|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
per esempio: nel challenge combatutto online con la M3 di BMW/SIMBIN era possibile usare il TC, l'ABS e il DSC partendo dal presupposto che la macchina vera li ha e li usa eccome (il DSC BMW poi è forse il più evoluto al mondo su macchina di serie);ma all'inizio eravamo tutti a provare senza alcun aiuto perchè pensavamo che il regolamento del challenge li avrebbe vietati;MA QUANDO MAI! secondo me il discorso alla fine non è se gli aiuti "reali" possano essere usati o meno (anche se io trovo più divertente e appagante la guida pura o purista che dir si voglia): IL PROBLEMA E' QUANDO GLI AIUTI TI PERMETTONO DI USARE IL PAD ED ESSERE PIU' VELOCE DI UNO COL VOLANTE! (perchè col pad tante microcorrezioni sono impossibili e quindi ci mette una pezza il software); così non mi sembra corretto; finchè sei tu contro te stesso è un conto, ma quando sei online questo diventa fondamentale; spero che alla fine ci sia un settaggio che permetta di fare questa selezione;(anche se mi sembra di capire che in modalità simulativa col pad è ingovernabile,e mi sembra giusto)
psn tag: Fender_st - Circolino HWU di HIGH STAKES ON THE VEGAS STRIP Ultima modifica di Fender_st : 23-12-2007 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
|
Quote:
cmq hai pvt
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
sta storiella la racconto' pure lauda, non uno qualunque. Ultima modifica di torgianf : 23-12-2007 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
siete per caso riusciti a fare l'Event dell'Audi con le TT? Sto diventando scemo
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
E probabilmente in questo caso sì, alcune auto diventano ingovernabili. Al massimo si potrebbe mettere un bel filtro al controllo del volante (con il pad è troppo veloce, nessuno può fare due giri di volante nello stesso tempo in cui si porta la levetta da un lato all'altro), e mi ricordo che una cosa del genere c'era nel primo GT, attivabile a piacimento. Comunque non sottovalutare i vantaggi del pad. Non c'è ritorno di forza, i tasti analogici dei pad SONY, pur non avendo "corsa", hanno una risposta graduale e perfettamente controllabile. Lo stick è il limite più evidente... ma un buon giocatore si difende bene anche con il pad. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Mi son fatto un pò di giri... allora premetto che uso il pad...
Ora ho inserito: - ABS: off - Controllo di Stabilità: off (l'auto che usava non lo supportava, ma comunque non lo uso mi bastano i 5 punti di controllo di trazione) - Controllo di trazione: 5 -Modalità di gioco: Simulazione Il gioco risulta molto più divertente! la macchina ogni tanto ha qualche reazione bastardissima se si esagera e allora li si che ti diverti a cercare di tenerla buona. Tuttavia i 5 punti di controllo trazione aiutano un pò a farla tornare dritta o comunque a dosare bene la potenza del motore per non farla schizzare ulteriormente. C'è da dire che con queste impostazioni sono più lento rispetto alle medesime in modalità "amatoriale" proprio perchè l'auto non schizza, o per lo meno non in modo così netto....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che continuo a dire è proprio questo: trovo che il pad abbia fin troppi vantaggi; e quindi (provocazione): perchè sbattersi col volante? prendi il pad, metti tutto semplice e online ti metti dietro chi vuoi;
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ti dico... non lo prendo solo perchè i giochi di auto non sono i miei preferiti quindi non lo sfrutterei al massimo. Sono comunque convinto dopo aver giocato in modalità simulazione che uno BRAVO con il volante possa tranquillamente sverniciare uno con il pad.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il DSC è una cosa totalmente diversa dal TCS; per dirla in breve e male (mi venga in aiuto chi è più compentente): Il Traction Control System lavora quando accelleri e offre il più grande vantaggio in uscita dalle curve quando puoi mettere giù il piede senza preoccuparti di esagerare perdendo aderenza (andando in testa coda con le auto a trazione posteriore)(ovviamente resta il fatto che aprire troppo prima non ti permette di concludere la curva ma ripeto, è ovvio);lavora anche molto quando tagli i cordoli in pieno (immagina una chicane stretta) e la macchina sobbalza e non rischi di atterrare e perdere il controllo per via delle ruote che scappano; Il Dynamic Stability Control lavora invece in frenata (ma non confonderlo con l'ABS) e offre il più grande vantaggio in entrata nelle curve quando le ruote evitano il bloccaggio dovuto ai giri del motore (eccola differenza con l'ABS che agisce invece sui freni) che ti arrivano da zero a 10000 quando rilasci la frizione;quello BMW lavora in maniera indipendente su ognuna delle 4 ruote, arrivando quasi ai limiti delle leggi fisiche pur di lasciarti direzionalità e senza mandarti la macchina in testa coda; ebbene trovo che le auto in questo Prologue siano sostanzialmente immuni da questo effetto anche senza DSC; provato con la R34:staccatone, freno e frizione, entro in curva, scalo fino in seconda e in piena curva lascio la frizione di botto:risultato la macchina resta lì dov'è (non ci siamo)(però fammi fare altri test);
|
|
|
|
#91 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Io personalmente con il volante vengo ribaltato dal force feedback, non sono molto forzuto. Ultima modifica di naoto84 : 23-12-2007 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Eiger con tutto off con la Viper GTS è da fare tutte le ripartenze in 2° praticamente
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Salve a tutti , ho appna preso la ps3 e volevo provare la demo di GT5 non il prologue perche il giappo nn lo sfango proprio...
Volevo sapere se la demo è quella che si troa su psn ovvero gt5 hd concept 2.0 se non mi sbaglio si chiama , sotto il meno giochi completi, è quella la demo?? Ma il prologue in italiano quando uscira piu o meno?? Grazie
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Qui nessuno mastica il giapponese... ma siccome è solo un gioco di guida ci riusciamo a giocare comunque
|
|
|
|
|
#95 | |
|
|
Quote:
La demo di gt5p era sullo store jappo, ora non c'è più |
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Ah ok, quindi o mi accontento della prima demo che trovo su psn oppure mi attacco visto che in jappo non cè piu..
Ma la versione Ita quando uscirà??
|
|
|
|
#97 | |
|
|
Quote:
il consiglio è di prenderti la versione jappo, tanto c'è il menu in inglese, si capisce tutto quello che si deve fare....e cmq è un gioco di macchine, si guida, non è un RPG |
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
da che mondo e mondo uno bravo col pad andrà SEMPRE + veloce di uno col volante, a prescindere che si stia giocando GT 1, 2, 3, 4 o 5
le microcorrezioni che si possono fare col pad, nn si possono fare col volante...è invece fuori discussione che guidare con quest'ultimo è estremamente più appagante
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io comunque userei questo 3d solo per l'online, non per i vari problemi che possono finire nel 3d precedente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Cr1st1an -
le microcorrezioni che si possono fare col pad, nn si possono fare col volante...è invece fuori discussione che guidare con quest'ultimo è estremamente più appagante