|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Re: Re: Re: Re: Attenzione
Quote:
rigurdo alla nostra presunata fisiologia da frugivori le fonti che riportate non mi sembrano nè imparziali nè tantomeno autorevoli. La storia delle zanne, della corsa, della mucca che non scappa, della crne cruda e palpitante è assolutamente ridicola... Ultima modifica di Never : 04-04-2004 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
... ho capito va ... mi devo sentire deficiente ed in colpa perchè mi piace ... ed anche tanto ... la carne bianca o rossa che sia, coniglio o costata di maiale ...
... mia cognata è vegetariana ... quando la invito a casa mia per "rispetto" nei suoi confronti le faccio trovare sempre alternative alla carne di suo gradimento, e lei rispetta me, non mi guarda con gli occhi del "tu sei un assassino" se addento un'ottima bistecca alla fiorentina ... ... questo è rispettare e rispettarsi e non criminalizzare nessuno ... ... adoro tutti gli animali, ho avuto a casa e curato (da solo o portandoli per le dovute cure) tanti trovatelli, da un topino di una settimana di vita, a cani, coniglietti, gatti, uccelli, tartarughe, faine, etc etc ... e mi ritengo un ANIMALISTA anzi un AMICO DEGLI ANIMALI (visto che la parola "animalista" è diventata + politica che altro) , e lo dico a voce alta ... ... ed a molti post sopra potrei rispondere dicendo: "ne conosco di vegetariani, che se un gattino gli entra in casa gli tirano le pietre o lo prendono a calci ..." ma sarebbe solo una risposta stupida ad un post altrettanto stupido ... ... concludo dicendo: mangiate carne o verdure o quello che volete MA RISPETTATE GLI ANIMALI ...
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto più e più volte che stavo solo cercando di far capire a chi me l'aveva chiesto che non mangiare carne non fà male. Tutto qua. Oramai non so più come scriverlo. Adesso dimmi dove avrei colpevolizzato chi mangia carne. Ma poi dico io... allora ce la dovrei avere anche coi miei fratelli, con i miei genitori, mia nonna ecc. Ma stiamo scherzando? Se ti senti in colpa non so cosa farci. Addirittura l'altro mi viene a dire che l'intestino non può essere lungo 12 volte il corpo... ma dai Eccola qui l'immagine dell'intestino: ![]() volete delle prove anche per questa? Contestate anche questa? |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Attenzione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
... e cmq un intestino lungo + di 20 metri non l'avevo mai sentito ... anche tutto srotolato e tirato a + non posso ai due estremi
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Arrotolato o no, sempre 12 metri è lungo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Non sarà che il nostro intestino è così lungo perché l'uomo si nutre anche di verdure, e deve poterle digerire se le mangia? Un felino mangia solo carne, e un intestino più lungo non gli serve, quindi non ce l'ha.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
se volete sapere una cosa, la mozzarella di bufala, molto ricercata, viene prodotta, sacrificando i vitellini della bufala (l'animale non l'hoax!!!!), perchè il bufalo non viene (consumato=edit=) allevato per la carne ma per il latte da cui deriva la mozzarella, e i maschi vengono tenuti solo per la monta, quindi i vitellini se sono maschi vengono fatti morire di inedia o abbandonati in discariche o seppelliti
non centra con la discussione che state portando avanti, ma lo volevo far sapere, io ormai evito la mozzarella di bufala ovunque, specie nella pizza. se devo rispondere alla domanda del thread dico che una legge che identifica l'animale come una cosa è fatta da bestie, ...nel senso più improprio del termine. Ultima modifica di raxas : 06-04-2004 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, ecco. Ritorniamo alla discussione del thread. Ci siamo dispersi anche troppo. Riporto la notizia per intero: [01/04/2004] "Questa mattina il Governo ha espresso parere positivo sulla legge “Disposizioni a tutela degli animali”, a sostegno della quale la LAV ha raccolto 70.000 mila firme durante il passato fine settimana ed altre ne raccoglierà sabato 3 e domenica 4 aprile in più di 170 piazze d’Italia. Il parere positivo espresso dal Governo in sede deliberante permetterà ora alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati di votare la legge in sede deliberante - la LAV si augura in tempi brevi, quindi senza emendamenti al testo -, senza passare dal voto in Aula. “Ringraziamo tutti i cittadini che hanno firmato il nostro appello a sostegno di questa importante riforma contro molte forme di maltrattamento agli animali, senza dimenticare i 500.000 cittadini che hanno già espresso il loro prezioso sostegno alla legge, all’inizio del suo iter parlamentare – dichiara il presidente della LAV Adolfo Sansolini – Queste firme e quelle che raccoglieremo anche sabato 3 e domenica 4 aprile, saranno utili per ottenere poi il quarto ed ultimo Sì alla legge da parte del Senato, speriamo in tempi brevi. Una volta approvata, questa riforma potrà finalmente garantire una concreta tutela alle molte decine di migliaia di animali abbandonati, maltrattati, sfruttati nei combattimenti o sottoposti al doping in Italia ogni anno: una legge che farà avanzare l’Italia di almeno cinquant’anni nella tutela giuridica degli animali.” Il parere positivo espresso oggi dal Governo, giunge, non a caso, nel giorno della presentazione da parte della LAV della sesta edizione del “Rapporto Zoomafia”. Il Rapporto conferma, infatti, l’estrema gravità del fenomeno dello sfruttamento di 15 mila animali ogni anno, in Italia, per le scommesse sui combattimenti, con cinquemila cani condannati a morte certa e pericolosi intrecci con la criminalità internazionale." |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Questa e' proprio bella, arrivare a non mangiare piu' la mozzarella di bufala. Siete veramente dei talebani, se poi uno dovesse portare il vostro ragionamento al limite non mangeremo piu' nulla in quanto qualsiasi organismo animale o vegetale se maltrattato soffre, o le piante sono esenti dal soffrire? Avete una visione distorta della natura.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ok, mi scuso. Avrei dovuto dire che siete molto intransigenti. Spero che "intransigenti" non vada visto come un insulto.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Per soffrire bisogna avere un sistema nervoso e di una intelligenza per provare la sofferenza. Quindi, sì, le piante sono esenti dal soffrire.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per quanto mi riguarda, sto cercando di diminuire la carne, ma il fatto di dire ai 4 venti che non ne risentiamo a non mangiare mai carne è un bel po' azzardato, ricerche o no (ho letto ricerche secondo le quali il mercurio nell'organismo faceva bene, fate voi....) . non so se conoscete dietologi ma non ne ho mai visto uno (e dico UNO) che ha detto che faremmo meglio a non mangiar carne , per una corretta alimentazione dovremmo mangiare (di meno, questo lo concedo)
con questo non dico che non potremmo farne a meno, ma che per una corretta alimentazione mangiare ANCHE carne (non tanta) sarebbe meglio, su questo non me ne vogliano i vegetariani, controbattete fin che volete ma dalla mia idea non mi smuovo (condivisa da molti, fra cui la nostra Storia(certo, in passato a parte i ricchi la carne la gente povera potevano permettersela solo quando macellavano un animale vecchio, ma anche l' ne mangiavano) il mio ragionamento si basa lasciando da parte le questioni animalistiche, e ribadisco che in generale diminuire la carne (senza annullarla) sarebbe una buona mossa, io lo sto facendo |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io cerco quanto più possibile di evitare di mangiare alimenti che derivano dall'uccisione cruenta di animali, ma a volte mi capita di mangiarne, cerco di limitarmi quanto più possibile comunque, come proteine generalmente mangio formaggi, latte
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
Io mangio tutto senza problemi
Non penso mai gli animali che sono stati uccisi.. e non mi dispiaccio della loro morte. Alcune volte però penso a chi non può mangiare e di quello me ne dispiaccio, e penso alla fortuna che ho, perchè nella gran parte del mondo si sta male e si soffre per la scarsità di cibo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.