Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 20:56   #1061
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
stessa cosa cn i premium reseller???? qui in puglia c'è qualche apple store?
I Premium Reseller sono un'altra cosa.

Se non hai un Apple Store nei paraggi chiama direttamente Apple.

(Ma hai provato a fartelo sostituire dal rivenditore dove lo hai comprato?)

[Non è riferito a te, ho sbagliato a quotare]

Ultima modifica di giofal : 26-03-2012 alle 21:13.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:00   #1062
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ma anche se non ti serve subito il 4G, non sei mica obbligato ad utilizzarlo.

Averlo però è sempre rassicurante, all'occorrenza una sim dati della Tre costa 3 euro (con il primo mese gratuito) e la connessione dati integrata è un'altra cosa rispetto all'hotspot da cellulare, soprattutto in termini di autonomia (e non dimenticare il GPS).

E poi quei 100 euro in più che spendi ti rimangono in un dispositivo che vale 100 euro di più quando lo rivenderai (e lo rivenderai molto più facilmente).
Il 64 wifi è l'ultima ruota del carro...

Per me l'unico wifi che ha un suo perché è l'entry level, (il 16) in virtù del suo prezzo contenuto.

BRAVO SI CI STAVO APPENA PENSANDO. CHE UN DOMANI SE LO DVO RIVENDERE QUEI 100 EURO LI RECUPERO..... BRAVO BRAVO
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:13   #1063
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
I Premium Reseller sono un'altra cosa.

Se non hai un Apple Store nei paraggi chiama direttamente Apple.

(Ma hai provato a fartelo sostituire dal rivenditore dove lo hai comprato?)
NONOOOO ANCORA NON L'HO PRESO. STO ASPETTANDO L'ONDATA CON I DISPLAY SHARP PER VEDERE LA DIFFERENZA, la mia era una risposta ad un altro tizio, e cmq vorrei avere le idee chiare se dovesse capitare a me... cmq vedo che sei preparato in materia
Old 26-03-2012, 21:16   #1064
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
BRAVO SI CI STAVO APPENA PENSANDO. CHE UN DOMANI SE LO DVO RIVENDERE QUEI 100 EURO LI RECUPERO..... BRAVO BRAVO
nella rivendita dell'usato la differenza tra 4g e wifi sono 50€, per cui se non lo usi non vale la pena spendere 120€ in più...

La differenza tra 4g (o 3g è la stessa roba in Italia) e wifi per il primo anno sono 200€ (con h3g) + 60 € il secondo anno.. quindi in totale sono 260 € in più che vai a spendere per un utilizzo medio di 2 anni.

Ad esempio, io non valuto 260€ l'utilizzarlo 10 minuti in treno la sera quando torno a casa, e comunque all'occorrenza ho l'hotspot wifi dell'iphone se proprio proprio devo usare l'ipad...
Ciò non toglie che chi non ha uno smart phone o uno strumento sempre connesso a internet appresso gli conviene prenderlo 4g. Nel mio caso non mi converrebbe, e se proprio proprio ho bisogno mi prendo un bel routerino 3g così ci collego anche il macbook...
Old 26-03-2012, 21:23   #1065
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Ho notato usando safari che la parte sinistra del mio ipad tende al giallo, prima non ci facevo caso, sicuramente mi avete suggestionato! Ahahaha beh comunque lo volevo già far cambiare adesso mi son convinto del tutto:
1- un po'di bleeding
2- un pixel bruciato
3- schermo che tende al giallo in parte

Dite che esagero o faccio bene? Solito dubbio... Chissà cosa mi capita ...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:24   #1066
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Concordo sul 64Gb 4G (infatti è stata la mia scelta). Per quanto riguarda invece il numero di 64Gb Wi-fi only venduti, sarà un caso, ma all'apple store di Bologna sabato mattina erano il solo modello esaurito.
Infatti in teoria e' il modello che vorrei ma non lo trovo disponibile al contrario degli altri modelli (l'ho trovato solo in un Mediaworld ma avevano solo un esemplare bianco ed io lo vorrei nero). 64 GB perche' avrei intenzione di portamelo in viaggio e con i giga in piu' potrei fare il backup delle foto (anch'io ho una Pentax K5 ed i file RAW pesano abbastanza) e caricarci qualche film/serie TV. Solo WIFI perche' ho gia' un abbonamento internet sul cellulare ed in caso di necessita' userei quello in tethering anche se a casa, alberghi, locali pubblici e soprattutto all'estero non e' difficile trovare reti WIFI dove collegarsi.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:27   #1067
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ho notato usando safari che la parte sinistra del mio ipad tende al giallo, prima non ci facevo caso, sicuramente mi avete suggestionato! Ahahaha beh comunque lo volevo già far cambiare adesso mi son convinto del tutto:
1- un po'di bleeding
2- un pixel bruciato
3- schermo che tende al giallo in parte

Dite che esagero o faccio bene? Solito dubbio... Chissà cosa mi capita ...

fai più' che bene, il mio è entrato in assistenza oggi per il cambio ma sfortunatamente e prevedibilmente avevano finito tutte le scorte, quindi mi tocca aspettare.....

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:38   #1068
Tpplay
Senior Member

Ma te lo hanno lasciato o se lo sono tenuti?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 26-03-2012, 21:42   #1069
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Quote:
Ma te lo hanno lasciato o se lo sono tenuti?
se lo sono tenuto, ma se avessi voluto potevano lasciarmelo, ma sinceramente avendo anche l'air qui a casa ho preferito lasciarglielo.....

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
Old 26-03-2012, 21:49   #1070
Toji
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni il new ipad (mio primo idevice tralasciando l'ipod )

Sto cercando di ambientarmi all'interno dell'iOs ma una cosa che non capisco e come conviene comportarsi con la riproduzione di film e serie TV.
Da quello che ho capito:

- lettori come avplayer e goodplayer consentono di riprodurre mkv ma consumano molte risorse e succhiano parecchia batteria perchè non possono sfruttare l'accelerazione hardware.
- la conversione in uno dei formati supportati (m4v, mov) invece permette di aggiungerli su itunes e riprodurre tranquillamente tutto (non so se però i sottotitoli .srt sono supportati)

A questo punto non so bene cosa conviene fare...ci sono pro e contro in entrambe le opzioni. Ho fatto una prova con un mkv a 1080p da 12gb e ho visto che con oplayer HD i frame calano parecchio e scatta tutto. Insomma come posso gustarmi sto retina display senza troppi patemi?:P
Toji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:52   #1071
Tpplay
Senior Member

Capito, ma all'applestore di dove questo?io me lo sarei tenuto..
Comunque ragazzi questo aggeggio è fantastico, a leggere i fumetti non devo neanche più zoomare per leggere con il retina
Troppo bello, peccato che come con il due qualche problemino ce l'abbia sempre, secondo me esemplari perfetti non ce ne sono, qualche pecca la si trova sempre. Finche non cambieranno tecnologia del display sarà così..
Old 26-03-2012, 21:55   #1072
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Quote:
Comunque ragazzi questo aggeggio è fantastico, a leggere i fumetti non devo neanche più zoomare per leggere con il retina
Troppo bello, peccato che come con il due qualche problemino ce l'abbia sempre, secondo me esemplari perfetti non ce ne sono, qualche pecca la si trova sempre. Finche non cambieranno tecnologia del display sarà così..
l'ho preso all'apple store macintown dell'eur

se avessi avuto piu' tempo a disposizione e voglia di girarmi mezza città mi sarei fatto ridare i soldi e sarei andato a cercare in giro, ma purtroppo viste le condizioni del traffico di roma e il tempo libero che praticamente non esiste preferisco aspettare....

XBOX ONE X
Old 26-03-2012, 21:59   #1073
L0rdk41n
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Si, me ne sono accorto anch'io che è difficile trovarne uno esente da difetti, ma Apple non si vantava tanto per la qualità dei suoi prodotti e per il perfezionismo di Jobs?
L0rdk41n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:00   #1074
Tpplay
Senior Member

Meglio apple store, hai fatto bene... Sto giallino in alto a sx mi sta veramente dando fastidio... Lo noto soprattutto a leggere il testo su sfondo bianco..Il pixel bruciato in realtà manco si vede.. Su ipad 2 i dead pixel si notavano molto di più se capitavano, ovvio sono più piccoli questi... Vedremo...
Old 26-03-2012, 22:06   #1075
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Quote:
Meglio apple store, hai fatto bene... Sto giallino in alto a sx mi sta veramente dando fastidio... Lo noto soprattutto a leggere il testo su sfondo bianco..Il pixel bruciato in realtà manco si vede.. Su ipad 2 i dead pixel si notavano molto di più se capitavano, ovvio sono più piccoli questi... Vedremo...
Fartelo cambiare è un tuo diritto, se hai del tempo e se dove l'hai preso non hanno piu' scorte potresti farti ridare i soldi e vedere se ne trovi un altro da qualche altra parte....

XBOX ONE X
Old 26-03-2012, 22:14   #1076
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Toji Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con un mkv a 1080p da 12gb e ho visto che con oplayer HD i frame calano parecchio e scatta tutto. Insomma come posso gustarmi sto retina display senza troppi patemi?:P
Vorrei sapere anch io con quale app vedere mkv a 1080p senza cali di frame
Ho provato AvPlayerHD, ma il video è scattoso.

Processore Dual Core, Gpu Quad Core, Retina Display...
possibile che non si riescano a vedere mkv a 1080p?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:18   #1077
Tpplay
Senior Member

Si certo, tuttavia solo gli applestore ti ridanno i soldi, se vai alla mediaword al max ti fanno un buono se non sei soddisfatto. Per quello ti dicevo che hai fatto bene ad andare in uno store.
Tornando al discorso di prima..fanno display con 3 milioni di pixel e poi si perdono sulle colle e sulle rifiniture di assemblaggio. Mah! Piuttosto che lo facciano pagare 50 eur in più e facciano controllo qualità

Ultima modifica di Tpplay : 26-03-2012 alle 22:20.
Old 26-03-2012, 22:45   #1078
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
nella rivendita dell'usato la differenza tra 4g e wifi sono 50€, per cui se non lo usi non vale la pena spendere 120€ in più...

La differenza tra 4g (o 3g è la stessa roba in Italia) e wifi per il primo anno sono 200€ (con h3g) + 60 € il secondo anno.. quindi in totale sono 260 € in più che vai a spendere per un utilizzo medio di 2 anni.

Ad esempio, io non valuto 260€ l'utilizzarlo 10 minuti in treno la sera quando torno a casa, e comunque all'occorrenza ho l'hotspot wifi dell'iphone se proprio proprio devo usare l'ipad...
Ciò non toglie che chi non ha uno smart phone o uno strumento sempre connesso a internet appresso gli conviene prenderlo 4g. Nel mio caso non mi converrebbe, e se proprio proprio ho bisogno mi prendo un bel routerino 3g così ci collego anche il macbook...
ma quanto rallenta l'hotspot? e poi mi è stato detto che il 64 gb wifi è poko ricercato se lo dovessi rivendere in futuro
Old 26-03-2012, 22:51   #1079
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Vorrei sapere anch io con quale app vedere mkv a 1080p senza cali di frame
Ho provato AvPlayerHD, ma il video è scattoso.

Processore Dual Core, Gpu Quad Core, Retina Display...
possibile che non si riescano a vedere mkv a 1080p?
Credo bisogna dargli il tempo di ottimizzarle.. Tante app che utilizzo tutti i gg non sono ancora ottimizzate e si nota.. Finchè non le ottimizzano andranno sempre a scatti..
Old 26-03-2012, 23:20   #1080
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Preso anche io il modello da 32Gb + 4G Nero, con ricaricabile della 3 a 5 euro al mese attivata presso l'Apple Store.

La cosa che mi ha lasciato perplesso per ora, è l'impossibilità di caricare il dispositivo dalle porte usb 2.0 del mio PC. Se non ho letto male sul sito Apple, pare essere normale, poiché le porte "standard" usb 2.0 erogano 500mA, mentre per la ricarica dell'iPad ne servono il doppio. Questa potenza è fornita solo dalle porte usb dei computer Apple.
questa cosa delle porte usb non la sapevo... ma vale anche con le usb 3.0 sui pc?? io mica ho un apple....

per il 4g presso quale operatore ti sei allacciato? hai idea di come sia il roaming?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian