|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non volevo essere simpatico. Una persona che invece che andare a portare dei cuccioli da un veterinario, invece di provare a mettere un annuncio per darli via, invece di portarli alla protezione animali come unica soluzione vede quella di ucciderli è un UOMO CHE MERITA SOLO DISPREZZO. Chissa se quell'atteggiamento da duro nel ammazzare 3 gattini indifesi ce l'avresti anche di fronte a qualcun'altro che tanto indifeso non è....
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Poi se secondo te uccidere i micetti è una cosa logica dici:"un comportamento assolutamente normale "; normale è uccidere quello che no puoi permetterti?? NO normale e sensato per un uomo di quell'età è non adottare 3 gatte o sterilizzarle. Se non hai fatto ne la 1° ne la 2°, è logico che le mice prima o poi rimangona incinta e quindi ora sono CAZZI SUOI. Ci sono un milione di modi per sbarazzarsi dei mici senza farli fuori. Alla fine si tratta di 3 mici mica un esercito di piranha. Il problema è che la gente quando si parla di animali se ne fotte, per fortuna oggigiorno ci si sta muovendo nella giusta starda difatti i maltrattamenti sono reati penali. E comunque sia la superficialità con cui ha trattato la cosa denota una stupidità dell'individio notevole, certe cose le capirebbe anche il mio nipotino di 6 anni; di una cosa da parte mia a tuo padre CRESCI CHE E' ORA!!! Saluti.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Se dovessi fare l'assurda scelta tra ammazzare 100 gattini o 1 uomo, ammazzerei 100 gattini (e non nego che sarebbe comunque una scelta infelice!)... Resta comunque una mia opinione...
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
lasciali davanti alla scalinata di una chiesa, vedrai che troverai qualcuno disposto a prendersi cura di queste creature del signore...
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: PadovA
|
Anch'io ho due gatte e capisco la tua situazione.
i miei non hanno voluto sterilizzarle per non spendere soldi, ma alla fine penso che sia la soluzione migliore. in effetti è difficile gestire la situazione: le gatte hanno almeno due cucciolate all'anno con in media 4 cuccioli. Fate un pò voi i conti. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Non abbandonarli! cerca sempre una persona o un ente a cui affidarli.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma dai zacks! di a tuo padre che li dai via! fingi di aver trovato un acquirente e tappezza i muri della tua città! |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Che tu poi venga a parlare di morale e di aborto quando consideri dei gatti alla stregua di oggetti inanimati lo trovo si ipocrita. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
da parte di uno che affogherebbe dei gattini appena nati water per risparmarsi qualche euro e viene poi a farci la parternale sull'aborto mi sembra il colmo. Tratti l'argomento aborto con una superficialità disarmante. Il feto in questione può essere deforme, condannato ad una vita di atroci sofferenze. E visto che nessuno in mano ha delle certezze in questo campo c'è chi decide di sopprimere il feto per evitare di mettere al mondo un bambino per condannarlo ad un'esistenza di tortura. Alla fine in questo i genitori sono soli, non c'è prete dottore filosofo o utente del forum che possa in questo esprimere un giudizio definitivo. Ma certo banalizziamo tutto... anche i feti sono carne da flame in fin dei conti. Rivoltante. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
ZackS com'è andata? Spero a lieto fine....
|
|
|
#92 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
parlando senza ipocrisia l'usanza di uccidere i cuccioli di animali domestici da compagnia (la cui esistenza cioè non è legata a un rendiconto economico) è sempre esistita, sopratutto in periferia. Io stesso ho assistito svariate volte all'uccisione di gattini appena nati. So che è brutto dirlo, ma è la verità. Il fatto che ci sia una legge che punisce i maltrattamenti non penso arginerà il fenomeno. Tutto questo scandalo, la minaccia di denuncia, l'istigazione (spero goliardica) al patricidio mi sembra rifletta una concezione distorta della realtà che mi (ci?) circonda. Quanti animali vengono uccisi mentre sto scrivendo queste righe e nessuno di voi nemmeno lo sa? quanti feti umani muoiono in questo istante per legalissimi aborti volontari (ABORTO = OMICIDIO
se invece uno uccide un gatto....2 anni di galera e non ricordo quanti k€ di multa....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.