|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
|
Quote:
non so neanche in che sito sia |
|
|
|
|
#82 |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di Harvester : 02-03-2005 alle 22:12. |
|
|
|
|
#86 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma perche' c'è gente che si sforza da 5 pagine di dimostrare che le vignette non fanno ridere?
ma avete la vaga idea di quante battute di pessimo gusto,la comicita' di sinistra produce da anni? tanto per fare esempi recenti a me non fanno ridere le battute sulle aggressioni fisiche,nonostante se le dicono i magistrati sono indubbie battute di spirito. e ad ogni modo,il punto non è se a voi fan ridere o meno. c'è chiaramente un limite su quel che si puo dire,ma questo limite riguarda la diffamazione e il buon gusto,non certo la comicita' che è tra l'altro qualcosa di assolutamente soggettivo. per quel che riguarda diffamazione e buon gusto,non mi pare proprio che la satira di cui si parli, sia piu' scandalosa di tante altre che nessuno si è preso la briga di censurare con gli avvocati.
|
|
|
#89 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
neanche questa è una cosa amatoriale, eppure ![]() giugno 2004, a causa degli screzi per le amministrative.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ...da dove l'hai recuperata?
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
o è diffamazione verso la mafia per essere stata associata a berlusconi?
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Junior Member
|
Quote:
magari se luttazzi si candidasse con forza italia, anche a lui verrebbe abbonata la causa |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Abbiamo detto che è stata una mossa sbagliata, al massimo (per quanto mi riguarda) avrei contattato prima i creatori del sito per spiegare che certe pseudo vignette erano oscene. Rispondo io perchè sono stato chiamato in causa, essendo io ad aver iniziato a mettere sul forum molte vignette. paradossalmente le ho messe quasi tutte, due mi hanno fatto ridere, altre sinceramente no (e qui rientra il discorso di samu), ma altre sono obiettivamente di orrendo gusto. "Unione per le foibe" non mi pare sia da considere come semplice "cattivo gusto". Perchè sono state postate? per sminuire la stronzata fatta da prodi e compagni? No. Semplicemente per far capire che se uno vuole ironizzare anche in maniera massiccia e "velenosa" non può arrivare a tanto. Da qui la mi considerazione, personalissima: sono loro (o altri di "destra") che non hanno verve comica e scendono spesso nello scimmiottamento infantile ma soprattutto nel pessimo gusto mentre a "sinistra" sono esteti della battuta con pochi cali di stile? La risposta, per me, è che non è così. Semplicemente per Berlusconi stesso da motivi, enormi, per battute anche al limite, se non oltre. Mentre altri politici (come Prodi) non danno lo stesso appiglio. Sono andato a farmi un giro in rete per cercare immagini su Berlusconi, e immagini su Prodi. Volevo vedere un pò. Per fare questo non ho usato prodotti di "ingegno italico", ma ho utilizzato immagini create da europei. ho volutamente rimosso (per non appesantire la pagina del forum...) articoli di giornali stranieri con accostamenti al fascismo. Ho fatto lo stesso anche per personaggi di spicco come Blair, Chirac e Shroeder. Il più "cattivo" è fatto verso Chirac che viene dipinto come "un verme", ma in generale oltre alle solite caricature non ho trovato vignette con allusioni ad affari sporchi, a misteri di vita, a riferimenti con dittatori. [ho usato solo google, probabilmente ci sono in giro lo stesso certe vignette, nel caso le trovo aggiorno] E, basta verificare, non ho trovato copertine di riviste (o "vignette satiriche) che gettano ombre o fango su Prodi e su altri dei più famosi capi di stato europei. Su Berlusconi, si. Ne riporto alcune come esempio: questo è francese ![]() "Italiani, li amiamo malgrado quello!" questa la metto, perchè dalla foto messa mi pare che abbia intento negativo, magari mi sbaglio. che significa?? Si potrà dire: e dai, sono di parte! Comunisti comunisti! Percò ci sarebbe da chiedersi perchè certe copertine e speciali glieli dedicano con tutto questo amore. Contro Prodi (parlo di google, magari ci sono e non le ho trovate) non ci sono riferimenti di una certa gravità su riviste. La massima espressione di battuta o vignetta vuole Prodi con una mortadella in mano. Solo su giulivo.com ho trovato vignette in cui Prodi viene accostato a Milosevic e Stalin. Non fanno ridere come la battuta sulla mafia e berlusconi semplicemente perchè prodi non ha mai ucciso (che io sappia) milioni di persone di diversa etnia o di diverso pensiero politico. Mentre berlusconi paga il fatto che indirettamente o direttamente (non si saprà forse mai) relazioni "pericolose" con mafiosi o con amici divenuti politici e incriminati di collusione mafiosa. Tutto questo per dire: ok che le battute su Berlusconi e la mafia sono brutte e deplorevoli (ovviamente), ma le sue relazioni pericolose le ha avute. Sicuramente se non avesse avuto simili conoscenze (esempio il giardiniere: ok che per me usarlo per difendere se e la sua famiglia è "legittimo", ma non credo che la mafia ti dia niente per niente... se in cambio di protezione non gli hanno chiesto solo vitto e alloggio?) sicuramente nessuno avrebbe mai dubitato della estraneità di Berlusconi con la mafia. Attenzione che non sto dicendo che è implicato. Ed ecco che si forma lo stereotipo e la battuta che ne segue. Se Prodi andava dal salumiere di fiducia che era notoriamente un mafioso, sicuramente anche per lui l'accostamento alla coppola era cosa fatta. Quindi: ok la malignità nel fargli le battute sulla mafia. Ma bisogna anche considerare perchè queste battute hanno campo fertile per attecchire. Attenzione su una cosa: il termine "mafioso" per me non lo si deve interpretare solo come "uomo che uccide e depreda e si insinua in società", ma all'estero credo abbia anche il valore di "uomo molto ammanicato, con le mani in pasta". Almeno credo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 03-03-2005 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.