|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
ti dico, io conosco due tizi, due membri dell'AOHC. Loro che potrebbero essere miei genitori per l'età che hanno, posseggono solo ottiche MF, ottiche M, K, A. E continuano a comprare solo ottiche MF. Hanno cambiato il vetrino di messa a fuoco con uno ad immagine spezzata. Beh...loro non sono affatto snob, è questione di abitudine, di background. E poi tante vecchie ottiche MF sono migliori dei rispettivi modelli AF.
|
|
|
|
#1042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
poi magari la userai in MF se vuoi, ma vendere un'ottica di medio/basso livello senza af è come vendere una MATIZ senza i tergicristalli.... |
|
|
|
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te hai ragione in questo caso ma non è giusto dire che non ha senso produrre ottiche MF.
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
a proposito, nessuno fa i complimenti ad Angelo per la sua ultima aggiunta nel parco-lenti?
a quando ci offri una birra?
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ve la offro virtualmente...
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
che taccagno, non hai messo neppure la faccina che fa cin-cin con la birra...
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
Che tra le vecchie ottiche MF ce ne siano di ottime ed anche migliori delle AF sarà sicuramente vero, ma tra una ottica MF ed AF di pari qualità voi quale scegliereste?
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
beh, considera che... quel che non c'è non può rompersi.. i manual focus sono, credo che valga per tutti, costruiti molto meglio degli AF. poi.... bisogna valutare una cosa.. si parla di zeiss e voigtlander e si critica la mancanza dell'AF ma queste case, un obiettivo AF, l'hanno mai fatto? io non lo so..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1054 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
e comunque neanch'io condivido in pieno la filosofia di lanciare lenti nuove solo MF, la trovo anch'io anacronistica...
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho una K10D e vorrei trovare un paio di obiettivi mooolto nitidi: uno zoom al posto del 18-55 (il 16-45 non mi ha particolarmente impressionato a 16mm, anzi) e magari una ottica fissa per fare panorami di grandi dimensioni unendo parecchie foto (anche 20) e pensavo al 21 mm. Per questo ultimo uso utilizzo un vecchio 24 mm serie K che mi da buone soddisfazioni.
Voi come la vedete ? Conto sul vostro aiuto x decidere....... |
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
a differenza di Canon e Nikon dove il tutto è nell'obiettivo, compreso l'antishake, con prezzi nettamente superiori.Forse ho detto una fesseria per il motore...? Correggetemi
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1059 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
cmq giusto per essere pignoli, è Cosina che produce per Voigtlander
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

a differenza di Canon e Nikon dove il tutto è nell'obiettivo, compreso l'antishake, con prezzi nettamente superiori.