Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2012, 11:52   #10301
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Dovrai rimettere 7 e ricominciare da lì, come funziona in ogni caso con un aggiornamento
Per la licenza completa di 8pro credo che ti basti formattare e installare direttamente 8...
però c'è un problema. Io prima avevo Windows 7 e (come ho fatto anche ora con Windows 8) avevo users spostata su un altro disco poiché ho l'SSD e non c'entra tutto lì, ho giusto il SO e qualche app che voglio giri rapidamente. Di fatto Windows 8 NON mi ha fatto aggiornare, ma ho dovuto formattare tutto...penso anche per colpa di questo spostamento della cartella Users. Ora se io compro l'aggiornamento, e non mi fa aggiornare perché ho spostato la cartella users, che cavolo l'ho comprato a fare?

ultima cosa, se ho scaricato una versione di Windows 7 da MSDNAA (alias DreamSpark) posso aggiornare, vero?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 11:54   #10302
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
gente toglietemi una curiosità, ma ora che ho Windows 8 Enterprise Evaluation, se scarico da un torrent la RTM di Windows 8 Pro italiano me lo fa upgradare oppure no? Più in generale se il 26 ottobre vado a comprare Win8 Pro, lo posso aggiornare o mi tocca formattare tutto il PC di nuovo?
Hai la enterprise? Allora no, perché non è un aggiornamento ma un downgrade, visto che la enterprise è una versione con più features di Windows 8 Pro...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 11:55   #10303
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
però c'è un problema. Io prima avevo Windows 7 e (come ho fatto anche ora con Windows 8) avevo users spostata su un altro disco poiché ho l'SSD e non c'entra tutto lì, ho giusto il SO e qualche app che voglio giri rapidamente. Di fatto Windows 8 NON mi ha fatto aggiornare, ma ho dovuto formattare tutto...penso anche per colpa di questo spostamento della cartella Users. Ora se io compro l'aggiornamento, e non mi fa aggiornare perché ho spostato la cartella users, che cavolo l'ho comprato a fare?

ultima cosa, se ho scaricato una versione di Windows 7 da MSDNAA (alias DreamSpark) posso aggiornare, vero?
Mi spiace, ma andiamo troppo sullo specifico... Non mi avventuro neanche, rischierei solo di dirti cavolate Ma sei sicuro che sia dovuto allo spostamento della cartella users?

Cmq con win7 MSDNAA c'era il dubbio che non funzionasse, imho sarà così, ma per vedere bisogna spettare forzatamente il 26 ottobre
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 11:58   #10304
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Hai la enterprise? Allora no, perché non è un aggiornamento ma un downgrade, visto che la enterprise è una versione con più features di Windows 8 Pro...
con Windows 7 c'era un metodo per effettuare un downgrade, modificando dei parametri da regedit, speriamo funzioni anche qui..

Quote:
Mi spiace, ma andiamo troppo sullo specifico... Non mi avventuro neanche, rischierei solo di dirti cavolate Ma sei sicuro che sia dovuto allo spostamento della cartella users?

Cmq con win7 MSDNAA c'era il dubbio che non funzionasse, imho sarà così, ma per vedere bisogna spettare forzatamente il 26 ottobre
cavolo, mi sa che manderò una mail alla Microsoft per chiedere delucidazioni, perché non vorrei andare, comprare una licenza da 40 euro e scoprire che sono solo soldi buttati
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 03-09-2012, 12:09   #10305
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Comunque....c'è qualcuno che usa IE Metro?

Ho deciso stamattina di dargli una chance, e l'ho rimesso predefinito....
Mamma mia, che pena, i preferiti sono quasi introvabili, sicuramente non visibili e raggiungibili, switchare tra le tab aperte è difficoltoso (non tanto per la procedura, click destro in alto, ma per il fatto che scompaiono e non si sa più quante sono quelle che hai aperto), caricamento di lettori flash per i video o lenti o proprio non ci sono.
Chiaramente pensato touch.
Ovviamente imho

Volevo sapere se altri hanno provato questa difficoltà....
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 12:10   #10306
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
...e soprattutto con qualcosa di meno (Start, gadget, trasparenze)!!

Vista l'assoluta inutilità di Metro per i "pc normali", secondo me sarebbe stato meglio che la proponessero come "aggiornamento facoltativo" per Seven da Windows Update (tipo Silverlight, Windows Live Essentials, i vari .NET, le nuove versioni di IE, ecc. ecc.).
E in questo caso ovviamente quasi nessuno l'avrebbe installata!!
Condivido integralmente, ma la necessità di spingere l'adozione di Windows anche sui piccoli dispositivi mobili richiede "l'educazione" della massa al nuovo paradigma, poi che sia inutile o sbagliato nel contesto dei PC Desktop o tradizionali Notebook poco importa. Capisco perfettamente il punto di vista di Microsoft, sta lottando per la prima volta con un'agguerrita concorrenza ed in guerra spesso non si fanno prigionieri, meno comprendo quelli che, non avendo nulla a che fare con Micrsooft e le sue esigenze, godono a questo stato di cose.

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Non credo sia inutile, soprattutto quando il marketplace si popolerà di roba più utile
Roba più utile come? Tipo il lettore di PDF di cui raccontano meraviglie? Soda PDF 3D Reader? Cioè ora un utente abituato da più di un decennio ad usare cose come Acrobat Reader, Foxit Reader, PDF-XChange Viewer, Nitro PDF Reader ed altri ancora dovrebbe ritenere utile quel lettore di PDF? Cioè vi rendete conto delle assurdità? I programmi per la nuova UI per loro natura e necessità, devono essere per forza di tipo basilare, offrire l'indispensabile e poco più o anche meno, che utilità potranno mai avere se raffrontati alla potenza, completezza e dotazione di funzionalità delle applicazioni che girano sul vecchio desktop?

Quelle applicazioni devono essere studiate tenendo in conto l'operatività sui dispositivi portatili con poche risorse hardware, schermi ridotti, necessità di trenere basse le temperature ed i consumi, non saranno mai allo stesso livello di una decente applicazione per il tradizionale desktop che non ha vincoli del genere. Per forza di cose non ci sarà mai storia. Ed a riprova, andate a vedere cosa è la versione tradizionale di Soda PDF 3d Reader, http://sodapdf.com/free-pdf-reader , e poi dopo averle confrontate anche solo dagli screenshot tornate a parlare di utilità delle applicazioni "metro" nel contesto di un PC o tradizionale notebook. Vi tolgono opzioni, funzionalità, versatilità, potenza, vi costringono a scaricarli dallo store dove mettono le versioni che ritengono loro, quando vogliono loro, aggiornando quando decidono loro, insomma fanno tutto gli altri, voi dovete fare quello che loro decidono, guarda un po' che gran bella utilità.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 03-09-2012, 12:13   #10307
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
con Windows 7 c'era un metodo per effettuare un downgrade, modificando dei parametri da regedit, speriamo funzioni anche qui..
Il problema è che quella che hai installato tu non è la enterprise "pulita" (e allora potevo anche essere d'accordo con te), ma una versione preparata ad-hoc per gli sviluppatori, che possono iniziare a lavorare con 90gg di anticipo su 8

Quindi potrebbe anche funzionare come su 7, ma con versioni "normali" Se ti interessa win8 pro piemmami

Quote:
Anche io volevo dargli una chance, poi ho deciso che l'installer di chrome lo scaricavo da un altro pc
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 12:17   #10308
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Ho deciso stamattina di dargli una chance, e l'ho rimesso predefinito....
Mamma mia, che pena, i preferiti sono quasi introvabili, sicuramente non visibili e raggiungibili, switchare tra le tab aperte è difficoltoso (non tanto per la procedura, click destro in alto, ma per il fatto che scompaiono e non si sa più quante sono quelle che hai aperto), caricamento di lettori flash per i video o lenti o proprio non ci sono.
Chiaramente pensato touch.
Ovviamente imho

Microsoft ha fatto due versioni di IE10 proprio per questo... quelal Metro è tarata per i tablet, sui dekstop si dovrebbe usare la versione... desktop, appunto.
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 12:17   #10309
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:

Tutti praticamente, e non riesco ad immaginare uno abituato ad usare un browser tradizionale, con tutte le sue potenzialità e funzionalità che possa trovarsi bene con accrocchi del genere. Però ci siamo quelli che lo diciamo e ci sono quelli che non lo direbbero nemmeno sotto tortura, questione di... boh?

Forse non lo dico perché non ho voglia di dar lavoro ad Ezio

Saluti.
Old 03-09-2012, 12:18   #10310
gaxel
Bannato

Quote:
Il problema è che quella che hai installato tu non è la enterprise "pulita" (e allora potevo anche essere d'accordo con te), ma una versione preparata ad-hoc per gli sviluppatori, che possono iniziare a lavorare con 90gg di anticipo su 8

Quindi potrebbe anche funzionare come su 7, ma con versioni "normali" Se ti interessa win8 pro piemmami

Anche io volevo dargli una chance, poi ho deciso che l'installer di chrome lo scaricavo da un altro pc
Chrome è il migliore, ma Firefox + DuckDuckGo al momento è l'accoppiata migliore per privacy ed evitare la ricerca "indirizzata", oltre al fatto che DDG è un search engine moderno un pelino migliore (ma solo un pelino eh...), come funzionalità, di Google, Bing, ecc...
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 12:21   #10311
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Microsoft ha fatto due versioni di IE10 proprio per questo... quelal Metro è tarata per i tablet, sui dekstop si dovrebbe usare la versione... desktop, appunto.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tutti praticamente, e non riesco ad immaginare uno abituato ad usare un browser tradizionale, con tutte le sue potenzialità e funzionalità che possa trovarsi bene con accrocchi del genere. Però ci siamo quelli che lo diciamo e ci sono quelli che non lo direbbero nemmeno sotto tortura, questione di... boh?

Saluti.
Bene, allora lo cestino direttamente...uso pure io chrome, passando a IE metro è stato come avere il mouse immerso nella gelatina....
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 12:25   #10312
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Saluti.
Ripeto, IE10 su Win8 viene in due versioni proprio perché quello Metro è fortemente studiato per l'uso in un tablet...

Se si vuole usare IE10 come browser di default, ma aprire qualunque link nella versione desktop, basta andare in INternet Option e sotto il tab programs selezionare dalla combo box "always open in dekstop".
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 12:27   #10313
gaxel
Bannato

Quote:
Bene, allora lo cestino direttamente...uso pure io chrome, passando a IE metro è stato come avere il mouse immerso nella gelatina....
puoi usare sempre e comunque la versione desktop... io preferisco Chrome, ma IE10 è comunque un proiettile, forse pure più veloce a renderizzare e ad eseguire Javascript dello stesso Chrome.
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 12:28   #10314
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Chrome è il migliore, ma Firefox + DuckDuckGo al momento è l'accoppiata migliore per privacy ed evitare la ricerca "indirizzata", oltre al fatto che DDG è un search engine moderno un pelino migliore (ma solo un pelino eh...), come funzionalità, di Google, Bing, ecc...
Ho appena impostato duckduckgo come motore di ricerca predefinito...
Old 03-09-2012, 12:30   #10315
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
puoi usare sempre e comunque la versione desktop... io preferisco Chrome, ma IE10 è comunque un proiettile, forse pure più veloce a renderizzare e ad eseguire Javascript dello stesso Chrome.
Infatti parlavo della versione metro A volte pure io uso la IE desktop, su alcuni siti che magari su chrome hanno qualche problemino
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 12:31   #10316
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho appena impostato duckduckgo come motore di ricerca predefinito...
Io l'ho predefinito ovunque
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 12:33   #10317
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ripeto, IE10 su Win8 viene in due versioni proprio perché quello Metro è fortemente studiato per l'uso in un tablet...

Se si vuole usare IE10 come browser di default, ma aprire qualunque link nella versione desktop, basta andare in INternet Option e sotto il tab programs selezionare dalla combo box "always open in dekstop".
Tutte cose che so fin dalla CP, non serve che me le ricordi. Però se fortemente studiato per l'uso su un tablet che me ne faccio io di averlo installato su un PC collegato ad un monitor da 22 pollici? Solo per aggiungere righe di codice contravvenendo alla massima che più cose ci sono più se ne possono rompere?

E se è fortemente indirizzato all'uso su Tablet perché diamine me lo mettono come predefinito, così perché diamine mi mettono come predefinito l'inutile lettore audio, e gli altrettanto inutili lettore video e PDF? Ci vuole proprio tanto ad ammettere del tantativo penoso di strumentalizzazione cui sono sottoposti gli utenti di Windows 8?

Saluti.
Old 03-09-2012, 13:19   #10318
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Intanto ho risolto il mio problema dell'integrazione dei programmi
Su Hyper-V non si può (non ci sono riuscito) e VirtualPC non può essere installato su 8 Quindi ho creato un macchina su VirtualBox e la faccio girare in modalità trasparente Non è bellissima, ma può andare
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 13:22   #10319
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Ragazzi, la versione RTM permette di switchare al classico menu start o c'é bisogno di programmi terzi?
Darker è offline  
Old 03-09-2012, 13:26   #10320
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Ragazzi, la versione RTM permette di switchare al classico menu start o c'é bisogno di programmi terzi?
Programmi di terze parti
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Troppo tempo davanti agli schermi durant...
Apple prepara il nuovo iPad mini con dis...
IBM annuncia un processore ibrido per i ...
Threads punta sempre di più sui podcast:...
La pelle dei robot funziona come un touc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian