Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 14:37   #81
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Believe

So after all these one night stands
You've ended up with heart in hand
A child alone
On your own
Retreating
Regretful for the things you're not
And all dreams you haven't got
Without a home
A heart of stone
Lies bleeding

And for all the roads you followed
And for all you did not find
And for all the things you had to leave behind

I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
And when you make your final stand
I'll be right there
I'll never leave
All I ask of you
Believe
Your childhood eyes were so intense
While bartering your innocence
For bits of string
Grown-up wings
You needed

But when you had to add them up
You found that they were not enough
To get you in
Pay for sins repeated

And for all the years you borrowed
And for all the tears you cried
And for all the fears you had to keep inside

I am the way I am the light I am the dark inside the night I hear your
hopes I feel your dreams And in the dark I hear your screams

Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

I never wanted to know
Never wanted to see
I wasted my time
Till time wasted me
Never wanted to go
Always wanted to stay
'Cause the person I am
Are the parts that I play
So I plot and I plan
Hope and I scheme
To the lure of a night
Filled with unfinished dreams
And I'm holding on tight
To a world gone astray
As they charge me for years
I can't pay

I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

Ecco una canzone che tradotta come si deve, fa la sua porca figura
Old 09-02-2004, 14:41   #82
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe a te sembra una bella frase?

Tra l'altro gli u2 a me non piacciono.
Ho sempre affermato che sono sopravvalutati ...

Ti potrei far leggere anche un sacco di testi metal che fanno ridere, come alcuni dei Manowar.

beh IMHO gli U2 belli erano quelli fino a Achtung Baby ....

.. se ti leggi i testi in inglese (non le traduzioni a capso dei libretti x teenager , da cui sembra tratto il testo di Ferro ) vedrai che alcune delle più vechie sono delle vere eproprie poesie ...

..... poi quella è una canzoncina VOLUTAMENTE stupida ....

... che vuole rendere la stupidità e il rintontimento che ti pigliano con L'AMMMore, che è la cosa + dolce ...

Ciao

Gyxx
Old 09-02-2004, 14:41   #83
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
nanowar....
cmq dio abbi pietà di noi! ho appena rivisto un pezzo del dvd dei Priest a Londra, Ripper arriva con la moto a cantare "Painkiller"

...bentornato ROB!!!!!!!!!!!!!!!
Old 09-02-2004, 14:44   #84
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
beh IMHO gli U2 belli erano quelli fino a Achtung Baby ....

.. se ti leggi i testi in inglese (non le traduzioni a capso dei libretti x teenager , da cui sembra tratto il testo di Ferro ) vedrai che alcune delle più vechie sono delle vere eproprie poesie ...

..... poi quella è una canzoncina VOLUTAMENTE stupida ....

... che vuole rendere la stupidità e il rintontimento che ti pigliano con L'AMMMore, che è la cosa + dolce ...

Ciao

Gyxx
Non sapevo che quella canzone fosse volutamente stupida, so che era dedicata alla moglie perchè ho visto il video.
Resta il fatto che quella frase non vuol dire un fico secco ed è davvero brutta, che l'abbia inventata Bono, Vasco Rossi o meno poco mi importa.

Per quanto riguarda poi gli u2, bho...non mi hanno mai detto nulla e ogni volta che lo dico c'è un sacco di gente che mi dice "non capisci un cazzo".
De gustibus non est disputandum...
A me piacciono un sacco di canzoni che altra gente reputa orrrriiiiibbbili al primo ascolto, però mica me la prendo.

Questo è quanto ho da dire in mia difesa.
Ho finito, Vostro Onore.
Old 09-02-2004, 15:01   #85
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Non sapevo che quella canzone fosse volutamente stupida, so che era dedicata alla moglie perchè ho visto il video.
Resta il fatto che quella frase non vuol dire un fico secco ed è davvero brutta, che l'abbia inventata Bono, Vasco Rossi o meno poco mi importa.

Per quanto riguarda poi gli u2, bho...non mi hanno mai detto nulla e ogni volta che lo dico c'è un sacco di gente che mi dice "non capisci un cazzo".
De gustibus non est disputandum...
A me piacciono un sacco di canzoni che altra gente reputa orrrriiiiibbbili al primo ascolto, però mica me la prendo.

Questo è quanto ho da dire in mia difesa.
Ho finito, Vostro Onore.

Hey ... mica ti ho detto (non lo farei mai poi ) che non capisci un H ???

Dicevo solo che non è una canzone di cui prenderei il testo x giudicare il lavoro artistico delgi U2 ....

... perchè l'hanno fatta un po x prendere in giro e un po per prendersi in giro ....

... poi la traduzione italiana "fatta con la motozappa" ha reso il resto ...

.. quindi come vedi siamo in 2 ad essere daccordo che è qulkosa di pietoso e non all'altezza di esser cantato, quindi nessuno ti accusa (ne si sognerebbe di farlo ) ....

.. poi siamo d'accordo che la maggior parte dei fans del gruppo irlandese sia un po fanatica (al tempo di achtun Baby io compreso ) ma mica tutti son così ....

..... ah approposito, bono dedica quasi tutte le canzoni a moglie e figli, quando non le dedica a persone scomparse o a eventi sociali ...

Pace e bene Sorella

Gyxx (modalità calumet della pace )
Old 09-02-2004, 15:05   #86
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
Voto per un'istituzione nazionale che perseguiti questi cantanti
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:05   #87
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Hey ... mica ti ho detto (non lo farei mai poi ) che non capisci un H ???
Mica tu, parlavo in generale!

Pace e bene, ma fallo girare ogni tanto sto calumet
Old 09-02-2004, 15:16   #88
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:

Pace e bene, ma fallo girare ogni tanto sto calumet
A avenne ...

.. x fortuna che talvolta tocca viaggià x lavoro ....
Old 09-02-2004, 18:51   #89
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Vedo che Tiziano Ferro.. porta alla serenità e alla fratellanza... ma anche a fare "boom"...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 19:00   #90
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Re: Re: Re: sere nere tiziano ferro!

Quote:
PErchè questo:

Di sere nere
Che non c'è tempo
Non c'è spazio
E mai nessuno capirà

Licenza poetica..

E ci affiancherei una licenza per uccidere..
Old 12-02-2004, 20:21   #91
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Città: Bologna
Sono arrivato nel thread per caso cercando il termine "jazz" ma, ora che ci sono, vi faccio partecipi della mia scoperta:
ebbene sì, ho capito il senso della canzone

Ripenserai agli angeli
Al caffè caldo svegliandoti
Mentre passa distratta la notizia di noi due
Dicono che mi servirà
Se non uccide fortifica
Mentre passa distratta la tua voce alla tv
Tra la radio e il telefono risuonerà il tuo addio

Il senso in italiano c'è ed è evidente. Non sappiamo perchè il suo amore ripenserà agli angeli (magari è legato alla loro storia) o al caffè caldo svegliandosi (magari era lui che glielo portava a letto) ma sappiamo che la separazione ha avuto un effetto così dirompente inchi scrive che questi vede il proprio amato dappertutto, in TV in radio e al telefono (non credo si stia riferendo a un personaggio famoso)

Di sere nere
Che non c'è tempo
Non c'è spazio
E mai nessuno capirà
Puoi rimanere
Perché fa male male
Male da morire
Senza te

il pezzo più discusso, ora vi metto la punteggiatura, vediamo se lo capite:
Di sere nere, che non c'è tempo e non c'è spazio e mai nessuno capirà, puoi rimanere. Perchè fa male, male, male da morire senza te.
Certo, la forma non è delle migliori (invece di "che non c'è tempo" avrebbe dovuto mettere "nelle quali..." ma non entrava nella melodia), ma significa che in quelle sere senza tempo e senza spazio che nessuno può capire, in quelle sere passate da solo, il pensiero della sua amata può rimanere con lui, perchè fa proprio male vivere senza di lei.

Ripenserei che non sei qua
Ma mi distrae la pubblicità
Tra gli orari ed il traffico lavoro e tu ci sei
Tra il balcone e il citofono ti dedico i miei guai

il pensiero della sua amata lo assilla sempre più, prima in televisione radio e telefono, ora anche sui cartelloni pubblicitari, tra gli impegni della giornata e al lavoro; dal citofono di casa fino al balcone, pensando ancora a lui, gli dedica i suoi guai, perchè ora gli vuole propio male. Avrebbe anche potuto dire "tra il comodino e la cucina, l'immagine sarebbe stata la stessa (credo).

Ho combattuto il silenzio parlandogli addosso
E levigato la tua assenza solo con le mie braccia
E più mi vorrai e meno mi vedrai
E meno mi vorrai e più sarò con te
E più sarò con te, con te, con te
Lo giuro

Ora spiega come ha sopportato la sua assenza, i silenzi li ha colmati gridando, l'assenza fisica l'ha colmata con le sue sole braccia (non so se si riferisca proprio alla masturbazione).
E ormai è deciso a farla soffrire (come si fa quando si viene lasciati) cioè non si fa più vedere anche se l'altra vuole vederlo, oppure si fa vedere se l'altra lo vuole evitare... Lo giuro, giuro che lo faccio.

Mi sto preoccupando, prima ho aperto un thread su Ferro, ora sto qui a difendere un suo testo... lascia che vado a sentirmi made in japan lascia....
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 20:34   #92
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
e io ke kredevo ke i fans di sto sfigato fossero solo una leggenda metropolitana....
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 20:45   #93
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
e io ke kredevo ke i fans di sto sfigato fossero solo una leggenda metropolitana....
ehi io non sono mica un suo fan, stavo solo contrabbattendo a quanti dicevano che la canzone non aveva senso in italiano

A me piace la sua voce (non so però quanto sia "aggiustata al computer") e piacciono alcune sue canzoni, del suo ulltimo album mi piacciono "sere nere" e "non me lo so spiegare"
Old 12-02-2004, 21:48   #94
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Sono arrivato nel thread per caso cercando il termine "jazz" ma, ora che ci sono, vi faccio partecipi della mia scoperta:
ebbene sì, ho capito il senso della canzone

Ripenserai agli angeli
Al caffè caldo svegliandoti
Mentre passa distratta la notizia di noi due
Dicono che mi servirà
Se non uccide fortifica
Mentre passa distratta la tua voce alla tv
Tra la radio e il telefono risuonerà il tuo addio

Il senso in italiano c'è ed è evidente. Non sappiamo perchè il suo amore ripenserà agli angeli (magari è legato alla loro storia) o al caffè caldo svegliandosi (magari era lui che glielo portava a letto) ma sappiamo che la separazione ha avuto un effetto così dirompente inchi scrive che questi vede il proprio amato dappertutto, in TV in radio e al telefono (non credo si stia riferendo a un personaggio famoso)

Di sere nere
Che non c'è tempo
Non c'è spazio
E mai nessuno capirà
Puoi rimanere
Perché fa male male
Male da morire
Senza te

il pezzo più discusso, ora vi metto la punteggiatura, vediamo se lo capite:
Di sere nere, che non c'è tempo e non c'è spazio e mai nessuno capirà, puoi rimanere. Perchè fa male, male, male da morire senza te.
Certo, la forma non è delle migliori (invece di "che non c'è tempo" avrebbe dovuto mettere "nelle quali..." ma non entrava nella melodia), ma significa che in quelle sere senza tempo e senza spazio che nessuno può capire, in quelle sere passate da solo, il pensiero della sua amata può rimanere con lui, perchè fa proprio male vivere senza di lei.

Ripenserei che non sei qua
Ma mi distrae la pubblicità
Tra gli orari ed il traffico lavoro e tu ci sei
Tra il balcone e il citofono ti dedico i miei guai

il pensiero della sua amata lo assilla sempre più, prima in televisione radio e telefono, ora anche sui cartelloni pubblicitari, tra gli impegni della giornata e al lavoro; dal citofono di casa fino al balcone, pensando ancora a lui, gli dedica i suoi guai, perchè ora gli vuole propio male. Avrebbe anche potuto dire "tra il comodino e la cucina, l'immagine sarebbe stata la stessa (credo).

Ho combattuto il silenzio parlandogli addosso
E levigato la tua assenza solo con le mie braccia
E più sarò con te, con te, con te
Lo giuro

Ora spiega come ha sopportato la sua assenza, i silenzi li ha colmati gridando, l'assenza fisica l'ha colmata con le sue sole braccia (non so se si riferisca proprio alla masturbazione).
E ormai è deciso a farla soffrire (come si fa quando si viene lasciati) cioè non si fa più vedere anche se l'altra vuole vederlo, oppure si fa vedere se l'altra lo vuole evitare... Lo giuro, giuro che lo faccio.

Mi sto preoccupando, prima ho aperto un thread su Ferro, ora sto qui a difendere un suo testo... lascia che vado a sentirmi made in japan lascia....
Quoto....premetto ke TF non è per nulla il mio genere ma tra le porcherie ke si ascoltano in radio questa non mi ha mai dato fastidio..anzi....

i testi di una canzone andrebbero presi per quello ke sono....un buon testo non deve necessariamente avere una struttura ordinata etc...il testo è parte di una canzone e come tale va valutato su come si fonde con la musica...il contenuto molto spesso è evocato per "immagini" ...per particolari ke rikiamano situazioni + complesse e ke permettono interpretazioni diverse per ricavarne il pensiero dell'autore ma anke per rispecchiare situazioni personali a chi ascolta... a me non sembra un cattivo testo...

L'unica cosa ke non mi va giù della maggior parte della canzone italiana è ke l'argomento è sempre "ti amo...quanto sei bello....voglio ke tu mi stia vicina..." ....ekkeppalle.... a sanremo in un modo o nell'altro il tema dominante è questo... per trovare qualcosa di + complesso bisogna andare su carmen consoli,daniele bersani (quella "dell'assassino"...secondo me è molto bella)... ma possibile ke esista solo quello!

Il capo resta De Andre....inimitabile...provate a prendere i testi di Anime Salve ...a leggerli così come sono sembrano allucinazioni di uno ke si fa il bide col cherosene...altro ke questa di TF...eppure...

sciau belli!
Old 12-02-2004, 22:02   #95
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 22:28   #96
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
no ma io skerzavo...i gusti son gusti...

.............
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 22:37   #97
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
ehi io non sono mica un suo fan, stavo solo contrabbattendo a quanti dicevano che la canzone non aveva senso in italiano
Bho a me continua a non dire assolutamente nulla e se volesse esprimere tutte quelle cose che dici, potrebbe farlo in altro modo.

Poi vabbhe ammetto che io son di parte perchè le sue canzoni mi hanno talmente rotto le balle alla radio che mi viene voglia di suicidarmi solo se ci penso.

Più di una volta ho detto che ha innegabilmente delle basi canore che non si possono accusare di essere inestistenti, anzi...ma a me irrita proprio a pelle
Old 12-02-2004, 22:39   #98
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren

Il capo resta De Andre....inimitabile...provate a prendere i testi di Anime Salve ...a leggerli così come sono sembrano allucinazioni di uno ke si fa il bide col cherosene...altro ke questa di TF...eppure...
A me parecchi testi di De Andrè non piacciono.
E secondo me molti lo inneggiano più di quel che merita.
Ci sono canzoni che adesso come adesso non ricorda nessuno e che secondo me hanno dei testi strepitosi: due che mi vengono in mente di primo acchito Pescatore di Bertoli e Mannoia, Luna di Togni.
Old 12-02-2004, 22:43   #99
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Per me la musica italiana è morta alla fine degli anni '70!
Non l'ho mai seguita molto ma sicuramente ci sono stati artisti di un certo rilievo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 23:12   #100
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

negli anni 70 sarebbe finita la musica italiana?
Ma se dal 70 all'80 ha calcato la scena quello che resta il mio cantante italiano di sempre e uno dei miei preferiti in assoluto:

RINO GAETANO !!!!

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian