|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Re: Autovelox dentro una macchina "borghese"!!!!
Quote:
Bwahahah, peccato che se lo metti visibile è proprio xche la gente frenando di colpo appena lo vede succedono gli incidenti. Al contrario li mettono imboscati per non influenzare gli automobilisti e non indurli a creare situazioni pericolose. Sono daccordo invece a dire che se mettono i velox imboscati poi ti dovrebbero perlomeno fermare + avanti per fare della vera prevenzione visto che io potrei passare li davanti ubriaco a 150 e 500 metri dopo ammazzare qualcuno e allora la responsabilità di chi sarebbe? Mia che ero ubriaco o delle forze dell'ordine che invece di fermarmi si sono limitati a fare la foto per riscuotere il grano?
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Come posso io sapere se faccio i 70 segnalati e i 75 reali? Se hanno già sottratto la tolleranza ed è risultato 73 , allora la multa è oggettivamente inattaccabile... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
Aggiungo un'altra cosa: ci sono autostrade dove io i 130 non li faccio, perchè secondo me è una velocità pericolosa. Troppe curve, troppo traffico, etc. Ce ne sono altre invece dove non riesco a fare i 130, perchè non c'è nessuno, sono a tre corsie, dritte che non ne vedi la fine all'orizzonte, e a meno di non usare la soluzione degli specchi descritta prima, ai 130 non ci vai! Allora sì, la multa è inataccabile, ma non sono robot quelli che la fanno, sono persone. E chi le manda in giro e fa le regole dovrebbe usare il cervello, cosa che invece non si fa. Checchè se ne dica, l'autovelox ad oggi dà sicurezza=0 e non è nulla di più che una ulteriore tassa sulla circolazione. Un telepass un po' caruccio, diciamo così.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Città: Ankon
|
Quote:
Ciaozzzz
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Se ne volete una più sazia...
Dalle mie parti su una strada statale, esisteva un limite a 20 posto perchè nei pressi dell'uscita di una fabbrica. Dunque, limite a 50 improvvisamente a 20 e fino al successivo incrocio tutto a 20 (800 metri circa). I solerti vigili del comune pronti con Autovelox a 30 metri dopo il fatidico segnale, in un'apposita piazzola che serviva d'accesso alla fabbrica. Fermati tanti e multe a fiocco e persino qualche ritiro, già perchè quelli che andavano oltre i 60 superavano di 40 il limite. Pe inciso, tutte le multe sono state incassate, la fabbriva era chiusa da anni ma il cartello persisteva data l'ordinanza comunale. I due vigili se la sono passata proprio bruttina tempo dopo, alle prese, fuori servizio, da parte di alcuni simpatici loro cocittadini. Ora il cartello non c'è più... hanno messo un semaforo e studiato un sistema per passare verso un altro braccio della statale con un giro di sensi unici che non vi dico (25Km in più per arrivare nello stesso luogo) ...sic
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Sul fatto del visibile, boh non saprei, ci sono pro e contro. Di sicuro quando a qualcuno arriva la multa a casa e scopre che ci sono in giro le auto "civetta" i limiti li mantiente sempre non solo quando vede un velox |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ad indicare l'esistenza dei limiti, ci sono i cartelli stradali. E le regole del codice della strada. Gli autovelox non servono a ricordare che c'è un limite.. servono a punire chi non rispetta il limite indicato dai cartelli e dal codice della strada. Dovresti rallentare non quando vedi un autovelox, ma appena vedi un cartello con un limite, e in ogni caso alla velocità prevista dal codice della strada. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui limiti in corrispondenza dei lavori in corso poi, non mi trovi molto daccordo.. non è bello che gli operai che asfaltano le autostrade ad Agosto, oltre che fare un lavoro decisamente massacrante e nocivo, debbano farlo con proiettili da 2 tonnellate che gli passano vicino a 100 all'ora. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dire che con ingegneri e futuri ingegneri c'ho a che fare tutti i giorni, ma tu in quanto a vivere nel mondo della teoria e vedere solo il tuo mondo (quello della teoria, appunto) li batti tutti, anche i più tarati che conosco...
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per farti rallentare alla velocità del limite, ci sono i cartelli bianchi e rossi, ben visibili ai lati della carreggiata. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per curiosità, quale sarebbe la realtà? Quella di chi fa quel cazzo che vuole, vuol riformare i limiti violandoli, si incazza se lo multano e come se non bastasse si atteggia come fosse un Luther King della disobbedienza civile? |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi ci ritroveremo pure lui qui sul forum, a dire quanto sono assurdi i semafori rossi in mezzo alla campagna.. |
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando dico che vivi fuori dal mondo intendo che queste affermazioni: "Uno che supera i limiti, rispetta un semaforo che gli vien rosso in mezzo alla campagna? Come minimo tira dritto anche al rosso.." non stanno nè in cielo nè in terra. Tu presupponi che uno che supera il limite lo faccia perchè un pazzo spericolato, incosciente, delinquente, fanatico delle corse. Bene, io in un'occasione ho superato il limite (dei 50, forse facevo i 60), s'è acceso il semaforino e mi sono fermato. Perchè? Semplice SaMu, nella realtà chi sorpassa il limite non è al 99% dei casi un criminale, è solo una persona che non sta inchiodata al tachimetro, che non ha il controllo automatico della velocità, ma cosa più importante, che usa il proprio cervello quando va in giro.
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, in questi paesi, se sgarri, ti legnano, vai a dirglielo, magari ad un cacchio di sceriffo texano, che avevi superato il limite di solo 1 mph...ti schiaffa subito faccia a terra e la canna della pistola nella schiena |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi dicono anche che in Germania i limiti sono un po' più realistici. Ti ripeto, io gli autovelox li metterei ad ogni cavalcavia, in modo, come dice un mio amico tedesco, da vedere la fila di flash mentre passi come capita in Germania. Ma a due condizioni: primo, devono multare chi passa il limite in maniera sostanziale (ovvero, non caro SaMu di 1Km/h perchè "quella è la regola, la teoria, è la teoria è Verbo Divino") perchè non è chi magari becca la discesa e accelera di 5Km/h per puro caso, e secondo i limiti devono essere commisurati al tratto stradale. Altra cosa: in negli USA ho guidato, e si va mille volte meglio che qui.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?