|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao leo
Segui il consiglio di hylis. Come casse considera anche l'acquisto delle trust 4000p 0 5000p: sul forum qualcuno le ha prese e si è trovato bene... anche se per esperienza passata (due anni fa) te le sconsiglio... ma magari nel frattempo sono migliorate...
|
|
|
#1082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
Io sto in un condominio ed ho dei vicini moooooooooooolto sensibili..quindi mi viene da pensare che è quasi inutile a spedere soldi in un impianto ottimo..
Stamani ho fatto qualche ricerca sulle trust e come prezzo mi interessano,xò ho trovato solo le 2000,3000 e 4000, quale mi consigliate?c'è una netta differenza di prezzo..
|
|
#1083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tra il 3000 ed il 4000 sceglierei il secondo (6 euro di differenza). Il primo sembra più potente, ma il secondo ha anche l'ingresso coassiale e mi sembra con un design più bello. Le 2000 mi sembrano una ciofeca... (anche esteticamente).
|
|
|
#1084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mi interesserebbero le Olidata..qui ho la possibilità di portarmi a casa delle creative inspire 5700 digital a 250 euro, però. ma le recensioni che leggo non sono poi così entusiastiche (ad esempio il materiale costruttivo) -riguardo alle creative. Olidata, Teac..cosa posso prendere per avere un BUON impianto che magari possa essere usato anche all'esterno dell'ambiene informatico (televisore)?
tenete conto che ho un'ambiente piccolo da sonorizzare; e se spendo meno di 250€ sono contento |
|
|
|
|
#1085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Scusate se mi intrometto: sullo stesso sito c'è un altro impianto Olidata, da 45W anziché 100. Le caratteristiche sembrano uguali (c'è pure il supporto DTS), solo meno potente. Tenuto conto che l'ambiente dove tengo tutto non è ampio, e i vicini particolarmente... sensibili al rumore (tranne quando sgridano e picchiano i figli
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
|
|
|
#1086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Le 5700 sono un buon compromesso tra costo e qualità. Certo non possono competere con un vero impianto HT, ma si difendono molto bene, soprattutto con i film. L'amplificatore è molto comodo in quanto, grazie ai vari ingressi disponibili, è possibile usare il sistema con più fonti audio. Ad esempio io ho l'Audigy collegata all'ingresso digital din, il lettore DVD (Kiss DP-450) collegato all'ingresso coassiale e la PS2 collegata a quello ottico, mentre l'uscita stereo del TV è collegata ai normali ingressi stereo. Una bella versatilità! Molto comoda la funzione CMSS in grado di demultiplare il normale segnale stereo sui 5.1 canali dell'impianto (è ottenuto grazie ad un DSP interno all'ampli-decoder delle 5700) ed offre due modalità, una per i film (ottima con i divx con colonna in mp3 stereo) ed una per la musica che funziona bene con le trasmissioni musicali televisive. Poichè, per il momento, non posso permettermi un impianto Home Theater di buon livello (direi dai 1500 € in su), le 5700 mi offrono la possibilità di avere audio DD 5.1 o DTS ad un prezzo ragionevole e con una qualità, tutto sommato (visto il prezzo), buona.
|
|
#1088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Dato che mi sembrate abbastanza ferrati aiutatemi nella mia scelta.
Il 5500 utilizzato esclusivamente per ascoltare mp3 e per i giochi (QuakeIII, Unreal Tournament, ma anche tutti i giochi di macchine e simulazione aerea, dove un surround fa la differenza), è abbastanza potente? Diciamo che io ascolto la musica parecchio altina.... Il fatto è che volevo spendere poco e non mi serve per i dvd perchè per quelli ho già un home a parte in salotto. E altra cosa: il 5100 lo devo proprio scartare come ipotesi? (Costa la metà esatta). Grazie. |
|
|
|
|
#1089 |
|
Senior Member
|
Se non devi ascoltare films, ma solo giocare ed mp3, penso che le 5500 siano più che sufficienti (ma non le ho mai sentite suonare).
|
|
#1090 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
No, vorrei sentirci i film, cmq ho capito: 5700 e basta!
Per giocare mi basta l'effetto 3d delle mie 2 cassa.
|
|
#1091 |
|
Senior Member
|
Sì, per i film le 5700 sono ottime.
|
|
#1092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
Quote:
Lunedi dovrei acquistare le 5700 ma ho un dubbio atroce con le megaworks anche se c'è un bella differenza in termini di qualità. grazie
|
|
|
#1093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Sistema HT di basso livello
Min servirebbe un consiglio.
Vorrei dotare il mio lettore DVD (sprovvisto di apli/decoder interno) di un sistema audio 5.1 in modo da potermi godere meglio i film che con le casse dello sterio si sentono parecchio male (specialmente il parlato spesso è incomprensibile). Lo spazio del salottino che dedico al reparto audio/video di casa è modesto, diciamo grossomodo 4x4 metri (forse un pelo di più), e non ho particolari esigenze di qualità visto che il lettore (samsung s224) è il massimo dell'entry level. Sul sito di medi@world ho trovato questo kit: SONY HTBE1 Secondo voi può fare al caso mio oppure è proprio penoso? Tenete conto che non ho bisogno di tantissima potenza e di qualità eccelsa, ma se con pochi soldi in più posso ottenere qualcosa di molto migliore gradirei saperlo Grazie a tutti per l'aiuto!
|
|
#1094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
comprati il yamaha cinema vs10 da mediaworld direi ke x te va bene
bye
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
#1095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1096 |
|
Senior Member
|
E del kit della teac che hanno sempre da MW? Quello da 339€! Come ti sembra?
Meglio una roba del genere o quelli della creative/logitech?
|
|
#1097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
prenditi quello yamaha!!!! poi nn costa neanke tantissimo se consideri quello ke costa in giro!!! e poi yamaha è yamaha.....si sa ke lavore nel campo audio di qualità....a mio parere è meglio di sony!!!
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo te i sistemi creative e logitech sono da scartare?
|
|
|
#1099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
#1100 |
|
Senior Member
|
Grazie lucketto!
Nessuno mi da qualche bel consiglio? In particolare sul teac (ma come si pronuncia "teac"?), a me sembra alettante, ma qui nessuno sembra averlo menzionato...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.