Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2026, 17:17   #81
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
La discesa agli inferi è invecchiare, cosa di cui mi sono accorto compiuti i 20 anni. Lo ricordo ancora.
Perdona la battuta ma non hai fatto 20 anni, te da 19 sei passato a 80. Io capisco che invecchiare scoccia e scoccia a tutti ma definirla una discesa agli inferi dai 19 anni in avanti... pensavo io di fare una vita ritirata ma in confronto io viaggio a tutta vita. Te lo dico con sincerità io mi farei qualche domanda perché veramente penso che con queste idee te non stai bene manco per niente... magari te lo ripeti e ne sei convinto ma non stai veramente bene.

Quote:
Infatti non sono civico.

Per me la gente dovrebbe avere il terrore, terrore forte, di essere presa in custodia dalle forze dell'ordine o di finire in galera. Per me non ha totalmente senso che esista l'eccesso di legittima difesa o l'uso eccessivo della forza. Son concetti fuori dal mondo per me.
Si chiama stato totalitario... non per forza fascista sia chiaro semplicemente totalitario. Sai qual è il problema di tale situazione? Che dai per scontato che a te nessuno accusa di niente, che la polizia non busserà mai alla tua porta, che se la prenderanno sempre e solo con l'immigrato, il maranza di turno. Poi però succede che dai noi a qualcuno abbastanza vicino alle alte sfere, arriva la polizia a casa tua, non fa uso eccessivo della forza perché non esiste e ti da una bella pestata prima di portarti dentro e farti confessare qualcosa che nemmeno hai fatto. Vedi perché è meglio avere diritti? Perché in uno stato di diritto certo che ci sarà chi se ne approfitta e fa rabbia ma almeno non vieni direttamente massacrato dalle forze dell'ordine mandate in modalità di squadra punitiva.

Quote:
Per me il multiculturalismo non può e mai potrà funzionare, alla lunga una cultura distrugge le altre, e in occidente NON sarà quella occidentale, se andiamo avanti così.
E allora? Se prevarrà un'altra cultura pace. Fintanto che non è una cultura totalitaria non vedo quale che sia il problema e comunque prima che arrivi quel giorno passeranno generazioni e generazioni. Farne un problema oggi è come se ci facessimo un problema di quando fra miliardi di anni il sole diventerà il nemico numero uno della vita sulla terra.

Quote:
Per me i diritti uno se li deve meritare, non li ha per nascita
E qua si torna direttamente alla nobiltà o quasi con gente che ha diritti per non si sa quali meriti e decisi da chi e gente che deve subire e basta. Io non ci posso credere che pensi veramente queste cose.

Quote:
No è molto più semplice, se hai sempre pagato le tasse, senza aver mai commesso reati e rotto i coglioni al prossimo, puoi anche menartela con i diritti, altrimenti stai zitto.
Quindi un disgraziato che salta un pagamento perché come accaduto lo stato è in ritardo coi pagamenti e lo ha fatto fallire gli si toglie anche i diritti. Un membro della P2, arricchito nei peggio modi ma chiaramente incensurato, lo facciamo diventare un santo. Già che ci siamo lo mettiamo pure tra i meritevoli.

Quote:
Per me è tutta roba inutile al giorno d'oggi, in cui abbiamo una Costituzione che spiega bene cosa si può e cosa non si può fare, e a nessuno in Italia nel 2026 vengo lesi qusti diritti.
Questa è una pia illusione. Quando ti viene voglia di uscire e passi dalla Toscana (che rispetto ad altre regione è quasi un paradiso) ti fo fare un giro e valutare con i tuoi occhi se nel 2026 i diritti sono sempre e al 100% garantiti. A stento e non al 100% si cerca di garantire il diritto all'istruzione e non mancano i casi in cui nonostante tutto si fallisce. Se poi andiamo sui diritti sanitari di casi ce ne sono talmente tanti che non si finirebbe mai.
La realtà è che si cerca di garantire i giusti diritti a tutti ma ancora non ci si riesce.
Old 31-03-2026, 17:21   #82
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
E che scuole ci sono oggigiorno?

Perché io ero rimasto che gli istuti tecnici, ITIS appunto, era da dove usciva la gente che sapeva lavorare, dai licei uscivano o i fancazzisti che poi finivano a cazzeggiare nelle università a prendersi lauree banalotte tipo giurisprudenza, con l'intenzione di beccarsi il posto fisso di zaloniana memoria, o gente che poi pensava di farsi una carriera socio-psico-pedagogica o peggio filosofica.
ITIS è una cosa, l'istuto tecnico in generale è un'altra.

In un istituto tecnico puoi fare anche ragioneria oppure geometra e così via, mentre l'ITIS è un indirizzo ben specifico e con relativa fama ben specifica.

La cosa sui licei poi è una di quelle balle colossali che racconta la gente che non ce l'ha fatta. Io non ho fatto il liceo ma ho visto il culo che si sono fatti amici al liceo e tutto si può dire tranne che siano fancazzisti.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti io scelsi un istituto professionale che mi insegnasse un mestiere...
Volevo andare a lavorare per avere una mia vita, di una laura in giurisprudenza per la quale serve solo avere un ottima memoria, non mi interessava.
Il che lo ha fatto, avevo imparato un mestiere e l'ho fatto per qualche anno, per poi fare tutt'altro, i casi della vita.
Turbo ma te sei l'eccezione alla regola dai... Dimmi che il 90% degli ITIS non sono quasi dei riformatori.

Col comune abbiamo dovuto gestire delle situazioni di ragazzi che per miracolo ed età non sono sconfinati nel penale.

Poi ripeto sicuramente c'è ANCHE gente come te che vuole imparare un mestiere, che nella vita si da da fare ecc... ecc... ma non mi venire a dire che l'ITIS sia una scuola dove non ci sono dei problemi enormi non solo coi ragazzi ma spesso proprio con le famiglie.

Quote:
In locale sono sotto nat e quindi non ci accedo da remoto.
Penso ma sarebbe da approfondire che potresti riuscirci comprando un dominio, anche quelli da 2€ l'anno o poco più e usando un worker di cloudflare. Sarebbe da approfondire, fermo restando che se sei sotto NAT potrebbe violare i termini del contratto.

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Darkon tanto per info e magari evitare di farti perdere ulteriore tempo guarda che Gaxel/GoFoxes oggi mozzarello (domani chissà...) si è già fatto bannare più volte proprio per discorsi razzisti omofobi fascisti eccetera basta che vai a vedere, solo che dopo un pò torna sempre a contibuire con questi suoi "contenuti"
Effettivamente mi sembra anche a me che stia facendo dei discorsi assurdi. Mi rendo conto che sia perfino arrogante da parte mia ma francamente spero sempre e per questo insisto che si renda conto e magari non tanto qua ma nella realtà decida di farsi aiutare da una figura professionale perché è chiaro che nonostante tutto quello che dice e il personaggio che recita che non sta bene con se stesso.

Ultima modifica di Darkon : 31-03-2026 alle 17:29.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 20:34   #83
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
di una laura in giurisprudenza per la quale serve solo avere un ottima memoria, non mi interessava.
Presente ! E puoi levare il "solo"; la memoria, benchè ottima, non aiuta a sbrogliarsela fino in fondo con tomi di migliaia di pagine. Principi, diritti fondamentali, gerarchia delle fonti ed ambiti di competenza. C'è non poco da capire e se ne diventa consapevoli al momento del passaggio dalla teoria alla pratica.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La cosa sui licei poi è una di quelle balle colossali che racconta la gente che non ce l'ha fatta. Io non ho fatto il liceo ma ho visto il culo che si sono fatti amici al liceo e tutto si può dire tranne che siano fancazzisti.
Giusto, massimo rispetto per chi si è impegnato, in qualunque abito ... onesto !

Quote:

Turbo ma te sei l'eccezione alla regola dai... Dimmi che il 90% degli ITIS non sono quasi dei riformatori.
Ho fatto università ma anche corso professionale ... E lì ho visto cose da non crederci ... Passino le ragazze che insieme a me "studiavano da segretarie", da poco maggiorenni, ma volenterose, con giudizio benchè poco istruite e comunque già impiegate come commesse, nelle pulizie, o altre attività più o meno precarie; ma, tra le "acconciatrici" c'erano quindicenni - sempre ragazze - abituate a provocare, umiliare docenti, picchiarsi tra loro, spesso per motivi di superstizione ... da quanto capivo, credevano nel malocchio e lo temevano !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 07:47   #84
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Col comune abbiamo dovuto gestire delle situazioni di ragazzi che per miracolo ed età non sono sconfinati nel penale.
Poi ripeto sicuramente c'è ANCHE gente come te che vuole imparare un mestiere, che nella vita si da da fare ecc... ecc... ma non mi venire a dire che l'ITIS sia una scuola dove non ci sono dei problemi enormi non solo coi ragazzi ma spesso proprio con le famiglie.
Oh sono passati tanti, tantissimi anni da allora e mi ricordo che c'erano delle "teste calde" ma la maggior parte era li appunto per imparare un mestiere, poi che ci sia riuscito non te lo so dire.
Adesso penso che la situazione sia nettamente peggiorata !
Quote:
Penso ma sarebbe da approfondire che potresti riuscirci comprando un dominio, anche quelli da 2€ l'anno o poco più e usando un worker di cloudflare. Sarebbe da approfondire, fermo restando che se sei sotto NAT potrebbe violare i termini del contratto.
Sisi, lo so che si puà fare, ma attualmente non mi interessa la cosa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian