|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
E' inutile tirare fuori scuse, lo hanno aperto come una mela. E' solo l'inizio..
Mi riferivo a questa affermazione! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Boni...
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Volevo solo far notare agli irriducibili di quanto è tosto e inattaccabile OSX, che QUALSIASI software, in quanto scritto da esseri umani, possiede bug, e che, se c'è lo zuccherino (ovvero, un interesse a violare un sistema), in un tempo relativamente breve persone con i controbeep sono in grado di scovare tali bug e di scrivere software malevoli che li sfruttano.
OSX è certamente molto solido, ma indubbiamente molto meno diffuso e quindi meno attaccato rispetto a piattaforme MS. Come giustamente fatto notare da altri, c'è da dire anche che OSX è tarato per funzionare su degli hardware ben precisi, a differenza di sistemi Windows, che devono girare su una notevole eterogeneità di piattaforme, determinando maggiori probabilità di incappare in problemi di instabilità (ed eventualmente di sicurezza).
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
In qualunque convention blackhat ci sono quasi esclusivamente laptop Apple con OSX o al massimo in dual boot con Linux e i pochi che si presentano con Windows devono riformattare dopo pochi minuti.
Domandatevi perché. E domandatevi perché (il motivo è lo stesso) anche l'FBI usa quasi solo macchine Apple. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Città: iPineto
|
Non ho idea di dove abbia avuto quelle informazioni... ma di certo io ho una guida in pdf dell'NSA per "mettere in sicurezza Mac OSX"
Da wikipedia: " La National Security Agency, o NSA, è l'organismo governativo degli Stati Uniti d'America che, insieme alla CIA e all’FBI, si occupa della sicurezza nazionale. In particolare è l'ente incaricato di proteggere i dati e i messaggi che giornalmente passano attraverso uffici governativi, Casa Bianca, ambasciate, ecc." potrebbe esserci un qualcosa di vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque, ammessa (e non concessa) la veridicità della notizia, si parlava dei PC di alcuni agenti, non dei server centrali (che sicuramente saranno macchine Unix-based). Sempre da quell'articolo, inoltre, si diceva che l'FBI avrebbe voluto comprare più Mac, ma alla fine abbia optato per un certo numero di macchine Wintel, semplicemente per mancanza di fondi (essendo i PC più economici dei Mac, a parità di hardware). Insomma, una marea di frottole, secondo me. ![]() P.S.: il link credo sia questo.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 24-04-2007 alle 17:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
infatti qui si sta parlando della sicurezza del mac e quando ho scritto l'ho fatto perkè qualcuno ha tirato in ballo windows e ha parlato anke di stabilità...ora cosa c'entra qui windows ancora me lo dovete spiegare
![]() ![]() ![]()
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 24-04-2007 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ma come, non lo sapevi? L'agente 007 gira con un MacBook in borsa, che è più fico. Invece al poveraccio agente Mr.Bean gli hanno dato un Acer di quarta mano con preinstalalto Windows Millenium Edition (Schermata Blu edition), causa problemi di fondi...
![]()
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Faccio le mie pubbliche scuse a SirioKD che ho erroneamente identificato come clone. Spero che verrà accettato come parziale giustificazione il fatto che mentre esistono molti perdigiorno il cui ideale di impiego del tempo è disturbare su un forum, noi moderatori prestiamo il servizio a titolo volontario ed utilizziamo, a volte molto limitati, scampoli di tempo libero per questo. Con le prevedibili possibilità di errore. [/OT]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.