Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 22:30   #81
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ma forse non sai che il risparmi energetico funziona semplicemente, abbassando il moltiplicatore della cpu, ma questo non vuol dire che rimanga sempre fisso al 33%, quando c'è necessita aumenta o diminuisce la frequenza del processore, in pratica pensi di star lavorando al minimo ma in realtà non puoi saperlo.

Ho Vista 32bit perché uso programmi a 32bit.
Il risparmio energetico funziona come gle lo dico io se si imposta il massimo su 30% il processore andrà al massimo al 33% della frequenza e mai oltre, se invece si lascia com'è la cpu varia performance in base alle esigenze! Impara ad usare windows!

Dire che hai vista 32 perchè usi prog a 32 è la cosa più patetica che abbia mai sentito, magari hai anche 4 gb di ram... ha ha ha ram che non usi! Sbabbo windows la segna ma es photoshop se il sistema è 32 bit legge solo 2 gb di ram e ti attacchi al cazzo!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 22:48   #82
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Dalle mie prove su seven non l'ho trovato migliore, su una macchina che non sia un catorcio intendiamoci, di un vista aggiornatissimo e tenuto pulito e performante.
Non per sminuire seven (che a me personalmente non serve, visto che non mi offre vantaggi pratici sul mio pc e sul mulo continueranno a girare xp e linux), ma sto lodando l'ottimo lavoro fatto con gli aggiornamenti di Vista
Infatti... I due sistemi operativi, prestazionalmente parlando, si equivalgono, mantenendoli entrambi, come hai scritto, puliti e performanti. Che poi ci sia un effetto placebo durante i primi utilizzi è un altro discorso... Magari ci sono delle ottimizzazioni per le nuove CPU i7, questo non lo so... Posso dire, riguardo al boot, che la versione x86 della Build 7000 si avviava molto più velocemente della controparte x64.
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Non sei solo, ho installato seven sullo stesso pc dove prima era vista 64 e la mia impressione è che vada decisamente + lento, come reattività e apertura programmi, probabilmente per farlo andare su tutti gli scassoni che ci sono in giro sono dovuti scendere a compromessi.

Personalmente non avrei fatto uscire seven prima di altri tre o quattro anni e a fine anno avrei smesso di supportare xp R.I.P.

Pochi avrebbero abbandonato windows viste le alternative non all' altezza.
Attenzione: io non dico che Seven sia decisamente più lento, dico solo che non c'è poi tutto questo divario rispetto al predecessore, anzi...
Seven lo apprezzo per le varie migliorie apportate all'interfaccia grafica e per una maggiore reattività all'apertura delle applicazioni, nonchè per un minor "frullìo" dell'HD all'avvio (che con Vista durava 5 minuti buoni).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:00   #83
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
.

Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:18.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:07   #84
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Non riesco a capire la scelta di Microsoft: Vista fino al 2011 per farci cosa?
Seven non mi pare si discosti molto, anzi davvero poco...
Inoltre non capisco tutto questo gioire di brillantezza per una beta (più leggera della RC, che si è dimostrata più lenta e pesante... e vedremo come sarà la RTM...), quando in realtà la struttura di Windows è rimasta pachidermica.
Registro sempre più sporco ogni giorno, eccessiva occupazione dello spazio... che si ripercuote negativamente sugli accessi all'hdd parecchio frequenti e frammentati e miseria della miseria... mila e mila di cartelle e files inutili

p.s. Oggi mi è crashato un gioco per ben 2 volte, a clock default, temperature nella norma... Non so se è colpa "sua" ma con Vista non mi era mai successo.
Old 06-05-2009, 23:14   #85
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Il risparmio energetico funziona come gle lo dico io se si imposta il massimo su 30% il processore andrà al massimo al 33% della frequenza e mai oltre, se invece si lascia com'è la cpu varia performance in base alle esigenze! Impara ad usare windows!

Dire che hai vista 32 perchè usi prog a 32 è la cosa più patetica che abbia mai sentito, magari hai anche 4 gb di ram... ha ha ha ram che non usi! Sbabbo windows la segna ma es photoshop se il sistema è 32 bit legge solo 2 gb di ram e ti attacchi al cazzo!
vediamo di moderare i termini, ammonizione
Old 07-05-2009, 00:05   #86
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi

Ram sprecata, quindi, ma a prescindere.. visto che se usi programmi 32bit comunque la massima ram per processo è 2Gb anche sotto OS 64bit..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 06:35   #87
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Futura12;27367219[B
]Non lo vedo un problema quei requisiti minimi corrispondono a un hardware di 8-9 anni fa.[/b]
Comunque è logico...7 è vista...e si appesantiscono entrambi nel tempo..
Ma vogliamo forse parlare di Windows XP? beh su quello non ce dubbio è il peggio dopo 4-5 mesi diventa lento fracico...e arranca su quad-core bel sistema operativo del cazzo.
ma che stai a dì ...

9 anni fa avere 512 mb di ram era un LUSSO

Il problema è che siccome han optato per la pompata anzichè che per l'ottimizzazione...ecco che i sw, all'improvviso hanno inizato a richiedere RAM...
Io ho avuto modo di mettere mano su sistemi XP installati QUATTRO ANNI E PASSA FA... reattivi da fare sorridere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:04   #88
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
..Imho, tanto per cominciare Windows 7 secondo me dovrebbe essere solo 64bit, poi se la vogliamo dire tutta la verità e che Win7 o SEVEN è in realta il vero VISTA che aspettavamo qualche hanno fa, diciamo che Vista ha spianato la strada verso Seven, e nell'attesa è molto migliorato come era ovvio. Certo che alla MS la sanno lunga, azz se la sanno lunga.

Ma già si parla di Windows 8

interessante il video in questo sito:

http://futuroprossimo.blogosfere.it/...windows-8.html
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:48   #89
niksd
Member

L'Avatar di niksd

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
HAHAHA windows XP uscito nel 2001 lo vendono fino al 2010 tra netpc, proroghe e downgrade vari, mentre windows Vista uscito nel 2007 sarà venduto fino al 2011!! dice tutto!!
niksd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 08:31   #90
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ma domanda....
Perche vi ostinate a montare le versioni a 64bit quando il 90% tra programmi e giochi è scritto a 32 bit??

i sistemi a 64 bit (sia di XP sia di vista sia di 7) non sono piu pesanti ed esose di risorse rispetto alle versioni a 32bit ??
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 08:44   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Ma domanda....
Perche vi ostinate a montare le versioni a 64bit quando il 90% tra programmi e giochi è scritto a 32 bit??

Magari per sfruttare più di 4gb di memoria TOTALI (quindi se hai una scheda video da 512Mb quelli per il sistema diventano 3,5 massimi)

Quote:
i sistemi a 64 bit (sia di XP sia di vista sia di 7) non sono piu pesanti ed esose di risorse rispetto alle versioni a 32bit ??
NO anzi vanno molto meglio.....
Old 07-05-2009, 09:03   #92
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca

Quote:
HAHAHA windows XP uscito nel 2001 lo vendono fino al 2010 tra netpc, proroghe e downgrade vari, mentre windows Vista uscito nel 2007 sarà venduto fino al 2011!! dice tutto!!
Si! Dice che Microsoft continua a fornire supporto ai suoi prodotti anche dopo il termine della commercializzazione.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:23   #93
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma che stai a dì ...

9 anni fa avere 512 mb di ram era un LUSSO

Il problema è che siccome han optato per la pompata anzichè che per l'ottimizzazione...ecco che i sw, all'improvviso hanno inizato a richiedere RAM...
Io ho avuto modo di mettere mano su sistemi XP installati QUATTRO ANNI E PASSA FA... reattivi da fare sorridere.
ma che stai a di te...ancora 512 mega de ram...ma bravi sperate di farci partire 7 o Vista fate pure poi non piangete però
Anche per usare XP se si vuole andare scialli ci vogliono 2Gb di ram fisica.
Immagino i windows xp reattivi che dici tu...10 minuti pe accende e altri 10 per premere start.
Ma io non devo dimostrati nulla,gia so che XP è vecchio e lento e non sarò certo io a farti cambiare idea...tenetevi XP fino al 2030 e via.
Dici software che occupa...capisco ma allora sta ram che ce sta a fa? cioè se io ho 4Gb e il sistema non li usa...ma allora che cazzo l'ho comprati a fare? li usa? bene le ho comprate apposta non per divertimento.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 11:40   #94
dinoocorra
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
WINDOWS 7 SUBITO

Leggendo le istruzioni per l'installazione ho scoperto che basta avere due dischi per avere WINDOWS 7 da subito e gratis per un anno.

Basta fare CUSTOM e con una partizione di almeno 20 GB in una ventina di minuti è installato con anche il BOOT all'avvio che ti permette di scegliere come partire.

Ho installato Lotus Approach 9,8 che con VISTA si bloccava sempre ed è stabilissimo. IDEM per altri vecchi programmi. I driver di XP per le stampanti XEROX sono OK.

Solo WINDOWS ONE CARE non è compatibile, ma dovrebbe arrivare presto il sostituto.
Ho messo AVG FREE e va. CHROME e IE8 girano alla grande.

VISTA basic è sempre stato meglio di XP, ma WINDOWS 7 è più veloce e sembra vada bene anche nei NETBOOK nonostante la ULTIMATE e come sarebbe bello ci fosse una versione sola.

Quindi speriamo solo che MICROSOFT consenta l' UPGRADE da XP o VISTA con pochi Euro e che anche le macchine con 512 Mb di RAM possano installarlo.
dinoocorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:11   #95
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ma che stai a di te...ancora 512 mega de ram...ma bravi sperate di farci partire 7 o Vista fate pure poi non piangete però
Anche per usare XP se si vuole andare scialli ci vogliono 2Gb di ram fisica.
Immagino i windows xp reattivi che dici tu...10 minuti pe accende e altri 10 per premere start.
Ma io non devo dimostrati nulla,gia so che XP è vecchio e lento e non sarò certo io a farti cambiare idea...tenetevi XP fino al 2030 e via.
Dici software che occupa...capisco ma allora sta ram che ce sta a fa? cioè se io ho 4Gb e il sistema non li usa...ma allora che cazzo l'ho comprati a fare? li usa? bene le ho comprate apposta non per divertimento.
Guarda che NON ESISTE SOLO MICROSOFT...

aggiornati

una xubuntu (manche xp) con 256 mb di ram e un pc di 9 anni fa ci fai DI TUTTO.

E il tutto in ambito esterno ai forum informatici è una percentuale alta di utenti.,

SE NON LO SAI TU CHE li hai 4 GB DI RAM, CHE NE SE IO....non perchè costano 10 € a banco uno debba seguire il mercato bacato che c'è

sono 5 anni che amd e poi Intel se la menano con processori a 64 bit, ma di fatto le sw house se ne sono altamente strabattute

Ultima modifica di Ferdy78 : 07-05-2009 alle 12:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:19   #96
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ma forse non sai che il risparmi energetico funziona semplicemente, abbassando il moltiplicatore della cpu, ma questo non vuol dire che rimanga sempre fisso al 33%, quando c'è necessita aumenta o diminuisce la frequenza del processore, in pratica pensi di star lavorando al minimo ma in realtà non puoi saperlo.

Io ripeto non dico che Vista faccia schifo o altro, ma solo che è esigente per quanto concerne hardware, che poi sia bello, migliore di Xp sarà sicuramente cosi, però chi non ha esigenze particolari, lavoro, giochi ecc... ma usa il pc solo per navigare e fare poche cose, non cambia il pc ogni anno e probabilmente a breve dovrà cambiare sistema operativo perché per Xp non verranno rilasciati aggiornamenti.

Ora Vista non potrà essere montato su tante di queste macchine perché, richiede determinate caratteristiche, mentre a quanto ho letto Win 7 avrà una versione per netbook che sarà meno esigente, logicamente avrà meno cose rispetto alla versione classica da desktop, ma potrà far funzionare macchine altrimenti destinate alla discarica.

Ho Vista 32bit perché uso programmi a 32bit.
A seven non serve una versione per netbook io ho installato la rc1 sull eeepc 1000he e và una scheggia e chiaramente parliamo dell versione ultimate, consuma 350 mb di ram.

Ps il 99% dei programmi a 32bit funziona su vista 64.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:41   #97
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
.

Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:17.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:55   #98
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... ICE XP... quindi usi software craccato?!
Non nn è un software è un sistema operativo Basato su Xp ma ottimizzato al massimo . Si ce la crack ma uso la mia licenza da quando o preso xp
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:05   #99
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Ora come ora Utilizzo ICE Xp Supreme eheh
Eheh? Io se fossi in te non mi stimerei troppo a dire in giro che come sistema operativo usi quell'agglomerato di craccumi pieno di malware e spyware che ti girano in background nascosti nei svchost!!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:08   #100
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Eheh? Io se fossi in te non mi stimerei troppo a dire in giro che come sistema operativo usi quell'agglomerato di craccumi pieno di malware e spyware che ti girano in background nascosti nei svchost!!
si ma Anche no
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP