|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Se i numeri e le fonti sono già nell'articolo, allora spiegali chiaramente invece di lasciarli "a me da capire". Discutere significa analizzare e argomentare, non lanciare frasi vaghe e aspettarsi che l'altro interpreti per conto tuo. Io ho portato i miei dati e spiegato il mio punto di vista; se davvero credi di avere ragione, prendi quei numeri e dimostra che supportano la tua posizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
E' questo il punto. Nessun"complotto" ovviamente, è solo che è davvero molto difficile far entrare in un modello una realtà così complessa. Comunque condividi pure gli studi che hai letto tu e vediamo. P.S. In ogni caso è solo questione di tempo che metto i pannelli sul tetto. Lo farei anche senza BEV, ormai conviene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Le auto elettriche costano troppo. Pesano troppo per avere un'autonomia decente. Hanno cerchi troppo grossi. Hanno i tablet al posto del cruscotto.
Risolti tutti questi problemi anche gli italiani (che guadagnano meno dei nord europei ed hanno più buon gusto per gli interni) le compreranno. Ora bambini tutti a nanna che è tardi. Sia te del brum brum che te del tablet con le ruote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Quando c’è qualcosa che non gli piace e non capiscono è sempre una bolla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi quasi vado in camera a scrivere a macchina, mentre guardo i Jefferson sul tubo catodico, e per distrarmi carico per un venti minuti una cassetta del Commodore 64 per giocare tra mezz’ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Ed ovviamente era colpa di Apple o Samsung se Nokia era fallita, ed ora è colpa delle auto elettriche e dei cinesi se Volkswagen e Stellantis dormono da 10 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
- - - Io invece non sono uno che si tira indietro e lascio anche (a questo punto più agli altri che leggono che a te) questa FAQ di ENEL sulla seconda vita: https://corporate.enelx.com/it/quest...d-life-battery Per finire con uno studio su ben 7000 veicoli elettrici (campione finora unico per grandezza) i quali evidenziano che la batteria dura molto di più di quello che si pensava: https://batteryindustry.net/new-stud...than-expected/ - - - Insomma efficienza, durata, seconda vita, riciclo: tutto a favore dell'elettrico. Ripeto, ho apprezzato lo studio Volvo anche solo per l'impegno e perchè è stato qualcosa di "interessante", ma era già carente quando è nato. Adesso non è da considerare e basta. Ultima modifica di rikyxxx : 03-12-2024 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche sul tablet hai detto una sciocchezza. Le moderne auto endotermiche hanno ormai la stessa strumentazione digitale, se non di più. Criticare le elettriche per qualcosa che è ormai standard in tutte le auto dimostra solo che stai cercando scuse. Prova con argomenti più seri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Il punto purtroppo è che l’auto elettrica è una cosa per pochi. Costano un botto e sono economiche da caricare solo da chi abita in una casa indipendente con tanti kw di fotovoltaico e accumulo. Quindi non dove servirebbe l’auto elettrica, ovvero nelle città, dove si fa tanta coda e basse percorrenze. L’idea stessa di prendere una elettrica per fare 100km al giorno è una cagata pazzesca, a meno di non avere la villa col sopracitato impiantone solare.
L’imposizione entro il 2035 ci farà arrivare (a noi europei ovviamente perché gli altri mica sono ritardati) poveri come la carta da giornale. In auto si sposteranno solo i ricchi (che non sono quelli con la model 3 di oggi ma quelli messi molto meglio).
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_102204.html Parla di pareggio a 49k km con energia solo rinnovabile, e sale a 77k con il mix italiano. Tu quanto ci metti a farne 49k? oltre 24 anni. Ma facciamo finta che l'impatto della batteria sia la meta', cosa impossibile, l'impatto si riduce di circa il 10%, quindi ci metti 20 anni. Usando solo enrgia rinnovabile, che, come vedi dal grafico, non tiene conto delle emissioni per la sua produzione. Ma anche dando per buono tutte queste ipotesi, ci metteresti 20 anni per pareggiare. Se invece facciamo la piu' realistica ipotesi del mix energetico italiano, dovresti tenerla 35 anni. Senza contare la buffonata del mix energetico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Un video divertente ed istruttivo che ho trovato in un altro forum.
Il tipo è un ingegnere, non l'ultimo degli YouTuber. E in descrizione ci sono i link coi riferimenti ai documenti citati https://youtu.be/Klr_QPV_iGQ?si=OFnI0ohEm2xKpq4U Ultima modifica di leoben : 04-12-2024 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti ho già detto più di una volta che invece non tiene conto delle emissioni della benzina PRIMA che finisca nel serbatoio. - - - Alla fine, gira e rigira, millanti di avere chissà quali studi ma torni sempre allo stesso, che era limitato e parziale già alla nascita e oggi non ha nemmeno più senso di essere citato. Quote:
![]() ![]() ![]() - - - Comunque l'auto che ho rottamato l'ho tenuta quasi 24 anni. E quando metto i pannelli sul tetto ti avverto, così dormi tranquillo :-) Ultima modifica di rikyxxx : 04-12-2024 alle 09:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.