Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 14:18   #81
pny71
Member

L'Avatar di pny71

Iscritto dal: Aug 2005
Facci sapere al più presto!
pny71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:33   #82
Pippo_San
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
Ecco guarda un pò che cu...ehm che fortuna E' giusto arrivato il preventivo (che denota una certa professionalità da parte della ditta):

PREVENTIVO COPISISTEM.COM
Ecco il preventivo per il materiale richiesto.
------------------------------------------
WS / NB Z71V ps by Asus
Video 15,4 WSXGA+ 1680x1050
Pentium M 1866 / 2MB / 533 sonoma
1 GB DDR 2 (esp. a 2GB)
HD da 60GB Sata 5400 rpm
Svga Ge Force GO 6600 128MB
Mast.DVD Dual Layer
Sound Card + Casse
Tastiera + Mouse Touch pad
Modem 56K int + Sk rete 10/100
5 porte USB2 + Firewire + wireless
Peso ~ 3 Kg
Autonomia fino a 5,5 ore
eu. 1205,00 + iva
Trasporto
eu. 14,00 + iva

Da notare lo schermo...spettacolo!
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:05   #83
Hamal
Member

L'Avatar di Hamal

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
scusate l'intromissione ma non conviene di più un santech X1880?
numeri alla mano ha in più 20 gb di hard disk, 128 mb di DDR II di scheda video (in più ha 2 schede video), autonomia, assistenza in 48 ore completamente a loro carico ............ve lo dico perchè lo volevo prendere prima di decidermi sull'M1880

per chi è interessato alle prestazioni video e non l'avesse notato il notebook in questione monta una 6600 MEP43 NON NV43, questa scheda video non è proprio il massimo.........va come una X600 ati (circa 1750 in 3dmark05) contro i 2655, se ricordo bene, dell'X1880..................per maggiori info vi do il topic ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showth...40#post9661740

controllate bene prima di acquistare, io sono stato ben 2 mesi per decidere , non vorrei che ve ne pentiste
Notebook: Santech M7810cr: Sonoma 2,00 Ghz (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 100 Gb 7200RPM Serial ATA , Display Glare WUXGA, GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR3 3DMark05: 6785@default - 7866@480/1300 (saldamente primo ) - Driver ufficiali
Desktop: l'ho buttato via
Hamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:28   #84
Pippo_San
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hamal
scusate l'intromissione ma non conviene di più un santech X1880?
numeri alla mano ha in più 20 gb di hard disk, 128 mb di DDR II di scheda video (in più ha 2 schede video), autonomia, assistenza in 48 ore completamente a loro carico ............ve lo dico perchè lo volevo prendere prima di decidermi sull'M1880

per chi è interessato alle prestazioni video e non l'avesse notato il notebook in questione monta una 6600 MEP43 NON NV43, questa scheda video non è proprio il massimo.........va come una X600 ati (circa 1750 in 3dmark05) contro i 2655, se ricordo bene, dell'X1880..................per maggiori info vi do il topic ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showth...40#post9661740

controllate bene prima di acquistare, io sono stato ben 2 mesi per decidere , non vorrei che ve ne pentiste
Che discorsi se uno guardasse solo all'aspetto prestazionale non considererebbe questo notebook e comprerebbe l'Amilo M3438G senza pensarci due volte mi pare evidente no? Un notebook che tralaltro surclasserebbe decisamente il Santech, ma in modo davvero notevole...
Il punto è che come sempre ogni notebook ha dalla sua qualcosa...esempio questo ha dalla sua il peso (circa 2,8kg), lo schermo (zero ghosting a differenza del Santech che ho letto avere qualche piccolo difettuccio, certo piccolo però c'è), l'autonomia (quasi 5h), l'impianto sonoro (non da puristi, ma sicuramente godibile).
E in ogni caso non siamo nemmeno allo stesso prezzo
Senza considerare che naturalmente c'è l'estetica, che pur essendo soggettiva, punta decisamente verso questo modellino...ultima cosa: ho letto su Notebookforums.com che lo Z71V ha la 6600 downcloccata per il risparmio energetico (ricloccabile comunque senza problemi). Questo spiega il basso punteggio in confronto al Santech Saluti
Old 30-09-2005, 15:31   #85
Pippo_San
Member

Ultimissima cosa: il MEP43 E' l'NV43, solo che è la revisione a2
(almeno così leggo)
Old 30-09-2005, 15:38   #86
Hamal
Member

L'Avatar di Hamal

Quote:
Originariamente inviato da Pippo_San
Che discorsi se uno guardasse solo all'aspetto prestazionale non considererebbe questo notebook e comprerebbe l'Amilo M3438G senza pensarci due volte mi pare evidente no? Un notebook che tralaltro surclasserebbe decisamente il Santech, ma in modo davvero notevole...
Il punto è che come sempre ogni notebook ha dalla sua qualcosa...esempio questo ha dalla sua il peso (circa 2,8kg), lo schermo (zero ghosting a differenza del Santech che ho letto avere qualche piccolo difettuccio, certo piccolo però c'è), l'autonomia (quasi 5h), l'impianto sonoro (non da puristi, ma sicuramente godibile).
Senza considerare che naturalmente c'è l'estetica, che pur essendo soggettiva, punta decisamente verso questo modellino...ultima cosa: ho letto su Notebookforums.com che lo Z71V ha la 6600 downcloccata per il risparmio energetico (ricloccabile comunque senza problemi). Questo spiega il basso punteggio in confronto al Santech Saluti
il discorso centra e come perchè io stavo parlando di 2 15,4" tu invece hai tirato fuori un 17" che è ben altra cosa.....
scusami ma se l'lcd dalle specifiche è uguale (RT 25ms) al santech come fa a non avere almeno un po' di gosthing? probabilemente non se ne sono accorti come è successo ad altri possessori dell'X1880.....
l'autonomia di 5 ore è un dato di fabbrica ti assicuro che ho letto essere notevolemente inferiore, per non parlare di quando overclocchi la geffo...........che tra l'altro dissiperà anche più calore trasformandolo in un fornellino
Notebook: Santech M7810cr: Sonoma 2,00 Ghz (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 100 Gb 7200RPM Serial ATA , Display Glare WUXGA, GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR3 3DMark05: 6785@default - 7866@480/1300 (saldamente primo ) - Driver ufficiali
Old 30-09-2005, 15:39   #87
Hamal
Member

L'Avatar di Hamal

Quote:
Ultimissima cosa: il MEP43 E' l'NV43, solo che è la revisione a2
(almeno così leggo)
ciò non toglie che è meno prestante
Old 30-09-2005, 15:46   #88
Hamal
Member

L'Avatar di Hamal

Quote:
il prezzo siamo li perchè 1205+14+iva fa 1462,8 euro contro i 1499 del X1880 che però offre migliore garanzia, migliore scheda video, l'hd lo compensiamo con la ram...........come vedi anche per il prezzo a mio avviso non conviene
Old 30-09-2005, 16:04   #89
pny71
Member

L'Avatar di pny71

Hanno risposto anche a me!!

Ecco il preventivo per il materiale richiesto che corrisponde all' offerta
che abbiamo in Home Page.

WS / NB Z71V ps by Asus
Video 15,4 WSXGA+ 1680x1050
Pentium M Sonoma 2000 / 2MB / 533
1 GB DDR 2 (esp. a 2GB)
HD da 80GB Sata 5400 rpm
Svga Ge Force GO 6600 128MB
Mast.DVD Dual Layer
Sound Card + Casse
Tastiera + Mouse Touch pad
Modem 56K int + Sk rete 10/100
5 porte USB2 + Firewire + wireless
Peso ~ 3 Kg
Autonomia fino a 5,5 ore
eu. 1265,00 + iva
Trasporto
eu. 14,00 + iva

Mi consideri a sua completa disposizione oper qualsiasi altro chiarimento,
anche telefonicamente.

Cordiali saluti

Old 01-10-2005, 13:41   #90
Pippo_San
Member

Ulteriore novità di AginformPC: GARANZIA PIXEL ZERO

http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21Fi2nRC0r

Beh...notevole per 40€ Questo fa aumentare notevolmente le quotazioni del portatile di Aginform!!!
Old 01-10-2005, 13:52   #91
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ulteriore novità di AginformPC: GARANZIA PIXEL ZERO

http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21Fi2nRC0r

Beh...notevole per 40€ Questo fa aumentare notevolmente le quotazioni del portatile di Aginform!!!

belle notizie.

chi è in procinto di fare l'acquisto ?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:15   #92
pny71
Member

L'Avatar di pny71

Peccato ke lo schermo della Aginform sia solo 1280x800...
Old 01-10-2005, 21:24   #93
Pippo_San
Member

Ragazzi se le notizie che mi hanno dato per email quelli alla Aginform (dopo che mi ero pesantemente incaxxato per la loro scarsa efficienza nel rispondere alle email) siamo di fronte ad un signor portatile. Parrebbe che lo schermo non fosse un 1280x800 ma effettivamente il superbo 1680x1050, cioè la descrizione nel sito sia errata...comunque il responsabile, tal signor Ginotta, mi fa sapere altre cose estremamente interessanti:
1- Mi preme precisare che i notebook non sono prodotti da ASUS, ma da Aginform. Utilizziamo, è vero, un loro chassis (display LCD, tastiera, scheda madre) tutti gli altri componenti vengono però integrati direttamente da noi su nostro progetto. Utilizzare uno chassis di terze parti è indispensabile per contenere i costi di progettazione, ma tutto si ferma qui. Non c'è nessun rapporto tra ASUS e Aginform Temptation.

Abbiamo il nome definitivo: AGINFORM TEMPTATION V71

2- L'Hard disk è un Samsung da 5400RPM. Siamo però in grado di configurare la macchina come preferisce. Tra l'altro il notebook Aginform Temnptation può gestire indifferentemente dischi IDE o SATA.

Il che presumibilmente mi fa pensare a un configuratore per i prossimi giorni

3- E' possibile l'upgrade di ram. Il costo aggiuntivo sarà di € 48 IVA compresa per un modulo aggiuntivo da DDR2 512MB. E' anche possibile installare un solo modulo da 1GB, lasciando così libero il secondo slot per espansioni future, al prezzo di € 115 IVA compresa, comprensivo del ritiro del modulo da 512MB di base.

Buono a sapersi In definitiva io ho molta attesa e ho visto alcune foto del nuovo portatile con il loghetto Aginform...finalmente dopo Santech ed Enface anche in Italia iniziamo ad avere portatili seri
Old 01-10-2005, 21:36   #94
harsan
Senior Member

Ragazzi da come so forse conviene più da officecomputers.it in quanto il tipo che gestisce officecomputers ad Agosto mi diceva che a settembre gli arrivavano gli z71v con il controllo ALS (sensore di luminosità d'ambiente).

in quanto pare che ci siano due versioni .
uno con controllo als in auotmatico ed l'altro manuale.

La garanzia la gestisce direttamante asus italia mentre loro solo hard disk cpu e ram.

Vedete quale vi conviene tra questi.

Io non ho ancora un notebook e sto aspettando un pò di belle news .
Old 01-10-2005, 21:48   #95
Pippo_San
Member

NOTA: Leggendo ora bene vedo che l'ALS è presente nel notebook Aginform...se non lo segnalavi tu harsan non ci facevo nemmeno caso.

Comunque anche io sono nelle tue stesse condizioni harsan in attesa di vedere come evolve la situazione. Devo dire che (giudizio personale) la scelta di Aginform è veramente veramente apprezzabile: di fatto acquista un barebone (come può fare Santech con Uniwill) e fine della storia. A quel punto tratti direttamente con loro. Loro riparano il notebook, loro ti danno la garanzia. E questa credo sia la soluzione migliore tra tutte anche alla luce della garanzia ZERO PIXEL: pensare di passare per le mani di Asus mi faceva paura (leggevo sui thread sparsi che l'assistenza è a livello Acer e Fujitsu-Siemens cioè...non c'è assistenza ), passare via Aginform è decisamente più agevole. Se nei prossimi giorni confermano che lo schermo è quello WSXGA è fatta

Detto questo sto avendo un unico rimpianto: quello di non poter da nessuna parte mettere le mani sull'MSI Megabook M635...pensare di avere su un Turion a 2ghz con X700 e schermo paragonabile all'X-Black di Sony mi fa venire una rabbia pazzesca
Old 06-10-2005, 15:18   #96
pny71
Member

L'Avatar di pny71

Raga...avete novità?
Old 17-10-2005, 10:19   #97
harsan
Senior Member

news ??
Old 19-10-2005, 14:42   #98
wollybully
Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve, sono nuovo.
Ho appena letto la discussione. Anche io sono interessato al prodotto e avevo già scoperto per conto mio i 2 negozi, copisistem e aginform, che tra l'altro sono entrambi a Torino (per una volta non mi dispiace abitare in questa città).

Sono indeciso tra WSXGA+ e WXGA. Preferirei la seconda per i seguenti motivi:
- preferisco la 1280x800 su un 15,4" (e dicono che un LCD è meglio tenere sempre la risoluz. nativa).
- sarei intenzionato ad usare una doking ed il mio monitor LCD 19" per giochi, film e applicazioni di grafica. Poi al lavoro non ho bisogno di particolari prestazioni grafiche.
- costa di meno

ho però notato che la soluzione WXGA viene fornita con la geffo e solo 64MB dedicati (dal sito di copisistem).
Cosa mi consigliate?

PS: da Aginform io ho già comprato, hanno un negozio piccolo ma sempre affollatissimo in zona centro. L'assistenza scarsa è dovuta al numero sproporzionato di clienti. Io per comprare un pò di RAM ho dovuto fare quasi 1 ora di coda.

Se cmq compro lo Z71v vi aggiorno (se mi comprano un nb al lavoro mi tengo quello che mi danno).
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:13   #99
wollybully
Member

Iscritto dal: Oct 2005
allora fatemi sapere se qualcuno l'ha già provato,
sennò stò seriamente pensando di fare da cavia.
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:27   #100
harsan
Senior Member

news ??
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian