Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2012, 13:13   #10341
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
con Windows 7 c'era un metodo per effettuare un downgrade, modificando dei parametri da regedit, speriamo funzioni anche qui..
Il problema è che quella che hai installato tu non è la enterprise "pulita" (e allora potevo anche essere d'accordo con te), ma una versione preparata ad-hoc per gli sviluppatori, che possono iniziare a lavorare con 90gg di anticipo su 8

Quindi potrebbe anche funzionare come su 7, ma con versioni "normali" Se ti interessa win8 pro piemmami

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Comunque....c'è qualcuno che usa IE Metro?
Anche io volevo dargli una chance, poi ho deciso che l'installer di chrome lo scaricavo da un altro pc
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 13:17   #10342
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Comunque....c'è qualcuno che usa IE Metro?

Ho deciso stamattina di dargli una chance, e l'ho rimesso predefinito....
Mamma mia, che pena, i preferiti sono quasi introvabili, sicuramente non visibili e raggiungibili, switchare tra le tab aperte è difficoltoso (non tanto per la procedura, click destro in alto, ma per il fatto che scompaiono e non si sa più quante sono quelle che hai aperto), caricamento di lettori flash per i video o lenti o proprio non ci sono.
Chiaramente pensato touch.
Ovviamente imho

Volevo sapere se altri hanno provato questa difficoltà....
Microsoft ha fatto due versioni di IE10 proprio per questo... quelal Metro è tarata per i tablet, sui dekstop si dovrebbe usare la versione... desktop, appunto.
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 13:17   #10343
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Volevo sapere se altri hanno provato questa difficoltà....

Tutti praticamente, e non riesco ad immaginare uno abituato ad usare un browser tradizionale, con tutte le sue potenzialità e funzionalità che possa trovarsi bene con accrocchi del genere. Però ci siamo quelli che lo diciamo e ci sono quelli che non lo direbbero nemmeno sotto tortura, questione di... boh?

Forse non lo dico perché non ho voglia di dar lavoro ad Ezio

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 03-09-2012, 13:18   #10344
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Il problema è che quella che hai installato tu non è la enterprise "pulita" (e allora potevo anche essere d'accordo con te), ma una versione preparata ad-hoc per gli sviluppatori, che possono iniziare a lavorare con 90gg di anticipo su 8

Quindi potrebbe anche funzionare come su 7, ma con versioni "normali" Se ti interessa win8 pro piemmami

Anche io volevo dargli una chance, poi ho deciso che l'installer di chrome lo scaricavo da un altro pc
Chrome è il migliore, ma Firefox + DuckDuckGo al momento è l'accoppiata migliore per privacy ed evitare la ricerca "indirizzata", oltre al fatto che DDG è un search engine moderno un pelino migliore (ma solo un pelino eh...), come funzionalità, di Google, Bing, ecc...
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 13:21   #10345
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Microsoft ha fatto due versioni di IE10 proprio per questo... quelal Metro è tarata per i tablet, sui dekstop si dovrebbe usare la versione... desktop, appunto.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tutti praticamente, e non riesco ad immaginare uno abituato ad usare un browser tradizionale, con tutte le sue potenzialità e funzionalità che possa trovarsi bene con accrocchi del genere. Però ci siamo quelli che lo diciamo e ci sono quelli che non lo direbbero nemmeno sotto tortura, questione di... boh?

Saluti.
Bene, allora lo cestino direttamente...uso pure io chrome, passando a IE metro è stato come avere il mouse immerso nella gelatina....
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 13:25   #10346
gaxel
Bannato

Quote:

Saluti.
Ripeto, IE10 su Win8 viene in due versioni proprio perché quello Metro è fortemente studiato per l'uso in un tablet...

Se si vuole usare IE10 come browser di default, ma aprire qualunque link nella versione desktop, basta andare in INternet Option e sotto il tab programs selezionare dalla combo box "always open in dekstop".
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 13:27   #10347
gaxel
Bannato

Quote:
Bene, allora lo cestino direttamente...uso pure io chrome, passando a IE metro è stato come avere il mouse immerso nella gelatina....
puoi usare sempre e comunque la versione desktop... io preferisco Chrome, ma IE10 è comunque un proiettile, forse pure più veloce a renderizzare e ad eseguire Javascript dello stesso Chrome.
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 13:28   #10348
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Chrome è il migliore, ma Firefox + DuckDuckGo al momento è l'accoppiata migliore per privacy ed evitare la ricerca "indirizzata", oltre al fatto che DDG è un search engine moderno un pelino migliore (ma solo un pelino eh...), come funzionalità, di Google, Bing, ecc...
Ho appena impostato duckduckgo come motore di ricerca predefinito...
Old 03-09-2012, 13:30   #10349
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
puoi usare sempre e comunque la versione desktop... io preferisco Chrome, ma IE10 è comunque un proiettile, forse pure più veloce a renderizzare e ad eseguire Javascript dello stesso Chrome.
Infatti parlavo della versione metro A volte pure io uso la IE desktop, su alcuni siti che magari su chrome hanno qualche problemino
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 03-09-2012, 13:31   #10350
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho appena impostato duckduckgo come motore di ricerca predefinito...
Io l'ho predefinito ovunque
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 13:33   #10351
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Ripeto, IE10 su Win8 viene in due versioni proprio perché quello Metro è fortemente studiato per l'uso in un tablet...

Se si vuole usare IE10 come browser di default, ma aprire qualunque link nella versione desktop, basta andare in INternet Option e sotto il tab programs selezionare dalla combo box "always open in dekstop".
Tutte cose che so fin dalla CP, non serve che me le ricordi. Però se fortemente studiato per l'uso su un tablet che me ne faccio io di averlo installato su un PC collegato ad un monitor da 22 pollici? Solo per aggiungere righe di codice contravvenendo alla massima che più cose ci sono più se ne possono rompere?

E se è fortemente indirizzato all'uso su Tablet perché diamine me lo mettono come predefinito, così perché diamine mi mettono come predefinito l'inutile lettore audio, e gli altrettanto inutili lettore video e PDF? Ci vuole proprio tanto ad ammettere del tantativo penoso di strumentalizzazione cui sono sottoposti gli utenti di Windows 8?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 03-09-2012, 14:19   #10352
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Intanto ho risolto il mio problema dell'integrazione dei programmi
Su Hyper-V non si può (non ci sono riuscito) e VirtualPC non può essere installato su 8 Quindi ho creato un macchina su VirtualBox e la faccio girare in modalità trasparente Non è bellissima, ma può andare
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 14:22   #10353
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Ragazzi, la versione RTM permette di switchare al classico menu start o c'é bisogno di programmi terzi?
Darker è offline  
Old 03-09-2012, 14:26   #10354
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Ragazzi, la versione RTM permette di switchare al classico menu start o c'é bisogno di programmi terzi?
Programmi di terze parti
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 14:35   #10355
gaxel
Bannato

Quote:
Tutte cose che so fin dalla CP, non serve che me le ricordi. Però se fortemente studiato per l'uso su un tablet che me ne faccio io di averlo installato su un PC collegato ad un monitor da 22 pollici? Solo per aggiungere righe di codice contravvenendo alla massima che più cose ci sono più se ne possono rompere?

E se è fortemente indirizzato all'uso su Tablet perché diamine me lo mettono come predefinito, così perché diamine mi mettono come predefinito l'inutile lettore audio, e gli altrettanto inutili lettore video e PDF? Ci vuole proprio tanto ad ammettere del tantativo penoso di strumentalizzazione cui sono sottoposti gli utenti di Windows 8?

Saluti.
Per me, un utente che non è in grado di customizzarsi Windows 8 per ottenere la miglior esperienza possibile su desktop, è meglio che compri un tablet (quindi Win8 così com'è va bene) oppure che passi a Mac OS X.

Microsoft ha deciso che di default, Windows 8 (che è lo stesso su dekstop e tablets) ha preinstallate alcune applicazioni Metro e IE10 di default parte in Metro... non sono un ente benefico, fanno quello che gli pare, se vogliono forzare l'utenza ad usare Metro, fan bene a fare così.

Se uno non è in grado di capire cos'è più utile per lui e configurarsi il sistema di conseguenza, ripeto... un PC non gli serve, gli serve un elettrodomestico: un tablet.
gaxel è offline  
Old 03-09-2012, 15:09   #10356
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Ed a riprova, andate a vedere cosa è la versione tradizionale di Soda PDF 3d Reader, http://sodapdf.com/free-pdf-reader , e poi dopo averle confrontate anche solo dagli screenshot tornate a parlare di utilità delle applicazioni "metro" nel contesto di un PC o tradizionale notebook. Vi tolgono opzioni, funzionalità, versatilità, potenza, vi costringono a scaricarli dallo store dove mettono le versioni che ritengono loro, quando vogliono loro, aggiornando quando decidono loro, insomma fanno tutto gli altri, voi dovete fare quello che loro decidono, guarda un po' che gran bella utilità.
lo store è sempre un coltello a doppia lama (ma vale anche negli altri s.o.) permette una certa "sicurezza" della fonte ma blinda tutto e -parliamoci chiaro- argina il problema pirateria). E' un altro motivo per cui resterò saldo al mondo desktop con tutti i torrenti annessi.

Ultima modifica di faber80 : 03-09-2012 alle 15:15.
faber80 è offline  
Old 03-09-2012, 15:14   #10357
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
lo store è sempre un coltello a doppia lama (ma vale anche negli altri s.o.) permette una certa "sicurezza" della fonte ma blinda tutto e -parliamoci chiaro- argina il problema pirateria). E' un altro motivo per cui resterò saldo al mondo desktop con tutti i torrenti annessi.
Non è affatto detto quello che dici (Apple Store insegna), ma questo non è il posto adatto per parlare di queste cose
thegamba è offline  
Old 03-09-2012, 15:39   #10358
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Non è affatto detto quello che dici (Apple Store insegna), ma questo non è il posto adatto per parlare di queste cose
parlavamo di store di W8, mica di link diretti a qualche software. E' innegabile che lo store è inventato per un maggiore controllo del software. E il mondo Apple è un contesto particolare, ove anzi la gente "cerca" il prodotto fashion, costoso e loda le blindature di ogni genere. Il mondo Ms è all'altro polo.

Ultima modifica di faber80 : 03-09-2012 alle 15:44.
faber80 è offline  
Old 03-09-2012, 15:46   #10359
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Scusate, ho sbagliato, volevo dire 3ds Max, non mi chiedete per quale motivo mi è uscito di scrivere Battlefield 3...
Che poi grazie, anche a me quando parte il rendering mi si inchioda tutto il PC, con l'unica differenza che per renderlo utilizzabile metto il task 3dsmax.exe a priorità inferiore al normale, così se qualcos'altro chiede risorse al processore, quest'ultimo non ci mette mezz'ora a darmele per fare la più piccola cazzata, come ad esempio aprire la calcolatrice, ma impiega un tempo normale, come se 3ds Max non fosse proprio aperto. Certo è che se uso molto il computer mentre renderizzo, 3ds Max ci mette il doppio del tempo a fare i rendering richiesti, ma almeno non mi tocca usare un altro pc nell'attesa.
Tanto pure se hai un PC con 5 TB (avete letto bene, TB) di RAM, un SSD con velocità r/w rispettivamente 10/1 GBs e qualunque altra cosa da computer della NASA vi venga in mente, finché renderizza il computer sarà sempre inutilizzabile. Certo, impiegherà MOOOOOLTO meno tempo, ma se lasciamo l'utilizzo delle risorse a "normale", il PC per quanto possa essere potente sarà sempre inutilizzabile durante quella fase.

Probabilmente con Windows 8 altro non hanno fatto che inserire una stringa che "scala" la priorità di una task a "inferiore al normale" se rileva che questa supera una certa percentuale di uso del processore in maniera costante, non è così difficile.
Aprite Vstudio, 3ds Max o quel che vi pare, anche tutti assieme e metteteli a fare debug, rendering ecc... Abbassategli le priorità e ora riprendete a usare il PC come se niente fosse, nemmeno vi accorgerete che erano aperti
Questo dipende dal gestore dei processi

Teoricamente se tutti i processori sono occupati per fare qualsiasi operazione il PC si rallenta o meglio si blocca nel fare le altre cose. La differenza è che se apri la calcolatrice fai talmente in fretta che non ti accorgi che il resto si ferma. Con un PC più veloce vedresti un rendering come ora vedi l'apertura della calcolatrice

Detto questo, quando fai rendering, se hai un multicore, ti conviene togliere l'affinità ad un core per il processo di rendering e lasciarlo libero per il resto delle operazioni. Ottieni prestazioni superiori (nell'uso diverso dal rendering, ma se fai altre operazioni pesanti per quel solo core migliorano pure le prestazioni globali) rispetto al mettere la priorità più bassa perchè eviti di far entrare in azione il gestore dei processi al 100% con un carica-scarica davvero noioso per il So e i processi. Ovviamente se prevedi di utilizzare il PC per fare altre cose, altrimenti per aprire la calcolatrice o lavorare 10 min in 3 ore di rendering non ti vale la pena perchè a mettere e togliere l'affinità fai manualmente quello che ti fa il gestore processi in automatico e anche meglio. E ovviamente anche se hai un dual o tri core non vale la pena, perdi il 50-33% sul rendering. Con un 4 dipende. Io con un 6, se devo usare la CPU al 100% per qualcosa mando il processo a 5 su 6 core.

Quote:
Intanto ho risolto il mio problema dell'integrazione dei programmi
Su Hyper-V non si può (non ci sono riuscito) e VirtualPC non può essere installato su 8 Quindi ho creato un macchina su VirtualBox e la faccio girare in modalità trasparente Non è bellissima, ma può andare
VirtualPC lascialo perdere, è lento come la fame
birmarco è offline  
Old 03-09-2012, 16:18   #10360
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
VirtualPC lascialo perdere, è lento come la fame
consiglio anche vmware player (free - che consente anche di creare macchine virtuali, anche se con meno opzioni della versione workstation)
http://virtualbyte.wordpress.com/201...ware-player-5/

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian