|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
piccola nota interna: non credo esista una norma specifica nel regolamento cmq quando postate un'immagine fatelo con criterio, tenete conto che non tutti hanno l'adsl, punto primo e che le immagini troppo grandi sballano la formattazione della pagina punto secondo.
Grazie, inviterei anche chi ha postato le immagini a sostituirle con un link alle stesse. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
easy ; edita o linka, è meglio x gli altri... P.S. le mie considerazioni sui velivoli sono puramente tecniche e di circostanza...ripeto x i non udenti
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Per foto aeree c'è la sezione scienza e tecnica, uno lo sa, e non ci entra, qui stavamo parlando. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Complimenti. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Edit.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 26-01-2005 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
'''''''''aggiungo............
Quote:
http://www.hrvatski-vojnik.hr/hrvats...ures/22_06.jpg http://www.hrvatski-vojnik.hr/hrvats...ures/22_07.jpg http://www.hrvatski-vojnik.hr/hrvats...ures/22_08.jpg http://www.zap16.com/mil%20fact/Agus...20Mangusta.htm
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 27-01-2005 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Re: '''''''''aggiungo............
Quote:
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
Re: Re: '''''''''aggiungo............
Quote:
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 28-01-2005 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: '''''''''aggiungo............
Quote:
Diciamo subito che lavoro nella sede di Vergiate (VA) nell' hangar della linea di volo del CBT, sono elettro-avionico e mi occupo della parte di test, collaudo e ricerca guasti dei velivoli pronti x le prove, prima della prima messa in moto e dopo i voli di collaudo. Le carattersitiche tecniche del velivolo le puoi trovare sul sito Agusta, ma x quanto riguarda quelle poche info "segrete"che io conosco sul particolare della macchina, mi spiace ma non posso aiutarti...questione di professionalità.Da quanto posso affermare, non soltanto considerazioni personali ma anche e soprattutto di piloti che hanno vissuto la Somalia e il Kossovo, conosco la macchina nelle missioni che hanno affrontato, e poi anche pareri riguardanti velivoli esteri comparabili, diciamo che il CBT è il TOP degli elicotteri anticarro, non il migliore, ma uno dei migliori! ha delle caratteristiche di manovrabiltà eccezionali, inequiparabili col Tiger franco/tedesco e con l' Apache americano! (non capisco xkè citi l'HH60 Blackhawk che non è un elicottero da combattimento)...col tempo poi adotterà nuovi sistemi d' arma, missili Helfire e altre possibili varianti nonchè motori più potenti! La Westland inglese è stata assorbita dall' Agusta ed ora è Agsuta&Westland Company...il Tonal di cui parli è un prototipo di cui io non ho alcuna info se non qualche foto, ma non è mai stato messo in produzione, forse nemmeno si è costruito il prototipo! Ciò che tu mi chiedi è impensabile, sia xkè non ho info sul software utilizzato, sia xkè: hai idea di quanto costi un casco x il 129? X ultimo, xkè il 129 CBT non ha così tanta pubblicità come l' Apache?chiedilo alla politica, al nostro Ministero della Difesa, e chiunque si interessi di queste cose...io non sò risponderti!peccato xò xkè è una macchina formidabile!!!
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Re: Re: Re: '''''''''aggiungo............
,X ultimo, xkè il 129 CBT non ha così tanta pubblicità come l' Apache?chiedilo alla politica, al nostro Ministero della Difesa, e chiunque si interessi di queste cose...io non sò risponderti!peccato xò xkè è una macchina formidabile!!! [/quote]
Mera considerazione: forse perchè per un sistema d'arma la miglior pubblicità è che operi in più scenari possibili, cosa che nel caso del 129 non avviene.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 28-01-2005 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: '''''''''aggiungo............
Quote:
Mera considerazione: forse perchè per un sistema d'arma la miglior pubblicità è che operi in più scenari possibili, cosa che nel caso del 129 non avviene. [/quote] Bè, il fatto che possa operare in più scenari lo porterebbe sì a farsi conoscere dagli altri paesi, ma non è che noi italiani lo tenia mo segretamente nascosto in qualche bunker...c'è qualcuno in alto che decide se portarlo a fare dimostrazioni in giro o che invita gli altri paesi a vedere dimostrazioni (x esempio in Sardegna dove c'è il poligono militare) atte a far conoscere la macchina, quindi come vedi è proprio una cosa decisa così!Ovvio che se avesse successo in qualche battesimo del fuoco, magari qualcosa si smuoverebbe...
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nocturne,l'aggiornamento dei Mangusta piu vecchi è già iniziato?
se no quando è previsto che inizi? ciao |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma com'era la cosa? Non servivano in Iraq?
Mangusta Si. http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...angustasi.html LuVi |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
ROMA- Via libera all'invio degli elicotteri Mangusta a Nassiriya. Lo ha annunciato oggi il ministro della Difesa, Antonio Martino. "Stamattina - ha spiegato il ministro - lo Stato maggiore della Difesa mi ha sottoposto questa richiesta e lo scopo è compatibile con quanto intendiamo fare". "Siamo sempre più dietro le quinte - ha spiegato il ministro - e interveniamo solo quando ci sono problemi di gravità tale che le truppe irachene non sono in grado di farvi fronte. Inoltre - ha aggiunto - un elicottero da combattimento funge da deterrente". "Io - ha concluso - ho sempre studiato attentamente le richieste dello Stato maggiore della Difesa e ho quasi sempre dato parere favorevole". "Il ritiro dall'Iraq avrà un senso quando gli iracheni saranno in grado di riprendersi da soli, altrimenti si lascia il paese nel caos: ed è certamente quello che vuole Al Qaida e Al Zarqawi". Lo ha detto il ministro della Difesa, Antonio Martino, nel corso della trasmissione Porta a Porta. "I nostri militari in Iraq - ha spiegato Martino - non fanno nulla di diverso di quello che fanno in Bosnia, Afghanistan e negli altri paesi in cui sono impegnati. Andarcene ora che c' è la speranza che i sacrifici dei nostri caduti possano produrre un risultato positivo, con un paese finalmente democratico, è incomprensibile". "Le elezioni - ha proseguito il ministro - rappresentano una svolta, sono l'inizio di un processo che porterà ad un governo democratico: se questo ci chiederà di andarcene, non resteremo un minuto di più, se invece ci chiederà di restare, resteremo"
Fonte Congedati Folgore Direi finalmente si sono decisi!! Prima che LuVi dica "tu avevi detto che non servivano" chiarisco che io ho detto che non avrebbero salvato il M.llo. Cola non che non servissero..... |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi quoterei da solo...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.