Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 10:13   #81
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Ma io volevo eliminare tutti quelli precedentemente impostati e non riesco...
Anche a me successe e decisi di resettare il router, perciò non ho soluzioni alternative da proporti.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 10:45   #82
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Re: id basso

Quote:
Originariamente inviato da czame
Due consigli per tutti quelli che già hanno configurato correttamente il 9106 (come detto qualche post più sopra):

1) provare dapprima a connettersi ad altri servers e non solo a quello scelto automaticamente da eMule.

2) scegliere nelle opzioni di connessione di eMule due porte TCP ed UDP diverse da 4662 e 4672: ad esempio 4771 e 4772. Ovviamente andrà reimpostato il router 9106 in "Security/Virtual Server", come da esempio:

Server Name: eMule
Protocol: TCP/UDP (Both)
External Port: 4771:4772
Internal Port: 4771:4772
Server IP Address: 192.168.XXX.XXX (inserire il proprio IP)

Anch'io seguendo le tue istruzioni sono riuscito ad ottenere id alto. Grazie!

Per quanto riguarda l'eliminazione dei server virtuali, per ora ho risolto sovrascrivendoli e indicando in tutti la stessa porta; ora aspetto la risposta dell'assistenza USR, perchè mi scoccia dover resettare tutto.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 13:51   #83
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Re: Re: Re: id basso

Quote:
Anch'io seguendo le tue istruzioni sono riuscito ad ottenere id alto. Grazie!
Bene!

Domandona: ma qualcuno di voi ha provato ad effettuare l'upgrade del firmware? Mi sembrava che sul sito della U.S. Robotocs ci fosse una nuova release e che l'estensione di questo file non fosse in linea con le "aspettative" del router (pertanto era impossibile da aggiornare).
Old 01-03-2004, 15:01   #84
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

No, io non ho provato.
Old 14-03-2004, 15:44   #85
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate ragazzi,
oggi sono piuttosto attivo sul forum e rompi, anche.
Solo che ho trovato un pò di tempo per capirci un pò di più su ste benedette reti.
Ancora problema col 9106.
Mi succede una cosa strana:
non riesco ad accedere all'interfaccia web di configurazione con easy configurator, come se la mia password fosse errata. Però, se inderisco direttamente l'indirizzo ip del router 192.168.1.1 e poi uso l'id e la pw che mi son dato, riesco ad accedere alla configurazione.
Voi mi sapete dare una spiegazione?
Posso resettare tutto in modo da riottenere l'id e la pw iniziali?
Se disins e installo di nuovo easyconfigurator devo reimpostare anche la protezione wep e l'indirizzo mac della mia scheda wifi sul portatile?
Ciao
Old 14-03-2004, 18:56   #86
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

grazie czame per i tuoi consigli su emule.
Anch'io avevo un id basso ma inserendo i parametri che hai dato ora l'id è alto.

Continuo a non capire perchè non riesco ad accedere all'interfaccia web di configurazione da easyconfigurator, come se mettessi una id o pw errate. Eppure se entro da 192.168.1.1. è tutto ok...
Mi pare di capire che sta cosa però non capiti solo a me. O no?
Old 14-03-2004, 20:39   #87
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

A volte capita anche a me. Spegnendo e riaccendendo il router spesso risolvo.
Old 14-03-2004, 21:10   #88
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
grazie czame per i tuoi consigli su emule.
Anch'io avevo un id basso ma inserendo i parametri che hai dato ora l'id è alto.
Questo è bene...

Quote:
Continuo a non capire perchè non riesco ad accedere all'interfaccia web di configurazione da easyconfigurator, come se mettessi una id o pw errate. Eppure se entro da 192.168.1.1. è tutto ok...
Mi pare di capire che sta cosa però non capiti solo a me. O no?
...questo un po meno!

Non mi è mai capitato, non saprei... Per non saper ne leggere ne scrivere farei un reset del router e riproporrei la config da capo. In fondo ci metti solo pochi minuti...
Old 14-03-2004, 21:22   #89
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

si, mounty, mi riferivo proprio a te circa i problemi con easy configurator...

Dunque, se resetto il router mi ritrovo le iniziali id e pw, admin e admin quindi.
Poi disinstallo easyconfigurator e lo reinstallo, riconfigurando il wep, il mac adress e la porta per emule.
Va beh, se mi tocca...

Per pura cronaca per una settimana sarò fuori dalla mia casa di milano e quindi se ne riparla per il weekend prossimo.
Grazie intanto
Old 14-03-2004, 21:25   #90
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
...Per pura cronaca per una settimana sarò fuori dalla mia casa di milano e quindi se ne riparla per il weekend prossimo.
Grazie intanto
Io non ho fretta...
Old 14-03-2004, 21:31   #91
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
si, mounty, mi riferivo proprio a te circa i problemi con easy configurator...

Dunque, se resetto il router mi ritrovo le iniziali id e pw, admin e admin quindi.
Poi disinstallo easyconfigurator e lo reinstallo, riconfigurando il wep, il mac adress e la porta per emule.
Va beh, se mi tocca...

Per pura cronaca per una settimana sarò fuori dalla mia casa di milano e quindi se ne riparla per il weekend prossimo.
Grazie intanto
No, io non risolvo resettando, ma solamente spegnendolo con l'interruttore nel retro e riaccendendolo dopo qualche minuto. Così tutte le impostazioni rimangono.
Old 14-03-2004, 21:37   #92
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
No, io non risolvo resettando, ma solamente spegnendolo con l'interruttore nel retro e riaccendendolo dopo qualche minuto. Così tutte le impostazioni rimangono.
L'avevo capito, ma mi pare anche d'aver capito che è solo un modo per "tamponare" un problema che parrebbe esserci ancora, o sbaglio?
Old 16-03-2004, 14:52   #93
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da czame
L'avevo capito, ma mi pare anche d'aver capito che è solo un modo per "tamponare" un problema che parrebbe esserci ancora, o sbaglio?
Non sbagli....
Old 16-03-2004, 18:18   #94
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Non sbagli....
E allora forza e coraggio: RESET!
Old 17-03-2004, 10:26   #95
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Nooooooo.........

In questo periodo non ho proprio tempo e quindi solo che funzioni sono contento.
Quando avro` un po piu tempo (e voglia) resettero`.
Ciao.
Old 05-04-2004, 23:07   #96
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ciao a tutti,
ogni tanto rivitalizzo questo thead, più che altro in corrispondenza dei miei rientri a casa a Milano, dove ho alice e il 9106.
Insomma, devo dire che il routerino, pur essendo di sana e robusta costituzione, di problemi me ne da.
Ricapitolando:
1 easyconfigurator: fondamentalmente non va. Problema aggirato accedendo direttamente dal browser. Va beh...
2 emule: più che altro capire emule mi aiuta a capire un poco di reti, non è che poi lo usi tantissimo. Non ho ancora seguito alla lettera le impostazioni di czame, però non capisco perchè forwardando le porte di emule, il mio id rimanga basso. Anzi no: in genere quando imposto il virtual server e mi connetto ad emule, l'id mi viene alto. Dalla sec volta in poi, ancora id basso...
3 perchè non si riesce a cancellare i virtual server???

Insomma, tutto è risolvibile, però a me questi sembrano problemi di giovinezza non gravissimi ma che andrebbero risolti coi prossimi firmware. A me non va giù, almeno a livello logico, che il virtual server così impostato (come la stessa us robotics consiglia proprio per emule) non funzioni. Secondo voi quale è la causa?

Infine una domanda:
nella config del router c'è una voce "wpa": è la tanto famosa wpa che dovrebbe rappresentare un balzo in avanti in termini di sicurezza rispetto al wep, o è un'altra cosa (radius: che è?)?
ciao a tutti
Old 06-04-2004, 10:11   #97
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Si, non sei il solo che ha piccoli problemi con il 9106: anche un mio collega di tanto in tanto lamenta dei difettucci, ma cose di poco conto, per fortuna...

Io, invece, lo lascio acceso ininterrottamente ed ormai và via liscio da quando l'ho preso... credo almeno 5 mesi.

Re 1) Easy Configurator a me funziona, non saprei...

Re 2) Boh, anche questo è strano! Fondamentalmente con TCP/UDP attivati su entrambe le porte, e-Mule funziona bene. Tuttavia alcuni server ignorano questi settings e non lavorano con ID alto, altri invece si. Inoltre il problema è in parte dovuto alle impostazioni dell'ISP (Internet Service Provider) che prevederebbe di "bloccare" il transfer dati su determinate porte. Per esempio, "Tin.it potrebbe non gradire l'uso delle 4672-4772", vanificando l'attivazione del Virtual Server.

Re 3) Non so: anche a me è successo, una volta soltanto. Ho resettato...

Re 4) Si, il WPA dovrebbe essere il nuovo standard di sicurezza a 256 bit introdotto come evoluzione del WEP.

Old 06-04-2004, 23:12   #98
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

grazie czame,
come ti dico, non mi reputo insoddisfatto in toto, solo avrei preferito avere qualche problema in meno, ma va beh...
Emule veramente non lo maneggio ancora a dovere. Sopratutto non ho ancora capito il discorso dei server, non so se tu abbia voglia di delucidarmi. Io, semplicemente, quando apro emule, vado sulla pagina server e clicco connetti. A quel punto è lui a scegliere il server (o i server? questo non l'ho ancora capito). Però mi sembra che molti scelgano loro la lista di server, ma mi chiedo dove e come...
Old 10-04-2004, 18:35   #99
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Oggi volevo provare a modificare i virtual servers e ho provato a collegarmi al router mediante Easy Configurator sia in modalità wireless sia mediante cavetto LAN e inizialmente riesco a connettermi.
Quando però cerco di entrare in "Configurazione wireless", mi si apre una pagina di explorer intitolata "Errore di sintassi non valida" che mi da il seguente messaggio:

Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata è stata rimossa o il nome della pagina è stato modificato.

--------------------------------------------------------------------------------

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Aprire la pagina iniziale [nome utente]:[password]@192.168.1.1, quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.

Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.

Impossibile aprire la pagina. Fare clic sul pulsante
Cerca per cercare siti i cui contenuti siano simili.

E' già capitato a qualcuno di voi? Sapreste dirmi come posso risolvere il problema, magari evitando un RESET???
Grazie.
Old 10-04-2004, 23:26   #100
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno di voi sa se esiste una patch di linguaggio per l'interfaccia di configurazione del modem adsl Us Robotics 9106 ?
se si dove posso trovarla??
oppure esiste un manuale ben fatto in italiano per configurare questo modem?
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian