|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Preso anche io il modello da 32Gb + 4G Nero, con ricaricabile della 3 a 5 euro al mese attivata presso l'Apple Store.
L'unica altra mia esperienza Apple viene da un iPod Touch 2 gen da 16gb. Beh, come dire... non proprio la stessa cosa! Per l'uso fatto fino ad ora devo dire di non aver notato nessuna imperfezione nella resa del display. Anzi, è una delle cose che mi sta dando maggior soddisfazione. Per le temperature ho potuto notare che scalda leggermente; soprattutto quando provavo i modelli esposti nello store. Il mio al momento è nella custodia Belkin, che lo copre anche nella parte posteriore e funziona correttamente col magnete sul frontale per lo spegnimento del display. Per cui non sono riuscito a valutarne l'effettivo surriscaldamento. La cosa che mi ha lasciato perplesso per ora, è l'impossibilità di caricare il dispositivo dalle porte usb 2.0 del mio PC. Se non ho letto male sul sito Apple, pare essere normale, poiché le porte "standard" usb 2.0 erogano 500mA, mentre per la ricarica dell'iPad ne servono il doppio. Questa potenza è fornita solo dalle porte usb dei computer Apple. Non so se ho capito bene, e se la cosa era appunto già nota. Io non la sapevo. Ricaricandolo con da corrente invece posso dire che ci mette una vita! Altra cosa, ma è una paranoia mia dovuta ad un incidente di percorso incontrato con il mio iPod: mettendo l'iPad in standby (non spegnimento completo quindi), la batteria quanto dovrebbe scaricarsi? Purtroppo con l'iPod mi è capitato che il dispositivo si scaricava completamente nell'arco di una notte, lasciandolo in standby a batteria al 100%. Rendendolo inutilizzabile. Per fortuna, "magicamente" questa cosa non avviene più. Non so se una ipotetica app schifosa che ora ho tolto poteva essere la causa dello scaricamento selvaggio. Tutto vorrei meno che questo incubo sul nuovo iPad, mi capite! Purtroppo ora m'è rimasta la paranoia, e dopo averlo lasciato una notte in stand con batteria al 48%, la mattina lo accendo, al 46%.... ma sarà normale un 2% per le ore che è stato spento?!? Mi son chiesto.... Son malattie, lo so...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao,
se ho capito bene: - il nuovo iPad non si ricarica dalle Usb di un normale PC - da corrente ci mette tantissimo é giusto? Grazie M.
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Se ne è parlato qualche pagina fa.. L'ipad non si ricarica dai normali pc perchè le usb son troppo deboli.. Esistono delle utility che funzionano au alcuni pc, ma non su tutti
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Non esattamente, il nuovo iPad come anche l'iPad 2 e forse anche l'1 non si ricaricano dalle usb di un normale pc. La ricarica ci impiega 6-7 ore.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
uh questa non la sapevo, l'1 si ricarica senza problemi dal mio laptop
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Con il JB apri tutti i files, mentre originale non funzionano neanche molte chiavette usb, io ne ho una da 16gb con la lucina, ma mi da errore perchè necessita di troppa energia, nessun problema con la sd, ma le foto devono arrivare direttamente dalla fotocamera.
Ti faccio un esempio hai delle immagini sul pc, li metti sulla sd, poi nell'ipad e non le vede, mentre se fai una foto con la fotocamera e poi usi la sd per caricarle sull'ipad nessun problema. Ovviamente se vuoi caricare foto dal pc puoi sia wi-fi sia con iil cavetto, ma non con la sd x geed78 La cover che ho preso è la crystal... Sul sito è comparsa anche quella per ipad nuovo, ma non è disponibile, io ho preso al saturn quella per ipad 2 e si incastra perfettamente. È stupenda, e funziona perfettamente con la smart cover la consiglio per chi non ha esigenze particolari e ha già la smart cover
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
|
e se il portatile (come quello che ho in firma) ha una presa usb 3.0, non si ricarica lo stesso?
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3 IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle |
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma quelli come me che hanno il display più giallognolo da una parte e dall'altra no, sono già stati in un apple store? e se si con quali risultati? grazie.
|
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Quote:
Mi è capitato spesso di lasciare il Pc acceso di notte con l'iPad collegato tramite usb... e la mattina di trovarmi l'iPad al 100%. In questo modo non so quante ore ci mette a caricare, ma cmq. carica. Dalle usb del Macbook Pro invece mi carica normalmente. Ultima modifica di djalx : 26-03-2012 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
a me dall'imac middle 2010 carica. lento ma carica
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Non devi certo discutere, tranquillo...
|
|
|
|
#1052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Oltre al test ricarica di 6 ore e 20 minuti su rete elettrica sarebbe interessante sapere se ci sono differenze fra la ricarica da rete e quella da usb da macbook...
Voglio dire, chissa' se le tempistiche saranno le stesse... boh... appena provo vi faccio sapere
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio è di ricaricare di notte per avere il giorno dopo un iPad che di sicuro fa tutta la giornata anche con un uso intensissimo. Il problema dei tempi di ricarica riguarda quei dispositivi che ti potrebbero lasciare a piedi durante il giorno e devi ricaricarli in emergenza, ma nel caso dell'iPad questo non succede, quindi se ci mette 4 ore o 7 durante la notte, non cambia nulla. Del resto si può sincronizzare tramite wifi e icloud, quindi non c'è nessun bisogno di lasciare il dispositivo attaccato alla usb.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 26-03-2012 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#1054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
|
#1055 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non distribuiscono mica tutti i modelli in egual numero. Loro sanno benissimo quelli che tirano di più e quelli che tirano meno. Il 64 wifi è quello che ha meno mercato.
|
|
|
|
#1057 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
si però io per esempio ho gia abbonamento cn wind e pago 9 € al mese più vabbè i mess sono altre 3€, poi dovrei fare altre 5€ di internet con la 3 x ipad... risparmierei un bel po cn l'hotspot sia di abbonamento che di prezzo per ipad, a casa uso wifi e se capita in giro uso l'iphone 4.... mannaggia che dubbio atroce.... voi che dite?? r
|
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Averlo però è sempre rassicurante, all'occorrenza una sim dati della Tre costa 3 euro (con il primo mese gratuito) e la connessione dati integrata è un'altra cosa rispetto all'hotspot da cellulare, soprattutto in termini di autonomia (e non dimenticare il GPS). E poi quei 100 euro in più che spendi ti rimangono in un dispositivo che vale 100 euro di più quando lo rivenderai (e lo rivenderai molto più facilmente). Il 64 wifi è l'ultima ruota del carro... Per me l'unico wifi che ha un suo perché è l'entry level, (il 16) in virtù del suo prezzo contenuto.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 26-03-2012 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
io dico quelle in tpu..Ovvero quelle "morbide" ...alcuni le chiamano in gel.. Son due cose diverse e a me interessava sapere di quelle in tpu..grazie lo stesso. Qualcun'altro?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Son malattie, lo so...