|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Appena finisco di mangiare apro un topic apposta. Tiè. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
io credo invece che i quicksave rovinino l'atmosfera di un gioco. Basta pensare a un FPS: se io salvo quanto voglio, posso giocare "alla ca**o di cane" tanto so che se muoio posso continuare quando voglio. Invece i savegame automatici in corrispondenza dei checkpoint fanno si che io pensi: "cavolo sono a corto di energia, devo cercare di non morire...perchè altrimenti devo ricominciare da capo..."; si affronta un gioco in maniera diversa, se vogliamo con maggiore realismo. Anche questo ha contribuito a rendere Mafia e Vietcong due capolavori.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Già in questo genere abbondano i titoli, ma secondo me la pecca di halo e di solo 2 armi x volta
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere scomodo per alcuni il non poter salvare ogni due secondi la partita, ma a mio giudizio aumenta il fattore coinvolgimento e la "paura" di girare l'angolo e trovarsi una guardia armata di notevoli dimensioni... A me piace poter salvare spesso, ma preferisco per i motivi che tu spieghi il sistema di salvataggio "limitato". |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto in pieno pure io. C'è anche un esempio piuttosto chiaro: SH2. Nella versione console si salvava solo in corrispondenza dei punti "rossi" (e si, bisognava anche cercarli), mentre in quella PC salvavi dove cavolo ti pare diminuendo cosi il fattore "horror". |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Anch'io sono d'accordo con xilema: non sopporto i giochi dove non è possibile salvare quando si vuole. Ho pochissimo tempo, purtroppo, da dedicare al gaming (a volte anche solo dieci minuti) e non ho assolutamente voglia di rifarmi un pezzo quaranta volte perchè non posso salvare.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente dal punto di vista della "soddisfazione personale" preferisco un sistema con meno save per allungarne la longevità e... il fascino! C'è da scegliere: segui la via più facile (per migliaia di motivi, tra cui il tempo e la frustazione) o quella più difficile. Io preferisco sudarmele le cose (ma non sempre |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Nessuno ha provato la demo di Breed? gameplay molto simile ad Halo, grafica ottima...
Mav |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Dai ragazzi, non scherziamo !
Tutti i più grandi capolavori come Half Life, Deus ex, Starcraft, Baldur's gate, MOHAA ecc. hanno il quicksave... Sta all' utente non abusarne. Come già detto, ci sono dei giorni in cui posso giocare poco, o più semplicemente... voglio smettere di giocare quando più mi aggrada ! Con il quaicksave tutto questo è possibile ! E non concordo sul fattore tensione perduto: anche senza il quaicksave... il momento di tensione è unico e irripetibile... Io gioco per divertirmi, non per frustrarmi o per vedere quanto sono bravo. Credo che il non inserire l' F6 sia assolutamente incostituzionale, per non dire... uno sporco sotterfugio da console per allungare la longevità di un prodotto... Halo resta sugli scaffali !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che quicksave ti faccia comodo, è una tua preferenza, ma mi sembra alquanto sbagliato affermare che non influesce in alcun modo sulla tensione/coinvolgimento. Ho già fatto l'esempio di SH2, prova a giocarlo con la PS2, è tutt'altra storia (tensione è logicamente più alta visto che i punti di salvataggio te li devi cercare/guadagnare). p.s.: ci credo che resterà sugli scaffali, il 90% delle persone guarda esclusivamente la grafica... |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho provato: - IA si mantiene sui livelli ridicoli, il primo Doom (!) era più avanzato. Cioè, basta nascondersi dietro un sasso, e l'alieno che ti stava sparando un'attimo fa non disturba più... - Grafica troppo "fredda", nel senso che manca un certo design. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
A rigiocare due o tre volte la stessa mappa la tensione diminuisce sempre di più, perchè oramai sappiamo cosa aspettarci. Col quicksave il gioco dura di meno, ma almeno non ti rompi le palle a ripetere ogni livello dieci volte, solo perchè ti è sfuggito l'ultimo proiettile dell'ultimo nemico prima dell'uscita. Durerà pure di più il gioco, ma io mi rompo a rifare sempre gli stessi livelli. Xilema ha ragione da vendere quando dice che il quicksave dovrebbe essere inserito d'obbligo in tutti i giochi, siamo noi che ne abusiamo certe volte, ma almeno lasciateci liberi di scegliere. Ricordo a tutti che c'era un gioco, che si chiamava Soldier of Fortune, che permetteva, prima di iniziare una partita, di scegliere la modalità di salvataggio preferita, quindi chi preferiva i quicksave li poteva impostare senza alcun problema, così come chi preferiva salvare solo all'inizio di una mappa poteva farlo liberamente. Ecco, dovrebbero essere tutti così, a mio avviso. Ultima modifica di Grem : 23-09-2003 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Pensa, che in quella versione mancavano pure gli effetti dovuti agli shader, che poi in seguito sono stati aggiunti. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
SoF 1 e 2 erano i giochi più intelligenti, perchè ti lasciavano programmare i salvataggi in modo totale. Non credo ci voglia tanto a fare una cosa del genere...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Eccolo la !
SoF 1 e 2 erano i giochi più intelligenti, perchè ti lasciavano programmare i salvataggi in modo totale. Non credo ci voglia tanto a fare una cosa del genere... [/quote] non sono d'accordo, quando se ne da la possibiltà e' ovvio che si scelgono i save illimitati e questo va a discapito dell'atmosfera e del gameplay
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.