|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Quote:
McGyver! non McGuiver! Non storpiatemi il mito della mia infanzia!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
uff...
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Grazie ancora a tutti per la partecipazione, purtroppo il tempo a disposizione per il Modding è quasi zero. Da settimane ho progetti e programmi pronti per le lavorazioni ma le macchine CNC non sono libere ed io non ho tempo...
Quote:
Ciaooo |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
mi inscrivo!!
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
|
ottimo come al solito
P4 3.2|Mobo P4P800 E DE LUXE|HD Maxtor 160gb|HD Maxtor 80gb|HD Seagate 120gb SATA|HD Seagate 200gb SATA|Scheda Video ASUS V9570 V52.16|RAM 1024MB DDR400 Dual Channel|Masterizzatore DVD LG|Materizzatore CD Philips 52x|Lettore Floppy|Scheda di Rete Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter|Scheda di Rete Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family|Alimentatore Enermax 365W|Monitor 17" Nec|Monitor 15" Philips |
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Seconda fase di lavorazione del coperchio WS.
Fresatura di una finestra sulla parte anteriore delle piastra e lavorazione delle griglie di aspirazione nella parte posteriore. Alcune foto delle lavorazioni eseguite sul primo lato della piastra (parte interna) ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom Alcune foto delle lavorazioni eseguite sul secondo lato della piastra (lato esterno) ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom A presto cone le foto della base WS. Ciaooo |
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Wuellà...bentornato...
Come mai quella forma così particolare??? Stai per caso pensando di fare la WS ad incastro??? Bye |
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La forma "particolare" serve esclusivamente per la visibilità dei due serbatoi. A presto! Ciaooo |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Quindi in teoria li lasceresti "all'aria"???
O pensi di fare un bel coperchio in plexy che chiude comunque il tutto??? Magari realizzato in un unico pezzo piegato di 90° e sagomato??? Bye |
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Esatto, in "aria", le lavorazioni sono talmente complesse che meritano di essere viste e toccate con mano.
Comunque poi capirai il perchè di questa scelta. Ciaooo |
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ok...allora attendo anche il resto prima di giudicare...
Per ora non ho nulla da aggiungere (strano, eh??? Bye P.S.: Anche io mi stò muovendo col progetto che ti ho accennato...vedrai... |
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente il tuo progetto si sta concretizzando! Aspetto con ansia... |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Scusa i miei termini non troppo tecnici fin da ora...
Ma quel "coso" coi buchi al quale è imbullonato il pezzo da fresare è una parte della macchina cnc? Hai fatto quindi di proposito le misure del pezzo (quello che stai lavorando) giuste per poterlo fissare li sopra?
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaooo |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
ciao gianluca, vedo che procedono bene i lavori...cmq nn ho capito bene come collocherai il coperchio: la griglia dove va? e la parte tagliata a mezzaluna?
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Finalmente una prova d'assemblaggio!
Mancano parecchi pezzi e componenti, ma ci si può fare un'idea sul risultato finale. ![]() Zoom Particolare delle lavorazioni del coperchio, finestra e griglia di aspirazione ![]() Zoom Particolare dei vani per le pompe, piedini e regolatori. ![]() Zoom Perno filettato in AISI. ![]() Zoom Rondella e dado avvitato sul perno della colonna. ![]() Zoom Colonna, base e piedino vengono serrati a "pacco" tramite il bloccaggio del dado sul perno filettato. ![]() Zoom In questa foto si notano anche i 4 regolatori inseriti all'interno dei piedini e avvitati sulla parte esterna del perno filettato. Alcune foto dei pezzi assemblati..... ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom Che ne dite? Ciaooo |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
come sempre eccezionale!
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
bellissimo!!
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.

DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥