|
|
Risultati sondaggio: Quali dei dieci comandamenti rispettate di più? | |||
Io sono il Signore Dio tuo, che ti trasse dalla terra d’Egitto, dalla casa di schiavitù |
![]() ![]() ![]() |
9 | 11.11% |
Non avrai altri dei all’infuori di Me |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non pronunziare il nome di Dio invano |
![]() ![]() ![]() |
19 | 23.46% |
Ricordati del Sabato per santificarlo |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.47% |
Onora tuo padre e tua madre, affinché si prolunghino i tuoi giorni sulla terra |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non uccidere |
![]() ![]() ![]() |
62 | 76.54% |
Non commettere adulterio |
![]() ![]() ![]() |
22 | 27.16% |
Non rubare |
![]() ![]() ![]() |
25 | 30.86% |
Non fare falsa testimonianza contro il tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
12 | 14.81% |
Non desiderare alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.94% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Improbabile non vuol dire sicuramente
![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Certo che te, invece... solo adesso arrivi?? Io sono qui su rogo dei laiconi, e tu te la prendi anche comoda, vedo, eh?!?! ![]() Muovi quelle chiappe e vieni a darmi una mano! ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Agli ordini capo!
![]() Da dove comincio? ![]()
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 10-08-2003 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai subito in quel covo di estremesti laici che si è installato nel thread sui sette peccati capitali e combatti fino alla morte... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
è un po' come dire: "tesoro sei gay? oh poverino, va bene dai, se non lo sarai più ti perdono.....altrimenti dopo arriva gesù e ci pensa lui...." quello che voglio dire è che nella maggior parte dei casi l'omosessualità NON è una scelta (e sto solo ripetendo un concetto che è stato detto e ridetto). io, eterosessuale, cattolica (non io come trafficlight s'intenda) praticante in quanto eterosessuale un bel giorno dopo il matrimonio (ovviamente) POTRO' congiungermi fisicamente al mio amato, in completa tranquillità, sapendo di essere nel giusto e pertanto senza subire discriminazioni di sorta........IO. qualcun'altro, omosessuale praticante un bel giorno........... a casa mia questa non si chiama tolleranza, a casa mia..........
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
AGISCO ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Vi do una notiziona... è un forum di discussione .. non una crociata!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Gp,come andiamo con l'allenamento?Hai trovato buoni mulini?
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
La tolleranza sta proprio nel fatto che tu sei libero di fare quello che vuoi, senza nessun giudizio (se non quello divino che abbiamo tutti) e senza nessun impedimento. Non puoi spacciare per intolleranza le conseguenze delle proprie decisioni. Ho fatto apposta l'esempio dell'eterosessuale single perchè l'esempio della coppia era solo "transitorio". Ribadisco il concetto: non credi? Bene, fai quello che vuoi. Credi? Benissimo, fai altrettanto quello che vuoi, e in più sappi che c'è sempre qualcuno pronto a perdonarti se fai qualcosa di sbagliato. Sei obbligato, costretto o forzato a fare qualcosa che non va? Assolutamente no, la costrizione è al massimo morale, ma nessuno ti ha costretto ad essere credente. Questa è tolleranza. Questa è libertà. Il voler avere la botte piena e la moglie ubriaca è un po' troppo comodo... ognuno fa le sue scelte e ognuno "paga" le conseguenze.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammazza se girano 'sti mulini... ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
gpc, io come avrai capito NON sono cattolica, e ti dirò di più: rispetto i cattolici e rispetto le vostre scelte, i vostri dogmi e i vostri sacrifici in nome di Dio..... però, quando sento dire che la chiesa tollera l'omosessualità mi viene da ridere.........
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vagamente ma si capisce ![]() Allora forse non ci siamo con la definizione di tolleranza. Tu cosa intendi per "tollerare"?
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi sono costoro? ![]()
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 10-08-2003 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo in astratto. Vorrei sapere in concreto. Perchè da quel che vedo io, l'accettazione c'è: nessuno nega il diritto di essere gay. Il rispetto c'è: nessuno viene discriminato, infangato, ghettizzato. Quindi? Io credo che il problema sia che tu ritieni che la tolleranza dovrebbe essere cambiare le proprie regole e insegnamenti per permettere agli altri di fare quello che vogliono. Beh, non è questa la tolleranza...
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno viene discriminato, ma tesoro, tu non procrei quindi stai sbagliando..... io non ritengo che la tolleranza sia cambiare le proprie regole e insegnamenti per permettere agli altri di fare quello che vogliono ma converrai con me che secondo le regole e gli insegnamenti cristiani il gay manco dovrebbe esistere, o no?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.