Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 17:33   #81
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
OT: hahaha che non modifichi la mia vita in meglio, ne sono sicuro al 100%. Sono anche sicuro che sia molto gradevole l'effetto però.
contento tu...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:36   #82
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da massimax
contento tu...
Beh, veramente... anch'io...
Old 28-04-2004, 17:38   #83
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Ovvio che non possiamo essere certi dei pensieri di lei.....ma anche a me sa tanto di scusa.....io ad esempio ho vissuto periodi particolarmente difficili (per problemi grossi in famiglia) e Dio sa quanto mi sarebbe stato d'aiuto innamorarmi e stare con una ragazza che mi avesse voluto bene.....insomma credo che quando ci si innamori ci si innamori .....

Anche se in molti mi dicono che l'amore...come l'immagino io ...cioè con innamoramento ect..non esiste ...io ci credo ancora...
Old 28-04-2004, 17:43   #84
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Per dirla in matematica, il tuo discorso equivale a studiare una funzione in R* solo su R2: non ottieni assolutamente niente. Non hanno alcun senso i discorsi statistici nella maggior parte delle questioni umane, meno che meno in quelle sentimentali! Ogni (ma proprio OGNI) persona è diversa dalle altre, già che esordisci con "alle donne pare" stai dicendo una puttanata. Non esistono "le donne", "gli uomini" e tutta una serie di categorie semplicistiche.
Se tieni ad una persona e questa ti lascia anche solo un briciolo di possibilità tu ti attacchi a quella! E se dice di avere un problema, magari cerchi di capirla... Se la paura di prendersela in culo supera questa possibilità e lasci perdere, allora evidentemente non c'era tutto sto interesse, secondo me.
Poi ovviamente ognuno è fatto a modo suo...
sulla prima parte hai perfettamente ragione! ma per la questione degli uomini e donne avrei qlc da dire...gli uomini e donne sono entrambe umane, quindi hanno dei comportamenti simili tra loro, l'uomo è un animale, e ogni specie di animale ha un suo generico comporamento della specie, che poi si suddividono in maschi e femmine e poi viene diviso ulteriormente in età diverse. Come fanno gli uomini a sapere il comportamento di un animale? sperimentazione e statistica, mi sembra ovvio. Però d'altra parte c'è sicuramente quell'animale che è 1 milionesimo della sua specie/sesso/età che sarà differente dagli altri. L'uomo essendo un animale non sfugge a tale regola. Qua praticamente siamo nel campo del dice tutto e dice niente. Ma non mi sembra che pretendeva a spiegare cosa pensava la Sua donna(ragazza...), ma semplicemente un'interpretazione del discorso a cui ha quotato precedentemente, per spiegare che se l'uomo e la donna danno una risposta diversa c'è una ragione, ed è quella che ho elencata, ovviamente IMO.

Per la seconda parte ogni uomo è come hai descrito tu, sarebbe diverso solo se un uomo non sa amare una donna o che non l'ama veramente...sono stato innamorato anch'io e so cosa voglia dire, ma ciò non sfugge alla legge della natura che spiegato scientificamente è una mera bisogno fisico di riproduzione e l'individuazione del soggetto ideale...è un pò rozzo e insensibile parlare così ma sta di fatto che è così...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)

Ultima modifica di massimax : 28-04-2004 alle 17:46.
Old 28-04-2004, 17:47   #85
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
.
L'uomo è animale sì, ma razionale. Questo apre un mondo di possibilità in più, che lo studio statistico non può nemmeno immaginare. Non si può chiudere la mente in luoghi comuni, perchè non saranno mai abbastanza comuni.

edit: quanto al bisogno fisico e all'istinto riproduttivo... beh, mi sembra una teoria superata da un milione di anni.
Old 28-04-2004, 17:47   #86
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
la morale serviva per forza eh
è meglio se viviamo tutti una vita immorale?
Old 28-04-2004, 17:49   #87
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
é immorale farsi una C****???
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:50   #88
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Diciamo che è meglio se ognuno fa le sue scelte, senza doversi subire ogni volta la paternale.
Old 28-04-2004, 17:54   #89
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Diciamo che è meglio se ognuno fa le sue scelte, senza doversi subire ogni volta la paternale.
Adoro questa donna!
Old 28-04-2004, 17:56   #90
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Anche se in molti mi dicono che l'amore...come l'immagino io ...cioè con innamoramento ect..non esiste ...io ci credo ancora...
Mi spiegheresti il senso di questa frase?? Cioè secondo le persone che conosci l'amore è senza innamoramento?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:56   #91
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
non tutti, tu viviti la tua vita morale e lascia a me la mia immoralità!

vivi e lascia vivere!

ma dimme te se mi devo sentir fare la paternale da una persona che nemmeno conosco
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:57   #92
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
L'uomo è animale sì, ma razionale. Questo apre un mondo di possibilità in più, che lo studio statistico non può nemmeno immaginare. Non si può chiudere la mente in luoghi comuni, perchè non saranno mai abbastanza comuni.
ma qua non credo che né io né pikkolino abbiamo detto che la statistica poteva definire cosa pensa un uomo o una donna...la statistica serviva solo a raccogliere i dati, infatti pikkolino aveva detto che lo analizzava psicologicamente...che poi ha detto di seguito che la sua era solo un'analisi superficiale, i dettagli di ogni punto(uomo/donna) non è stato studiata e definita, sempre in campo matematico non si può sapere l'andamento di una funzione sapendo solo gli estremi e i punti d'intersezione (mi ci metto anch'io! ).

Infine l'uomo è razionale, fin troppo razionale! alle persone normali possono sembrare irrazionali, ma tutti gli effetti ha una causa, sia che sia il suo passato, il suo ambiente, le sue persone care, il suo percorso culturale, tradizione, eredità genetica etc.etc.

Infine se i luoghi comuni esistono c'è un loro perché, nei casi di analizzazione di un elevato numero di soggetti è sempre applicabile, naturalmente nei casi singoli va studiata meglio...ma con questo non vuol dire che la statistica non ha una sua utilità, anzi, la statistica di comportamento può essere studiata per determinare un comportamento dell'uomo, ma è molto più complesso di quel che in genere si pensa
Old 28-04-2004, 17:59   #93
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originariamente inviato da Pippox
é immorale farsi una C****???
ognuno giudica per sé, non ho mai detto agli amici che fumavano di smettere, e non giudicherò adesso, ho solo dato alla persona che ho quotato un'opinione sotto forma di domanda riguardo alla sua risposta.
Old 28-04-2004, 18:00   #94
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
ma qua non credo che né io né pikkolino abbiamo detto che la statistica poteva definire cosa pensa un uomo o una donna...la statistica serviva solo a raccogliere i dati, infatti pikkolino aveva detto che lo analizzava psicologicamente...che poi ha detto di seguito che la sua era solo un'analisi superficiale, i dettagli di ogni punto(uomo/donna) non è stato studiata e definita, sempre in campo matematico non si può sapere l'andamento di una funzione sapendo solo gli estremi e i punti d'intersezione (mi ci metto anch'io! ).

Infine l'uomo è razionale, fin troppo razionale! alle persone normali possono sembrare irrazionali, ma tutti gli effetti ha una causa, sia che sia il suo passato, il suo ambiente, le sue persone care, il suo percorso culturale, tradizione, eredità genetica etc.etc.

Infine se i luoghi comuni esistono c'è un loro perché, nei casi di analizzazione di un elevato numero di soggetti è sempre applicabile, naturalmente nei casi singoli va studiata meglio...ma con questo non vuol dire che la statistica non ha una sua utilità, anzi, la statistica di comportamento può essere studiata per determinare un comportamento dell'uomo, ma è molto più complesso di quel che in genere si pensa
Ma la statisctica non serve a niente! Anche se una persona su un miliardo fosse diversa, allora tutta la statistica sarebbe inutile! Non stiamo parlando di dove investire, si parla di sentimenti. E la statistica è proprio una bestialità a riguardo!
Old 28-04-2004, 18:01   #95
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
c'è troppo da dire a riguardo, sulla società ed economia...ma tu l'hai ridotto ad un semplice paternale...beh, cmq non sono stato io che ho comminciato sulla questione
Old 28-04-2004, 18:03   #96
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
non tutti, tu viviti la tua vita morale e lascia a me la mia immoralità!

vivi e lascia vivere!

ma dimme te se mi devo sentir fare la paternale da una persona che nemmeno conosco
beh, non me ne voglia ma la tua risposta era un pò...come dire, si lasciava fraintendere...cmq la mia non era un paternale, e non ho detto che devi smettere di fare ciò che vuoi non danneggiando nessuno(o quasi...), per il resto, ognuno fa le sue scelte
Old 28-04-2004, 18:05   #97
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Mi spiegheresti il senso di questa frase?? Cioè secondo le persone che conosci l'amore è senza innamoramento?
Allora......cioè io ho deciso che la prossima mia ragazza (viste anche le precedenti esperienze) deve essere una della quale io sia proprio innamorato....fin qui credo tutto normale...
Ma quando spiego che aspetto quella ragazza della quale mi senta proprio innamorato perso....(con tutto quello che è connesso.....)...alcuni miei amici mi dicono che è roba adolescenziale...che devi se ci puoi stare bene con quella persona...e così via...cioè mettono la cosa su un piano più razionale....

Scusate se mi spiego così male ma sono a casa raffreddato con mal di gola e la mia lucidità va e viene....
Old 28-04-2004, 18:05   #98
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
premettendo che ogni persona reagisce alle cose che le succedono in maniera diversa, io, se stessi attraversando un brutto periodo come la ragazza di cui parli(bocciatura,genitori che si separano ecc.), sarei felice di avere accanto una persona che mi piace. Non a caso quando mi sono fidanzata con gotam ero in un brutto periodo e stare con lui mi ha aiutata moltissimo a superarlo, a non pensarci e andare avanti. Quando ero con lui stavo bene e avrei voluto non finissero mai i "nostri" momenti. Detto questo aggiungo che detesto le tipe che temporeggiano tenendo un ragazzo in adorazione nell'attesa di qualcosa di meglio: se arriva si dimenticano del poverino che era lì ad aspettare, se non arriva hanno almeno quello...
Non voglio essere cattiva, io sono così, magari la ragazza di cui parli è molto diversa, reagisce agli eventi in maniera diversa e di sicuro non è così cinica come le tipe di cui su.
In bocca al lupo

PS:assicurati anche che non c'entri in tutta la storia un residuo sentimento per l'ex
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:09   #99
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Adoro questa donna!
Old 28-04-2004, 18:18   #100
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Scusate se mi spiego così male ma sono a casa raffreddato con mal di gola e la mia lucidità va e viene....
Tranquillo...ti sei spiegato perfettamente e se ti può consolare anche io la penso così; sono dell'idea che sia meglio conoscere bene la persona con cui si vuole stare ed essere sicuro dei propri sentimenti piuttosto che fare "una prova" e poi lasciare stare se non va bene.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian