Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 16:12   #81
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
piccola nota interna: non credo esista una norma specifica nel regolamento cmq quando postate un'immagine fatelo con criterio, tenete conto che non tutti hanno l'adsl, punto primo e che le immagini troppo grandi sballano la formattazione della pagina punto secondo.
Grazie, inviterei anche chi ha postato le immagini a sostituirle con un link alle stesse.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:18   #82
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
piccola nota interna: non credo esista una norma specifica nel regolamento cmq quando postate un'immagine fatelo con criterio, tenete conto che non tutti hanno l'adsl, punto primo e che le immagini troppo grandi sballano la formattazione della pagina punto secondo.
Grazie, inviterei anche chi ha postato le immagini a sostituirle con un link alle stesse.
Ha ragione...
easy ; edita o linka, è meglio x gli altri...

P.S. le mie considerazioni sui velivoli sono puramente tecniche e di circostanza...ripeto x i non udenti
Old 25-01-2005, 22:16   #83
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
La mia linea telefonica ringrazia.
Per foto aeree c'è la sezione scienza e tecnica, uno lo sa, e non ci entra, qui stavamo parlando.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:23   #84
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
La mia linea telefonica ringrazia.
Per foto aeree c'è la sezione scienza e tecnica, uno lo sa, e non ci entra, qui stavamo parlando.

LuVi
chiudo il piccolo ot dicendo che comunque a mio avviso precludere ai 56 k una discussione costringendoli a caricare immagini da 200-300KB non è molto sensato, specie quando per le foto basta mettere il link..... insomma immagini dirette da usare con moderazione imho.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:42   #85
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80
P.S. le mie considerazioni sui velivoli sono puramente tecniche e di circostanza...ripeto x i non udenti
Infatti erano molto puntuali e precise...e ci credo, ci lavori!
Complimenti.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 22:26   #86
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Edit.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 26-01-2005 alle 22:29.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 00:06   #87
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
'''''''''aggiungo............

Quote:
questo non è il Mangusta, ma il COMBAT
http://www.hrvatski-vojnik.hr/hrvats...ures/22_05.jpg
http://www.hrvatski-vojnik.hr/hrvats...ures/22_06.jpg
http://www.hrvatski-vojnik.hr/hrvats...ures/22_07.jpg
http://www.hrvatski-vojnik.hr/hrvats...ures/22_08.jpg
http://www.zap16.com/mil%20fact/Agus...20Mangusta.htm

Ultima modifica di emanuelle : 27-01-2005 alle 00:31.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 20:03   #88
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Re: '''''''''aggiungo............

Le prime 3 foto le riconosco, fanno parte di un' opuscolo scritto in inglese che posseggo...la 4 invece fa riferimento al vecchio Mangusta...l' ultimo link, ritrae il CBT in Francia se non sbaglio, al salone di Le Bourget, e lo riconosco xkè alle spalle del velivolo c'è un LUH sudafricano, un A109 militare innovativo!!!ci ho lavorato x 1 anno e 1/2 !!!
Old 27-01-2005, 23:57   #89
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Re: Re: '''''''''aggiungo............

Quote:
Le prime 3 foto le riconosco, fanno parte di un' opuscolo scritto in inglese che posseggo...la 4 invece fa riferimento al vecchio Mangusta...l' ultimo link, ritrae il CBT in Francia se non sbaglio, al salone di Le Bourget, e lo riconosco xkè alle spalle del velivolo c'è un LUH sudafricano, un A109 militare innovativo!!!ci ho lavorato x 1 anno e 1/2 !!!
ciao. quale il numero di accesso al tuo livello di riservatezza interna?me lo dici in privato? a warton,dove giracchio ogni tanto con conoscenti,hanno cercato di averlo il mangusta. ma invece si era fatta avanti la westland si chiamava in ambito otan, progetto tonal. poi hanno scelto l'apache.costa di piu' ma le funzioni sono veramente differenti. mi stupisce che poco pubblicizzato e stato l'invio in angola somalia e in kossovo.una cosa che non sono riusciti a fare con l'apache e con l'hh60, e che senza lubrificante puo girare ancora oltre 40 minuti a basso livello di giri?mentre l'americano e l'inglese/tedesco,non piu' di 15/20.e la alimentazione e distribuzione dei 2 motori separati in modo da tornare in caso di avaria.di cosa ti occupavi?a me interessava il software della guida del casco, con i segnali sulla visiera,e ilo sistema innovativo della guida inerziale. costa un occhio della testa. anche solo il casco. ciao.

Ultima modifica di emanuelle : 28-01-2005 alle 00:48.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 17:54   #90
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Re: Re: Re: '''''''''aggiungo............

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. quale il numero di accesso al tuo livello di riservatezza interna?me lo dici in privato? a warton,dove giracchio ogni tanto con conoscenti,hanno cercato di averlo il mangusta. ma invece si era fatta avanti la westland si chiamava in ambito otan, progetto tonal. poi hanno scelto l'apache.costa di piu' ma le funzioni sono veramente differenti. mi stupisce che poco pubblicizzato e stato l'invio in angola somalia e in kossovo.una cosa che non sono riusciti a fare con l'apache e con l'hh60, e che senza lubrificante puo girare ancora oltre 40 minuti a basso livello di giri?mentre l'americano e l'inglese/tedesco,non piu' di 15/20.e la alimentazione e distribuzione dei 2 motori separati in modo da tornare in caso di avaria.di cosa ti occupavi?a me interessava il software della guida del casco, con i segnali sulla visiera,e ilo sistema innovativo della guida inerziale. costa un occhio della testa. anche solo il casco. ciao.
Ti rispondo qui xkè anchese ti scrivessi in PVT non potrei comunque parlarti di certe cose:
Diciamo subito che lavoro nella sede di Vergiate (VA) nell' hangar della linea di volo del CBT, sono elettro-avionico e mi occupo della parte di test, collaudo e ricerca guasti dei velivoli pronti x le prove, prima della prima messa in moto e dopo i voli di collaudo. Le carattersitiche tecniche del velivolo le puoi trovare sul sito Agusta, ma x quanto riguarda quelle poche info "segrete"che io conosco sul particolare della macchina, mi spiace ma non posso aiutarti...questione di professionalità.Da quanto posso affermare, non soltanto considerazioni personali ma anche e soprattutto di piloti che hanno vissuto la Somalia e il Kossovo, conosco la macchina nelle missioni che hanno affrontato, e poi anche pareri riguardanti velivoli esteri comparabili, diciamo che il CBT è il TOP degli elicotteri anticarro, non il migliore, ma uno dei migliori! ha delle caratteristiche di manovrabiltà eccezionali, inequiparabili col Tiger franco/tedesco e con l' Apache americano! (non capisco xkè citi l'HH60 Blackhawk che non è un elicottero da combattimento)...col tempo poi adotterà nuovi sistemi d' arma, missili Helfire e altre possibili varianti nonchè motori più potenti!
La Westland inglese è stata assorbita dall' Agusta ed ora è Agsuta&Westland Company...il Tonal di cui parli è un prototipo di cui io non ho alcuna info se non qualche foto, ma non è mai stato messo in produzione, forse nemmeno si è costruito il prototipo! boh, non so niente...l' Apache che costruisce la filiale inglese su licenza americana è tra l' altro la vers. Longbow, x intenderci quella con il grosso raddome sull' asse del rotore principale...
Ciò che tu mi chiedi è impensabile, sia xkè non ho info sul software utilizzato, sia xkè: hai idea di quanto costi un casco x il 129?
X ultimo, xkè il 129 CBT non ha così tanta pubblicità come l' Apache?chiedilo alla politica, al nostro Ministero della Difesa, e chiunque si interessi di queste cose...io non sò risponderti!peccato xò xkè è una macchina formidabile!!!
Old 28-01-2005, 18:43   #91
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Re: Re: Re: Re: '''''''''aggiungo............

,X ultimo, xkè il 129 CBT non ha così tanta pubblicità come l' Apache?chiedilo alla politica, al nostro Ministero della Difesa, e chiunque si interessi di queste cose...io non sò risponderti!peccato xò xkè è una macchina formidabile!!! [/quote]

Mera considerazione: forse perchè per un sistema d'arma la miglior pubblicità è che operi in più scenari possibili, cosa che nel caso del 129 non avviene.

Ultima modifica di Onisem : 28-01-2005 alle 18:59.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:56   #92
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Re: Re: Re: Re: Re: '''''''''aggiungo............

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
,X ultimo, xkè il 129 CBT non ha così tanta pubblicità come l' Apache?chiedilo alla politica, al nostro Ministero della Difesa, e chiunque si interessi di queste cose...io non sò risponderti!peccato xò xkè è una macchina formidabile!!!

Mera considerazione: forse perchè per un sistema d'arma la miglior pubblicità è che operi in più scenari possibili, cosa che nel caso del 129 non avviene. [/quote]

Bè, il fatto che possa operare in più scenari lo porterebbe sì a farsi conoscere dagli altri paesi, ma non è che noi italiani lo tenia mo segretamente nascosto in qualche bunker...c'è qualcuno in alto che decide se portarlo a fare dimostrazioni in giro o che invita gli altri paesi a vedere dimostrazioni (x esempio in Sardegna dove c'è il poligono militare) atte a far conoscere la macchina, quindi come vedi è proprio una cosa decisa così!Ovvio che se avesse successo in qualche battesimo del fuoco, magari qualcosa si smuoverebbe...
Old 29-01-2005, 12:15   #93
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Nocturne,l'aggiornamento dei Mangusta piu vecchi è già iniziato?
se no quando è previsto che inizi?

ciao
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 09:55   #94
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
Originariamente inviato da easyand
Nocturne,l'aggiornamento dei Mangusta piu vecchi è già iniziato?
se no quando è previsto che inizi?

ciao
Uff...sì sì, i vecchi Mangusta che vengono "trasformati" si chiamano di RETROFIT, non ricordo bene quanti ne siano già stati fatti...forse una ventina, ma non vorrei confondermi con i CBT nuovi di produzione...mi informo meglio e ti faccio sapere
Old 31-01-2005, 23:50   #95
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ma com'era la cosa? Non servivano in Iraq?

Mangusta Si.

http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...angustasi.html

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 23:56   #96
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma com'era la cosa? Non servivano in Iraq?

Mangusta Si.

http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...angustasi.html

LuVi
Guarda, sfrutta solo il momento per far parlare un po di se. Il fatto è che i soldi nun ce stanno. Poi, anche se li mandasse, la situazione sul campo non cambierebbe di una virgola. Tra l'altro nelle mani della guerriglia sono finiti gli Igla, oltre ai già noti Strela, missili che hanno già dimostrato ampiamente la loro efficacia sul campo. Questo fatto muta radicalmente la situazione sul campo. La vera soluzione al problema Irak sarà di tipo politico, ma scordiamoci pure, per tutta una serie di fattori, una svolta in tal senso.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 12:22   #97
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

ROMA- Via libera all'invio degli elicotteri Mangusta a Nassiriya. Lo ha annunciato oggi il ministro della Difesa, Antonio Martino. "Stamattina - ha spiegato il ministro - lo Stato maggiore della Difesa mi ha sottoposto questa richiesta e lo scopo è compatibile con quanto intendiamo fare". "Siamo sempre più dietro le quinte - ha spiegato il ministro - e interveniamo solo quando ci sono problemi di gravità tale che le truppe irachene non sono in grado di farvi fronte. Inoltre - ha aggiunto - un elicottero da combattimento funge da deterrente". "Io - ha concluso - ho sempre studiato attentamente le richieste dello Stato maggiore della Difesa e ho quasi sempre dato parere favorevole". "Il ritiro dall'Iraq avrà un senso quando gli iracheni saranno in grado di riprendersi da soli, altrimenti si lascia il paese nel caos: ed è certamente quello che vuole Al Qaida e Al Zarqawi". Lo ha detto il ministro della Difesa, Antonio Martino, nel corso della trasmissione Porta a Porta. "I nostri militari in Iraq - ha spiegato Martino - non fanno nulla di diverso di quello che fanno in Bosnia, Afghanistan e negli altri paesi in cui sono impegnati. Andarcene ora che c' è la speranza che i sacrifici dei nostri caduti possano produrre un risultato positivo, con un paese finalmente democratico, è incomprensibile". "Le elezioni - ha proseguito il ministro - rappresentano una svolta, sono l'inizio di un processo che porterà ad un governo democratico: se questo ci chiederà di andarcene, non resteremo un minuto di più, se invece ci chiederà di restare, resteremo"
Fonte Congedati Folgore

Direi finalmente si sono decisi!!
Prima che LuVi dica "tu avevi detto che non servivano" chiarisco che io ho detto che non avrebbero salvato il M.llo. Cola non che non servissero.....
Old 01-02-2005, 12:57   #98
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Mi quoterei da solo...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 14:06   #99
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da easyand

Direi finalmente si sono decisi!!
Prima che LuVi dica "tu avevi detto che non servivano" chiarisco che io ho detto che non avrebbero salvato il M.llo. Cola non che non servissero.....
se è verò che erano in missione di appoggio a truppe di terra sotto attacco mi pare logico che i mangusta siamo meglio o no?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 15:19   #100
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Korn
se è verò che erano in missione di appoggio a truppe di terra sotto attacco mi pare logico che i mangusta siamo meglio o no?
si certo ma se devi sbarcare un team di rinforzo oppure evacquare un ferito.....
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian