|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Fare il barelliere è semplicemente dare una mano a chi ha bisogno del tuo gruppo.(che avevi capito?) In piu hai il vantaggio di poter assisterli durante le funzioni religiose (ergo muoverti invece di seguire normalmente le funzioni
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sono parole a vuoto anche le parole di difesa però.
e in ogni caso dubito che il papa esca dalla finestra e dica: "ok bambocci stanno con lourdes abbiamo sbancato ![]()
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io infatti ho sottolineato " compatibilmente ai miei scopi " ( anzi avrei dovuto scrivere "al mio stato di salute " ), ossia sono lì per me , ok , se riesco a dare una mano agli altri bene però non mi si chieda di fare cose che non possono fare , ed il non poterlo fare è proprio il motivo per cui sono lì ... Scusa non prenderla come una presa in giro e perdona la mia ignoranza. ma se io sono un barelliere e il prete capo della comitiva mi chiede di alzare Guido disabile in carrozzella che pesa 90kg , il barelliere lo fa , appunto perchè è lì per quello. ma io mica posso farlo ... quindi non potrei comunque essere d'aiuto al 100% come una persona completamente sana. però quel che posso lo posso fare , chessò spingere la carrozzella con guido posso farlo ... ecco spero di essermi spiegato... Cò,aò,z,.a
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ecco, li' hai piu' possibilita' di prenderti malattie ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
sono abbastanza ipocondriaco, non vado al prontosoccorso se non con fratture esposte e non ho mai visitato un parente in ospedale. è più forte di me non riesco proprio ad entrarci.
![]() |
#89 |
Senior Member
|
E allora non è lui in errore, sei tu che sei malato.
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Altrimenti infermieri, medici, personale del 118, OSS, barellieri sarebbero sempre ammalati. Adesso non ho la minima idea di come funzionino i bagni nell'acqua di lourdes, so però bene che in una piscina pubblica ci vanno le persone sane, che devono farsi la doccia prima di entrare e entrano in un acqua con aggiunta di cloro. L'acqua di lourdes non so se ha l'aggiunta del cloro, i malati di un certo tipo spesso non sono in grado di espletare le funzioni fisiologiche volontariamente, non si lavano ogni giorno (come magari faccio io), se sono quelli sempre allettati spesso nonostante tutte le premure hanno piaghe e necrosi e si potrebbe parlare avanti... Quindi personalmente, se non mi vengono a dire che hanno particolari sistemi di disinfezione e filtraggio dell'acqua, ma mi dicono solamente che "viene cambiata 2 volte al giorno", io mi permetto di dubitare che sia igienico farsi il bagno lì. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai 3 ore al giorno per 1 mese nell'accettazione di un pronto soccorso e vedi se non prendi influenza, malattie infettive in generale e simili.
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
sugli ospedali, si, senza dubbio.
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In bocca al lupo Cyrà, qualunque problema tu abbia, ti auguro di ritornare da Lourdes o da qualsiasi altro posto più forte e gagliardo che mai, voglio vedere altre foto di te che te la spassi al ristorante davanti ad un buon boccale di birra, è in casi come questi che si percepisce il valore delle piccole cose quotidiane nella loro interezza....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dissento con chi dice che "il tentativo è vano". Nella vita capita spesso di "tentare" senza sapere se andrà bene o meno. Qui il tentativo può portare solo a un miglioramento, perchè non farlo? Per inciso, io sono credente e praticante, però invidio molto chi, dopo anni di indifferenza, ha avuto il dono di un incontro, di un'esperienza, di un accadimento che gli ha cambiato la vita. Un pellegrinaggio a Lourdes potrebbe essere una di queste occasioni. Magari non guarirà (io gli auguro di si), magari tornerà senza aver provato nulla (io gli auguro di no) ma il rimorso di non esserci andato non lo avrà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
nsomma sta sciocchezzuola gli porterà via un 800 euri...
piuttosto, seriamente, e spendere la stessa cifra per andare fuori a riposarti un po, staccare la spina e non pensare a nulla? tipo una settimana in un centro benessere..anche da solo...essere coccolati per tutto il giorno per una settimana dovrebbe caricarti non poco...oppure un 3 giorni in un hotel dentro disneyland...torni ad avere 12 anni per un fine settimana...ma anche una semplice settimana a sharm a stare tutto il giorno servito e riverito nel bordopiscina al calduccio e mangiare roba buona.... insomma coccolandoti un po in questo modo non può far altro che bene alla mente e al corpo...
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Non entro nella discussione per non alimentare la polemica, la cosa che mi tocca in particolare è il malessere di Cyrano. ![]() Non lo conosco, ma evidentemente basta il contatto virtuale per generare un po' di apprensione per la salute altrui. Per cui mi unisco all'"in bocca al lupo" di Insert Coin. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
nessuno impone niente, ho dato un semplice consiglio.
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.