|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
io voglio assolutamente aumentare la massa muscolare mi ci voglio impegnare porca miseriaccia. voglio raggiungere il mio obiettivo sono 1,84 x 60kg cosa mi consigliate di mangiare ora ho sentito un amico che dice di mangiare cibi ricchi di proteine come riso con formaggio e olio , voi cosa ne pensate? a me non piace molto la carne
![]() uova quante al giorno? il rosso oppure il bianco? va bene mangiare uova almeno uno una volta al giorno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
ma riso formaggio e olio direi ke nn va prorpio bene....di proteine ce ne sn pokeissime...e tieni parekki grassi...sempre se vuoi fare le cose drastiche intendo... riso , olio 1 cukkiaio , e , pollo un 150-200 gr , già andrebbe meglio però è molto drastica....cioè se nn sei abituato ti fa schifo in partenza..... idem riso e albumi et similia...ottima ma molot drastica... ti consiglio di nn "scottarti" da subito inizia gradualmente se no poi ti scocci e nn rendi +.... x i trapezi provate le trazioni del bilanciere...? l'ho detto una kiavica l'esercizio ma spero tu abbia capito... ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
quali sono i movimenti che lo fanno aumentare? in modo che cerco di evitarli in favore di esercizi per il deltoide che allargano le spalle... ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
poi se uno è capace di andare a coinvolgere il singolo muscolo buon x lui e quindi puo inserirci magari qualke esercizio specifico , ma avere un controllo muscolare cosi avanzato all'inizio nn è x nulla semplice...almeno alle prime armi :-)) x le spalle cmq nn è ke le allarghi realmetne dai l'impressione tramite il deltoide di essere + grosso ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
dario ha ragione è il trapezio e nn il deltoide me li confondo sempre e nn so xchè!
![]() X andrea considera che i giocatori NBA tipicamente fanno molta palestra proprio x aumentare la forza soprattutto nelle spalle e tra palestra che arrotonda e basket che squadra quello è il risultato ![]() X allenare il trapezio bisogna fare + esercizi x la schiena e quindi tirate ai manubri(appoggiato con 1 mano e 1 ginoicchio alla panca e tiri su il manubrio senza muovere la spalla),il vertical row che è apposito x il trapezio e i deltoidi,i cavi incrociati alti che sono + x i deltoidi e le spalle poi quando mi cvengono in mente altri magari li posto....... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
Grazie per i consigli.
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
X il trapezio IMHO i mejo sono tirate al mento e scrollate nella varie posizioni.
NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro buon es come consiglito da altri son le tirate al mento che io nn avevo considerato xchè nn posso farlo a causa della mia spalla malconcia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
raga mi aggiungo anche io!!
1.84 per 70kg, 5 anni di palestra Allenamento: Lunedi Scheda A Martedi Scheda B Riposo Giovedi Scheda A Venerdi Scheda B Dieta: nessuna, ho un metabolismo molto veloce e questo mi consente di avere una definizione e un tiraggio perfetti, anche se ho cmq molta massa, visto i 5 anni di allenamento...avete vs foto?
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sei abbastanza leggero per la tua altezza. Quanto pesavi prima di iniziare?
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
molto poco....ero molto magro, ho cominciato la palestra per risolvere dei problemi alle spalle, poi mi ha preso e ho cominciato a far sul serio...cmq considera non arrivavo a 60 kili prima....
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Però. Io sono circa 72 kg, con 9 cm meno di te
![]() 5 anni di palestra sono tanti comunque, devi essere piuttosto esperto. Pratichi anche altri sport?
![]() |
#94 |
Senior Member
|
no...ho fatto molti sport prima di intraprendere il BB in maniera seria....5 anni di nuoto poi dall'equitazione al kick boxing, passando per il judo e infine atletica leggera....
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Quote:
Inizia con delle alzate laterali tipo 3x10 (se vuoi maggiore intensità per ogni serie da 10 riposa 15/20 sec. e fanne altre 3) e pausa di 1min. non usare pesi troppo pesanti da compromettere una buona esecuzione.(vedo spesso persone usare manubri da 12/14 kg quando dovrebbero usare i 6 kg...) Poi passa a dei press alla bulgara, 2 o 3 set da 8/10 rep. fatti come dio comanda.... poi potrai anche farti 3 serie di tirate al mento...con un bel bilanciere pesante pesante....vedrai le spalle saranno a pezzi. Se anche questo non dovrebbe bastare, puoi farlo dopo la schiena dove le spalle sono ulteriormente già preaffaticate... (quando uso questo metodo le alzate lat. le faccio in questo modo: invece di 3 serie, 4 2 con busto a 90° e 2 normali. e al limite puoi fare solo 2 serie di tirate al mento invece di 3... ![]() Di tanto in tanto allenale però da sole in modo da caricare di + (e sconvolgere di nuovo l'organismo...)
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Ciao a tutti mi aggiungo anch'io:
1,83 x 80kg faccio palestra da 2 anni 3 allenamenti alla settimana da 1ora e un quarto (senza parte aerobica) in questo periodo dieta per la massa (anche se non mi posso lamentare) ![]() se può interessare a qualcuno posto allenamento e dieta.. ciaozz ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi volevo chiedere 1 curiosità..........
Dunque innanzitutto premetto che son 4 mesi che nn mi alleno e che ho ricominciato da 1 sett........ Oggi sto benone e inizio a lavorare meglio ma la ripresa è sempre 1 pò lunga e vedere che alzi il 60% di quello che alzavi prima ti butta a terra in maniera indicibile! Cmq a parte questa divagazione volevo chiedere come fosse possibile che faccio fatica ad alzare 1 normale bilanciere ma riesco a fare gli addominali come quando ero in allenamento pieno? Insomma i miei addominali sono: 30 crunch inversi sul tappeto 150 crunch sul tappeto 50 addominali incrociati x gli addominali laterali x parte tutti senza riposo e di fila poi 3x40 addominali alla macchina con 40kg con riposo di 30/40sec Caz al primo allenamento già riuscivo a farli ma quando vedo la panca mi viene male,com'è possibile che abbia degli addominali così forti? e neanche da dire che ho 1 tartaruga invidiabile xchè è nascosta! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Non è che magari li usi per fare altre attività senza allenarli nello specifico?
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo li alleno x stare in piedi! e cmq è 1 mese che son fermo........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Se vuoi un consiglio il modo migliore e' parlare con un dietologo o comunque un medico che ne sappia. Se no qua qualcosa ti si puo' consigliare almeno come linee guida quindi quello che ti dico va bene in linea di massima e ognuno potrebbe contestarmi. Sicuramente avrai bisono di una dieta iperproteica.. va bene riso come carbo, olio come fonti di grassi ma formaggio non proprio come fonte proteica. Meglio carne.. possibilmente bianca (pollo o tacchino) o comunque magra di grasso, bresaola e come formaggi il grana in quantita' misurate. Dovrai impostare una dieta composta da 6 pasti al giorno (quindi colazione, spuntino meta' mattinata, pranzo, spuntino meta' pomeriggio preallenamento, cena, spuntino prenanna) in cui mangi le cose giuste in quantita' giusta. Inutile mangiare troppe proteine, come inutile mangiare troppi carbo o troppi grassi. Devi calcolare un certo rapporto tra questi. Addio dolci di ogni tipo.. pane solo negli spuntini e sicuramente integrale. Se devi sgarrare permettitelo solo un giorno alla settimana (es. domenica) senza pero' metterti a spaccarti di schifezze. Addio a merendina e qualsivoglia cibo impacchettato dolce o salato da "macchinetta". Alla sera eliminare i carbo quasi totalmente imho e' meglio... bevi anche 3 litri di acqua al giorno. Se vuoi piu o meno la mia dieta ti diro' piu' o meno come faccio io. In linea di massima ripeto.. ![]()
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 20-10-2004 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.