|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ti posso kiedere il titolo del libro tradotto dal tuo docente?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
senza contare che al primo anno sono materie scentifiche generali e poco "tecniche"(analisi I&II,fisica I,Fondamenti d'informatica,Sistemi di elaborazione) ;poi al secondo anno ti segano le gambe con elettronica,campi elettromagnetici,Teoria dei segnali,fisica II,elettrotecnica poi c'è l'esame di economia che era una mezza farsa ora invece sembra essere incarognito anche quello. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
in bocca al lupo
cmq a Pisa il discorso è che ci va gente da tutta Italia e molto spesso molto brava, mentre nelle altre univ i prof hanno a che fare con gente di livello un pò più basso. Ottima facoltà, comunque ... e vedrai che uscito con una laurea da Pisa magari anche con voto non altissimo, sarai preferito a chi esce da univ minore con voto più alto, come è giusto che sia Ne avessi la possibilità, a Settembre scapperei a Pisa a studiare, di corsa |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bè oddio, più che altro è il "blasone" non è che a Pisa ci vengono a studiare i geni (lascia perdere la Normale, ce ne sarebbe da dire a proposito...), come studenti credo sia come tutte le altre, ha solo il vantaggio di essere molto rinomata, soprattutto al sud (sicilia e calabria in special modo).
Cmq è vero che Pisa ha un tasso di difficoltà più elevato e la laurea di alcune facoltà acquista per questo un avalore aggiunto rispetto ad altri atenei |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
di N. Benvenuto (che tra l'altro è docente qui da noi a padova, forse l'unico prof in grado di spiegare decentemente quella materia, ma segue telecomunicazioni ovviamente) e G. Cherubini dicono che sia come la bibbia per i telecomunicazionisti! cmq potevano farne anche una versione in italiano sti bastardi
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di sbagliarmi cmq!
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo un amico che 5 anni fa è stato ammesso a matematica, era un geniaccio poi non l'ho più visto nè sentito si mangiano gli studenti per caso?
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
non si tratta di essere mentalmente incapaci... si tratta che ti deve piacere e basta per inciso: io alla laurea ci sarei arrivato + o - tranquillamente e anche in 4 anni... ma l'incapacità io la valuterei sul posto di lavoro più che in facoltà |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Non facciamo discorsi del tipo : quello con la terza media è professionale come un ingegnere perchè non è questo il punto del discorso.......Qualsiasi persona, indipendentementen dallo studio fatto, può essere bravo nel proprio lavoro...... Ciao
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma se si laureano cani e porci. Il 5% degli studenti di ing rientra nel tuo ragionamento, percentuale troppo bassa per farne una teoria. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
mi spiace ma non è l'Ordinamento a fare le persone. IMHO, una piccolissima PERCENTUALE di ingegneri è degna di essere chiamata tale. Il resto, pur se legalmente ingegneri, saranno dei buoni fisici o dei buoni pappagalli nel parlare e persuadere.
Io, alla fine, vorrei vedere dei buoni ingegneri che hanno le palle di progettare un aereo, un palazzo o una nave... non quelli che firmano le multe della Telecom oppure stannpo nel Customer Care Wind... quelli saranno ottimi, ripeto, ''scientifici'' ma GUAI a chiamarli ingegneri... è un'offesa verso i VERI ingegneri che, ripeto, sono pochissimi. Mi auguro che tu sia nella categoria che io menziono per dire le cose che hai detto, diversamente stai mentendo molto esplicitamente |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Riguardo a medicina, se uno non è un nobel può essere un buon medico, ma hai visto medici con voti inferiori al 100 (sono stato basso)? No. Sai il motivo? Semplicemente certi esami (quelli fondamentali) hanno due stati: passato - non passato. A medicina non esiste il 18, semplicemente esistono certi voti per cui passi, altri ti fanno "perdere" l'esame. P.S.: non ho fatto medicina ma ho avuto per 4 anni 2 vicine di casa che la facevano. Al 5°, in pari con media molto alta. Come tutti i compagni, più o meno fuori corso Francamente mi fa sorridere vedere degli ingegneri che si "chiamano" più intelligenti di altri solo per avere fatto ingegneria. A proposito, conosco ingegneri gestionali (ingegneri pure loro) che sono in grado di fare a mala pena quello che hanno studiato. Se fosse come dici tu, sarebbe diversa la storia Su su, hai la tua laurea ma sei uguale a tutti gli altri, o almeno non è quel pezzo di carta che ti rende più intelligente di una persona che magari ha la 3° media
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti inviterei a vedere quanto ha influito la riforma nel settore ingegneria dell'informazione a Padova: la difficoltà è rimasta praticamente gli stessi livelli. l'unica cosa di cui bisogna dar atto è che col n.o. non ci sono più esami orali (ma anche al vecchio ne ho fatti ben pochi) e che ci sono quasi sempre i 2 o 3 compitini al posto dell'appello (e questi c'erano anche in alcuni esemi del vecchio) giusto per informazione: ho fatto 2 anni interi col vecchio ordinamento, e cazzeggiando molto di più di quanto non abbia fatto nel nuovo ho passato 7 esami su 11 (di cui un ottavo che avevo studiato e avrei potuto dare nella sezione di settembre prima del passaggio ma non rientrava nel piano di studi del n.o.): analisi 1, fond. informatica, algebra lineare e geometria, fisica 1, ricerca operativa, instituzioni di economia, chimica. con media del 24. per cui credo di poter affermare di sapere abbastanza bene come sono gli esami del vecchio (a Padova tra l'altro, che non certo l'uni più semplice che ci sia in italia, anzi!) e che tipo di preparazione e formazione questo comporti. eppure come ti spieghi che dopo essere passato al n.o. per finire la triennale c'ho impiegato altri 3 anni, abbassandomi tra l'altro la media di 0.5 punti? sono diventato improvvisamente scemo? oppure semplicemente il livello è rimasto praticamente immutato? spero che questo ti faccia riflette un po' altrimenti amen, sarà solo un problema tuo... bye!
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si come no... Ultima modifica di BadMirror : 23-06-2005 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto in toto. e tra un paio di mesi mi laureo in ingegneria. non siamo tutti ottusi e superbi
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
in effetti in alcuni atenei questa riforma non ha portato alcuna semplificazione negli esami.
gli scritti+orale sono la maggior parte e di compitini come ho detto nemmeno l'ombra tranne rari casi. imho dove sono io la difficoltà è rimasta la stessa del pre-riforma. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.