Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 12:15   #81
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Inoltre credo che se non viene inviata una raccomandata a/r nessuno può essere certo di averla ricevuta questa lettera e non ha nessun valore legale

Quindi io lascerei stare e nemmeno risponderei se sei dalla parte della ragione

marall

p.s. io il canone lo pago appena presa casa in affitto ci hanno beccato nel giro di 2 mesi

p.p.s. L'avrei pagato ugualmente il canone
Old 14-07-2005, 14:22   #82
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da marall
Inoltre credo che se non viene inviata una raccomandata a/r nessuno può essere certo di averla ricevuta questa lettera e non ha nessun valore legale
esatto ! centrato in pieno il problema... ti mandano una lettera banale perchè non possono inviarti un ingiunzione di pagamento, se non hanno prove che devi pagare...

Loro non possono dimostrare che hai un televisore, e non gli interessa dimostrarlo, ci provano semplicemente
se gli va bene che uno piglia e paga, tanto meglio...

altrimenti non starebbero a fare tutte ste pubblicità in tv con panariello o proietti che ti convincono a pagarlo
Old 15-07-2005, 08:48   #83
VDSLDG
Member

L'Avatar di VDSLDG

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Aioooo, pierpo,
Old 15-07-2005, 08:52   #84
VDSLDG
Member

L'Avatar di VDSLDG

Aioooo, pierpo, io di quelle lettere ne ricevo una dove vivo, e dove non ho la residenza,
l'unica traccia della mia esistenza li e' il numero sulla guida del telefono, e una dove ho la residenza, ovvero a casa dei miei, dove peraltro mio padre paga il canone.
Sono curioso di vedere se al prossimo trasloco, e al successivo ancora, mi troveranno.
Old 15-07-2005, 09:00   #85
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Ciao a tutti,
la Rai mi sta perseguitando, questa è l'ennesima volta che mi minacciano. Io non ho una TV.
Legalemnte parlando, posso fare una causa legale per minaccie?
Loro non possono sapere che io possieda o meno un televisore, lo possono solo presumenre, e pertanto, penso che non possano spammare la mia cassetta delle lettere .

ecco lo scan della lettera che mi hanno mandato.

Io continuo a ignorarli
ma dai ragazzi non diciamo buffonate ma chi è che non ha un televisore in casa

Diaciamo piuttosto che non vuoi pagare perchè è una tassa del cazzo e ci puo stare.. ma almeno tra di noi non diciamoci cagate....
Old 15-07-2005, 11:42   #86
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
io conosco un paio di persone che vivono da sole e la tv non ce l'hanno.
non ci vedo niente di strano a non avere la tv.
quando ho fatto il militare per i primi 4-5 gg sentivo sul serio la mancanza della tv.
durante il c.a.r. ossia il periodo di addestramento la tv non esisteva proprio (almeno per noi reclute per gli altri non so) e anche quando sono andato al corpo l'uso era abbastanza limitato.
mi pare che si potesse accendere solo dopo le 20 e fino alle 23.
per cui fai conto che a esagerare la guardavo 6-7 ore alla settimana.
questo quando ero al corpo perchè durante il car sono stato circa un mese senza vedere la tv.
secondo me è solo una questione di abitudine.
se si sta 1 mese senza tv poi non se ne sentirà più la mancanza.

Ultima modifica di paditora : 15-07-2005 alle 11:55.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:59   #87
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo

Diaciamo piuttosto che non vuoi pagare perchè è una tassa del cazzo e ci puo stare.. ma almeno tra di noi non diciamoci cagate....
Io non l'ho avuto, quando abitavo a Roma.

Come ho detto, avevo una TV in ripostiglio che aveva voluto darmi assolutamente il papà di un mio amico (era abbastanza bruttina, gliel'avevano data in regalo insieme a un acquisto online di bottiglie di vino )...

Se fossero venuti a farmi l'improvvisata quelli della RAI, credo che avrei regalato loro la TV risolvendo il problema del possesso...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 12:03   #88
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io non l'ho avuto, quando abitavo a Roma.

Come ho detto, avevo una TV in ripostiglio che aveva voluto darmi assolutamente il papà di un mio amico (era abbastanza bruttina, gliel'avevano data in regalo insieme a un acquisto online di bottiglie di vino )...

Se fossero venuti a farmi l'improvvisata quelli della RAI, credo che avrei regalato loro la TV risolvendo il problema del possesso...
più o meno quello che intendo fare io con la piombatura!
Old 15-07-2005, 12:59   #89
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Ciao a tutti,
la Rai mi sta perseguitando, questa è l'ennesima volta che mi minacciano. Io non ho una TV.
Legalemnte parlando, posso fare una causa legale per minaccie?
Loro non possono sapere che io possieda o meno un televisore, lo possono solo presumenre, e pertanto, penso che non possano spammare la mia cassetta delle lettere .

ecco lo scan della lettera che mi hanno mandato.

Io continuo a ignorarli

Non so se te lo hanno già detto, ma, manda una bella letterina con la minaccia di querela per violenza privata, (per violenza privata si intendono tutti quei modi e/o sistemi che permettono di perseguitare il soggetto senza che questi abbia la possibiltà di difendersi e la posta, le telefonate e le mails rientrano frà queste), poi se vengono a controllare non aprire nel modo più assoluto se non sono accompagnati dalle FF.OO con mandato di perquisizione.
La devono finire con sta storia!

Old 15-07-2005, 13:17   #90
VDSLDG
Member

L'Avatar di VDSLDG

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Non so se te lo hanno già detto, ma, manda una bella letterina con la minaccia di querela per violenza privata, (per violenza privata si intendono tutti quei modi e/o sistemi che permettono di perseguitare il soggetto senza che questi abbia la possibiltà di difendersi e la posta, le telefonate e le mails rientrano frà queste), poi se vengono a controllare non aprire nel modo più assoluto se non sono accompagnati dalle FF.OO con mandato di perquisizione.

So di un paio di persone che hanno lasciato gli omini rai fuori dalla porta invitandoli
a tornare con mandato e carabinieri ..... e risultato ......

.... non si sono piu' fatti vedere
Old 15-07-2005, 13:23   #91
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
va bene se nn hai 1 tv ma gia se hai il pc lo devi pagare...
Old 15-07-2005, 15:18   #92
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
va bene se nn hai 1 tv ma gia se hai il pc lo devi pagare...
E chi lo dice? Io ho un pc, ma non ha l'entrata vodeo, venissero con un tecnico e lo potranno appurare, quindi niente canone, Se monto la scheda video allora lo pago (sempre se fino a qd non vanno dai carabienieri e tornano accompagnati da un mandato non la tolgo).

Old 15-07-2005, 15:31   #93
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
E chi lo dice? Io ho un pc, ma non ha l'entrata vodeo, venissero con un tecnico e lo potranno appurare, quindi niente canone, Se monto la scheda video allora lo pago (sempre se fino a qd non vanno dai carabienieri e tornano accompagnati da un mandato non la tolgo).

Adatto o adattabile. Ci sono pochi margini.

Come già detto sopra se vogliamo dire che è una tassa sbagliata credo che siamo tutti d'accordo, ma prenderci in giro tra di noi.. non mi sembra il caso.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 15:54   #94
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Adatto o adattabile. Ci sono pochi margini.

Come già detto sopra se vogliamo dire che è una tassa sbagliata credo che siamo tutti d'accordo, ma prenderci in giro tra di noi.. non mi sembra il caso.

Non ho letto tutto bene, non voglio prendere in giro nessuno. Non sarebbe sbagliata se non ci propinassero tutta una monnezza di pubblicità alle volte anche confusionaria (vedi qd pubblicizzano le compagnie telefoniche! Una dietro l'altra! E io quale devo scegliere? ) se trasmettessero programmi interessanti ecc ecc. Bene, se vengono butto il pc dalla finestra (come ha fatto un mio amico che ha un bar qd sono andati a chiedere il canone dello stereo che aveva). Io non tengo più il pc, ma tu non intaschi nemmeno i soldi dell'iva che verso comprando componenti, supporti ecc.

Old 15-07-2005, 16:01   #95
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Bene, se vengono butto il pc dalla finestra
Uhm .. spero sia un vecchio 486.

Quote:
(come ha fatto un mio amico che ha un bar qd sono andati a chiedere il canone dello stereo che aveva).
Presumo fosse la SIAE.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 16:37   #96
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Uhm .. spero sia un vecchio 486.
No, amd 3000+ fatto in casa con scheda video shaphire radeon 9250 da 256 mb 512 ddr asus k8v-x masterizzatore dvd duble lear e 2 hd maxtor da 160gb

Quote:
Presumo fosse la SIAE.

Si, ma l'effetto è spettacolare, sono rimasti con la bocca aperta senza sapere cosa dire. Gli avventori si sono messi tutti a ridere.
Poi però gli abbiamo dovuto dare una mano a ripulire il giardino da vetri, casse rotelline pulsantini ecc
Old 15-07-2005, 23:31   #97
ciccioraptor
Member

L'Avatar di ciccioraptor

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
Legge assurda il canone rai. RAPINA.
Almeno non facessero la pubblicità.
la verità e che lo stato italiano non sa più cosa inventarsi per raccogliere soldi come le accidie sulla benzina ke gravano dagli anni 80
(per ogni litro di benzina lo stato percepisce il 62% del costo) messe per gravi problemi di bilancio ma quando il bilancio è tornato a posto le accidie sono rimaste. Tasse Tasse Tasse Tasse Tasse Tasse anke per i peli del
altro che il principe giovanni di Robin Hood.
Old 15-07-2005, 23:47   #98
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
anche se non é più in uso, qualcuno mi spiega come funzionava la piombatura del televisore?
Ti mettevano il televisore in un sacco di iuta e ne univano i lembi col piombo fuso???

ma se la tv era coperta come facevi a guardarla?

e inoltre... come funzionava sta cosa, fisicamente cosa ti impediva di vedere la rai??

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 00:13   #99
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

esatto. nn bisogna aprire la porta per nessun motivo a meno che nn abbiano un mandato di perquisizione altrimenti è violazione di domicilio. E per ottenere il mandato ci vuole un giudice e mille altre palle.. Sono dei maledetti
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 08:05   #100
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccioraptor
Legge assurda il canone rai. RAPINA.
Almeno non facessero la pubblicità.
la verità e che lo stato italiano non sa più cosa inventarsi per raccogliere soldi come le accidie sulla benzina ke gravano dagli anni 80
(per ogni litro di benzina lo stato percepisce il 62% del costo) messe per gravi problemi di bilancio ma quando il bilancio è tornato a posto le accidie sono rimaste. Tasse Tasse Tasse Tasse Tasse Tasse anke per i peli del
altro che il principe giovanni di Robin Hood.
Si chiamano accise e cmq ci sono dalla guerra in africa fatta dal nonno, altro che dagli anni 80!

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL