Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2004, 08:23   #81
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da deggial
in coda per un banco di ram
Ok, però sarebbe meglio la coppia, preferisco non separarle dato che sono gemelline omozigoti...
Old 15-06-2004, 08:24   #82
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

@ cippa lippa

@ cippa lippa

Ho testato il banco di RAM aggiuntivo che ho preso temporaneamente, ed eventualmente, solo per te...

Ho messo l'articolo ed un pò di immagini di test sempre in prima pagina,vai a dare un occhio...

Ciao, Carlo.
Old 15-06-2004, 08:49   #83
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
ieri non sono riuscito a contattare il mio amico per la prova, riotento oggi.
mi spiace che ti sto rallentando nella vendita, procedi pure cmq, se poi non hai ancora concluso quando io ti so dire con certezza concludiamo noi.

Old 15-06-2004, 08:54   #84
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Ok, però sarebbe meglio la coppia, preferisco non separarle dato che sono gemelline omozigoti...
eh ma a me serve un banco solo
tanto so di non avere quasi speranze, ma ci provo cmq!
Old 15-06-2004, 08:56   #85
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Anche a me interessa un banco di ram A-Data da 512, se tiene il cas2 a 200 mhz lo confermo subito
Così uno a me e uno a deggal e tutti contenti (ovviamente rispettando la coda)

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 15-06-2004 alle 09:03.
Pipposuperpippa è offline  
Old 15-06-2004, 09:10   #86
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
ieri non sono riuscito a contattare il mio amico per la prova, riotento oggi.
mi spiace che ti sto rallentando nella vendita, procedi pure cmq, se poi non hai ancora concluso quando io ti so dire con certezza concludiamo noi.

Denton, io ti aspetto, figurati se ci sono problemi per un giorno o due...

Mi hai già detto che sei interessato davvero, e non per finta, e tanto mi basta...

Cmq, che devi provare con il tuo amico?!?

La scheda l'hai trovata o no?!?
Old 15-06-2004, 09:11   #87
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da deggial
eh ma a me serve un banco solo
tanto so di non avere quasi speranze, ma ci provo cmq!
No problem, arrivassi a smembrare tutto...
Old 15-06-2004, 09:12   #88
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Anche a me interessa un banco di ram A-Data da 512, se tiene il cas2 a 200 mhz lo confermo subito
Così uno a me e uno a deggal e tutti contenti (ovviamente rispettando la coda)

Ovviamente...

Per me non ci sarebbero problemi, tanto siete entrambi di Milano... Allora si potrebbe fare, vi chiedo però di darmi qualche momento per attendere il compratore di blocco Denton84, ormai sentiamo che dice...

Alla peggio smembro a Milano...

Ciao.
Old 15-06-2004, 09:14   #89
Pipposuperpippa
Senior Member

Io posso anche prendere i 2 banchi da 512 A-data se pero qualcuno si prende i 2 da 256 A-DATA Pc3600 che ho...
Old 15-06-2004, 09:14   #90
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Denton, io ti aspetto, figurati se ci sono problemi per un giorno o due...

Mi hai già detto che sei interessato davvero, e non per finta, e tanto mi basta...

Cmq, che devi provare con il tuo amico?!?

La scheda l'hai trovata o no?!?

dei pezzi che mi serverebbero a completare il pc

la mamma nisba per ora
Old 15-06-2004, 09:16   #91
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
dei pezzi che mi serverebbero a completare il pc

la mamma nisba per ora

Ok, però se cerchi anche altri pezzi deduco che tu sia intenzionato a chiudere, giusto?!?

Grossomodo che mi aspetto come tempi?
Old 15-06-2004, 09:17   #92
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Io posso anche prendere i 2 banchi da 512 A-data se pero qualcuno si prende i 2 da 256 A-DATA Pc3600 che ho...
PC3600?!?

Cmq saresti in pole se prendessi anche la CPU e la VGA (o anche una delle due cose), altrimenti qualcosa cambia ma sei lo stesso in attesa di Denton...
Old 15-06-2004, 09:28   #93
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
PC3600?!?

Cmq saresti in pole se prendessi anche la CPU e la VGA (o anche una delle due cose), altrimenti qualcosa cambia ma sei lo stesso in attesa di Denton...
Sono DDR 450 scusa, queste
Tengono in dual cas2 fino a 210 circa, poi sopra cas 2,5 (hanno chip 5B sono proprio come le tue).

CPU e Vga proprio non mi servono, sorry

Io sono principalmente interessato a un banco da 512 A-DATA, li prenderei tutti e 2 solo se qualcuno qui dichiara che vuole prendersi le mie 2 ram da 256 A-Data, se tu vuoi fare uno scambio...

L'unica cosa è che non posso confermarti che fra 2gg sarò ancora interessato in quanto valuto anche altre occasioni

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 15-06-2004 alle 09:36.
Old 15-06-2004, 09:35   #94
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

Ok, però se cerchi anche altri pezzi deduco che tu sia intenzionato a chiudere, giusto?!?

Grossomodo che mi aspetto come tempi?

dunque la situazione è questa:

io il 2° pc devo farlo il primo possibile cercando di farlo prima delle ferie.
ho qui dei pezzi, devo vedere cosa tra questi funziona, + provare la 9600 che ho preso.
In base a cosa manca e qnt devo spendere e se trovo la mobo adatta per p4 a prezzo ragionaevole devo quindi vedere se riesco a stare nel budget.

altrimenti l'alternativa è far andare un sistema amd con peszzi vecchi che ho qui, ammesso che funzionino, insomma ci sono un po di variabili in gioco, per quello non mi sento di darti garanzie ne di farti aspettare.

Perchè male che vada io un'altro p4 lo trovo e devo aggiungerci la spedizione, ma nel frattempo lo posso trovare anche gli altri che ci sono in coda, e se io per qualche ragione sono costretto a mollare ti perdi anche qlc in coda.

Quindi a come la vedo io puoi andare avanti saltandomi momentaneamente almeno per gli altri di milano. se poi non si conclude niente per quando io so la risposta definitiva possiamo concludere, altrimenti io ripiego su qlcs altro e tu hai cmq venduto la roba.

poi vedi tu, ma non voglio illuderti per poi magari vedere che devo prendermi ancora hd ali dvd etc e non trovo la mobo p4 e non ci sto dentro coi soldi.

ovvio che i pezzi mi fanno gola

però se devo spendere una paccata di soldi e poi faccio fatica a trovare una mobo e ritardo col pc preferisco economizzare e velocizzare il tutto

cmq le a-data pc3600 esistono
Old 15-06-2004, 09:46   #95
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:

Eh eh, però mi ero sbagliato sono DDR 450 identiche a quelle di cuorern, ho aperto il case e ho controllato

Io potrei lasciare i miei banchi a cuorern, che li può girare subito a deggial o a Denton84, in modo che io lo libero subito dei suoi 2 banchi da 512, e gli altri possono essere a loro volta contenti, credo...
Li valuto in modo equivalente a un suo banco da 512

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 15-06-2004 alle 09:50.
Old 15-06-2004, 09:54   #96
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Eh eh, però mi ero sbagliato sono DDR 450 identiche a quelle di cuorern, ho aperto il case e ho controllato

Io potrei lasciare i miei banchi a cuorern, che li può girare subito a deggial o a Denton84, in modo che io lo libero subito dei suoi 2 banchi da 512, e gli altri possono essere a loro volta contenti, credo...
Li valuto in modo equivalente a un suo banco da 512

umm in effetti dato che ci troveremmo trovare tutti per consegna a mano potrei prendere cpu + le tue ram e tue prendi i due banchi di cuorern.

ci penso vedo di darvi una risposta certa per stasera ok?

a me 512mb bastano almeno all'inizio, in fondo sarebbe il muletto e risparmio qlcs da usare per altri pezzi.

una cosa però, i 210 cas2 non sono eccezionali, su che piattaforma li hai provati? l'amd in sign o su intel?.
Old 15-06-2004, 09:59   #97
Pipposuperpippa
Senior Member

Se tutti sono d'accordo, io passerei a prendere le 2 ram 512 di cuorern e gli pago 80 euro + le mie 2 ram 256.
Poi Denton passerà a prendere i miei 2 banchi da cuorern per 80 euro, e così dovremmo essere tutti felici e contenti

Oppure ci si trova tutti insieme, no problem

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 15-06-2004 alle 10:03.
Old 15-06-2004, 10:12   #98
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
umm in effetti dato che ci troveremmo trovare tutti per consegna a mano potrei prendere cpu + le tue ram e tue prendi i due banchi di cuorern.

ci penso vedo di darvi una risposta certa per stasera ok?

a me 512mb bastano almeno all'inizio, in fondo sarebbe il muletto e risparmio qlcs da usare per altri pezzi.

una cosa però, i 210 cas2 non sono eccezionali, su che piattaforma li hai provati? l'amd in sign o su intel?.
Sull'AMD in sign ma io non sono tipo da overclock, li avevo provati per sfizio a voltaggio della ram default tuttavia il fatto che non salissero oltre era dovuto anche al processore che ha il molti bloccato e io lo tengo rigorosamente a vcore default.
Non chiedermi però di fare altre prove perchè non avrei tempo nè l'intenzione (Le Asus hanno il bios delicato e non vorrei con troppe prove incasinare qualcosa) , i moduli sono identici a quelli di cuorern (DDR 450, 5B, presi da TC)

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 15-06-2004 alle 10:22.
Old 15-06-2004, 10:20   #99
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
io sono sempre interessato alla cpu , la coda com'e adesso???

cosa ti interessava scambiare????
gnxgae è offline  
Old 15-06-2004, 10:26   #100
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
dunque la situazione è questa:

io il 2° pc devo farlo il primo possibile cercando di farlo prima delle ferie.
ho qui dei pezzi, devo vedere cosa tra questi funziona, + provare la 9600 che ho preso.
In base a cosa manca e qnt devo spendere e se trovo la mobo adatta per p4 a prezzo ragionaevole devo quindi vedere se riesco a stare nel budget.

altrimenti l'alternativa è far andare un sistema amd con peszzi vecchi che ho qui, ammesso che funzionino, insomma ci sono un po di variabili in gioco, per quello non mi sento di darti garanzie ne di farti aspettare.

Perchè male che vada io un'altro p4 lo trovo e devo aggiungerci la spedizione, ma nel frattempo lo posso trovare anche gli altri che ci sono in coda, e se io per qualche ragione sono costretto a mollare ti perdi anche qlc in coda.

Quindi a come la vedo io puoi andare avanti saltandomi momentaneamente almeno per gli altri di milano. se poi non si conclude niente per quando io so la risposta definitiva possiamo concludere, altrimenti io ripiego su qlcs altro e tu hai cmq venduto la roba.

poi vedi tu, ma non voglio illuderti per poi magari vedere che devo prendermi ancora hd ali dvd etc e non trovo la mobo p4 e non ci sto dentro coi soldi.

ovvio che i pezzi mi fanno gola

però se devo spendere una paccata di soldi e poi faccio fatica a trovare una mobo e ritardo col pc preferisco economizzare e velocizzare il tutto

Ok, ho capito l'antifona...

L'unico PICCOLO problema è che io sto cercando di smazzare dei pezzi, non di prenderne altri... Io ho deciso tre settimane fa che certamente il sistema P4 non lo metto più in cantiere prima di ottobre-novembre, sono sotto con i soldi, non avrei il tempo e mi manca troppa roba!

Per cui vendo, smobilito per realizzo, cercando di non perdere molto visto che il P4 per esempio, l'ho preso a 160 e rotti €, vista la serie, come è destinato a salire ed il costo del nuovo al momento in cui l'ho preso...

Amen, ormai la scelta è questa ed andiamo avanti così... Le mie ferie ad Ibiza-Formentera-Grecia-Sharm o chissà quale altra isola ne gioveranno...

Per cui io direi una cosa, le mie 2 RAM da 512 della A-Data le vendo una a Pipposuperpippa e l'altra a deggial, poi Denton prenderà le due DDR450 da Pipposuperpippa!

Ok?!?

Allora io sono pronto a concludere, almeno smuoviamo sta trattativa...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian