Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2003, 21:28   #81
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "supermarchino"

dai ammettilo un po' tifoso lo sei anche tu
il tuo avatar sta lì a testimoniarlo
Tifoso no, simpatizzante si! Ma non cerco di convincere gli altri ad avere le mie stesse idee, tu rispetti me e io rispetto te! Si chiama convivenza!
Old 16-02-2003, 21:34   #82
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Freeman hai PVT!
Old 16-02-2003, 22:33   #83
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "emax81"

sempre dietro a litigare
cmq v posto una serie d test dove cè un xp 2.0+ ( on nForce2) Vs p4 1.8/2.4 ( on intel 845e)

,,,ke dite,,,con il barton si riesce a colmare il divario???quando arriva
Thanks
ehm scusa.......
ma perchè ci mostri quel test?

un P4 1.8 OC a 2.4 Vs un XP 2000+ su nforce2 nn OC
nn ha molto senso........

cmq volevo rispondere alla tua domanda sul bus
il P4 ha un sistema bus/mem fenomenale.........il QP-Bus rende veramente bene e il suo punteggio mem lo dimostra però è solo una fettina dell'insieme

ossia si guarda solo una piccola parte della torta.......
come per esempio l'athlon per la freq che ha........sforna punteggi eccezzionali in FPU però per colpa del bus EV6 pecca in trasfer delle mem......
ora io dico........

il P4 può avere anke il doppio della cache L2....un freq superiore.......un punteggio sul traferMEM eccezzionale.........il bus a 533.....e arrivare 10000 punti al 3dm
se poi l'XP con una quantità enorme di L1 in + dell P4......una FPU eccezzionale.........cazzi e mazzi........pur funzionando a freq + basse del rivale........pur avendo un sistema bus mem inferiore........
se alla fine totalizza sempre 10000 punti che me pò fregare?

guardate le PRESTAZIONI nn singoli test........
il test della mem lascia il tempo che trova......a meno di lavoro nn facciate traferimenti di quantità di dati alle memorie
allo stesso tempo se un XP a 2000mhz effettivi elabora una quantità di dati impressionante pari a un P4 2400mhz che importa?
ognuno ha i suoi pregi e difetti nn attaccatevi ad un singolo test SANDRA o FPU che sia........
se alla fine RENDE UGUALE all rivale IMHO i due process per me sono equivalenti........
ci saranno altri fattori che mi faranno scegliere uno o l'altro.......
prezzo/qualità costruttiva/ottimizzazione soft/feature della mobo/campi specifici di impiego/ecc ecc

per quelli che dicono che un XP2400+ barton si OC facile a 3000+ rispondo che anke il P4 2400mhz si OC facile a 3000mhz.......
magati pure con il dissy di serie.......
quindi adesso che anke AMD è passata a 0.13 e sta affinando il processo.......anke in OC sono praticamente equivalenti........
quindi scegliete cio che è meglio per VOI!!!

e fatevi i vostri conti........

xSupermarchino......
io di diritto nn so un cazzo lo dico.......
però mi sembra strano che l'antitrust debba intervenire solo perchè una marca fa processori a TOT Ghz che rendono meno dei Ghz di una volta.......
ora il confronto con le makkine nn è molto azzeccato perchè la potenza di una makkina si misura in Kw nn in cilindrata........
vedi DIESEL Vs BENZINA.......
però credo che prima di acquistare una makkina o un processore ci si documenti......
facciamo il processo alla VELOCITA' in Mhz o alla potenza effettiva della CPU

perchè mi risulta difficile fare un metro uguale per tutti quando il processore lo usiamo su svariate mobo e svariati chipset.......
un P4 3.06 rende diversamente in POTENZA alias PRESTAZIONI se sta su un 850 con RIMM rispetto a un 845 con SDR
e allo stesso modo il PR dell'XP cala di molto se sta su chipset SiS735 con SDR

io credo che stia all'utente finale documentarsi e capire quali sia la conf meglio per lui?
correggimi se sbaglio?

nn sta a lui SAPERE come vanno le cose?........sapere quale sia il meglio o peggio? quale sia l'architettura che gli interessa? gioko/3dstudio?

insomma la vedo dura come cosa.......nn trovi?

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 16-02-2003, 23:24   #84
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

ehm scusa.......
ma perchè ci mostri quel test?

un P4 1.8 OC a 2.4 Vs un XP 2000+ su nforce2 nn OC
nn ha molto senso........

cmq volevo rispondere alla tua domanda sul bus
il P4 ha un sistema bus/mem fenomenale.........il QP-Bus rende veramente bene e il suo punteggio mem lo dimostra però è solo una fettina dell'insieme

ossia si guarda solo una piccola parte della torta.......
come per esempio l'athlon per la freq che ha........sforna punteggi eccezzionali in FPU però per colpa del bus EV6 pecca in trasfer delle mem......
ora io dico........

il P4 può avere anke il doppio della cache L2....un freq superiore.......un punteggio sul traferMEM eccezzionale.........il bus a 533.....e arrivare 10000 punti al 3dm
se poi l'XP con una quantità enorme di L1 in + dell P4......una FPU eccezzionale.........cazzi e mazzi........pur funzionando a freq + basse del rivale........pur avendo un sistema bus mem inferiore........
se alla fine totalizza sempre 10000 punti che me pò fregare?

guardate le PRESTAZIONI nn singoli test........
il test della mem lascia il tempo che trova......a meno di lavoro nn facciate traferimenti di quantità di dati alle memorie
allo stesso tempo se un XP a 2000mhz effettivi elabora una quantità di dati impressionante pari a un P4 2400mhz che importa?
ognuno ha i suoi pregi e difetti nn attaccatevi ad un singolo test SANDRA o FPU che sia........
se alla fine RENDE UGUALE all rivale IMHO i due process per me sono equivalenti........
ci saranno altri fattori che mi faranno scegliere uno o l'altro.......
prezzo/qualità costruttiva/ottimizzazione soft/feature della mobo/campi specifici di impiego/ecc ecc

per quelli che dicono che un XP2400+ barton si OC facile a 3000+ rispondo che anke il P4 2400mhz si OC facile a 3000mhz.......
magati pure con il dissy di serie.......
quindi adesso che anke AMD è passata a 0.13 e sta affinando il processo.......anke in OC sono praticamente equivalenti........
quindi scegliete cio che è meglio per VOI!!!

e fatevi i vostri conti........

xSupermarchino......
però mi sembra strano che l'antitrust debba intervenire solo perchè una marca fa processori a TOT Ghz che rendono meno dei Ghz di una volta.......
ora il confronto con le makkine nn è molto azzeccato perchè la potenza di una makkina si misura in Kw nn in cilindrata........
però credo che prima di acquistare una makkina o un processore ci si documenti......

perchè mi risulta difficile fare un metro uguale per tutti quando il processore lo usiamo su svariate mobo e svariati chipset.......
un P4 3.06 rende diversamente in POTENZA alias PRESTAZIONI se sta su un 850 con RIMM rispetto a un 845 con SDR
e allo stesso modo il PR dell'XP cala di molto se sta su chipset SiS735 con SDR

io credo che stia all'utente finale documentarsi e capire quali sia la conf meglio per lui?
correggimi se sbaglio?

nn sta a lui SAPERE come vanno le cose?........sapere quale sia il meglio o peggio? quale sia l'architettura che gli interessa? gioko/3dstudio?

insomma la vedo dura come cosa.......nn trovi?

BYEZZZZZZZZZZZZ
Grazie x la risposta

byez
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 00:12   #85
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

Per il momento SOSPENDO fabio69... leggo meglio il thread (ma quello che ho letto potrebbe già bastare) e poi decido se bannarlo definitivamente

con lo staff si è deciso per il BAN definitivo (anche visto che era già stato bannato e poi graziato con una semplice sopensione)

p.s. ricordo solo che per litigare bisogna essere almeno in 2... in questo limitatissimo caso la colpa è solo di uno che ha scatenato il tutto... però...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 00:21   #86
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Iscritto dal: Feb 2003
Non per mettermi contro lo staff(ci mancherebbe ) ma a parte un pirl@xx@ non mi sembrava che la discussione era degenerata,sembrava solo una discussione un pò più animata...magari con gli animi un pò accesi...

Questo almeno nel thread,nei PM non è dato sapere cosa si sono potuti dire.

Peace&Love
S3N_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 00:28   #87
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "S3N_"

ma a parte un pirl@xx@ non mi sembrava che la discussione era degenerata,
bè il punto non è (almeno non è il solo) che la dsicussione sia o meno degenerata ma appunto quelle utente che ha palesemente esagerato

detto questo se si vuoe salvare la discussione continuate a seguire il topic, se avete opinioni da esporre allo staff fatelo in privato..

>bYeZ<

Old 17-02-2003, 01:03   #88
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Iscritto dal: Feb 2003
Ok chiaro.
S3N_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 06:56   #89
Cuore T\'oro
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
Nella disputa fra Athlonisti e Pentiumisti c'è un altro fattore da considerare,
la concorrenza è un fattore indispensabile che porta prezzi bassi e prodotti migliori,
AMD con solo il 20% del mercato non si trova nella posizione migliore per una concorrenza effettiva,dovrebbe almeno stare al 40%,
il fatto che ci dia il miglior rapporto prezzo/prestazioni è quasi un miracolo,
bisognerebbe quindi scegliere AMD anche solo per portare il mercato delle cpu ad essere veramente concorrenziale.

AMD ha fatto cose egregie, e ha stimolato Intel ad alzare il clock e ad abbassare i prezzi, pensate che avremmo avuto disponibile un pentium 2,4 ad un prezzo relativamente accessibile se non fosse esistito l'Athlon xp??

Bisogna quindi assolutamente scegliere AMD per portare il mercato delle cpu ad essere concorrenziale come quello degli hd e delle mobo.
Cuore T\'oro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:48   #90
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Questo è un test molto utile per capire le differenze a livello di architettura...
Intel ha scelto di andare su di MHz, AMD di macinare di più a parità di clock, ma alla fine sono uguali... AMD ha problemi a salire di frequenza, Intel no, ma deve fare i salti mortali per far rendere i sui MHZ... tuto qua... Alla fine c'è sia il 3000+ che il 3.06, quindi non ci sono polemiche da fare...
Se poi nei test REALI un P4 2.4 le suona all'Athlon XP 3000+ o l'Athlon XP 2400+ le suona al P4 3.06, allora sì che si avrebbe una superiorità dell'una o dell'altra CPU, ma visto che non succede e sono = (XP 2400+ = P4 2.4, XP 2800+ = P4 2.8, ecc), bando alle polemiche!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:58   #91
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Betha23"

Tifoso no, simpatizzante si! Ma non cerco di convincere gli altri ad avere le mie stesse idee, tu rispetti me e io rispetto te! Si chiama convivenza!
io non cerco di convincere chi compra intel con consapevolezza, pongo solo in evidenza una manovra di marketing sporca... betha so che tu preferisci intel perché hai le tue motivazioni tecniche e/o di altro tipo, ma quanti comprano pensando che un celeron 2GHz vada ALMENO come un ipotetico Pentium 3 2GHz e in vece... nevvero? Chi li protegge questi? E' giusto che chi crede di poter comprare il Colosseo venga fregato, perché è un cretino , ma non si può pretendere che tutti ne sappiano di cpu!!!!

Quote:
Originally posted by "S3N_"

Non per mettermi contro lo staff(ci mancherebbe ) ma a parte un pirl@xx@ non mi sembrava che la discussione era degenerata,sembrava solo una discussione un pò più animata...magari con gli animi un pò accesi...

Questo almeno nel thread,nei PM non è dato sapere cosa si sono potuti dire.

Peace&Love
pirlotto
fatti rititare (ritarare? NDR) i neuroni
fesso

e ne ho omesse altre...

Quote:
Originally posted by "Cuore T'oro"

Nella disputa fra Athlonisti e Pentiumisti c'è un altro fattore da considerare,
la concorrenza è un fattore indispensabile che porta prezzi bassi e prodotti migliori,
AMD con solo il 20% del mercato non si trova nella posizione migliore per una concorrenza effettiva,dovrebbe almeno stare al 40%,
il fatto che ci dia il miglior rapporto prezzo/prestazioni è quasi un miracolo,
bisognerebbe quindi scegliere AMD anche solo per portare il mercato delle cpu ad essere veramente concorrenziale.

AMD ha fatto cose egregie, e ha stimolato Intel ad alzare il clock e ad abbassare i prezzi, pensate che avremmo avuto disponibile un pentium 2,4 ad un prezzo relativamente accessibile se non fosse esistito l'Athlon xp??

Bisogna quindi assolutamente scegliere AMD per portare il mercato delle cpu ad essere concorrenziale come quello degli hd e delle mobo.
Beh non 'assolutamente' però è un fattore da considerare...

Quote:

xSupermarchino......
Allora è chiaro che la mia proposta sull'Antitrust vuole essere un po' provocatoria ma esprime il nocciolo di un problema, che l'architettura del pentium 4 è fatta intorno al marketing e alla pubblicità, perché l'alto clock attira. Contro questo fatto il 'profano' non ha alcuna tutela e il rivenditore non lo aiuta visto che per un annetto gli proponeva pure l'845 con SDR... E' innegabile che se per anni, essendo state tutte le architetture PRE-Pentium 4 simili quanto a IPC, il clock sia diventato una sorta di misura assoluta delle prestazioni... Su base Pentium 4 sono state costruite delle configurazioni truffa, cpu che venivano fatte pagare 900.000. £. abbinate a SDRAM che andavano meno di un Pentium 3 o di un Duron di un anno prima. Dico CPU come il Willamette, come il Celeron-Pentium 4: sono scelte di marketing un po' sporche, questo me lo dovete concedere.
Fin qui la questione commerciale: ottima scelta per l'azienda Intel, pessima per il consumatore. Io faccio l'avvocato del consumatore ok? (Se non si era capito ) Scegliere di diminuire PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLE CPU l'IPC quando il mercato E' ASSUEFATTO A UN IPC SUPERIORE non è molto corretto... questo gli intellisti dovrebbero ammetterlo...

Le considerazioni tecniche sono su tutt'altro piano e, sebbene IO preferisca l'Athlon come architettura, riconosco che, dopo il mezzo fallimento prestazionale ma non commerciale (e qui si rifletta bene sulla strategia di marketing di intel: il Willy è decollato con le SDRAM dell'845...), il Pentium 4 è diventato grazie a molti fattori (il NW e la sua cache; il bus; le SSE2 e i programmi ottimizzati; i chipsets, sempre impeccabili) equivalente all'Athlon.

In conclusione quello che cerco di dire è: si discuta pure degli aspetti tecnici, però che il Pentium 4 sia - soprattutto per il suo lungo esordio - un progetto non del tutto corretto verso il consumatore, è vero. Badate, non sopporto più nemmeno il model number, nonostante sia indicata anche la freq. di funzionamento, perché crea confusione. Ma d'altro canto AMD che doveva fare? Se non si fosse inventata questo espediente sapete bene che avrebbe venduto 1/100 degli XP che ha venduto, e direi INGIUSTAMENTE, visto che molti convengono che XP e P4 ALMENO si equivalgano...
Old 17-02-2003, 11:02   #92
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Marino5"

Intel ha scelto di andare su di MHz, AMD di macinare di più a parità di clock, ma alla fine sono uguali...
Qui è il punto, ma il profano non lo sa. Talvolta vede il model number e pensa che siano uguali, talvolta vede model number e freq. reale degli XP e pensa che l'Athlon sia una fregatura, quando invece si è detto che sono equivalenti.. perché per 20 anni è stato così: CLOCK=PRESTAZIONI. Ora per via delle scelte di Intel, non più. Ma il consumatore medio crede che sia ancora così, E INTEL SE NE AVVANTAGGIA, vi sembra giusto?

Quote:
Originally posted by "Marino5"

AMD ha problemi a salire di frequenza, Intel no, ma deve fare i salti mortali per far rendere i sui MHZ... tuto qua... Alla fine c'è sia il 3000+ che il 3.06, quindi non ci sono polemiche da fare...
Se poi nei test REALI un P4 2.4 le suona all'Athlon XP 3000+ o l'Athlon XP 2400+ le suona al P4 3.06, allora sì che si avrebbe una superiorità dell'una o dell'altra CPU, ma visto che non succede e sono = (XP 2400+ = P4 2.4, XP 2800+ = P4 2.8, ecc), bando alle polemiche!
Mi ha stupito però che nel roundup di schede video di Toms il P4 3.06 le buscasse dall'XP2.7+...
Old 17-02-2003, 11:54   #93
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:

In conclusione quello che cerco di dire è: si discuta pure degli aspetti tecnici, però che il Pentium 4 sia - soprattutto per il suo lungo esordio - un progetto non del tutto corretto verso il consumatore, è vero. Badate, non sopporto più nemmeno il model number, nonostante sia indicata anche la freq. di funzionamento, perché crea confusione. Ma d'altro canto AMD che doveva fare?
IMHO quello che dici è giusto........
ma come nel mercato dell'informatica anke in altri campi questo succede......ossia che ci sia cmq un certo velo di nebbia e foskia sulle caratteristiche dei prodotti........
all'interno della stessa informatica poi ci sono prodotti che vengono descritti in una certa maniera rispetto ad un'altra.....
vedi per esempio alcuni monitor che dichiarano il dotpich in orizzontale anzikè in diagonale e poi magari a lato in piccolo scrivono quello diagonale.......

i P4 Willy su SDR erano un furto.....io stesso che fino ad allora ho pessudo solo CPU INTEL partendo dal 486DX2@100 fino ad arriva all P31000EB@1200 bus 160.........
quando confrontai le mie prestazioni con quelle di un P4 1500mhz restai allibito
e da allora passai ad AMD rognando un po'
la mia prima mobo AMD fu una KT7A-RAID con TB 1400
purtroppo prima di trovare la stabilità con la EPOX 8k7a+ imprecai parekkio......ma nn era colpa del processore di per se ma di quella maledettissima mobo (cuccai la serie sfigata)
da allora standoci attento sono arrivato fino al 2400+ su 8k9a2+ e ne sono sempre stato soddisfatto a parte qlk prob con l'ultima piattaforma
provai per una settimana la 8rda+ e ne rimasi impressionato per le prestazioni
peccato per il RAID........
cmq passando ad INTEL sapevo a quello che andavo incontro......

sapevo quanto rendeva e sapevo quanto avrei dovuto spendere
ritengo che il mercato nn è mai USER FRIENDLY .......anzi.......chi nn capisce na mazza se la prende in quel posto........
sarebbe bello che tutto fosse trasparente.......e chiaro
ma è come volere un mondo senza guerre........
tutti noi sappiamo come dovrebbe essere ma questo cmq poi sarà lontano dalla realtà

l'unico modo di combattere questa disinformazione è INFORMANDOSI.......
(LOL) cmq è vero
ora al di là del fatto dei Mhz di INTEL o del PR di AMD quello che volevo dire fin dall'inizio e tornando in topic è che poco importa se AMD arriva a distruggere INTEL a pari freq........
purtroppo ad oggi 17/02/2003 un AMD XP a 3000mhz nn esiste ankora altrimenti farebbe fuoco e fiamme.......e che poco possiamo attaccarci al super bus dei P4 che rendono l'impossibile man mano che salgono o ai loro XXXXMhz in quanto sappiamo benissimo che lasciano il tempo che trovano

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 17-02-2003, 12:23   #94
supermarchino
Senior Member

Quote:

IMHO quello che dici è giusto........
ma come nel mercato dell'informatica anke in altri campi questo succede......ossia che ci sia cmq un certo velo di nebbia e foskia sulle caratteristiche dei prodotti........
all'interno della stessa informatica poi ci sono prodotti che vengono descritti in una certa maniera rispetto ad un'altra.....
vedi per esempio alcuni monitor che dichiarano il dotpich in orizzontale anzikè in diagonale e poi magari a lato in piccolo scrivono quello diagonale.......

i P4 Willy su SDR erano un furto.....io stesso che fino ad allora ho pessudo solo CPU INTEL partendo dal 486DX2@100 fino ad arriva all P31000EB@1200 bus 160.........
quando confrontai le mie prestazioni con quelle di un P4 1500mhz restai allibito
e da allora passai ad AMD rognando un po'
la mia prima mobo AMD fu una KT7A-RAID con TB 1400
purtroppo prima di trovare la stabilità con la EPOX 8k7a+ imprecai parekkio......ma nn era colpa del processore di per se ma di quella maledettissima mobo (cuccai la serie sfigata)
da allora standoci attento sono arrivato fino al 2400+ su 8k9a2+ e ne sono sempre stato soddisfatto a parte qlk prob con l'ultima piattaforma
provai per una settimana la 8rda+ e ne rimasi impressionato per le prestazioni
peccato per il RAID........
cmq passando ad INTEL sapevo a quello che andavo incontro......

sapevo quanto rendeva e sapevo quanto avrei dovuto spendere
ritengo che il mercato nn è mai USER FRIENDLY .......anzi.......chi nn capisce na mazza se la prende in quel posto........
sarebbe bello che tutto fosse trasparente.......e chiaro
ma è come volere un mondo senza guerre........
tutti noi sappiamo come dovrebbe essere ma questo cmq poi sarà lontano dalla realtà

l'unico modo di combattere questa disinformazione è INFORMANDOSI.......
(LOL) cmq è vero
ora al di là del fatto dei Mhz di INTEL o del PR di AMD quello che volevo dire fin dall'inizio e tornando in topic è che poco importa se AMD arriva a distruggere INTEL a pari freq........
purtroppo ad oggi 17/02/2003 un AMD XP a 3000mhz nn esiste ankora altrimenti farebbe fuoco e fiamme.......e che poco possiamo attaccarci al super bus dei P4 che rendono l'impossibile man mano che salgono o ai loro XXXXMhz in quanto sappiamo benissimo che lasciano il tempo che trovano

BYEZZZZZZZZZZZZZ
aggiungo - colpa di entrambi i produttori - mai si era spinto così sui ghz/model number - facendo invecchiare in un sol colpo ottime cpu...
provate a vendere sull'usato una macchina con duron 900 o pentium 3 933... ti arrivano sventolandoti il volantino del media world col celeron 2.0 COME SE AVESSE PRESTAZIONI DOPPIE... poco importa se sulla mobo del duron 900 poi con poche lire monti un XP1800+ mentre per avere l'equivalente partendo dal celly 2.0 devi spendere un bel po' di più...
Old 17-02-2003, 12:48   #95
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

al di la del celeron ci sono PC da media con XP1800+ che costano come se nn meno di un celeron 2.0.......
vallo a spiegare che il celeron ha una arkitettura pessima ed è castrato ed anke se c'è scritto 2000mhz nn è nemmeno da paragonare con XP 1800+

pure l'XP fa svalutare i vari duron e P3 933 ma è cmq l'evoluzione

forse il discorso "truffa" andrebbe spostato invece che dai P4/XP ai Celeron/Duron........
entrambi......ma soprattutto il primo nn hanno nulla a che fare con i rispettivi parenti........

il celeron 2.0 ha prestazioni infime.......in alcuni campi eguagliate dal duron 1.3 a volte va pure peggio.........
però è un tipo di processore diverso.......andrebbe inserito un PR del tipo
celeron 1300- 2000mhz

capisci che è un bel casino........
occorrerebbe un metro di misura tipo un benk e scrivere il punteggio a tale benk a fianco come riferimento......ma anke qui poi diventa come il 3dmark
processori ottimizzati per il benk.....che poi nei gioki o in applicativi nn rendono come dovrebbero.......

IMHO l'unica strada è stare attenti ed informarsi sempre.......prima di spendere €€€€

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 17-02-2003, 12:52   #96
supermarchino
Senior Member

Quote:

al di la del celeron ci sono PC da media con XP1800+ che costano come se nn meno di un celeron 2.0.......
vallo a spiegare che il celeron ha una arkitettura pessima ed è castrato ed anke se c'è scritto 2000mhz nn è nemmeno da paragonare con XP 1800+

pure l'XP fa svalutare i vari duron e P3 933 ma è cmq l'evoluzione

forse il discorso "truffa" andrebbe spostato invece che dai P4/XP ai Celeron/Duron........
entrambi......ma soprattutto il primo nn hanno nulla a che fare con i rispettivi parenti........

il celeron 2.0 ha prestazioni infime.......in alcuni campi eguagliate dal duron 1.3 a volte va pure peggio.........
però è un tipo di processore diverso.......andrebbe inserito un PR del tipo
celeron 1300- 2000mhz

capisci che è un bel casino........
occorrerebbe un metro di misura tipo un benk e scrivere il punteggio a tale benk a fianco come riferimento......ma anke qui poi diventa come il 3dmark
processori ottimizzati per il benk.....che poi nei gioki o in applicativi nn rendono come dovrebbero.......

IMHO l'unica strada è stare attenti ed informarsi sempre.......prima di spendere €€€€

BYEZZZZZZZZZZZZ
piano, durello ha rapporto prezzo/prestaz. ineguagliabile e non insidia ingiustamente nessuno pubblicitariamente... anzi vai a spiegare alla gente che un duron 1.3 da 70€ andava più di un willy 1.6 da 200€...

anche il celeron non era male, a parte il derivato dal pentium 4 e il castratissimo celeron coppermine... che fregature...
Old 17-02-2003, 12:57   #97
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:

piano, durello ha rapporto prezzo/prestaz. ineguagliabile e non insidia ingiustamente nessuno pubblicitariamente... anzi vai a spiegare alla gente che un duron 1.3 da 70€ andava più di un willy 1.6 da 200€...
si si nn dicevo che era male anzi.......
e cmq il 1.3 costa molto meno di 70€
mi pare poco + di 50

cmq era riferito al fatto che per esempio un TB1333 rende cmq meglio di un DURON 1300........
era per confrontare le caratteristiche come la freq

se il tuo discorso va a parare sul fatto prezzo/prestazioni è un conto.......se invece parliamo di freq o PR è un altro

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 19-02-2003, 11:11   #98
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

Per il momento SOSPENDO fabio69... leggo meglio il thread (ma quello che ho letto potrebbe già bastare) e poi decido se bannarlo definitivamente

>bYeZ<

guarda guarda cosa mi e' scappato, ho letto il thread solo adesso

grazie Freeman hai un PVT
Old 19-02-2003, 12:06   #99
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

PVT perso mi sà.. qui nulla arrivato gliè..

>bYeZ<

Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian