|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Believe
So after all these one night stands You've ended up with heart in hand A child alone On your own Retreating Regretful for the things you're not And all dreams you haven't got Without a home A heart of stone Lies bleeding And for all the roads you followed And for all you did not find And for all the things you had to leave behind I am the way I am the light I am the dark inside the night I hear your hopes I feel your dreams And in the dark I hear your screams Don't turn away Just take my hand And when you make your final stand I'll be right there I'll never leave All I ask of you Believe Your childhood eyes were so intense While bartering your innocence For bits of string Grown-up wings You needed But when you had to add them up You found that they were not enough To get you in Pay for sins repeated And for all the years you borrowed And for all the tears you cried And for all the fears you had to keep inside I am the way I am the light I am the dark inside the night I hear your hopes I feel your dreams And in the dark I hear your screams Don't turn away Just take my hand And when you make your final stand I'll be right there I'll never leave And all I ask of you is Believe I never wanted to know Never wanted to see I wasted my time Till time wasted me Never wanted to go Always wanted to stay 'Cause the person I am Are the parts that I play So I plot and I plan Hope and I scheme To the lure of a night Filled with unfinished dreams And I'm holding on tight To a world gone astray As they charge me for years I can't pay I am the way I am the light I am the dark inside the night I hear your hopes I feel your dreams And in the dark I hear your screams Don't turn away Just take my hand And when you make your final stand I'll be right there I'll never leave And all I ask of you is Believe Ecco una canzone che tradotta come si deve, fa la sua porca figura
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
beh IMHO gli U2 belli erano quelli fino a Achtung Baby .. se ti leggi i testi in inglese (non le traduzioni a capso ..... poi quella è una canzoncina VOLUTAMENTE stupida .... ... che vuole rendere la stupidità e il rintontimento che ti pigliano con L'AMMMore, che è la cosa + dolce ... Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
nanowar....
cmq dio abbi pietà di noi! ho appena rivisto un pezzo del dvd dei Priest a Londra, Ripper arriva con la moto a cantare "Painkiller" ...bentornato ROB!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che quella frase non vuol dire un fico secco ed è davvero brutta, che l'abbia inventata Bono, Vasco Rossi o meno poco mi importa. Per quanto riguarda poi gli u2, bho...non mi hanno mai detto nulla e ogni volta che lo dico c'è un sacco di gente che mi dice "non capisci un cazzo". De gustibus non est disputandum... A me piacciono un sacco di canzoni che altra gente reputa orrrriiiiibbbili al primo ascolto, però mica me la prendo. Questo è quanto ho da dire in mia difesa. Ho finito, Vostro Onore.
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hey ... mica ti ho detto (non lo farei mai poi Dicevo solo che non è una canzone di cui prenderei il testo x giudicare il lavoro artistico delgi U2 ... perchè l'hanno fatta un po x prendere in giro e un po per prendersi in giro ... poi la traduzione italiana "fatta con la motozappa" ha reso il resto ... .. quindi come vedi siamo in 2 ad essere daccordo che è qulkosa di pietoso e non all'altezza di esser cantato, quindi nessuno ti accusa (ne si sognerebbe di farlo .. poi siamo d'accordo che la maggior parte dei fans del gruppo irlandese sia un po fanatica (al tempo di achtun Baby io compreso ..... ah approposito, bono dedica quasi tutte le canzoni a moglie e figli, quando non le dedica a persone scomparse o a eventi sociali ... Pace e bene Sorella Gyxx (modalità calumet della pace
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Voto per un'istituzione nazionale che perseguiti questi cantanti
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pace e bene, ma fallo girare ogni tanto sto calumet
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.. x fortuna che talvolta tocca viaggià x lavoro ....
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Vedo che Tiziano Ferro.. porta alla serenità e alla fratellanza... ma anche a fare "boom"...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Re: Re: Re: sere nere tiziano ferro!
Quote:
E ci affiancherei una licenza per uccidere..
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Sono arrivato nel thread per caso cercando il termine "jazz" ma, ora che ci sono, vi faccio partecipi della mia scoperta:
ebbene sì, ho capito il senso della canzone Ripenserai agli angeli Al caffè caldo svegliandoti Mentre passa distratta la notizia di noi due Dicono che mi servirà Se non uccide fortifica Mentre passa distratta la tua voce alla tv Tra la radio e il telefono risuonerà il tuo addio Il senso in italiano c'è ed è evidente. Non sappiamo perchè il suo amore ripenserà agli angeli (magari è legato alla loro storia) o al caffè caldo svegliandosi (magari era lui che glielo portava a letto) ma sappiamo che la separazione ha avuto un effetto così dirompente inchi scrive che questi vede il proprio amato dappertutto, in TV in radio e al telefono (non credo si stia riferendo a un personaggio famoso) Di sere nere Che non c'è tempo Non c'è spazio E mai nessuno capirà Puoi rimanere Perché fa male male Male da morire Senza te il pezzo più discusso, ora vi metto la punteggiatura, vediamo se lo capite: Di sere nere, che non c'è tempo e non c'è spazio e mai nessuno capirà, puoi rimanere. Perchè fa male, male, male da morire senza te. Certo, la forma non è delle migliori (invece di "che non c'è tempo" avrebbe dovuto mettere "nelle quali..." ma non entrava nella melodia), ma significa che in quelle sere senza tempo e senza spazio che nessuno può capire, in quelle sere passate da solo, il pensiero della sua amata può rimanere con lui, perchè fa proprio male vivere senza di lei. Ripenserei che non sei qua Ma mi distrae la pubblicità Tra gli orari ed il traffico lavoro e tu ci sei Tra il balcone e il citofono ti dedico i miei guai il pensiero della sua amata lo assilla sempre più, prima in televisione radio e telefono, ora anche sui cartelloni pubblicitari, tra gli impegni della giornata e al lavoro; dal citofono di casa fino al balcone, pensando ancora a lui, gli dedica i suoi guai, perchè ora gli vuole propio male. Avrebbe anche potuto dire "tra il comodino e la cucina, l'immagine sarebbe stata la stessa (credo). Ho combattuto il silenzio parlandogli addosso E levigato la tua assenza solo con le mie braccia E più mi vorrai e meno mi vedrai E meno mi vorrai e più sarò con te E più mi vorrai e meno mi vedrai E meno mi vorrai e più sarò con te E più sarò con te, con te, con te Lo giuro Ora spiega come ha sopportato la sua assenza, i silenzi li ha colmati gridando, l'assenza fisica l'ha colmata con le sue sole braccia (non so se si riferisca proprio alla masturbazione). E ormai è deciso a farla soffrire (come si fa quando si viene lasciati) cioè non si fa più vedere anche se l'altra vuole vederlo, oppure si fa vedere se l'altra lo vuole evitare... Lo giuro, giuro che lo faccio. Mi sto preoccupando, prima ho aperto un thread su Ferro, ora sto qui a difendere un suo testo... lascia che vado a sentirmi made in japan lascia.... |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
e io ke kredevo ke i fans di sto sfigato fossero solo una leggenda metropolitana....
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me piace la sua voce (non so però quanto sia "aggiustata al computer") e piacciono alcune sue canzoni, del suo ulltimo album mi piacciono "sere nere" e "non me lo so spiegare" |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Quote:
i testi di una canzone andrebbero presi per quello ke sono....un buon testo non deve necessariamente avere una struttura ordinata etc...il testo è parte di una canzone e come tale va valutato su come si fonde con la musica...il contenuto molto spesso è evocato per "immagini" ...per particolari ke rikiamano situazioni + complesse e ke permettono interpretazioni diverse per ricavarne il pensiero dell'autore ma anke per rispecchiare situazioni personali a chi ascolta... a me non sembra un cattivo testo... L'unica cosa ke non mi va giù della maggior parte della canzone italiana è ke l'argomento è sempre "ti amo...quanto sei bello....voglio ke tu mi stia vicina..." ....ekkeppalle.... a sanremo in un modo o nell'altro il tema dominante è questo... per trovare qualcosa di + complesso bisogna andare su carmen consoli,daniele bersani (quella "dell'assassino"...secondo me è molto bella)... ma possibile ke esista solo quello! Il capo resta De Andre....inimitabile...provate a prendere i testi di Anime Salve ...a leggerli così come sono sembrano allucinazioni di uno ke si fa il bide col cherosene...altro ke questa di TF...eppure... sciau belli!
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
no ma io skerzavo...i gusti son gusti...
............. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vabbhe ammetto che io son di parte perchè le sue canzoni mi hanno talmente rotto le balle alla radio che mi viene voglia di suicidarmi solo se ci penso. Più di una volta ho detto che ha innegabilmente delle basi canore che non si possono accusare di essere inestistenti, anzi...ma a me irrita proprio a pelle
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E secondo me molti lo inneggiano più di quel che merita. Ci sono canzoni che adesso come adesso non ricorda nessuno e che secondo me hanno dei testi strepitosi: due che mi vengono in mente di primo acchito Pescatore di Bertoli e Mannoia, Luna di Togni.
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per me la musica italiana è morta alla fine degli anni '70!
Non l'ho mai seguita molto ma sicuramente ci sono stati artisti di un certo rilievo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
negli anni 70 sarebbe finita la musica italiana?
Ma se dal 70 all'80 ha calcato la scena quello che resta il mio cantante italiano di sempre e uno dei miei preferiti in assoluto: RINO GAETANO !!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.