|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Per la legge è una cosa. Ma allora perchè soffre?
Questa mattina [1 Aprile 2004] il Governo ha espresso parere positivo sulla legge “Disposizioni a tutela degli animali”, a sostegno della quale la LAV ha raccolto 70.000 mila firme durante il passato fine settimana ed altre ne raccoglierà sabato 3 e domenica 4 aprile in più di 170 piazze d’Italia.
Ci sono varie petizioni alle quali si può firmare. PELLICCIA? ELEGANZA CRIMINALE --- --- ![]() "I metodi di uccisione sono pensati specificatamente per non rovinare il pelo: iniezioni letali, rottura delle ossa cervicali, colpo contundente sul muso [...]. I visoni vengono uccisi nel biossido di carbonio, in genere immesso nelle camere a gas dal tubo di scappamento di un trattore: gli animali corrono in tondo cercando disperatamente di tenere la loro testa sopra il livello del gas. Per le volpi la tecnica usata è l'elettrocuzione: tramite due elettrodi metallici viene inflitta all'animale una scossa elettrica di circa 200 volt, che provoca la morte fra atroci sofferenze." IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI - UN CAMMINO DI CIVILTÀ ![]() "Migliaia i casi di maltrattamento perpetrati sugli animali riportati dalla stampa o denunciati nel nostro Paese, ogni giorno gli animali sono vittime di sevizie e maltrattamenti. Cani e gatti randagi bruciati vivi, uccisi a calci, bastonati a morte, affogati, impiccati, cuccioli mutilati e seviziati, cavalli squartati, cani trascinati sull'asfalto dalle macchine in corsa: questi sono solo alcune delle centinaia di casi di maltrattamento giunti agli onori delle cronache. Purtroppo i responsabili di questi gravi atti non saranno perseguiti dalla legge; gli animali nel nostro ordinamento giuridico sono equiparati a "cose" e in quanto "cose" sono privi di reale tutela normativa." E altre petizioni, compresa l'istituzione di un pronto soccorso veterinario. La lista delle piazze le trovate qui: http://www.infolav.org/iniziativeinc...azze/index.htm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
è allucinante che esistano ancora ste cose...
se non fosse che sono all'estero mi fionderei subito in piazza a firmare per queste petizioni!!! Se qcuno ci va, firmate anche per me!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
c'è gente davvero del cazzo al mondo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Crudo ma doveroso.
Vado a leggere la petizione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
E non ho inserito le immagini delle corride per non rendere la pagina ancora più cruda...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ragazzi senza andare a impelagarsi in discussioni troppo tecniche
(che nonho il tempo nè la voglia di fare qua) ricordiamoci che il primo passo lo dobbiamo sempre fare noi, senza prendercela ocn quello che fanno gil altri. primi passi consigliati - mangiare meno carne o smettere (per chi ha le palle) - comprare solo prodotti per il corpo non testati (per info mandatem i priv se lo desiderate) - non indossare pellicce (neanche al colletto del parka, per dire) - usare meno medicinali possibile (intendosoprattutto quelli di automedicazione che sono quasi sempre superflui) - per i + determinati... evitare di comprare i capi in pelle. e poi visto che siamo sotto pasqua... NON MANGIATE IL CAPRETTO saluti animalisti
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Certo, se uno lo fa per "sentirsi in pace con se stesso" perfetto, sono felice per lui. Ma se crede di fare qualcosa di concreto...beh, è pura ipocrisia. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mia nonna dice che se non vuoi bene nemmeno agli animali non puoi voler bene agli uomini: ogni giorno che passo credo che sempre più che abbia ragione.
Un conto è mangiare un altro è farli soffrire gratuitamente.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo gocce nel mare... ma il mare è fatto di gocce le tendenze della società si evidenziano qunado si formano delle masse critiche di persone: 10 vegetariani non contano niente, 10.000 contano poco, 100.000 diventano u ntarget interessante IMHO (e in Italia sono mooolti di +) andate a vedere in UK come trattano i veg, poi ne parliamo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per mangiarli (qui e adesso, non in senso astratto) li devi far soffrire. allevamento / trasporto / logistica / macellazione... fidati, o se ne hai voglia informati
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma proprio non capisco questo intervento. Che centra l'essere carnivoro con il maltrattamento contro gli animali ? A me piace mangiare la carne, e non mi sento assolutamente in colpa. Un altro discorso e' il maltrattamente degli animali ed in questo sono assolutamente d'accordo con te.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 03-04-2004 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
aggiungo che non sono neanche tanto contrario alla caccia e alla pesca se sono a scopo di alimentazione e non di puro divertimento, tipo caccia per imbalsamazione o pesca con rilascio.
ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ci sono modi e modi di trattare gli animali anche quelli destinati alla macellazione.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok
+ tardi posto dei link sul trasporto degli animali vivi e sulla macellazione.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se non sei contrario all'uccisione dell'animale per divertimento allora a cosa sei contrario? forse a quello che fanno gli altri di male agli animali, mentre ciò che fai tu è giusto? la cacci aper imbalsamazione???? "si può uccidere ma non per divertimento, solo per appendere una salma in salotto dopo averne ingerito la parte interna" non mi pare tanto limpida come posizione (anzi abbastanza incomprensibile IHMO)
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
deciditi o rinunci alla carne o rinunci a difendere gli animali. non penso che vai al market e chiedi al macellaro se la bestia ha sofferto, no? compri e basta. se dovessi comprare solo pezzi di animali che non hanno sofferto mangeresti carne una volta all'anno. parola d'ordine: informarsi
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok immagino che tu non abbi amai visto un allevamento. lo sai che ai maiali tagliano GLI ZEBEDEI dopo la nascita? lo sai che talora gli vengono strappati alcuni denti? pensi che gli facciano l'anestesia? lo sai che senza ciò non potresti mangiarti il tuo prosciuttino alla sera? non ti è mai venuto in mente che in fondo non sai un accidenti di ciò che stai mangiando? son buoni tutti a guardare male la sciura con su il visone alla domenica pomeriggio in centro... poi magari intanto han su i mocassini di vitello
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho gia detto una cosa e' protestare contro il maltrattamento degli animali sopratutto in ambito di ricerca cosmetica, ricerca medica etc... e questo discorso non ha assolutamente niente a che vedere col essere carnivoro. D'altronde una persona non puo' vivere senza magiare anche un minimo di carne, ci vuole una alimentazione equilibrata. E visto che dal'alto della tua crociata vuoi difendere tutti gli animali sulla terra e tra questi ci metto anche gli insetti, chi protegge gli insetti o loro non soffrono quando li schiacci magari perche ti danno fastidio, o le formiche che calpestiamo senza quasi rendercene conto. Ti faccio notare che mangiare carne e' un fatto quanto mai normale, fa' parte della natura o i leoni, leopardi, predatori carnivori in genere dovrebbero mangiare solo verdura ?
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 03-04-2004 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

---
--- 

)