Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 10:59   #81
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ayrtonoc Guarda i messaggi
I programmi sono strumenti. Si imparano e si usano. Esce uno strumento nuovo o migliore. O il nuovo strumento richiede un nuovo materiale od una nuova impugnatura? Si impara.
Sai i sistemisti quanti "nuovi strumenti" si devono imparare costantemente??
Forse sono pagati per farlo?

Quote:
Sai che quando compri uno storage, non c'è un cazzo da fare, ma devi essere tu ad adeguarti a quello che lui vuole per configurare una LUN in iSCSI?? Purtroppo anni e anni di "immobilismo" lato SO in ambito concumer hanno impoverito il bagaglio culturale dell'utente comune, che qualche decina di anni fa considerava normale passare da Amiga a PC, reimparando TUTTO, mentre ora dev'essere il mondo ad adeguarsi alle sue esigenze. Finchè si può fare, benvenga, ottimo, quando si pretende troppo, è diabolico, sia per chi prepara il prodotto, sia per chi andrà ad utilizzarlo.
Certo, magari ti devi reimparare qualche shortcut, qualche voce di menù avrà un nome diverso, ma bisogna essere disposti al cambiamento ed all'apprendimento, specie con l'informatica, altrimenti si fa la figura dell'impiegato delle poste 40enne che è refrattario ad ogni novità...
Nulla di diabolico. L'informatica è il settore economico che per ultimo si è sviluppato, e se si usa un approccio alla Kondrat'ev nello studio della dinamica del suo sviluppo ci si accorge che la fase attuale dell'informatica si è avuta parecchio tempo fa negli altri settori produttivi, quando dallo strumento massificato sul medello Fordista-Taylorista si è passati alla diversificazione estrema per andare incontro alle esigenze della domanda.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:02   #82
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Tutti i professionisti sono pagati anche per quello. Non pagano un architetto in quanto "utilizzatore di autocad" ma in quanto architetto. Poi lui sceglie ed impara il suo strumento per fare l'architetto al meglio.

Ahahaha la diversificazione della domanda...
Qui c'è OMOLOGAZIONE della domanda: "non posso passare a vectorworks perchè io so usare autocad"....e la chiami diversificazione... A me pare la stagione della mobilità di massa in FIAT 500...
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:03   #83
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Valexvts

semplice i programmi ke mi servono non li trovo su mac o linux per cui sono costretto a usare win...e cmq ankio come molti non ho problemi con win...sarò fortunato ankio

@ayrtonoc

i programmi sarano anke strumenti....ma costano...se io prendo ProE ke costa non poco..e poi non mi funziona se passo a Mac o linux..mi spieghi perkè dovrei buttarlo nel cesso e vedere se c'è qualcosa di simile sugli altri OS? ma ke discorso è?
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:12   #84
ayrtonoc
Member

Costano, certo che costano.

Valuti la convenienza anche, certamente. Magari sei hai AutoCAD 2004 e dopo tre anni hai ammortizzato l'acquisto, valuti se aggiornare ancora con una nuova workstation + vista + ACAD oppure cambiare sistema, piattaforma e applicativo, logico e palese.
Mica uno è costretto a cambiare PER FORZA piattaforma perchè ha una pistola alla tempia.

Solo che il discorso stava prendendo la piega del "io ho bisogno di autocad quindi e' IMPOSSIBILE per me cambiare SO". Non è che è impossibile, è che non vuoi cambiare strumento. Che può essere condivisibile o meno, secondo le motivazioni del caso.
Old 11-04-2007, 11:16   #85
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
1) Onestamente a me sembra tutto tranne che semplice. Il pollice non mi sembra il sistema più rapido di usare un qualcosa. Io gli IPod li vendo tutti i giorni e ti assicuro che ancora oggi non riesco a muovermi nei menu senza rischiare di tornare indietro invece di andare avanti.

2) Ma due click di che ? Devi premere in un punto preciso o altrimenti non si abilita assolutamente nulla

3) Hai mai letto il sito dell'assistenza su Ipod ? Per fare un reset hardware su Ipod Nano, la stessa Apple consiglia di provarci + volte se non si riesce subito. Se fosse stato così immediato (come premere due pulsanti in contemporanea), non ci sarebbe stato motivo di scriverlo

4) Il prezzo ufficiale è di 199 euro. Poi se online si trova a di meno quello è un altro discorso.

Cmq non mi hai risposto sul motivo per cui uno debba per forza di cose scaricare Itunes invece di trovarselo almeno in un cd. Insomma se spendo 200 euro non mi sembra uno sforzo assurdo dalla Apple quello di fornire un mini cd. Forse avrebbe rovinato il design della confezione, ma sicuramente sarebbe stato utile a chi non ha una connessione adsl.
Aggiungo poi un'altra cosa: hai mai sentito suonare altri riproduttori audio ? Io ho sentito Sony, Samsung e Lg e ti assicuro che non hanno NULLA da invidiare in qualità rispetto ad un Ipod.

1) Sul discorso del cd sono daccordo, è stata fatta questa scelta per la confezione, potevano metterlo a disposizione gratuitamente a parte il cd
su questo sono daccordo
ma non facciamo questi drammi

2)clicchi sul tuo i pod nell'iconcina in dispositivi e spunti abilita
utilizzo come disco 2 click

3) il reset lo fai schiacciando menù+tasto centrale per 6 secondi non
capisco dove sta il problema

4)dei samsung l' YP-Z5 è risultato inferiore in tutte le rece che ho letto
per display, software e controllo
Ho provato un altro samsung di un mio amico con mini hard disk da 4 giga
y qualcosa e non farei cambio manco morto
L'iPod è un ottimo lettore mp3 splendido design senza uguali, ottima autonomia
software perfettamente integrato, mantiene il suo valore nel tempo
ha una buona qualità audio
(So già che adesso arriveranno gli Audiofili dei lettori mp3 )
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:00   #86
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
qua ormai sti sta degenerando con la solita sfida windows-mac , che ognuno si tenga il proprio OS preferito e via su ...

alla fine nessuno ci punta una pistola e se non usiamo A al posto di B ci spara

spero che tutte queste discussioni non nascono perche gli utenti windows sono frustrati (scherzo )
Old 11-04-2007, 13:03   #87
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Caro Valexvts, non sono certo io che ho nel mio avatar il simbolo della mela mordicchiata e sfoggio come signature frasi contro Windows & Co e inneggio alla superiorità Mac.
adesso non si possono mettere in mostra le proprie idee?

sarà gia il terzo o quarto post che va contro la mia firma e il mio avatar (non in questo 3d si intende) si vede che da proprio fastidio a qualcuno
Old 11-04-2007, 13:09   #88
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Solo che il discorso stava prendendo la piega del "io ho bisogno di autocad quindi e' IMPOSSIBILE per me cambiare SO". Non è che è impossibile, è che non vuoi cambiare strumento. Che può essere condivisibile o meno, secondo le motivazioni del caso.
Certa gente bisogna metterla a contatto con l'impossibilità... Eccoti un'immagine realizzata con autocad + 3ds max + vray

trovami gli strumenti in grado di arrivare a quel livello dove viene richiesto un tempo ridotto per il passaggio dai programmi Win a quelli Mac. Di sicuro non mi posso fermare un mese per impararmi il Mac, sai clienti che perde un'azienda e gli dici come motivo "Non posso farti il lavoro perchè sono passato al Mac e mi devo riabituare" e lui come minimo va da un'altra parte e non si fa più vedere... Il SO deve darti più potenza di calcolo con lo stesso hardware.
Non sono passato completamente a Vista perchè questi programmi non funzionano (ma la cosa strana sta nel fatto che nella RC2 funzionavano con qualche errore, ma niente di che. E mi sono incazzato con i programmatori durante i due anni di beta parecchie volte), ma a breve usciranno i fix e le nuove versioni... quindi il problema si risolverà...
Old 11-04-2007, 13:20   #89
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Quando un prodotto è superiore questi risultati sono una conferma.
SUPERIORE IN AMBIto "marketing" NON C'è DUBBIO ...

sugli altri ambiti c'è molto su cui discutere...

Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:22   #90
ayrtonoc
Member

Archicad, vectorworks, maya...e migliaia di professionisti che lavorano su OsX sono tutti piciu perchè tu non riusciresti a gestire un passaggio di piattaforma??

Ripeto. Capisco che "l'investimento" fatto da un professionista per imparare una piattaforma ed un metodo di lavoro sia da conservare e sfruttare al massimo. Ma non è assolutamente impossibile lavorare con altri strumenti. Se invece il mondo secondo voi funziona come "c'è un solo modo di fare le cose e questo modo è il mio"....beh, attenzione a non pestare il muso da qualche parte

Un cretino a caso: http://www.apple.com/pro/profiles/rojkind/
e su http://www.apple.com/pro/profiles/ ci sono mille altri esempi di PROFESSIONISTI che evidentemente hanno la mente un po' più aperta di chi "questa cosa si può fare solo in questo modo"

Salute a voi
Old 11-04-2007, 13:27   #91
ayrtonoc
Member

Un ultima cosa non scontata.
La miglior pubblicità per un prodotto sono i possessori e gli "early adopters". Se i possessori di Mac ed iPod sono così pronti a consigliarli a chiunque, ci sarà un motivo valido, no?
Old 11-04-2007, 13:27   #92
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
L'iPod come estetica non sarebbe male, anzi...questo programma (che nella versione 7.x è un cesso: quando metti in play una traccia ti spara al 100% un 3700+).
secondo me vogliono emulare MUSICMATCH ke è il mattone per eccellenza..
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:28   #93
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Recaps

Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
qua ormai sti sta degenerando con la solita sfida windows-mac , che ognuno si tenga il proprio OS preferito e via su...
Tutta sta discussione è partita dal fatto che iTunes per Windows è scritta coi piedi. Alcuni hanno risposto, "io ho il Mac e sono a posto" (del tipo per usare al meglio un iPod devo spendere oltre ai 150-200€ del lettore anche 1000-1500€ per il mac...) E da qua è partita la discussione contro Windows e i suoi infiniti errori. Io ho semplicemente dimostrato come il Mac non sia rose e fiori e ha la sua dose di bug...
Old 11-04-2007, 13:32   #94
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Archicad, vectorworks, maya...e migliaia di professionisti che lavorano su OsX sono tutti piciu perchè tu non riusciresti a gestire un passaggio di piattaforma??
Semplicemente perchè non li uso... e per quello che devo fare va meglio la triade che uso già. Cmq te parli di professionisti che usano il Mac. Ti porto un esempio: gli effetti grafici del film 300 sono stati fatti con Lightwave 9, che funziona sia su Win che su Mac. Ma se vai sul sito di Lightwave
e ti scarichi il filmato sul come hanno fatto a produrre gli effetti grafici vedi che gira su ambienti windows...
Old 11-04-2007, 13:33   #95
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:

Ripeto. Capisco che "l'investimento" fatto da un professionista per imparare una piattaforma ed un metodo di lavoro sia da conservare e sfruttare al massimo. Ma non è assolutamente impossibile lavorare con altri strumenti. Se invece il mondo secondo voi funziona come "c'è un solo modo di fare le cose e questo modo è il mio"....beh, attenzione a non pestare il muso da qualche parte

Un cretino a caso: http://www.apple.com/pro/profiles/rojkind/
e su http://www.apple.com/pro/profiles/ ci sono mille altri esempi di PROFESSIONISTI che evidentemente hanno la mente un po' più aperta di chi "questa cosa si può fare solo in questo modo"

Salute a voi
Siti meno di parte no? Sarebbe come dire che Windows è il miglior sistema server al mondo perchè lo trovi scritto qui
Old 11-04-2007, 13:34   #96
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie Guarda i messaggi
secondo me vogliono emulare MUSICMATCH ke è il mattone per eccellenza..
L'ho usato! Quello si che era un mattone, lo usavo quando dovevo ascoltare SOLO la musica per "a orecchio" offriva un suono più limpido. Poi sono passato a iTunes 5-6 e dopo il cesso del 7 sono passato a WMP11...
Old 11-04-2007, 13:34   #97
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Un ultima cosa non scontata.
La miglior pubblicità per un prodotto sono i possessori e gli "early adopters". Se i possessori di Mac ed iPod sono così pronti a consigliarli a chiunque, ci sarà un motivo valido, no?
Bisognerebbe fare un'analisi di questi consigli e dei consiglieri. Non prendere per oro colato quanto scritto sul sito della mela.
Old 11-04-2007, 13:37   #98
ayrtonoc
Member

Io parlo di early adopter ed utilizzatori come li puoi trovare in qualunque forum...
Old 11-04-2007, 14:19   #99
paolo.gerundio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
@canislupus:
> Mac è un sistema totalmente chiuso in se stesso

Ho pianto per mezz'ora, la piu' bella della giornata.
Sei un genio.
In effetti mi chiedevo perche' il mio mac quando lo porto al
parchetto non gioca con gli altri mac.
E' chiuso in se stesso; lo portero' da un buono psichiatra.

P.S. Se dopo aver usato l'interfaccia di iTunes non hai ancora capito
come fare avanti/indietro e dici che e' scomoda, mi farei vedere da
un evoluzionista: probabilmente non hai il pollice opponibile.

paolo.gerundio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:06   #100
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da paolo.gerundio Guarda i messaggi
@canislupus:
> Mac è un sistema totalmente chiuso in se stesso
Intendeva dire... che il mac non lo puoi formattare, o cambiare le impostazioni del bios, ecc... Cmq bella interpretazione
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian