Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 11:57   #81
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
E si... ,,Niente relativismo..

infatti...meglio l'ateismo di stato...W Marx & Lenin & Stalin & Mao Tse Tung &Etc.Etc.etc.!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:01   #82
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
i signori laicisti (alto che laici...laicisti, che è diverso) si stracciano le vesti per un crocifisso che , ad esempio, offenderebbe e turberebbe i bambini (tipica tesi neomarxista...non mi è affatto nuova), ma non parlano quando in altri paesi (arabia saudita, cina...) i cristiani vengono duramente perseguitati...bizzarro...
Apparte che io condanno qualsiasi tipo di persecuzione...cmq, secondo me, non hai ben chiaro cosa significa essere laici, il laico non è anti-cattolico, assolutamente, quello che da fastidio al laico è che si debba privilegiare nelle istituzioni laiche, scuola o tribunali, ad esempio, una fede piuttosto che un'altra. Le istituzioni laiche non possono imporre una simbologia religiosa, ma devono tutelare il diritto di ognuno a scegliersi una fede.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:02   #83
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
infatti...meglio l'ateismo di stato...W Marx & Lenin & Stalin & Mao Tse Tung &Etc.Etc.etc.!
hai colto il succo...a quanto vedo... tu hai il dono del conciso tutto, conciso subito

Emm non vorrei deluterti, ma l unico stato che si dichiara completamente ateo non ne la cina, ne era l urss,,,,

Cmq l essere ateo di uno stato, si pone allo stesso livello della religione di stato, di conseguenza, non e' attuabile, ne consigliabile..

Ma che ti dico a fare..

Ultima modifica di dantes76 : 29-04-2005 alle 12:08.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:03   #84
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Apparte che io condanno qualsiasi tipo di persecuzione...cmq, secondo me, non hai ben chiaro cosa significa essere laici, il laico non è anti-cattolico, assolutamente, quello che da fastidio al laico è che si debba privilegiare nelle istituzioni laiche, scuola o tribunali, ad esempio, una fede piuttosto che un'altra. Le istituzioni laiche non possono imporre una simbologia religiosa, ma devono tutelare il diritto di ognuno a scegliersi una fede.
Vallo a spiegare..
alcuni dicono so li' da 2000 anni....altri da 3000..ma i primi si sentono sempre piu primi..per partito preso
Old 29-04-2005, 12:08   #85
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Bene,allora ragionando allora per coerenza togliamo l'insegnamento della teoria dell'evoluzione dai libri di testo perchè un testimone di geova non crede a ciò.
Non è la stessa cosa, quella è una tesi scientifica, che c'entra con la fede? Io ho il diritto di conoscerla e crederci così come un testimone di geova può conoscerla e rifiutarla.
Ma simboli di qualsiasi fede non dovrebbero essere ostentati dalla scuola, dovrebbe essere l'alunno a scegliere cosa portarsi a scuola, se vuole. Ad esempio se è abituato a pregare ad crocifisso la mattina, benissimo se lo porta da case e prega, non vedo perché la scuola debba mettere un crociffiso su di un muro.
Old 29-04-2005, 12:09   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Scusa tu sei ateo? e allora che cavolo ne sai di come si sente un ateo di fronte alla continua ostentazione di simboli religiosi cattolici anche in strutture statali, e quindi di tutti? Io non pretendo di sapere come ci si sente ad essere pervasi dello spirito santo o altre cose del genere, non pretendo di poter capire la fede, come fai tu a sapere lo stato d'animo di un ateo?
A me quei simboli danno molto fastidio, mi danno un senso di oppressione e mi fanno sentire escluso da qualcosa a cui invece appartengo, ossia il mio stato e la mia nazione. Io non ho paesi a cui tornare, io sono italiano, ma non mi riconosco minimamente nella croce, e quindi pretendo che sia tolta dalle strutture statali. Lo stato non deve mostrare il proprio favore per nessuna religione in particolare, questo è l'unico modo per far sì che tutti i suoi cittadini sentano di appartenere alla nazione allo stesso modo.
Questa si chiama intolleranza.
I regimi che eliminano i simboli delle altre religioni (nel caso degli atei, tutti) sono regimi integralisti, ossia l'opposto di stato laico.
E' per quello che ho chiesto -e nessuno ha risposto- in che modo un simbolo religioso può turbare una persona di un'altra religione: l'unico modo in cui può farlo è se quest'altra persona è un'intollerante, ma in questo caso, come diceva la mia profe di filosofia atea e marxista fino al midollo, problema suo.
Old 29-04-2005, 12:10   #87
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
eh no, so benissimo che il laico non è per partito preso anticattolico...non a caso ho usato il termine laicista, che invece ha una posizione fideistica ed ha un odio preferenziale verso il cristianesimo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 29-04-2005, 12:12   #88
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da gpc
I regimi che eliminano i simboli delle altre religioni (nel caso degli atei, tutti) sono regimi integralisti, ossia l'opposto di stato laico.
E' per quello che ho chiesto -e nessuno ha risposto- in che modo un simbolo religioso può turbare una persona di un'altra religione: l'unico modo in cui può farlo è se quest'altra persona è un'intollerante, ma in questo caso, come diceva la mia profe di filosofia atea e marxista fino al midollo, problema suo.

infatti equa tolleranza.

A una cosa, i simboli non mi turbano..sono indifferente..
Old 29-04-2005, 12:15   #89
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
hai colto il succo...a quanto vedo... tu hai il dono del conciso tutto, conciso subito
che ci vuoi fare...non sono schiffarato, ho pochi ritagli di tempo per poter giardare il forum e quindi sono costretto a condensare al massimo i post...

Quote:
Emm non vorrei deluterti, ma l unico stato che si dichiara completamente ateo non ne la cina, ne era l urss,,,,

Cmq l essere ateo di uno stato, si pone allo stesso livello della religione di stato, di conseguenza, non e' attuabile, ne consigliabile..

Ma che ti dico a fare..
eh si, ma che mi dici a fare, voi dell?UAAR siete troppo avanti

mi sembra di risentire un mio vecchio collega che la pensava come te...

non vorrei deluderti, ma la vecchia scusa che nè l'urss nè la cina erano/sono stati atei non attacca più, perchè, al di là delle parole di facciata, nei fatti si tratta di stati che promuovevano/promuovono l'ateismo e la persecuzione religiosa, con particolare attenzione e virulenza nei confronti del cattolicesimo (ad esempio proprio questa settimana in cina hanno arrestato e fatto sparire dalla circolazione, come è loro piacevole usanza, 7 preti cattolici...)...eh già...è la solita propaganda clericale...
Old 29-04-2005, 12:32   #90
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
No, per coerenza,( e per i testimoni di Geova, Mormoni, Buddisti..Musulmani...) nelle scuole dovrebbe essere: l Ora dellE ReligionI
Non l Ora DellA ReligionE
ehm... io a scuola non ci vado da 10 anni, ma il prof di religione che avevo alle superiori ci spiegò che l'ora di religione significa ora in cui si parla e si analizza la religione in quanto tale, quindi anche le religioni diverse dal cristianesimo, confrontandole tra loro e analizzandone i vari aspetti e credenze... ed è quello che lui fece nei 5 anni in cui l'ho avuto come professore (al punto che spesso anche chi aveva chiesto l'esonero si fermava in classe ad ascoltare la lezione). Non so se era lui fuori di testa o se davvero questo sia lo scopo dell'ora di religione...
Old 29-04-2005, 12:34   #91
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Non è questione di intolleranza, ma in un luogo che dovrebbe tutelare il diritto alla fede dei cittadini, non capisco perché i simboli di qualcuno debbano essere privilegiati rispetto ai miei?
Old 29-04-2005, 12:35   #92
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
eh no, so benissimo che il laico non è per partito preso anticattolico...non a caso ho usato il termine laicista, che invece ha una posizione fideistica ed ha un odio preferenziale verso il cristianesimo
A questo punto dovrebbe odiare tutte le fedi religiose e a quel punto diverrebbe ateo...
Old 29-04-2005, 12:37   #93
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ehm... io a scuola non ci vado da 10 anni, ma il prof di religione che avevo alle superiori ci spiegò che l'ora di religione significa ora in cui si parla e si analizza la religione in quanto tale, quindi anche le religioni diverse dal cristianesimo, confrontandole tra loro e analizzandone i vari aspetti e credenze... ed è quello che lui fece nei 5 anni in cui l'ho avuto come professore (al punto che spesso anche chi aveva chiesto l'esonero si fermava in classe ad ascoltare la lezione). Non so se era lui fuori di testa o se davvero questo sia lo scopo dell'ora di religione...

anche il mio prof era decisamente aperto...ma in effetti non so se sia davvero questo lo scopo...in linea teorica credo proprio di no, infatti c'è chi chiede e ottiene l'esonero...però poi nei fatti finisce che spesso i prof siano molto aperti e rimanga in classe anche chi ha chiesto l'esonero
Old 29-04-2005, 12:38   #94
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non è questione di intolleranza, ma in un luogo che dovrebbe tutelare il diritto alla fede dei cittadini, non capisco perché i simboli di qualcuno debbano essere privilegiati rispetto ai miei?
Al contrario, è intolleranza allo stato puro.
Nel momento in cui le proprie credenze (non i mobili ) richiedono che vengano eliminati i simboli delle altre religioni, questa prevarica i diritti degli altri e diventa intolleranza e fanatismo religioso, anche se si concretizza nell'eliminare i simboli di tutte le religioni.
Non c'è nessuno che vieta di affiancare simboli di altri religioni in classe nel caso qualcuno lo richiedesse -e questa sarebbe tolleranza-, evidentemente non c'è nessuno a cui interessa e gli unici che si pongono il problema sono gli intolleranti anticattolici.
Old 29-04-2005, 12:39   #95
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
A questo punto dovrebbe odiare tutte le fedi religiose e a quel punto diverrebbe ateo...
ed è proprio questo il trucco del laicista il tipico laicista, invece di essere imparziale, ma rispettoso di tutti, come è il laico vero, finisce per diventare nei fatti un ateo/agnostico mascherato da laico, ma con particolare odio e livore nei confronti del cristianesimo...
Old 29-04-2005, 12:50   #96
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Al contrario, è intolleranza allo stato puro.
Nel momento in cui le proprie credenze (non i mobili ) richiedono che vengano eliminati i simboli delle altre religioni, questa prevarica i diritti degli altri e diventa intolleranza e fanatismo religioso, anche se si concretizza nell'eliminare i simboli di tutte le religioni.
Non c'è nessuno che vieta di affiancare simboli di altri religioni in classe nel caso qualcuno lo richiedesse -e questa sarebbe tolleranza-, evidentemente non c'è nessuno a cui interessa e gli unici che si pongono il problema sono gli intolleranti anticattolici.
Vedo che continui a non capire. Tu credi nel crocifisso, benissimo, ma perché tu puoi averlo esposto in un luogo in cui non si dovrebbero fare distinzioni di alcun tipo, soprattutto in materia di fede, mentre io, chessò, credo ciecamente nel Manifesto del Partito Comunista, però non posso avere un bella bacheca in aula con il libricino dentro. Perché i simboli che identificano la tua fede possono essere esposti mentre i miei no? Perché è di consuetudine,forse?Perché così si è sempre fatto? Non mi interessa, questa è pura e semplice discriminazione in un luogo che dovrebbe essere tollerante per definizione. E poi,perché deve essere ostentato un crocifisso e poi nel nome di questa ''tolleranza'', si dovrebbero affiancare altri simboli?
La fede non è qualcosa di privato innanzitutto? Se io sono cattolico mi porto un crocifisso da casa, o se sono ateo marxista, mi porto il manifesto da casa, mica pretendo che sia appeso in bella vista per tutti.
Old 29-04-2005, 12:52   #97
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
ed è proprio questo il trucco del laicista il tipico laicista, invece di essere imparziale, ma rispettoso di tutti, come è il laico vero, finisce per diventare nei fatti un ateo/agnostico mascherato da laico, ma con particolare odio e livore nei confronti del cristianesimo...
Quindi non ho capito come la pensi in questo caso...

scusa,eh
Old 29-04-2005, 12:52   #98
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Vedo che continui a non capire. Tu credi nel crocifisso, benissimo, ma perché tu puoi averlo esposto in un luogo in cui non si dovrebbero fare distinzioni di alcun tipo, soprattutto in materia di fede, mentre io, chessò, credo ciecamente nel Manifesto del Partito Comunista, però non posso avere un bella bacheca in aula con il libricino dentro. Perché i simboli che identificano la tua fede possono essere esposti mentre i miei no? Perché è di consuetudine,forse?Perché così si è sempre fatto? Non mi interessa, questa è pura e semplice discriminazione in un luogo che dovrebbe essere tollerante per definizione. E poi,perché deve essere ostentato un crocifisso e poi nel nome di questa ''tolleranza'', si dovrebbero affiancare altri simboli?
La fede non è qualcosa di privato innanzitutto? Se io sono cattolico mi porto un crocifisso da casa, o se sono ateo marxista, mi porto il manifesto da casa, mica pretendo che sia appeso in bella vista per tutti.
No, la fede è qualcosa che abbraccia tutta la vita, non qualcosa che non deve uscire dalle mura di casa.
Ciò che tu esprimi è distillato di intolleranza.
Anche se non ti fidi, credi nell'italiano: tollerare non significa eliminare, significa portare rispetto agli altri.
Old 29-04-2005, 12:56   #99
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Tendenzialmente ti darei ragione e magari ce l'hai pure, ma purtroppo troppe volte mi trovo a discutere sulle varie beghe che si mettono addosso alla chiesa, non ultima i costi di avere lo Stato del Vaticano sulle spalle dello Stato Italiano, poi sulla integrità morale dei preti che sono tutti pedofili ecc......... ce ne sarebbe da scriverne un libro al che mi sto rendendo conto che per una parte della popolazione la colpa di molti mali della nostra società sia da ascrivere alla cattolicità della nostra formazione.
Il problema e' che si tende ad estremizzare le posizioni. Sia da parte di chi scrive che da parte di chi legge. Un po' come per l'antiamericanismo. Io magari non apprezzo giorgiodabliu e mi trovo bollato come antiamericano, cosa che assolutamente non sono.
E inoltre una cosa e' non essere d'accordo con la "politica" della Chiesa, ma da li ad aggiungere "quindi e' giusto che i sauditi perseguitino i cattolici" ne corre non tantissimo, di piu'.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:59   #100
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
No, la fede è qualcosa che abbraccia tutta la vita, non qualcosa che non deve uscire dalle mura di casa.
Ciò che tu esprimi è distillato di intolleranza.
Anche se non ti fidi, credi nell'italiano: tollerare non significa eliminare, significa portare rispetto agli altri.
Benissimo, allora ogni simbolo che rappresenta qualcosa per qualcuno, anche una statuina voodoo può esserlo, appendiamolo e ostentiamolo nelle aule, così possiamo tutti dirci tolleranti della fede di ognuno...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian