Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2004, 00:58   #81
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
forse non hai inteso il senso della mia frase
ah, pardon, sarà l'ora... domani rileggo e vedo di capire meglio il senso del post...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 03:05   #82
-=S1mone=-
Senior Member

L'Avatar di -=S1mone=-

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Simpatico come un mal di pancia.
Piuttosto sarei curioso di sapre in base a quale ragionamento (o pseudo tale) definisci cazzate i miei discorsi.

Non volevo essere simpatico.

Una persona che invece che andare a portare dei cuccioli da un veterinario, invece di provare a mettere un annuncio per darli via, invece di portarli alla protezione animali come unica soluzione vede quella di ucciderli è un UOMO CHE MERITA SOLO DISPREZZO.

Chissa se quell'atteggiamento da duro nel ammazzare 3 gattini indifesi ce l'avresti anche di fronte a qualcun'altro che tanto indifeso non è....
Old 26-07-2004, 11:11   #83
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Se ti riferisci a me, devo farti notare che mi son sentito in dovere di intervenire visto che NESSUNO aveva censurato interventi nei quali si incitava a denunciare il padre o PEGGIO a "riservargli lo stesso trattamento"
E tutta questa violenza verbale riservata ad un genitore solo perche' teneva un comportamento assolutamente normale (non posso permettermi 3 gatti..me ne devo disfare.) per una generazione dai principi molto piu' solidi di quelli attuali.

Poi se volete sopprassedere a tutto e ritenere costruttivi solo i centinaia di topic spammosi fate pure
Innanzitutto il tuo paragone non c'entrava nulla, ed era il solito intervento per accendere flames.

Poi se secondo te uccidere i micetti è una cosa logica dici:"un comportamento assolutamente normale "; normale è uccidere quello che no puoi permetterti?? NO normale e sensato per un uomo di quell'età è non adottare 3 gatte o sterilizzarle. Se non hai fatto ne la 1° ne la 2°, è logico che le mice prima o poi rimangona incinta e quindi ora sono CAZZI SUOI. Ci sono un milione di modi per sbarazzarsi dei mici senza farli fuori. Alla fine si tratta di 3 mici mica un esercito di piranha.

Il problema è che la gente quando si parla di animali se ne fotte, per fortuna oggigiorno ci si sta muovendo nella giusta starda difatti i maltrattamenti sono reati penali.

E comunque sia la superficialità con cui ha trattato la cosa denota una stupidità dell'individio notevole, certe cose le capirebbe anche il mio nipotino di 6 anni; di una cosa da parte mia a tuo padre CRESCI CHE E' ORA!!!

Saluti.
Old 26-07-2004, 11:34   #84
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Caro mio il commento è + che giusto
L'uomo come sempre (e tu ne se la dimostrazione fin troppo evidente) si crede superiore agli altri esseri viventi
Beh, scusate l'ardire ma per me l'uomo E' superiore agli altri esseri viventi... Ed e proprio questa superiorità che gli impone di trattare gli altri animali con ulteriore rispetto.
Se dovessi fare l'assurda scelta tra ammazzare 100 gattini o 1 uomo, ammazzerei 100 gattini (e non nego che sarebbe comunque una scelta infelice!)...

Resta comunque una mia opinione...
Old 26-07-2004, 11:41   #85
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
lasciali davanti alla scalinata di una chiesa, vedrai che troverai qualcuno disposto a prendersi cura di queste creature del signore...
Old 26-07-2004, 12:03   #86
Griet
Junior Member

L'Avatar di Griet

Iscritto dal: Jul 2004
Città: PadovA
Anch'io ho due gatte e capisco la tua situazione.
i miei non hanno voluto sterilizzarle per non spendere soldi, ma alla fine penso che sia la soluzione migliore. in effetti è difficile gestire la situazione: le gatte hanno almeno due cucciolate all'anno con in media 4 cuccioli. Fate un pò voi i conti.
Griet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 01:26   #87
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
lasciali davanti alla scalinata di una chiesa, vedrai che troverai qualcuno disposto a prendersi cura di queste creature del signore...
Seeeeeeeee... lo spirito santo forse?
Non abbandonarli! cerca sempre una persona o un ente a cui affidarli.
Old 28-07-2004, 01:49   #88
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano

ma dai zacks! di a tuo padre che li dai via!
fingi di aver trovato un acquirente e tappezza i muri della tua città!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 02:11   #89
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se ti riferisci a me, devo farti notare che mi son sentito in dovere di intervenire visto che NESSUNO aveva censurato interventi nei quali si incitava a denunciare il padre o PEGGIO a "riservargli lo stesso trattamento"
E tutta questa violenza verbale riservata ad un genitore solo perche' teneva un comportamento assolutamente normale (non posso permettermi 3 gatti..me ne devo disfare.) per una generazione dai principi molto piu' solidi di quelli attuali.

Poi se volete sopprassedere a tutto e ritenere costruttivi solo i centinaia di topic spammosi fate pure
denunciare chi commette un reato non mi sembra certo un comportamento criminale, per giunta si parlava di minaccia di denuncia.
Che tu poi venga a parlare di morale e di aborto quando consideri dei gatti alla stregua di oggetti inanimati lo trovo si ipocrita.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 02:24   #90
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se per la tua famiglia tenere 3 gattini e' un peso FA BENISSIMO AD AMMAZZARLI (mi auguro lo faccia nel modo meno cruento possibile).

Tanti commenti qua dentro indicano l'IPOCRISIA e la DEMENZA del pensiero che va per la maggiore.

Ammazzare questa creatura:

puo' non essere reato.

L' ammazzare dei mici suscita scandalo (e c'e' chi invoca il patricidio o la denucia.....sembra di leggere 1984 di Orwell -.-).

Penosi e ridicoli

P.s. ovviamente al 90% il padre crede in valori e' ha una coerenza che la maggioranza degli utonti qui dentro non sa manco cosa significhi.
Coerenza? Ma rotfl!
da parte di uno che affogherebbe dei gattini appena nati water per risparmarsi qualche euro e viene poi a farci la parternale sull'aborto mi sembra il colmo. Tratti l'argomento aborto con una superficialità disarmante. Il feto in questione può essere deforme, condannato ad una vita di atroci sofferenze. E visto che nessuno in mano ha delle certezze in questo campo c'è chi decide di sopprimere il feto per evitare di mettere al mondo un bambino per condannarlo ad un'esistenza di tortura. Alla fine in questo i genitori sono soli, non c'è prete dottore filosofo o utente del forum che possa in questo esprimere un giudizio definitivo. Ma certo banalizziamo tutto... anche i feti sono carne da flame in fin dei conti.
Rivoltante.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 04:34   #91
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
ZackS com'è andata? Spero a lieto fine....
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 08:18   #92
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
parlando senza ipocrisia l'usanza di uccidere i cuccioli di animali domestici da compagnia (la cui esistenza cioè non è legata a un rendiconto economico) è sempre esistita, sopratutto in periferia. Io stesso ho assistito svariate volte all'uccisione di gattini appena nati. So che è brutto dirlo, ma è la verità. Il fatto che ci sia una legge che punisce i maltrattamenti non penso arginerà il fenomeno. Tutto questo scandalo, la minaccia di denuncia, l'istigazione (spero goliardica) al patricidio mi sembra rifletta una concezione distorta della realtà che mi (ci?) circonda. Quanti animali vengono uccisi mentre sto scrivendo queste righe e nessuno di voi nemmeno lo sa? quanti feti umani muoiono in questo istante per legalissimi aborti volontari (ABORTO = OMICIDIO , per me almeno) o perchè qualche scrofa ha preso la pillola del giorno dopo ("no, non metterti il cappuccio, vienimi dentro senza così lo sento meglio") ....pensateci bene....esseri umani come voi, che forse un giorno avrebbero avuto un lavoro, degli amici, dei figli, a cui è negato il diritto di esistere: invece no...ma sì, il feto potrebbe essere deforme laviamoci la coscienza uccidendolo...
se invece uno uccide un gatto....2 anni di galera e non ricordo quanti k€ di multa....

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian