioni diverse, che siano dieci o diecimila, la voglia di parlare la si fa passare a tutti, uno per uno.

Quello che segue è un episodio significativo, di cui posso testimoniare in prima persona. Un paio di mesi fa, nel corso delle ricerche sul film, mi sono imbattuto in una pagina che nessun ricercatore sull'11 settembre aveva mai scoperto prima, e che io ritengo di grande importanza. Non ne ho ancora parlato qui sul sito ...

... perchè comparirà direttamente nella nuova sezione 11 settembre, ora via di ristrutturazione, ma cito l'episodio a proposito dell'argomento di cui sopra.

La donna che ha scattato questa immagine (che compare anche nel film "Inganno Globale") di professione fa la "termografa". In un lungo articolo pubblicato in rete, racconta la sua particolare giornata dell'11 settembre, e di come venne a scattare questa foto, dalla quale si deduce che alle 9.18, un quarto d'ora dopo l'impatto di UA175, nessun punto della Torre Sud superasse i 100°. Nel qual caso la già invalidata teoria delle strutture che "si ammorbidiscono per il calore degli incendi" va a farsi benedire definitivamente.

Per verificare la validità di questo punto, sono risalito al numero telefonico della fotografa, e l'ho chiamata personalmente, un pomeriggio di qualche settimana fa. Quella che segue è la trascrizione fatta a caldo, andando a memoria, della conversazione appena avvenuta. Avrò sbagliato si e no un paio di battute al massimo, da tanto mi si è impressa nel cervello passaggio dopo passaggio. [A Los Angeles erano le 14 circa, mentre nel New Jersey, dove lei lavora, le 17. E' l'ora in cui quasi tutti gli impiegati americani "9 to 5" staccano e tornano a casa].

- Buongiorno Carol, lei non mi conosce. Mi chiamo Massimo Mazzucco, faccio il regista, e la chiamo da Los Angeles. So che da lei sono quasi le cinque, avrebbe ancora un momento perfavore?

- Si certo, mi dica.

- Dunque, gliela faccio breve. Ultimamente sto facendo una ricerca sul 9/11, e mi sono imbattuto nel suo articolo sulla giornata a Ground Zero, che fra l'altro ho trovato molto interessante, e molto toccante.

- Ah, grazie.

- Volevo chiederle questo: a proposito della termografia a colori, quella della Torre Sud, che compare nell'articolo, lei si rende conto.. lei sa l'importanza che quell'immagine può avere all'interno del dibattito sull'11 settembre?

Silenzio, come di chi non capisce di cosa si stia parlando
.

- Nel senso… lei lo sa che c'è tutto un movimento che non crede alla versione ufficiale dei fatti… Anche Charlie Sheen ultimamente è uscito con delle dichiarazioni in quel senso alla CNN …

- Charlie Sheen, il figlio di Martin Sheen?

- Si, ma lui è solo la punta dell'iceberg, è il personaggio più visibile. Ormai c'è moltissima gente che sostiene che le Torri non siano crollate da sole, ma che siano state demolite con esplosivo, e che nel Pentagono non ci sia finito un Boeing, ma un altro tipo di aereo.….

- Ah, si. Qualcosa ho sentito…

- Ecco, mi domandavo appunto se la sua termografia potesse avere un valore…. In altre parole, mi sembra di capire, dalla scala termica che c'è sulla sinistra dell'immagine, che non risulti nella Torre nessuna zona che supera i 100° C…

- Ah guardi, quell'immagine in realtà non vuole dire granchè. Anche quando uscì il mio articolo, un paio di anni fa, attrasse una certa attenzione, ma quando vennero quelli del NIST stabilimmo che non c'è modo di determinare la temperatura effettiva da quell'immagine.

(Che strano, ho pensato, prima non sa niente della "conspiracy theory", ora mi dice che è stata addirittura contattata dal NIST per la sua termografia. Chissà di cosa avranno parlato in quell'occasione?)

- Ma, mi scusi, la scala non indica chiaramente che il colore rosso è fino a cento gradi, mentre da cento in su diventa giallo…

Ho sentito in lei una nota di evasività, come se volesse sbarazzarsi della questione al più presto.

- Si, ma quella scala non vuole dire niente, lei può settarne l'ampiezza come vuole (You can set the range as you like), e di colpo cambia tutto.

- Aah, capisco! Un pò come se fosse la sensibilità della pellicola, allora? Sa, anch'io sono fotografo, anche se non ho nessuna esperienza con l'infarosso...

- Guardi, quella foto è stata fatta per caso, e poi è presa da molto lontano… C'era in giro una grande agitazione, e poi ci sono di mezzo tanti di quei disturbi di tipo elettromagnetico, non ha davvero nessun valore

- Ah, capisco. Mi creda, capisco benissimo la sua posizione. D'altronde, non dev'essere facile….

- Esatto! ("Right", con risatina d'intesa) .

- Io volevo solo accertarmi che la foto fosse originale, e che i colori sono quelli che si vedono, poi ognuno potrà trarre le sue conclusioni.

- Ah quello sì, i colori sono quelli che sono, questo è sicuro. (Oh yeah the colors are what they are, that's for sure).

- Allora grazie e mille, Carol, non la disturberò più, e grazie per il suo tempo.

- Grazie a lei, buonasera.

°°°

Uno per uno, dicevo. Che si sia in cento o in centomila, la paura di ciascuno è uguale per tutti.

Massimo Mazzucco
>>
LOL la tipa dice che la foto non è attendibile perchè fatta da una distanza eccessiva, con una scala che non è nemmeno accurata e che non ha alcun valore in pratica, ride in faccia al tipo quando gli fa intendere che secondo lui non parla per paura e questi riportano pure l'intervista come prova a favore...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:49   #1109
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Manipolazioni ad uso mediatico per fare audience e quindi soldi. Una foto non vale una cippa, le termografie possono essere affidabili se prese da distanze adeguate, non troppo distanti altrimenti l'effetto divergente, gli infrarossi scaldano pure l'aria creando un effetto lente che distorce, tanto più si è lontani, qualsiasi lettura, e con mezzi adeguati come termografi elettronici. Le foto lasciano sempre il tempo che trovano.
si va be ma questo deve essere un genio... si riesce a capire che la tipa lo stava pigliando per il sedere anche nella sua trascrizione e lui non si è accorto di niente...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:21   #1110
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Ma non avete ancora capioto che la fame di complottismo è un grosso ed appetibile affare mediatico ?. Nessuno prende in considerazione che le imprecisioni contenute nei rapporti ufficiali non siano state messe a bella posta per farne una fonte di reddito negli anni a venire ?.
Anche questo è da prendere in considerazione...
Old 11-06-2006, 12:59   #1111
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

leggendo sti commenti mi viene in mente "maninblack"
guai a dire la verità al mondo intero
gli esseri umani sono troppo bigotti e idioti per accettare le cose come stanno
meglio lasciarli nella loro immensa ignoranza
Old 11-06-2006, 13:41   #1112
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:

Anche a me è venuto più volte in mente MIB. Anche se effettivamente, stando così le cose, c'è poco da ridere.
Old 11-06-2006, 14:05   #1113
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Anche a me è venuto più volte in mente MIB. Anche se effettivamente, stando così le cose, c'è poco da ridere.
in effetti c'è una verità che tutti hanno visto in diretta televisiva
ma alcuni questa verita tanto semplice non sono disposti ad accettarla
per il cui il detto: "gli esseri umani sono troppo bigotti e idioti per accettare le cose come stanno" dovreste rivolgerlo prima di tutto a voi stessi
ma siccome per voi non c'è evidenza che tenga, allora continuate pure a crogiolarvi nella vostra immensa ignoranza e disinforrmazione dettata più che altro da pregiudizi........
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:17   #1114
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
per il cui il detto: "gli esseri umani sono troppo bigotti e idioti per accettare le cose come stanno" dovreste rivolgerlo prima di tutto a voi stessi
ma siccome per voi non c'è evidenza che tenga, allora continuate pure a crogiolarvi nella vostra immensa ignoranza e disinforrmazione...

Guarda te la rigiro e te la rimando indietro! Sante parole! Praticamente te le sei dette da solo...
Old 11-06-2006, 16:25   #1115
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
ma siccome per voi non c'è evidenza che tenga, allora continuate pure a crogiolarvi nella vostra immensa ignoranza e disinforrmazione dettata più che altro da pregiudizi........
te le dici da solo pure
te sei quello che a guardare certi documentari non si abbassa proprio eh?
e c'hai pure la signa piu insulsa dell'emisfero
Old 11-06-2006, 18:25   #1116
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Certo non è una bella scelta... morire soffocati o per la caduta? Ma una cosa che mi ha colpito è una persona via telefonino ha detto: "se rimango qui il mio corpo sarà bruciato e non riusciranno a identificarlo, mentre se mi butto almeno i miei familiari potranno avere il certificato di morte". Se moriva soffocato, perchè avrebbe fatto quel ragionamento?

If I stay here, I am going to burn. But if I jump, they will find my body and you will get a death certificate, and everything will be fine.
http://september11.ceenews.com/ar/el...rical_supplys/
Questa persona lavorava al piano 110 ed era anche un pompiere.
Infatti ho detto gran parte delle vittime, chiaro che qualcuno che muore per il calore in sè c'è sempre...
Old 11-06-2006, 18:36   #1117
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Guarda che io stavo dai miei genitori, non ho televisori, a pranzo l'11 settembre 2001 e siccome la televisione era accesa, sintonizzata su rete 4 perchè mia madre aspettava di vedere un telefilm, o altra diavoleria che non ricordo, ed ho avuto modo di assistere, l'ho pure registrato e poi riesaminato fotogramma per fotogramma, all'evento "live fino al crollo definitivo delle torri. Ti posso dire che è stata un'esperienza veramente poco simpatica ma che ne ho tratto concflusioni oggettive che mi consentono, nonostante le imprecisioni delle versioni ufficiali, un'analisi quantomai accurata, posseggo il diploma di geometra e poi ho frequentato ingeneria all'università, e prtanto conosco bene le caratteeristiche delle costruzione e le prestazioni che i materiali possono offrire. Orbene ti posso assicurare che quanto ho osservato è esattamente ciò che la mia conoscenza teorica mi diceva sarebbe accaduto ad una costruzione di quel tipo sottoposta a certe sollecitazioni, sollecitazioni che hanno la quasi certezza di essersi verificate e quindi qualsiasi complottismo su demolizioni a 1/2 esplosivi è destituita di ogni fondamento. Forse nessuno si è accorto che nelle demolizioni controllate il crollo avviena partendo dfalla base mentre nelle torri del WTC il crollo è partito dalla cima e questo particolare lo si nota benissimo nel crollo della seconda torre, la prima a venir colpita, perchè il punto di impatto era assai più in alto e quasi perfettamente centrale e non ha sbilanciato il peso della parte sovrastante.

Auspico sia l'ultima volta nella quale sono costretto a contestare tersi conmlottistiche senza alcun fondamento scientifico in quanto basate su interpretrazioni speciose dell'accaduto portate avanti al solo fine di creare interesse, audience ed infine tradurre il tutto in denaro sonante.
Cioè vorresti scartare decine di pagine di discussione qui presente, dove sono stati sollevati SENSATI interrogativi riguardo a dinamica, tempi, modi e condizioni del crollo?

E senza aver letto ed esaminato la necessaria documentazione (tra tesi ufficiali e "complottiste" ci sono MIGLIAIA di pagine) la scarti e la definisci macchina da soldi (quali soldi non si sa, dato che nel merito ho avuto TUTTO il materiale necessario senza spendere 1 centesimo, si trova tutto in rete).

Che dire? un commento un tantino estemporaneo....

PS: non giro il coltello nella piaga chiedendoti di fornire valide spiegazioni riguardo al crollo del wtc7 o del foro sul 3° anello del pentagono o dello schianto del 4° aereo, tanto non avresti i mezzi per farlo, in compenso ti ricordo che qui non stiamo parlando dei magna magna che con tanto accoramento denunci, ma di fatti che richiedono PROVE e DOCUMENTAZIONE.

Ergo, astenersi perditempo.
Old 11-06-2006, 19:15   #1118
Art-Salvo
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Ti posso dire che è stata un'esperienza veramente poco simpatica ma che ne ho tratto concflusioni oggettive che mi consentono, nonostante le imprecisioni delle versioni ufficiali, un'analisi quantomai accurata, posseggo il diploma di geometra e poi ho frequentato ingeneria all'università, e prtanto conosco bene le caratteeristiche delle costruzione e le prestazioni che i materiali possono offrire. Orbene ti posso assicurare che quanto ho osservato è esattamente ciò che la mia conoscenza teorica mi diceva sarebbe accaduto ad una costruzione di quel tipo sottoposta a certe sollecitazioni, sollecitazioni che hanno la quasi certezza di essersi verificate e quindi qualsiasi complottismo su demolizioni a 1/2 esplosivi è destituita di ogni fondamento.
Perdonami Proteus, ma dire di essere geometri e di aver "frequentato" ingegneria non significa proprio una niente. Io sono geometra e laureato in ingegneria, di teoria di statica ne ho letta parecchia, e ti posso assicurare che non ho la benchè minima idea di come si comporti staticamente e dinamicamente un edificio anche la metà più alto rispetto alle due torri. Aggiungo che anche in svariati dipartimenti italiani di strutture anche professori universitari, con parecchie decine di anni di insegnamento alle spalle, non hanno la competenza per affrontare un problema cosi complesso.
Art-Salvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:31   #1119
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Ergo, astenersi perditempo.
La tua è una vana speranza
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:40   #1120
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Guarda che io stavo dai miei genitori, non ho televisori, a pranzo l'11 settembre 2001 e siccome la televisione era accesa, sintonizzata su rete 4 perchè mia madre aspettava di vedere un telefilm, o altra diavoleria che non ricordo, ed ho avuto modo di assistere, l'ho pure registrato e poi riesaminato fotogramma per fotogramma, all'evento "live fino al crollo definitivo delle torri. Ti posso dire che è stata un'esperienza veramente poco simpatica ma che ne ho tratto concflusioni oggettive che mi consentono, nonostante le imprecisioni delle versioni ufficiali, un'analisi quantomai accurata, posseggo il diploma di geometra e poi ho frequentato ingeneria all'università, e prtanto conosco bene le caratteeristiche delle costruzione e le prestazioni che i materiali possono offrire. Orbene ti posso assicurare che quanto ho osservato è esattamente ciò che la mia conoscenza teorica mi diceva sarebbe accaduto ad una costruzione di quel tipo sottoposta a certe sollecitazioni, sollecitazioni che hanno la quasi certezza di essersi verificate e quindi qualsiasi complottismo su demolizioni a 1/2 esplosivi è destituita di ogni fondamento. Forse nessuno si è accorto che nelle demolizioni controllate il crollo avviena partendo dfalla base mentre nelle torri del WTC il crollo è partito dalla cima e questo particolare lo si nota benissimo nel crollo della seconda torre, la prima a venir colpita, perchè il punto di impatto era assai più in alto e quasi perfettamente centrale e non ha sbilanciato il peso della parte sovrastante.

Auspico sia l'ultima volta nella quale sono costretto a contestare tersi conmlottistiche senza alcun fondamento scientifico in quanto basate su interpretrazioni speciose dell'accaduto portate avanti al solo fine di creare interesse, audience ed infine tradurre il tutto in denaro sonante.
Proteus...tu sei arrivato alle tue conclusioni e con la tua logica. Niente da contestare per carità. Ma non puoi generalizzare sul fatto che l'interesse nei confronti di questi eventi sia solamente speculativo. Se non vuoi avere dubbi nonostante le centinaia di prove che rendono la versione ufficiale quantomeno discutibile sono fatti tuoi e nessuno quì ti sta dicendo che sei scemo perché pensi questo...assolutamente no. Ma come li hai fatti tu gli studi di ingegneria (che a mio modesto parere non bastano per risolvere l'enigma), li hanno fatti anche tantissime altre persone laureate nel campo comprendendo professori universitari. Se vuoi ti linko (se mi dai il tempo naturalmente) tutti i video delle analisi degli eventi fatti da professori universitari americani e non. Io non ho certezze sull'accaduto ma solo numerosi dubbi. Di sicuro c'è qualcosa di non chiaro. Sei poi hai deciso di ignorare tutti gli elementi che rendono precaria la versione ufficiale...beh libero di farlo.
Inoltre, riprendendo una frase da te detta....

Quote:
Auspico sia l'ultima volta nella quale sono costretto a contestare tersi conmlottistiche senza alcun fondamento scientifico in quanto basate su interpretrazioni speciose dell'accaduto
Sei costretto??? E chi ti costringe??

Ma cmq...ti rispondo che neanche la tesi ufficiale si basa su alcun fondamento scientifico (ora solo perché lo dice il governo americano, il tutto assume un valore scientifico?) e inoltre sono più le prove che dimostrano la scarsa solidità della versione ufficiale piuttosto che il contrario.
Credere a quello che ti raccontano o a quello che vedi con i tuoi occhi? Io preferisco la seconda. Tu avrai registrato e rivisto più volte il crollo delle torri gemelle e avrai tratto le tue conclusioni ovvero niente esplosioni ma semplice collasso visto che, come dici tu, il crollo avviene partendo dalla base; e del world trade center 7 che mi dici? Crollato come le due torri ma con lo sgretolamento che partiva dalla base. Guardati i filmati che sono ampiamente disponibili in rete. E non mi dire che per un incendio può crollare un edificio come quello (sempre in rete troverai tanti altri edifici bruciati addirittura coinvolgengo interamente tutta la struttura per lunghe ore o giorni senza collasso dell'edificio). 3 palazzoni crollati nello stesso identico modo uno dei quali (l'ultimo) collassato in modo verticale (come nelle demolizioni controllate...ora ci vuole) senza danneggiare gravemente i palazzi adiacenti (tranne un angololino di un palazzo) ??? Vuoi ignorare anche questo? E fossero solo questi i dubbi. Ce ne sono altri mille ma evidentemente tu hai la risposta a tutto. Beato te. Evidentemente noi tutti siamo esseri inferiori...

Edit: aggiungerei una cosetta. Proteus in tutte le discussioni in cui ho letto i tuoi interventi fin'ora hai sempre utilizzato un tono particolarmente presuntuoso per non dire arrogante. E forse non te l'ha fatto notare nessuno fin'ora...forse nella speranza che tu correggessi spontaneamente il tuo modo di porgerti nella comunità del forum di HwUpgrade. Sei pregato quindi di non uscirtene più con queste frasi del tipo "Auspico sia l'ultima volta nella quale sono costretto a contestare" e di essere più modesto nel modo di parlare nel rispetto di tutti. Nessuno quì si sente migliore o superiore rispetto agli altri...per cui sei pregato di utilizzare un tono meno aggressivo e più modesto invece di ostentare sempre la tua assoluta sapienza.
Nella speranza che questo messaggio possa farti capire come sia sacrosanto il rispetto per il pensiero altrui...

Ultima modifica di Dandrake : 11-06-2006 alle 19:59.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian