Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 14:39   #81
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Che poi bisogna distinguere: una cosa è un aiuto, una cosa è un diverso modello fisico e di guida.
Alla fine pure in F1 hanno aiuti elettronici: accendere il TCS non dovrebbe portare ad una simulazione più scadente. O no?
vecchia e annosa questione quella degli aiuti: in formula 1 anche mia cuginetta di 5 anni farebbe tempi record grazie all'elettronica esasperata;

per esempio: nel challenge combatutto online con la M3 di BMW/SIMBIN era possibile usare il TC, l'ABS e il DSC partendo dal presupposto che la macchina vera li ha e li usa eccome (il DSC BMW poi è forse il più evoluto al mondo su macchina di serie);ma all'inizio eravamo tutti a provare senza alcun aiuto perchè pensavamo che il regolamento del challenge li avrebbe vietati;MA QUANDO MAI!

secondo me il discorso alla fine non è se gli aiuti "reali" possano essere usati o meno (anche se io trovo più divertente e appagante la guida pura o purista che dir si voglia):

IL PROBLEMA E' QUANDO GLI AIUTI TI PERMETTONO DI USARE IL PAD ED ESSERE PIU' VELOCE DI UNO COL VOLANTE! (perchè col pad tante microcorrezioni sono impossibili e quindi ci mette una pezza il software);

così non mi sembra corretto; finchè sei tu contro te stesso è un conto, ma quando sei online questo diventa fondamentale;

spero che alla fine ci sia un settaggio che permetta di fare questa selezione;(anche se mi sembra di capire che in modalità simulativa col pad è ingovernabile,e mi sembra giusto)

Ultima modifica di Fender_st : 23-12-2007 alle 14:42.
Fender_st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:41   #82
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi

IL PROBLEMA E' QUANDO GLI AIUTI TI PERMETTONO DI USARE IL PAD ED ESSERE PIU' VELOCE DI UNO COL VOLANTE! (perchè col pad tante microcorrezioni sono impossibili e quindi ci mette una pezza il software);

così non mi sembra corretto; finchè sei tu contro te stesso è un conto, ma quando sei online questo diventa fondamentale;

spero che alla fine ci sia un settaggio che permetta di fare questa selezione;(anche se mi sembra di capire che in mosalità simulativa col pad è ingovernabile,e mi sembra giusto)
per me puoi stare tranquillo, figurati se non ci hanno pensato

cmq hai pvt
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:42   #83
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
vecchia e annosa questione quella degli aiuti: in formula 1 anche mia cuginetta di 5 anni farebbe tempi record grazie all'elettronica esasperata;
l'importante e' crederci
sta storiella la racconto' pure lauda, non uno qualunque.

Ultima modifica di torgianf : 23-12-2007 alle 14:47.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:43   #84
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
cmq hai pvt
figur'emmè
Old 23-12-2007, 14:52   #85
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
siete per caso riusciti a fare l'Event dell'Audi con le TT? Sto diventando scemo
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:53   #86
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:

spero che alla fine ci sia un settaggio che permetta di fare questa selezione;(anche se mi sembra di capire che in mosalità simulativa col pad è ingovernabile,e mi sembra giusto)
Tutto sta in come viene mappato il controllo del pad. Se c'è una mappatura pad -> controlli con volante e pedali -> simulazione senza trucchi di sorta, senza aiuti aggiuntivi allora ok.
E probabilmente in questo caso sì, alcune auto diventano ingovernabili.

Al massimo si potrebbe mettere un bel filtro al controllo del volante (con il pad è troppo veloce, nessuno può fare due giri di volante nello stesso tempo in cui si porta la levetta da un lato all'altro), e mi ricordo che una cosa del genere c'era nel primo GT, attivabile a piacimento.

Comunque non sottovalutare i vantaggi del pad. Non c'è ritorno di forza, i tasti analogici dei pad SONY, pur non avendo "corsa", hanno una risposta graduale e perfettamente controllabile. Lo stick è il limite più evidente... ma un buon giocatore si difende bene anche con il pad.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:56   #87
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Mi son fatto un pò di giri... allora premetto che uso il pad...

Ora ho inserito:

- ABS: off
- Controllo di Stabilità: off (l'auto che usava non lo supportava, ma comunque non lo uso mi bastano i 5 punti di controllo di trazione)
- Controllo di trazione: 5
-Modalità di gioco: Simulazione

Il gioco risulta molto più divertente! la macchina ogni tanto ha qualche reazione bastardissima se si esagera e allora li si che ti diverti a cercare di tenerla buona. Tuttavia i 5 punti di controllo trazione aiutano un pò a farla tornare dritta o comunque a dosare bene la potenza del motore per non farla schizzare ulteriormente.

C'è da dire che con queste impostazioni sono più lento rispetto alle medesime in modalità "amatoriale" proprio perchè l'auto non schizza, o per lo meno non in modo così netto....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:00   #88
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Comunque non sottovalutare i vantaggi del pad. Non c'è ritorno di forza, i tasti analogici dei pad SONY, pur non avendo "corsa", hanno una risposta graduale e perfettamente controllabile. Lo stick è il limite più evidente... ma un buon giocatore si difende bene anche con il pad.
Naoto,
quello che continuo a dire è proprio questo:
trovo che il pad abbia fin troppi vantaggi; e quindi (provocazione):
perchè sbattersi col volante? prendi il pad, metti tutto semplice e online ti metti dietro chi vuoi;
Old 23-12-2007, 15:02   #89
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Naoto,
perchè sbattersi col volante? prendi il pad, metti tutto semplice e online ti metti dietro chi vuoi;
Questo son sincero non lo so.... il volante non l'ho mai usato

Però ti dico... non lo prendo solo perchè i giochi di auto non sono i miei preferiti quindi non lo sfrutterei al massimo. Sono comunque convinto dopo aver giocato in modalità simulazione che uno BRAVO con il volante possa tranquillamente sverniciare uno con il pad.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 23-12-2007, 15:16   #90
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
- Controllo di Stabilità: off (l'auto che usava non lo supportava, ma comunque non lo uso mi bastano i 5 punti di controllo di trazione)
legolas,

il DSC è una cosa totalmente diversa dal TCS;

per dirla in breve e male (mi venga in aiuto chi è più compentente):

Il Traction Control System lavora quando accelleri e offre il più grande vantaggio in uscita dalle curve quando puoi mettere giù il piede senza preoccuparti di esagerare perdendo aderenza (andando in testa coda con le auto a trazione posteriore)(ovviamente resta il fatto che aprire troppo prima non ti permette di concludere la curva ma ripeto, è ovvio);lavora anche molto quando tagli i cordoli in pieno (immagina una chicane stretta) e la macchina sobbalza e non rischi di atterrare e perdere il controllo per via delle ruote che scappano;

Il Dynamic Stability Control lavora invece in frenata (ma non confonderlo con l'ABS) e offre il più grande vantaggio in entrata nelle curve quando le ruote evitano il bloccaggio dovuto ai giri del motore (eccola differenza con l'ABS che agisce invece sui freni) che ti arrivano da zero a 10000 quando rilasci la frizione;quello BMW lavora in maniera indipendente su ognuna delle 4 ruote, arrivando quasi ai limiti delle leggi fisiche pur di lasciarti direzionalità e senza mandarti la macchina in testa coda;

ebbene trovo che le auto in questo Prologue siano sostanzialmente immuni da questo effetto anche senza DSC;

provato con la R34:staccatone, freno e frizione, entro in curva, scalo fino in seconda e in piena curva lascio la frizione di botto:risultato la macchina resta lì dov'è (non ci siamo)(però fammi fare altri test);
Old 23-12-2007, 16:00   #91
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Naoto,
Bè, sì... con gli aiuti probabilmente sì. Ma io dicevo senza aiuti, e infatti mi ero limitato a "si difende", perché senza controllo della trazione e stabilità il volante è certamente un vantaggio, anche nel vecchio GT4.

Io personalmente con il volante vengo ribaltato dal force feedback, non sono molto forzuto.

Ultima modifica di naoto84 : 23-12-2007 alle 16:04.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:02   #92
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Eiger con tutto off con la Viper GTS è da fare tutte le ripartenze in 2° praticamente
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:26   #93
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Salve a tutti , ho appna preso la ps3 e volevo provare la demo di GT5 non il prologue perche il giappo nn lo sfango proprio...
Volevo sapere se la demo è quella che si troa su psn ovvero gt5 hd concept 2.0 se non mi sbaglio si chiama , sotto il meno giochi completi, è quella la demo??
Ma il prologue in italiano quando uscira piu o meno??
Grazie
Old 23-12-2007, 17:57   #94
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Qui nessuno mastica il giapponese... ma siccome è solo un gioco di guida ci riusciamo a giocare comunque
Old 23-12-2007, 17:59   #95
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Salve a tutti , ho appna preso la ps3 e volevo provare la demo di GT5 non il prologue perche il giappo nn lo sfango proprio...
Volevo sapere se la demo è quella che si troa su psn ovvero gt5 hd concept 2.0 se non mi sbaglio si chiama , sotto il meno giochi completi, è quella la demo??
Ma il prologue in italiano quando uscira piu o meno??
Grazie
allora, GTHD non è nemmeno lontanamente paragonabile al prologue, è stata una primissima demo messa sul psn per "calmarci un pò in attesa di giochi".

La demo di gt5p era sullo store jappo, ora non c'è più
Old 23-12-2007, 18:12   #96
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Ah ok, quindi o mi accontento della prima demo che trovo su psn oppure mi attacco visto che in jappo non cè piu..
Ma la versione Ita quando uscirà??
Old 23-12-2007, 18:14   #97
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Ah ok, quindi o mi accontento della prima demo che trovo su psn oppure mi attacco visto che in jappo non cè piu..
Ma la versione Ita quando uscirà??
marzo 2008

il consiglio è di prenderti la versione jappo, tanto c'è il menu in inglese, si capisce tutto quello che si deve fare....e cmq è un gioco di macchine, si guida, non è un RPG
Old 23-12-2007, 18:25   #98
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
marzo 2008

il consiglio è di prenderti la versione jappo, tanto c'è il menu in inglese, si capisce tutto quello che si deve fare....e cmq è un gioco di macchine, si guida, non è un RPG
Fosse un rpg in jappo sarebbe un suicidio
Old 23-12-2007, 18:49   #99
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
da che mondo e mondo uno bravo col pad andrà SEMPRE + veloce di uno col volante, a prescindere che si stia giocando GT 1, 2, 3, 4 o 5 le microcorrezioni che si possono fare col pad, nn si possono fare col volante...è invece fuori discussione che guidare con quest'ultimo è estremamente più appagante
Old 23-12-2007, 18:53   #100
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Io comunque userei questo 3d solo per l'online, non per i vari problemi che possono finire nel 3d precedente.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
La Geely EX5 ora può muoversi in ...
Star Wars: Fate of the Old Republic, il ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian