Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2005, 11:21   #81
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da conqui
io la ho provata...
ma nessun programma da me provato (CAD, rendering) partiva.

o escono le versioni a 64bit o penso sara' dura far girare programmi seri senza avere problemi.

ripeto: girava WinRAR e raimbow six 3, fra l'altro solo fino alla vers 1.56 e non la 1.6(l'ultima pacth)

per il resto un disastro.
ho cancellato la partizione e ho lasciato perdere.

cazzarola allora siamo in alto mare......
se non esce prima i produttori di SW, giochi etc, non si metteranno mai a rendere ALMENO compatibili con tale piattaforma i loro applicativi
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 14:09   #82
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da conqui
io la ho provata...
Che build ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 14:53   #83
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Armageddon84
DioBrando hai riscritto praticamente le stesse cose di prima, rispondere di nuovo a tutto sarebbe una ripetizione.
non mi pare proprio di aver riscritto le stesse cose, tant'è che ti ho risposto anche sul fatto che "sn cpu che n verranno mai utilizzate per tutte le loro potenzialità", dicendoti che non è un discorso che riguarda solo gli A64 ma tutte le cpu.

Facevi prima a dire che n sei in grado di rispondere, come hai fatto nel tuo primo quote, girando intorno..

Quote:
Due appunti:

1)

Il dual core sta a significare che già nei prossimi mesi si avrà un gran cambiamento, figurarsi più avanti...
Non ho scritto che con il dual core diventerà già inutile.
ma hai detto che che i primi A64 diventeranno obsoleti quando il Dual Core diventerà lo standard
Quote:
Quando il 64 bit sarà lo standard di base per i prossimi driver e software, molti degli Athlon64 già usciti saranno ormai troppo obsoleti.
e questo succederà non tra qlc mese ma tra anni e anni...ergo l'obsolescenza a cui saranno soggetti i primi A64 rientrerà nel normale ciclo di evoluzione dei microprocessori.

Quote:
Il rischio per AMD è rispetto ai piani iniziali, senz'altro comprendenti in un ipotesi positiva il supporto dei software, in primi Windows.
fai finta di non capire...il rischio ci sarebbe stato per AMD nel proporre una cup che si avvantaggiasse solo della possibilità di eseguire codice a 64 bit e fosse allo stesso tempo poco prestante l'esecuzione dei 32 bit.
In quel caso, mancando logicamente SW, drivers, sistemi operativi, solo in quel caso sarebbe stato un RISCHIO.
Ma in entrambe le modalità la cpu si comporta egregiamente, ergo il rischio non è mai esistito.

Quote:
2) Ho riportato l'articolo di hwupgrade in risposta al quote di un altro utente.
ed è stata cmq una risposta fuoriviante, perchè l'incompatibilità che hai citato è stata risolta mesi fà
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:14   #84
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Posto solo per riportare la mia inutile testimonianza ma che mi fa sentire anni luce distante da voi, solo, sconsolato e socialmente relegato tra i dissociati...

Io ho letto Aprile, non Apple...... è grave?
Old 04-03-2005, 20:20   #85
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
X DioBrando:

che pazienza!

X RaouL_BennetH:

non sei il solo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 22:49   #86
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
X DioBrando:

che pazienza!
stò entrando in una sorta di pace mistica da un pò di tempo...n uso nemmeno i rolleyes, per mantenere la discussione sempre pacata...anche di fronte ad alcune affermazioni che hanno del paragnostico...mah n me lo sò spiegare nemmeno io
Old 05-03-2005, 10:21   #87
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
build non me la ricordo di preciso...

cmq potrebbe essere tipo xxx.xxx.4782??

e in relazione a quello che leggevo su un forum per proci amd64 era l'ultima.

l'ho scaricata dopo meta' gennaio...
era uscito qui che era disponibile la nuova beta.
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 12:02   #88
capitan_crasy
Senior Member

ecco qui un LINK con i primi bench del win x64 con un Pentium 4 ExtremeEdition 3.73 e un Athlon FX-53 Socket 940!
Buona visione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 05-03-2005, 12:46   #89
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
ecco qui un LINK con i primi bench del win x64 con un Pentium 4 ExtremeEdition 3.73 e un Athlon FX-53 Socket 940!
I primi bench? A me sembrano gli ultimi...
Guarda qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...86-64-rc1.html

Poi, non capisco il senso della recensione di Lost Circuits: hanno testato solo un programma? Adattato ai 64 bit, d'accordo, ma è pur sempre solo un programma di fotoritocco.
E tra l'altro i miglioramenti sembrano un po' da venire: d'accordo che in tutti i test ci sono incrementi prestazionali passando da 32 a 64 bit, ma mi torna nuova che gli Athlon64 migliorino meno dei Pentium 4...
Old 05-03-2005, 13:03   #90
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
I primi bench? A me sembrano gli ultimi...
Guarda qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...86-64-rc1.html

E tra l'altro i miglioramenti sembrano un po' da venire: d'accordo che in tutti i test ci sono incrementi prestazionali passando da 32 a 64 bit, ma mi torna nuova che gli Athlon64 migliorino meno dei Pentium 4...
forse perchè usano una CPU (FX-53 socket 940) non direttamente paragonabile a un ExtremeEdition 3.73...
Old 05-03-2005, 13:15   #91
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
forse perchè usano una CPU (FX-53 socket 940) non direttamente paragonabile a un ExtremeEdition 3.73...
Non è quello. Io parlavo dei miglioramenti, in percentuale dai 32 ai 64 bit. A volte sono minori per l'Athlon.
Potrebbe darsi che sia per via delle memorie registered, ma ci credo poco.
Old 06-03-2005, 14:39   #92
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da soft_karma
Questa volta è palese che Microsoft ha fatto un accordo con Intel per far coincidere l'uscita del SO a 64bit. Ormai non si curano neanche + di nascondere queste schifezze, tanto noi utenti boccaloni compriamo compriamo compriamo.
Credo che la MS abbia gli stessi diritti di qualunque azienda di software, quindi abbia il diritto di far uscire i propri prodotti nel momento in cui reputa piu' opportuno tecnologicamente ed economicamente.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 15:40   #93
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da fek
Credo che la MS abbia gli stessi diritti di qualunque azienda di software, quindi abbia il diritto di far uscire i propri prodotti nel momento in cui reputa piu' opportuno tecnologicamente ed economicamente.
Vorrei proprio saperle quali potrebbero essere le motivazioni "tecnologiche"...
Old 06-03-2005, 16:33   #94
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Vorrei proprio saperle quali potrebbero essere le motivazioni "tecnologiche"...

credo che fek si riferisca in generale al fatto di rilasciare un software nel momento in cui ci siano le maggiori prospettive e garanzie di vendita nonché diffusione dello stesso.

Chiaramente ha aspettato che Intel aggiornasse le proprie cpu.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 16:39   #95
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
posso chiedere una cosa?
Visto che sono molto ignorante in materia mi potete spiegare se sto benedetto win 64 è il longhron oppure no? E che differenza c'è tra i due?
Ma esistono portatili che hanno processori intel che supportano il 64 bit, o ci sono solo AMD?
Ma a che serve sto win 64 e i processori non presdisposti per il 64 che si fa? si buttano?
grazie
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 17:22   #96
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio81
posso chiedere una cosa?
ma n era una?

Quote:
Visto che sono molto ignorante in materia mi potete spiegare se sto benedetto win 64 è il longhron oppure no? E che differenza c'è tra i due?[
no sono diversi, il primo dovrebbe essere praticamente un aggiornamento di Windows Xp e poco altro, Longhorn, che uscirà nel 2007 presumo, introdurrà diverse novità sia di default sia con il primo servicepack, ta cui il nuovo filesystem ( WinFS) e le nuove DirectX...

Quote:
Ma esistono portatili che hanno processori intel che supportano il 64 bit, o ci sono solo AMD?
per ora solo AMD...

Quote:
Ma a che serve sto win 64 e i processori non presdisposti per il 64 che si fa?
serve per chi per esempio ha gli Athlon64 e vuole sfruttare un'ulteriore modalità di esecuzione ( nativa); chiaramente devono esserci i programmi pensati e/o riscritti/ricompilati per i 64bit: arriveranno in gran numero mano a mano...

Quote:
si buttano?
logico no

Saranno due "filosofie" che viaggeranno parallele.

Quote:
grazie
nada, ti ho cmq dato una risposta molto sbrigativa...
Old 06-03-2005, 17:48   #97
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Aspetta! La tua risposta è stata sufficiente anzi eccellente
Un solo dubbio su quel "logico no" che significa? " logico no! si buttano!!! " oppure logico no che non si buttano "
perchè logico no può essere frainteso
ciao cmq e grazie ancora
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
Old 06-03-2005, 18:12   #98
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da STICK
credo che fek si riferisca in generale al fatto di rilasciare un software nel momento in cui ci siano le maggiori prospettive e garanzie di vendita nonché diffusione dello stesso.
Ma per me queste sono sempre motivazioni economiche

Quote:
Un solo dubbio su quel "logico no" che significa? " logico no! si buttano!!! " oppure logico no che non si buttano "
Scusa, ma tu del resto hai scritto:
Ma a che serve sto win 64 e i processori non presdisposti per il 64 che si fa? si buttano?
Io avrei invece difficoltà a comprendere questa frase, piuttosto!
Io credo di aver capito: se uno ha un processore a 64 bit ma non un SO a 64 bit, della modalità a 64 bit che se ne fa?
Risposta: niente. Non può sfruttarla finché non ha un SO a 64 bit.
Old 06-03-2005, 18:50   #99
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Grazie ho capito qualcosina ma sono sempre nel mondo delle nuvole
Ho capito una cosa meglio che mi dò all'ippica che al mondo dei pc!!! anzi mi incomincio ad ubriacare
Old 06-03-2005, 21:34   #100
DioBrando
Senior Member

Quote:
Aspetta! La tua risposta è stata sufficiente anzi eccellente
ci sarebbe molto di + da dire in realtà e forse n sn la persona indicata per spiegare gli aspetti molto tecnici...era per farti capire a grandi linee...

Quote:
perchè logico no può essere frainteso
ciao cmq e grazie ancora
logico no, non si buttano

Anche se vi sn campi applicativi in cui i 64 bit sn una vera manna, in altri, penso alle applicazioni o agli utilizzi desktop + "umili", le uniche motivazioni potrebbe essere di tipo commerciale, spingendo l'utente ad aggiornare il proprio sistema anche dal pdv del software.

Per questo, opinione personale, ritengo sia + probabile che per i prox anni, per i prox 2-3 almeno, ci saranno due strade che viaggeranno parallelamente.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian