|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ragiona tesoro, su... Per andare in pista la ariel è senza la minima ombra di dubbio la macchina con il più alto rapporto prestazioni/prezzo, e sticazzi.
Ti faccio inoltre presente che 35 mila sterline è un prezzo alla portata di molta gente, 450 mila sterline è un prezzo appannaggio di pochi eletti. Metti che sei uno che ha un reddito ch ne so, di 60 mila sterline l'anno e hai il pallino della guida in pista, cosa ti prendi, una Enzo o una Atom? Che poi la Enzo abbia un'altra linea, ecc e tutto il resto, va bene, ma del resto costa 15 volte tanto e vorrei anche ben vedere, e in ogni caso, come già detto sopra, è un prodotto che si rivolge a una tipologia di clienti completamente diversa. Se fai caso al link che ho postato sopra TUTTI i giornalisti del campo automobilistico che hanno avuto modo di provare l'atom l'hanno giudicata quantomeno superba, poi, se tu sai tutto e per te è una merda cagosa, vorrà dire che è così, basta che sei contento.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
se la atom ti fa schifo sono fatti tuoi.. intanto dati alla mano è MOLTO PIU EFFICACE della enzo.... (efficace rapportata con la enzo, non in modo assoluto) prototipi non sono stradali!!! con la atom ci giri dove vuoi! e sticazzi guarda che il motore non conta un benemerita mazza.. i cavalli della tua adorata enzo non valgono un fico secco se l'auto pesa! le atom sono per intenditori.. perche solo uno che ne capisce un attimo andrebbe a spendere così i suoi soldi.. e fa bene!! Quote:
esteticamente io la trovo buona... se poi a te non piace fatti tuoi
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Precisiamo anche che sulla pista di topgear la Atom gira solo a mezzo secondo di distanza dalla Enzo, e non ha NESSUNA appendice aerodinamica che crei deportanza, al contrario della Enzo. Se avessero testato la versione da corsa della Atom con alettone anteriore e posteriore credo proprio che quel mezzo secondo di distacco sarebbe sparito...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
6 tu che appena postata la fxx hai cominciato a dire radical qua radical la' la fxx avrebbe pane x i suoi denti..... Anche il filmato della exige con l'elicottero da guerra metteva in evidenza un handling fuori dal comune x la sua categoria, E' FATTA APPOSTA!
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 19-06-2005 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di la della clientela diversa direi che si tratta di due IDEE diverse. Se Ferrari volesse vincere al 100% contro la atom fanno na garetta partando la F1 e buonanotte.....anche se li fai girare in un budello! La enzo sta nel segmento SUPERCAR mentre la atom direi "prototipi" come la F2005&co. Quello che regge tutti sti discorsi che stiamo facendo è SOLTANTO il fatto che la Enzo puo' girare ovunque sui tempi della atom (o quasi). A favore di ferrari dico che la Enzo portandosi dietro tutto il suo ambaradan (peso,clima,ecc..) e avendo le prestaz che ha dimostra di vantare soluzioni tecnologiche SUPERIORI. Poi ovviamente c'è un fatto di BRAND ragazzi che per una azienda è tutto al giorno d'oggi! Sicuramente la atom coniuga perfettamente le prestaz al vertice nel settore "veicoli a 4 ruote" ed una spesa contenuta. Io la trovo molto bella (tutta tralicciata) ma di fatto x me "è un kart "molto molto raffinato nelle scelte strutturali e funzionali La cosa che secondo me è davvero spettacolare della atom è la sua "usabilità" strada /pista senza troppi complimenti e ad un prezzo decisamente accattivante:da intenditori!
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 19-06-2005 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi la radical dia una pista alla enzo è un altro discorso.. ma non dirlo in giro
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi nn serve un genio per capire che "l'estetica" + efficace in pista nn è quella della enzo, basta quardare la forma/linea di una F1,nn mi pare si somiglino molto.... Io ne faccio una questione di "funzione" del prodotto...proporre una atom o una radical nel segmento SUPERCAR da sogno nn la vedrei una scelta giusta
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 19-06-2005 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sinceramente di forma, specialmente di profilo mi fa cagare, solamente perchè è una ferrrari non deve essere bella, perchè ci scometto che se questa macchina aveva lo sterma bmw o qualsiasi altro sterma veniva definita truzza...
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ragazzi, ma non ve h'ha detto nessuno che la 575 l'hanno provata su un tracciato non propramente asciutto??? Per la cornaca.. tra quelle in alto in classifica, neanche la Zonda aveva l'asciutto completo
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh la subaru.. estetica a parte.. opinionabile (che io amo) è mooolto efficace come auto...
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
a me cmq sta ferrari non piace, anche se la atom la batte su tutti i fronti, specialmente quello della brutteza
![]() le Ultime Ferrari tranne la Scaglietti le vedo male, la 430 sembra una Enzo che si incula una 360, la Enzo non mi piace e quest'ultimo modello è una Enzo con delle cose appiccicate.... La 360 era Favolosa, la 575 è bellissima e la F50 come estetica è 10.000volte più bella della Enzo. La Atom è uno scarafaggio con 4 ruote, non ci puoi andare per strada.
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
definire bella la 360 la vedo dura, a mio parere insieme alla Mondial sono le ferrari più brutte mai prodotte.
La 360 ha forme troppo arrotondate che si addicono poco ad un'auto con un carattere ed uno stile come la ferrari, mi sa molto di hyundai Coupè, non so se ho reso l'idea. La 430 è una 360 decisamente migliorata. La Atom, come ho detto prima è un telaio con un motore, 4 ruote ed un faro... ovvio che chi ha poche possibilità economiche dovrebbe optare per quest'auto ma sinceramente quel telaio a vista è un pò bruttino... Io opterei per una Lotus Elise (meglio ancora un'Exige), almeno se piove non ti bagni, hai la radio ed il climatizzatore, insomma è un'auto anche se pesa 700Kg... Non so se avete capito cosa intendo...
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO Motorola Atrix + Lapdock Ultima modifica di FENZ : 19-06-2005 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
ma cos'è. sono l'unico qua che andrebbe in giro con la atom?
c'è pure il bel targozzo
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
beh ovvio...
ma io un giretto in tangenziale o sul lago con la atom me ce lo farei
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

Motorola Atrix + Lapdock