Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2003, 08:56   #1081
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao leo
Segui il consiglio di hylis. Come casse considera anche l'acquisto delle trust 4000p 0 5000p: sul forum qualcuno le ha prese e si è trovato bene... anche se per esperienza passata (due anni fa) te le sconsiglio... ma magari nel frattempo sono migliorate...
Old 22-04-2003, 09:12   #1082
leomagic
Senior Member

L'Avatar di leomagic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
Io sto in un condominio ed ho dei vicini moooooooooooolto sensibili..quindi mi viene da pensare che è quasi inutile a spedere soldi in un impianto ottimo..
Stamani ho fatto qualche ricerca sulle trust e come prezzo mi interessano,xò ho trovato solo le 2000,3000 e 4000, quale mi consigliate?c'è una netta differenza di prezzo..

Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_
leomagic è offline  
Old 22-04-2003, 09:23   #1083
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Tra il 3000 ed il 4000 sceglierei il secondo (6 euro di differenza). Il primo sembra più potente, ma il secondo ha anche l'ingresso coassiale e mi sembra con un design più bello. Le 2000 mi sembrano una ciofeca... (anche esteticamente).
Old 23-04-2003, 09:29   #1084
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Mi interesserebbero le Olidata..qui ho la possibilità di portarmi a casa delle creative inspire 5700 digital a 250 euro, però. ma le recensioni che leggo non sono poi così entusiastiche (ad esempio il materiale costruttivo) -riguardo alle creative. Olidata, Teac..cosa posso prendere per avere un BUON impianto che magari possa essere usato anche all'esterno dell'ambiene informatico (televisore)?
tenete conto che ho un'ambiente piccolo da sonorizzare; e se spendo meno di 250€ sono contento
Drago è offline  
Old 25-04-2003, 23:37   #1085
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Scusate se mi intrometto: sullo stesso sito c'è un altro impianto Olidata, da 45W anziché 100. Le caratteristiche sembrano uguali (c'è pure il supporto DTS), solo meno potente. Tenuto conto che l'ambiente dove tengo tutto non è ampio, e i vicini particolarmente... sensibili al rumore (tranne quando sgridano e picchiano i figli ), e tenuto conto che costano 50€ in meno, potrebbero essere una scelta adeguata per il Soundstorm della mia nForce2?
Old 01-05-2003, 20:07   #1086
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originally posted by "MauryK6"

1. le 5700 hanno CMSS Hardware nel decoder
2. se fai il dts via software con windvd et simili, la qualità non è certo quella della codifica fatta dal decoder
3. le 5500 non mi pare abbiano cmss, io con il 5700 se metto divx stereo sia con cmss che con pro logic sento in 5.1.

se avete domande precise fatemele e vi risponderò

PS: la qualità delle 5500 e delle 5700 è parekkio diversa.......
Cioè il 5700 vale la differenza di costo che c'è dal 5500? Si parla di 250€ di diff.
Sceriff è offline  
Old 01-05-2003, 21:29   #1087
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Le 5700 sono un buon compromesso tra costo e qualità. Certo non possono competere con un vero impianto HT, ma si difendono molto bene, soprattutto con i film. L'amplificatore è molto comodo in quanto, grazie ai vari ingressi disponibili, è possibile usare il sistema con più fonti audio. Ad esempio io ho l'Audigy collegata all'ingresso digital din, il lettore DVD (Kiss DP-450) collegato all'ingresso coassiale e la PS2 collegata a quello ottico, mentre l'uscita stereo del TV è collegata ai normali ingressi stereo. Una bella versatilità! Molto comoda la funzione CMSS in grado di demultiplare il normale segnale stereo sui 5.1 canali dell'impianto (è ottenuto grazie ad un DSP interno all'ampli-decoder delle 5700) ed offre due modalità, una per i film (ottima con i divx con colonna in mp3 stereo) ed una per la musica che funziona bene con le trasmissioni musicali televisive. Poichè, per il momento, non posso permettermi un impianto Home Theater di buon livello (direi dai 1500 € in su), le 5700 mi offrono la possibilità di avere audio DD 5.1 o DTS ad un prezzo ragionevole e con una qualità, tutto sommato (visto il prezzo), buona.
Old 02-05-2003, 12:43   #1088
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Dato che mi sembrate abbastanza ferrati aiutatemi nella mia scelta.
Il 5500 utilizzato esclusivamente per ascoltare mp3 e per i giochi (QuakeIII, Unreal Tournament, ma anche tutti i giochi di macchine e simulazione aerea, dove un surround fa la differenza), è abbastanza potente? Diciamo che io ascolto la musica parecchio altina....
Il fatto è che volevo spendere poco e non mi serve per i dvd perchè per quelli ho già un home a parte in salotto.
E altra cosa: il 5100 lo devo proprio scartare come ipotesi? (Costa la metà esatta).
Grazie.
Sceriff è offline  
Old 02-05-2003, 16:04   #1089
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Se non devi ascoltare films, ma solo giocare ed mp3, penso che le 5500 siano più che sufficienti (ma non le ho mai sentite suonare).
Old 02-05-2003, 18:23   #1090
Potato Head
Member

L'Avatar di Potato Head

Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
No, vorrei sentirci i film, cmq ho capito: 5700 e basta!
Per giocare mi basta l'effetto 3d delle mie 2 cassa.
Old 03-05-2003, 10:29   #1091
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, per i film le 5700 sono ottime.
Old 04-05-2003, 10:57   #1092
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
Quote:

1. le 5700 hanno CMSS Hardware nel decoder
2. se fai il dts via software con windvd et simili, la qualità non è certo quella della codifica fatta dal decoder
3. le 5500 non mi pare abbiano cmss, io con il 5700 se metto divx stereo sia con cmss che con pro logic sento in 5.1.

se avete domande precise fatemele e vi risponderò

PS: la qualità delle 5500 e delle 5700 è parekkio diversa.......
Ciao, volevo sapere se come potenza, a parte i vantaggii dell'hardware dts, se con il 5700 trovi una differenza con le specifiche dichiarate dalla casa costruttrice in termini di watt rms e poi in ultimo se tutto sommato riesci a portarle in distorsione facilmente o difficilmente.

Lunedi dovrei acquistare le 5700 ma ho un dubbio atroce con le megaworks anche se c'è un bella differenza in termini di qualità.

grazie
Old 05-05-2003, 18:11   #1093
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Sistema HT di basso livello

Min servirebbe un consiglio.
Vorrei dotare il mio lettore DVD (sprovvisto di apli/decoder interno) di un sistema audio 5.1 in modo da potermi godere meglio i film che con le casse dello sterio si sentono parecchio male (specialmente il parlato spesso è incomprensibile).
Lo spazio del salottino che dedico al reparto audio/video di casa è modesto, diciamo grossomodo 4x4 metri (forse un pelo di più), e non ho particolari esigenze di qualità visto che il lettore (samsung s224) è il massimo dell'entry level.
Sul sito di medi@world ho trovato questo kit:
SONY HTBE1
Secondo voi può fare al caso mio oppure è proprio penoso?
Tenete conto che non ho bisogno di tantissima potenza e di qualità eccelsa, ma se con pochi soldi in più posso ottenere qualcosa di molto migliore gradirei saperlo
Grazie a tutti per l'aiuto!
Old 05-05-2003, 20:42   #1094
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
comprati il yamaha cinema vs10 da mediaworld direi ke x te va bene

bye

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline  
Old 05-05-2003, 21:26   #1095
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

comprati il yamaha cinema vs10 da mediaworld direi ke x te va bene

bye
Mi dai qualche motivazione particolare? SOno 80 euro in più!
Old 07-05-2003, 20:10   #1096
HenryTheFirst
Senior Member

E del kit della teac che hanno sempre da MW? Quello da 339€! Come ti sembra?
Meglio una roba del genere o quelli della creative/logitech?
Old 07-05-2003, 20:21   #1097
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "HenryTheFirst"

E del kit della teac che hanno sempre da MW? Quello da 339€! Come ti sembra?
Meglio una roba del genere o quelli della creative/logitech?

prenditi quello yamaha!!!! poi nn costa neanke tantissimo se consideri quello ke costa in giro!!! e poi yamaha è yamaha.....si sa ke lavore nel campo audio di qualità....a mio parere è meglio di sony!!!
Old 07-05-2003, 20:31   #1098
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originally posted by "lucketto"

prenditi quello yamaha!!!! poi nn costa neanke tantissimo se consideri quello ke costa in giro!!! e poi yamaha è yamaha.....si sa ke lavore nel campo audio di qualità....a mio parere è meglio di sony!!!
Ok, capisco.
Ma secondo te i sistemi creative e logitech sono da scartare?
Old 07-05-2003, 22:34   #1099
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "HenryTheFirst"

Ok, capisco.
Ma secondo te i sistemi creative e logitech sono da scartare?
nn so....il creative assolutamente sì.....il logitech è molto + versatile!! ma nn saprei ke consigliarti...
Old 09-05-2003, 22:00   #1100
HenryTheFirst
Senior Member

Grazie lucketto!
Nessuno mi da qualche bel consiglio?
In particolare sul teac (ma come si pronuncia "teac"?), a me sembra alettante, ma qui nessuno sembra averlo menzionato...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian