|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
smartripper xmpeg nero Boh! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mi perdonate una domanda?
ma è vero che da gennaio suse non farà più versioni desktop? ![]() perchè suse mi sembrava che puntasse proprio a quello cercando la facilità d'uso... ![]() se ho scritto una cazzata perdonatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
|
Quote:
Molti di loro hanno capito come si va avanti con un computer: leggendo howto, man pages e tutta la documentazione, cosa che anche loro sotto win non facevano e il problema di win e' proprio nel voler essere troppo semplice, e facendo cosi si ha che: 1) chi non e' capace di usarlo crede di saperlo usare (e poi chiama l'amico "bravo" una volta al mese per il formattone riparatore! N.B. anch'io facevo parte di questa categoria) 2) chi lo sa usare si arrabbia come una bestia perche' salta fuori un cagnolino rompiba**e che ti dice lui cosa fare.. ( voglio configurare io il mio pc.... i wizard mi fanno imbestialire, visto che il 90% delle volte fanno quello che vogliono loro e non quello che voglio io) Ovviamente se qualcuno e' felice di credere di sapere, continui pure così (mi vengono in mente il 95% degli studenti iscritti a informatica, che visto che riescono ad installarsi windows da soli credono di avere gia la laurea in mano!), chi invece ha volgia di conoscenza, ci deve mettere almeno un po di passione: nessuno ha la scienza infusa (frase che mi ha detto il mio docente di chimica!) Il problema e' tutto qui, l'utente medio su qualunque sistema operativo e' un ignorante (nel senso che ignora come possa funzionare tutto quello che c'e' sotto), sotto win ha una illusione di semplicita' (e se e' questo che si vuole, mdk e altre distribuzioni stanno velocemente assotigliando il gap con windows... se penso che 5 anni fa installare una red hat era un'impresa impossibile!) sotto linux invece si e' messi subito di fronte alla realta'... saper usare un computer non vuol dire saper riformattare una volta al mese! Quote:
Quote:
Comunque anche a casa mia per via di un modem isdn non supportato da XP mio padre (non ignorante... di piu'!) usa tranquillamente linux (mdk 9.1) facendo le stesse cose che faceva sotto win: scaricare le foto della digitale e masterizzarle e/o stamparle usare lo scanner (anche questo non andava con XP) mandare mail (una al mese!) navigare sui suoi siti delle quotazioni di borsa scrivere qualche lettera (anche qui se va bene una volta al mese!) con openoffice Ovviamente mio papà non ha installato e configurato niente sotto linux, ma ho fatto tutto io... proprio come non aveva installato e configurato niente sotto windows XP visto che non ne e' capace (direi che mio papà e' il classico utente medio.. non gli interessa come funziona o con che colori/scritte appare, basta solo che il computer faccia quello che serve a lui!) Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() scherso, non te la prendere ![]() cmq per tornare in topic, all'università di informatica che frequento io si usa (il primo anno) solo linux, e questo lo sanno tutti quelli che ci vanno (compreso me: avevo solo un'infarinatura ma io NON credo di sapere tutto (nè su win e nè su linux) ma ho voglia di imparare quanto più possibile, come la maggior parte di qualli che vengono con me all'uni. non so come è dalle altre parti, ma almeno qui a trento non ho conosciuto nessuno iscritto a informatica che pensa di avere la laurea in tasca perchè sa formattare windows (soprattutto perchè lavoriamo tutto l'anno in linux (RH9.0 in inglese)) ![]() per il resto sono completamente daccordo con te ![]() PS: mi autoquoto e uppo per la questione SuSe se qualche buon'anima ne sa qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci becchiamo nella malga! (la chiamate anche voi così giusto??!!!) Ciao!
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PS: una ipotesi forse:adesso in genere ti fanno fare direttamente un esame di programmazione appena iscritto... forse questo scoraggia quelli che hanno intenzione di venire solo perchè sanno usare i comandi base di win è una ipotesi cmq, ovvio che al corso ci sia anche gente che pensa di sapere tutto, ma devo dire che la maggior parte di quelli con cui ho parlato mi sembra di mente aperta e interessata a imparare ![]() magari ho incontrato solo quelli ![]() tu a che anno sei ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
bella discussione
![]() Ultima modifica di LukeHack : 12-12-2003 alle 02:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sono un "pelo" fuoricorso!!! ![]() Forse e' meglio se ci becchiamo in malga uno di questi giorni!! altrimenti qua ci picchiano per i continui OT! [/OT] Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
Be gran bella discussione, ho letto delle critiche molto molto costruttive a mio avviso, anche se i fans sfegatati difendono a spada tratta!
Personalmente anche se apprezzo il freeSW non accetto compromessi di alcun tipo anche se devo dire che ad oggi non ho ancora scelto nessun OS o distro che sia in particolare, l'unico mio punto fermo per ora è non usare ms$ non chiedetemi neanche perchè non lo so ma per me è cosi! Pur passando da MAC OSX/AIX/QnX non trovo ancora un OS per me soddisfacente, potrebbe esserlo Linux ma non accetto che le periferiche moderne non siano immediatamente supportate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Per il difendere a spada tratta... Quando qualcuno spara ad alzo zero o poco piu`, ci sono sostanzialmente due strade, o incassare o rispondere... Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
Contento TU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
comincia colla mandrake,ti installa e configura tutto in automatico! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
HW classico ok
ma sei anche riuscito ad attivare il 3D sulla tua Radeon, però se fai musica o fotografia, cosa fai ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la musica io non saprei (anche se qulcuno su questo forum e' passato a linux per uno studio di registrazione professionale, quindi presumo che qualcosa si possa fare) Per la fotografia cosa intendi??? Io scarico le foto della difitale sanza tanti problemi le modifico e me le stampo.... Adesso tu verrai a dirmi che photoshop e' decisamente meglio di gimp..... Sinceramente lo trovo diverso (non e' stato facile abituarsi a gimp) ma adesso vado decisamente piu' spedito con gimp (e così ho risparmiato qualche migliaio di euro!... cosa non sempre trascurabile specialmente per un utente HOME..... ovviamente se tu mi dici che il tuo photoshop lo hai pagato 2 euro.......) Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
come DjMix consiglia io ho più OS installati sul pc... quello di default è ovviamente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
Mah ... io no, e non potrei nemmeno permettermelo, M$ lo sa e ci marcia esattamente come faceva la Sony con la pirateria ( Ps1 ) ... parecchi miei amici per studio usano quotidianamente Autocad, Photoshop ed Illustrator ( e non venitemi a dire che Qcad e Gimp sono la stessa cosa, non c'é paragone per un utilizzo di alto livello ) ... senza ovviamente porterselo permettere originale ( altrimenti manco avrebbero bisogno di studiare per poi lavorare ![]() Non per nulla è più difficile copiare un videogioco da una cinquantina d'euro che non un programma da diverse centinaia se non migliaia di euro ... una volta che ho finito il gioco non ne divento professionalmente dipendente, e non andrò mai a comprare la versione originale per necessità ... se apro il mio piccolo studio invece poi sarò sottoposto a controlli e il software è ben averlo con licenza. I controlli nel campo desktop "famigliare" invece non esistono, quindi non è certo il discorso licenze / non licenze / soldi / non soldi a frenare il diffondersi di linux nell'utenza strettamente domestica.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.