|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: id basso
Quote:
Anch'io seguendo le tue istruzioni sono riuscito ad ottenere id alto. Grazie! Per quanto riguarda l'eliminazione dei server virtuali, per ora ho risolto sovrascrivendoli e indicando in tutti la stessa porta; ora aspetto la risposta dell'assistenza USR, perchè mi scoccia dover resettare tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: id basso
Quote:
![]() Domandona: ma qualcuno di voi ha provato ad effettuare l'upgrade del firmware? Mi sembrava che sul sito della U.S. Robotocs ci fosse una nuova release e che l'estensione di questo file non fosse in linea con le "aspettative" del router (pertanto era impossibile da aggiornare). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
No, io non ho provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusate ragazzi,
oggi sono piuttosto attivo sul forum e rompi, anche. Solo che ho trovato un pò di tempo per capirci un pò di più su ste benedette reti. Ancora problema col 9106. Mi succede una cosa strana: non riesco ad accedere all'interfaccia web di configurazione con easy configurator, come se la mia password fosse errata. Però, se inderisco direttamente l'indirizzo ip del router 192.168.1.1 e poi uso l'id e la pw che mi son dato, riesco ad accedere alla configurazione. Voi mi sapete dare una spiegazione? Posso resettare tutto in modo da riottenere l'id e la pw iniziali? Se disins e installo di nuovo easyconfigurator devo reimpostare anche la protezione wep e l'indirizzo mac della mia scheda wifi sul portatile? Ciao
![]() |
#86 |
Senior Member
|
grazie czame per i tuoi consigli su emule.
Anch'io avevo un id basso ma inserendo i parametri che hai dato ora l'id è alto. Continuo a non capire perchè non riesco ad accedere all'interfaccia web di configurazione da easyconfigurator, come se mettessi una id o pw errate. Eppure se entro da 192.168.1.1. è tutto ok... Mi pare di capire che sta cosa però non capiti solo a me. O no?
![]() |
#87 |
Senior Member
|
A volte capita anche a me. Spegnendo e riaccendendo il router spesso risolvo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Non mi è mai capitato, non saprei... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
si, mounty, mi riferivo proprio a te circa i problemi con easy configurator...
Dunque, se resetto il router mi ritrovo le iniziali id e pw, admin e admin quindi. Poi disinstallo easyconfigurator e lo reinstallo, riconfigurando il wep, il mac adress e la porta per emule. Va beh, se mi tocca... Per pura cronaca per una settimana sarò fuori dalla mia casa di milano e quindi se ne riparla per il weekend prossimo. Grazie intanto
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Nooooooo.........
![]() In questo periodo non ho proprio tempo e quindi solo che funzioni sono contento. Quando avro` un po piu tempo (e voglia) resettero`. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
ciao a tutti,
ogni tanto rivitalizzo questo thead, più che altro in corrispondenza dei miei rientri a casa a Milano, dove ho alice e il 9106. Insomma, devo dire che il routerino, pur essendo di sana e robusta costituzione, di problemi me ne da. Ricapitolando: 1 easyconfigurator: fondamentalmente non va. Problema aggirato accedendo direttamente dal browser. Va beh... 2 emule: più che altro capire emule mi aiuta a capire un poco di reti, non è che poi lo usi tantissimo. Non ho ancora seguito alla lettera le impostazioni di czame, però non capisco perchè forwardando le porte di emule, il mio id rimanga basso. Anzi no: in genere quando imposto il virtual server e mi connetto ad emule, l'id mi viene alto. Dalla sec volta in poi, ancora id basso... 3 perchè non si riesce a cancellare i virtual server??? Insomma, tutto è risolvibile, però a me questi sembrano problemi di giovinezza non gravissimi ma che andrebbero risolti coi prossimi firmware. A me non va giù, almeno a livello logico, che il virtual server così impostato (come la stessa us robotics consiglia proprio per emule) non funzioni. Secondo voi quale è la causa? Infine una domanda: nella config del router c'è una voce "wpa": è la tanto famosa wpa che dovrebbe rappresentare un balzo in avanti in termini di sicurezza rispetto al wep, o è un'altra cosa (radius: che è?)? ciao a tutti
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Si, non sei il solo che ha piccoli problemi con il 9106: anche un mio collega di tanto in tanto lamenta dei difettucci, ma cose di poco conto, per fortuna...
Io, invece, lo lascio acceso ininterrottamente ed ormai và via liscio da quando l'ho preso... credo almeno 5 mesi. Re 1) Easy Configurator a me funziona, non saprei... Re 2) Boh, anche questo è strano! Fondamentalmente con TCP/UDP attivati su entrambe le porte, e-Mule funziona bene. Tuttavia alcuni server ignorano questi settings e non lavorano con ID alto, altri invece si. Inoltre il problema è in parte dovuto alle impostazioni dell'ISP (Internet Service Provider) che prevederebbe di "bloccare" il transfer dati su determinate porte. Per esempio, "Tin.it potrebbe non gradire l'uso delle 4672-4772", vanificando l'attivazione del Virtual Server. Re 3) Non so: anche a me è successo, una volta soltanto. Ho resettato... Re 4) Si, il WPA dovrebbe essere il nuovo standard di sicurezza a 256 bit introdotto come evoluzione del WEP. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
grazie czame,
come ti dico, non mi reputo insoddisfatto in toto, solo avrei preferito avere qualche problema in meno, ma va beh... Emule veramente non lo maneggio ancora a dovere. Sopratutto non ho ancora capito il discorso dei server, non so se tu abbia voglia di delucidarmi. Io, semplicemente, quando apro emule, vado sulla pagina server e clicco connetti. A quel punto è lui a scegliere il server (o i server? questo non l'ho ancora capito). Però mi sembra che molti scelgano loro la lista di server, ma mi chiedo dove e come...
![]() |
#99 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Oggi volevo provare a modificare i virtual servers e ho provato a collegarmi al router mediante Easy Configurator sia in modalità wireless sia mediante cavetto LAN e inizialmente riesco a connettermi. Quando però cerco di entrare in "Configurazione wireless", mi si apre una pagina di explorer intitolata "Errore di sintassi non valida" che mi da il seguente messaggio: Impossibile visualizzare la pagina La pagina cercata è stata rimossa o il nome della pagina è stato modificato. -------------------------------------------------------------------------------- Provare a eseguire le operazioni seguenti: Aprire la pagina iniziale [nome utente]:[password]@192.168.1.1, quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate. Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto. Impossibile aprire la pagina. Fare clic sul pulsante Cerca per cercare siti i cui contenuti siano simili. E' già capitato a qualcuno di voi? Sapreste dirmi come posso risolvere il problema, magari evitando un RESET??? ![]() ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
qualcuno di voi sa se esiste una patch di linguaggio per l'interfaccia di configurazione del modem adsl Us Robotics 9106 ?
se si dove posso trovarla?? oppure esiste un manuale ben fatto in italiano per configurare questo modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.