Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 14:46   #81
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Volevo fare un'aggiunta che mi sento in dovere di fare ...
Sia chiaro che , se prendo contatti con questo istituto religioso e vado con loro in un pullman assieme a 50 disabili , essendo io comunque in grado di deambulare in modo normale ( ecco se c'è da prendere in braccio un tizio da 90kg ho paura che la schiena mi faccia crac però... ) se c'è da dare una mano a questa gente sfortunata gliela do eh... ma mi sembra una cosa umana e quasi scontata ...
compatibilmente allo scopo per cui sarei lì potrei fare l'assistente del barelliele , insomma... ecco tutto qui...

Cà.a.àz.àa
Cyrano, ma fare il barelliere è proprio quello eh.

Fare il barelliere è semplicemente dare una mano a chi ha bisogno del tuo gruppo.(che avevi capito?)

In piu hai il vantaggio di poter assisterli durante le funzioni religiose (ergo muoverti invece di seguire normalmente le funzioni

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:48   #82
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
cmq il discorso business di tecnologico era molto sensato.
sul contagio, non credo ci sia questo problema. anche se farsi i bagni di acqua benedetta dove altra gente si è immersa io non lo farei mai.
che poi una volta fatto il bagno cosa pensa di ottenere la gente? lo spirito santo che toglie le malattie?
Dati, fonti : altrimenti sono parole a vuoto.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:50   #83
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
sono parole a vuoto anche le parole di difesa però.

e in ogni caso dubito che il papa esca dalla finestra e dica: "ok bambocci stanno con lourdes abbiamo sbancato "
Old 12-01-2009, 14:53   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Cyrano, ma fare il barelliere è proprio quello eh.

Fare il barelliere è semplicemente dare una mano a chi ha bisogno del tuo gruppo.(che avevi capito?)

In piu hai il vantaggio di poter assisterli durante le funzioni religiose (ergo muoverti invece di seguire normalmente le funzioni
Beh io ho capito che è un qualcosa di ufficiale , ergo hai dei doveri a cui non puoi prescindere... questo ho capito.
io infatti ho sottolineato " compatibilmente ai miei scopi " ( anzi avrei dovuto scrivere "al mio stato di salute " ), ossia sono lì per me , ok , se riesco a dare una mano agli altri bene però non mi si chieda di fare cose che non possono fare , ed il non poterlo fare è proprio il motivo per cui sono lì ...
Scusa non prenderla come una presa in giro e perdona la mia ignoranza.
ma se io sono un barelliere e il prete capo della comitiva mi chiede di alzare Guido disabile in carrozzella che pesa 90kg , il barelliere lo fa , appunto perchè è lì per quello.
ma io mica posso farlo ... quindi non potrei comunque essere d'aiuto al 100% come una persona completamente sana.
però quel che posso lo posso fare , chessò spingere la carrozzella con guido posso farlo ... ecco spero di essermi spiegato...

Cò,aò,z,.a
Old 12-01-2009, 14:56   #85
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
dati de che?
lourdes porta denaro che fa comodo a tutti.

delle immersioni che mi dici?
favorevole?
a quale pro?
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:21   #86
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
http://www.lastampa.it/redazione/cms...0003girata.asp
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:28   #87
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ok,simuliamo un assurdo, mettiamo che mi becco l aids, e penso: chissà se ci scappa il miracolo a lourdes, prendo e mi imbarco. non credo di avere l alone luminoso attorno quindi a dogane varie non ho problemi, arrivo li e faccio tutte le pratiche previste. moltiplichiamo per 100.
sostituiamo aids con una qualsiasi malattia infettiva tipo epatiti ecc ecc.
Se stai molto male non vai al pronto soccorso? Non vai a trovare parenti in ospedale?
Ecco, li' hai piu' possibilita' di prenderti malattie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:31   #88
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se stai molto male non vai al pronto soccorso? Non vai a trovare parenti in ospedale?
sono abbastanza ipocondriaco, non vado al prontosoccorso se non con fratture esposte e non ho mai visitato un parente in ospedale. è più forte di me non riesco proprio ad entrarci.
Old 12-01-2009, 15:32   #89
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
sono abbastanza ipocondriaco, non vado al prontosoccorso se non con fratture esposte e non ho mai visitato un parente in ospedale. è più forte di me non riesco proprio ad entrarci.
E allora non è lui in errore, sei tu che sei malato.

Old 12-01-2009, 15:38   #90
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mi permetto di dissentire...
Altrimenti infermieri, medici, personale del 118, OSS, barellieri sarebbero sempre ammalati.

Adesso non ho la minima idea di come funzionino i bagni nell'acqua di lourdes, so però bene che in una piscina pubblica ci vanno le persone sane, che devono farsi la doccia prima di entrare e entrano in un acqua con aggiunta di cloro.

L'acqua di lourdes non so se ha l'aggiunta del cloro, i malati di un certo tipo spesso non sono in grado di espletare le funzioni fisiologiche volontariamente, non si lavano ogni giorno (come magari faccio io), se sono quelli sempre allettati spesso nonostante tutte le premure hanno piaghe e necrosi e si potrebbe parlare avanti...

Quindi personalmente, se non mi vengono a dire che hanno particolari sistemi di disinfezione e filtraggio dell'acqua, ma mi dicono solamente che "viene cambiata 2 volte al giorno", io mi permetto di dubitare che sia igienico farsi il bagno lì.
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:42   #91
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Mi permetto di dissentire...
Altrimenti infermieri, medici, personale del 118, OSS, barellieri sarebbero sempre ammalati.

Adesso non ho la minima idea di come funzionino i bagni nell'acqua di lourdes, so però bene che in una piscina pubblica ci vanno le persone sane, che devono farsi la doccia prima di entrare e entrano in un acqua con aggiunta di cloro.

L'acqua di lourdes non so se ha l'aggiunta del cloro, i malati di un certo tipo spesso non sono in grado di espletare le funzioni fisiologiche volontariamente, non si lavano ogni giorno (come magari faccio io), se sono quelli sempre allettati spesso nonostante tutte le premure hanno piaghe e necrosi e si potrebbe parlare avanti...

Quindi personalmente, se non mi vengono a dire che hanno particolari sistemi di disinfezione e filtraggio dell'acqua, ma mi dicono solamente che "viene cambiata 2 volte al giorno", io mi permetto di dubitare che sia igienico farsi il bagno lì.
Dissenti quanto vuoi... per la maggior parte delle malattie infettive medici, infermieri ecc. son vaccinati.
Stai 3 ore al giorno per 1 mese nell'accettazione di un pronto soccorso e vedi se non prendi influenza, malattie infettive in generale e simili.

Old 12-01-2009, 15:43   #92
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
E allora non è lui in errore, sei tu che sei malato.
sugli ospedali, si, senza dubbio.
Old 12-01-2009, 15:53   #93
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
In bocca al lupo Cyrà, qualunque problema tu abbia, ti auguro di ritornare da Lourdes o da qualsiasi altro posto più forte e gagliardo che mai, voglio vedere altre foto di te che te la spassi al ristorante davanti ad un buon boccale di birra, è in casi come questi che si percepisce il valore delle piccole cose quotidiane nella loro interezza....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:08   #94
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Dissento con chi dice che "il tentativo è vano". Nella vita capita spesso di "tentare" senza sapere se andrà bene o meno. Qui il tentativo può portare solo a un miglioramento, perchè non farlo? Per inciso, io sono credente e praticante, però invidio molto chi, dopo anni di indifferenza, ha avuto il dono di un incontro, di un'esperienza, di un accadimento che gli ha cambiato la vita. Un pellegrinaggio a Lourdes potrebbe essere una di queste occasioni. Magari non guarirà (io gli auguro di si), magari tornerà senza aver provato nulla (io gli auguro di no) ma il rimorso di non esserci andato non lo avrà.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:20   #95
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

nsomma sta sciocchezzuola gli porterà via un 800 euri...
piuttosto, seriamente, e spendere la stessa cifra per andare fuori a riposarti un po, staccare la spina e non pensare a nulla?
tipo una settimana in un centro benessere..anche da solo...essere coccolati per tutto il giorno per una settimana dovrebbe caricarti non poco...oppure un 3 giorni in un hotel dentro disneyland...torni ad avere 12 anni per un fine settimana...ma anche una semplice settimana a sharm a stare tutto il giorno servito e riverito nel bordopiscina al calduccio e mangiare roba buona....

insomma coccolandoti un po in questo modo non può far altro che bene alla mente e al corpo...
Old 12-01-2009, 16:21   #96
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Dissento con chi dice che "il tentativo è vano". Nella vita capita spesso di "tentare" senza sapere se andrà bene o meno. Qui il tentativo può portare solo a un miglioramento, perchè non farlo? Per inciso, io sono credente e praticante, però invidio molto chi, dopo anni di indifferenza, ha avuto il dono di un incontro, di un'esperienza, di un accadimento che gli ha cambiato la vita. Un pellegrinaggio a Lourdes potrebbe essere una di queste occasioni. Magari non guarirà (io gli auguro di si), magari tornerà senza aver provato nulla (io gli auguro di no) ma il rimorso di non esserci andato non lo avrà.
Rimpianto!

Non entro nella discussione per non alimentare la polemica, la cosa che mi tocca in particolare è il malessere di Cyrano.

Non lo conosco, ma evidentemente basta il contatto virtuale per generare un po' di apprensione per la salute altrui.

Per cui mi unisco all'"in bocca al lupo" di Insert Coin.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:30   #97
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
nsomma sta sciocchezzuola gli porterà via un 800 euri...
piuttosto, seriamente, e spendere la stessa cifra per andare fuori a riposarti un po, staccare la spina e non pensare a nulla?
tipo una settimana in un centro benessere..anche da solo...essere coccolati per tutto il giorno per una settimana dovrebbe caricarti non poco...oppure un 3 giorni in un hotel dentro disneyland...torni ad avere 12 anni per un fine settimana...ma anche una semplice settimana a sharm a stare tutto il giorno servito e riverito nel bordopiscina al calduccio e mangiare roba buona....

insomma coccolandoti un po in questo modo non può far altro che bene alla mente e al corpo...
Ma vogliamo lasciare che la sua libertà decida cosa è meglio per lui? Posto che non sta facendo niente di male/violento/condannabile in maniera direi oggettiva... se lui crede che il centro benessere/3 giorni a disneyland/settimana a sharm non sono il meglio per lui, glielo devi imporre tu?
Old 12-01-2009, 16:31   #98
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Rimpianto!
Thx... giornata difficile oggi
Old 12-01-2009, 16:31   #99
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

nessuno impone niente, ho dato un semplice consiglio.
Old 12-01-2009, 16:48   #100
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
nessuno impone niente, ho dato un semplice consiglio.
A me sembra che fino ad ora hai tirato fuori molti (alcuni futili) argomenti per farlo desistere. Ma sarà una mia impressione. Passo e chiudo, in bocca al lupo a cyrano e alla sua simpatia
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian