Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 17:22   #81
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
con meno di 256 MB di ram di sistema te ne fai ben poco di linux secondo me.
Basta spendere 100 euro per un computer di seconda mano e troverai SICURAMENTE qualcosa di molto + performante sotto linux.
Anche perchè Linux su Ps3 vede solo il PPE del Cell che è in-order
Con 100€ ti fai un P4 a 3 Ghz, 512 mb di Ram + una scheda video entry-level.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:56   #82
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Questa Elite è stata pensata per il mercato americano, inutile per noi italiani.

Il problema del rumore è stato risolto, nelle Premium già da gennaio hanno messo un lettore più silenzioso della Benq.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:04   #83
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Assolutamente inutile: l'hardware è lo stesso e non hanno messo neanche un lettore multimediale hd dvd o bluray...

Mi tengo la pro che ho adesso.

Peccato solo per la scocca perchè nera rende veramente tanto
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:25   #84
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
io spero ke il prezzo sia in linea a quello della premium...se costa 399 e' mia! altrimenti dovro' riconsiderare sony...^^ (anke se per l'hdmi sony kiede 599€ -.- )
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:31   #85
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Assolutamente inutile: l'hardware è lo stesso e non hanno messo neanche un lettore multimediale hd dvd o bluray...

Mi tengo la pro che ho adesso.

Peccato solo per la scocca perchè nera rende veramente tanto
si può cambiare la scocca
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:38   #86
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
io spero ke il prezzo sia in linea a quello della premium...se costa 399 e' mia! altrimenti dovro' riconsiderare sony...^^ (anke se per l'hdmi sony kiede 599€ -.- )
ma ke te ne fai di 120 GB di HDD su una console?
Old 28-03-2007, 19:45   #87
Simone2007
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il prezzo non mi sembra valere le novità presenti in questa versione Elite... al momento per me rimangono meglio le versioni Core e Premium
Simone2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:46   #88
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoOstia Guarda i messaggi
X Zannamax

Dubito che a tutti serva la configurazione che hai elencato tu. HDVD player, WIFI, e HD120 GB.

Un conto è farli uscire come oprional e monti quello che serve, un conto è fare come sono una soluzione TUTTO incluso con cose che magari non userai mai.

Perche non tutti usano linux, perche non tutti la collegano a tv HD, perche molti non se ne facco niente del lettore di schede integrato e perche molti non useranno mai una rete WIFI.
molti non useranno il live, molti non useranno le cuffie, molti non useranno gli stick analogici, molti non useranno il 3d, ops stò descrivendo un famicon un pò caro....
Old 28-03-2007, 20:21   #89
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da madwilly Guarda i messaggi
Che cagata!

A distanza di meno di 1 anno lanciano questa "nuova" versione molto più costosa e che assolutamente non arriva alle caratteristiche hardware della PS3 !

... chi a già comprato la XBOX 360 a distanza di 1 anno ... se la può mettere nel sedere ... la solita politica di Microsoft !!!

a tutti quelli che hanno detto che PS3 costa troppo!!! comprate la XBOX "ELITE" che così spendete di più!!! per avere una console di nuova generazione che monta ancora il DVD!! Nell'era dell'alta deffinizione!! AHAHAHAHA

VIVA la PS3 !!!

Spero caro mio clone che almeno sei stato furbo altrimenti vedo uno bella sospensione in vista x il tuo vero nik

tornado a parlare di cose serie.... poteva essere una gran macchina... ma la vedo riuscita a metà.... visto il prezzo ovvio

chi non possiede il 360 è una biona scelta comunque.... ma non x chi (come me) aveva intenzione di fare il cambio

nera è troppo figa xrò... niente da dire
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:21   #90
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Niiid Guarda i messaggi
sembra l'hd esterno della WD
ne ho uno da 500 GB... ottimo acquisto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:33   #91
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Secondo me questa versione Elite nel corso del tempo andrà a posizionarsi al posto della Premium, la Premium al posto della Core e la Core o scompare o va in fascia bassisima. Si avrebbe uno scenario di questo tipo: Elite che si scontra direttamente con PS3 per via delle cazzatelle aggiunte e del prezzo (questione di marketing, ma la gente vedendo un prezzo più alto giudica migliore un prodotto), la core andrebbe a fare concorrenza al prezzo basso del Wii, e la premium rimarrebbe in una terra di nessuno dove non c'è concorrenza a livello di prezzo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:39   #92
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
La notizia negativa è che questa è ancora prodotta a 90nm con ventole rumorose e calore. Spero solo che entro l'anno tirino fuori la versione 65nm
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:13   #93
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
dell'hdmi e l'hdd da 120GB potrei farne a meno. ma nel mio impianto la rifinitura nera sarebbe gagliarda.

Vabbè, al max basta che porto i carter da uno che aerografa caschie me la faccio dipingere di nera . 20 euro e via.
Old 28-03-2007, 21:45   #94
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
La notizia negativa è che questa è ancora prodotta a 90nm con ventole rumorose e calore. Spero solo che entro l'anno tirino fuori la versione 65nm
Mr. Newey della Microsoft ha risposto nel seguente modo alla seguente domanda di XCN :

XCN: Recentemente si è parlato molto di Xbox 360 difettose e problemi con il servizio di assistenza clienti. Avete introdotto la Elite per eliminare alcune delle più vecchie e meno affidabili Xbox 360 distribuite?

Mike Newey: Prendiamo il feedback degli utenti in grande considerazione e stiamo facendo tutto il possibile per risolvere i problemi che ci sono stati segnalati. Detto questo, abbiamo introdotto la Xbox 360 Elite per offrire una maggior scelta e non per sbarazzarci di altre Xbox 360. Siamo davvero fiduciosi che chiunque compri una Elite sarà impressionato con quanto sia affidabile – e bella.

Bella mi sembra bella, ma e' quella parolina "affidabile" che mi ha fatto pensare...personalmente ci spero vivamente, 65nm o meno, magari hanno rivisto qualcosina nel sistema di raffreddamento o da qualche altra parte.
Old 28-03-2007, 23:14   #95
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Che cagata!

A distanza di meno di 1 anno lanciano questa "nuova" versione molto più costosa e che assolutamente non arriva alle caratteristiche hardware della PS3 !

... chi a già comprato la XBOX 360 a distanza di 1 anno ... se la può mettere nel sedere ... la solita politica di Microsoft !!!

a tutti quelli che hanno detto che PS3 costa troppo!!! comprate la XBOX "ELITE" che così spendete di più!!! per avere una console di nuova generazione che monta ancora il DVD!! Nell'era dell'alta deffinizione!! AHAHAHAHA

VIVA la PS3 !!!
Di commenti del genere non ne abbiamo bisogno, sul forum... alla prossima uscita da fanboy sarai sosepso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 07:51   #96
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Che cagata!

VIVA la PS3 !!!
Ti sei iscritto a gennaio solo per poi tentare di accendere un flame a fine marzo. Evidentemente questa iscrizione non ti serve a molto.
Old 29-03-2007, 08:32   #97
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Ok cerco di essere più concreto e cerco di non polemizzare

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Ho evidenziato gli argomenti su cui vorrei risponderti..
1) scegli pure in base alle tue necessità e non perchè gli altri te lo dicono..
Sempre e cmq

Quote:
2) non vedo perchè debba essere sfavorita... non hai portato motivazioni... non di certo per il prezzo.. visto che i conti tra XBOX + HD-DVD + LIVE è uguale alla PS3 ... ne per la tecnologia, visto che tu stesso hai detto che è un gioiello... forse per i pochi giochi che al momento ci sono in giro.. ma tieni conto che ora il mercato è globale ( in vendita dappertutto )
Il mercato sarà anche globale ma attualmente la ps3 vanta ancora un parco giochi nativo inferiore alla 360 che è già una console collaudata e di facile programmazione. Oltretutto la 360 non è che paga in termini di tecnologia questa grande differenza rispetto alla ps3. Come avevo detto nel lungo termine la ps3 potrebbe funzionare, nel medio-breve secondo me no, ma è solo un opinione

Quote:
3) Non ho letto niente di integrazione con vista... e poi penso che dovrebbero esserci grossi problemi per far giocare utenti di diverse piattaforme... ( visti i problemi che possono esserci già con i "normali" giochi online ) ... oltretutto se già PAGHI per avere LIVE... figuriamoci se poi dovrò pagare ancora di più per giocare ONLINE anche con il PC...
Pagare per giocare col PC sta diventando la normalità. Si paga per avere la qualità e il servizio se vuoi facciamo uno scommessa oggi sul fatto che prima o poi pagherai anche tu per giocare (su Live? su ps3? su wii? su PC?). La politica di MS in merito a Live è dichiarata da mesi. Usciranno giochi che gireranno sia su PC che su Console e che utilizzeranno lo stesso circuito di gaming e gli stessi servers (Live). Il far giocare utenti di diverse piattaforme non è affatto difficile, sopratutto se i kit di sviluppo dei giochi siano sostanzialmente i medesimi

Quote:
4) Io in casa ho sia la Gigabit che il Wi-Fi... e trovo utili entrambi anche se non sono ancora riuscito a saturare la banda Gigabit.. ma il Wi-Fi mi permette di girare con la PSP e vedere i Film dal server NAS...
Ecco lo hai detto, con ls PSP Quel che intendo io è che a parte condizioni limite, una console si mette sotto ad un televisore in una posizione più o meno fissa dove un cavo di rete si puù far sempre arrivare Io intedevo poco utili il wi-fi per le console. Cmq anche qua è la mia visione della cosa :P

Quote:
5) HD in italia si stà sviluppando grazie anche a Sky... anche se solo con 4 canali... Non vedo difetti nella HD, vorrei che me li evidenziassi... Oltretutto anche Blockbuster si stà preparando a vendere/noleggiare BR...
Guarda sono un appassionato di Cinema e non vedo difetti nell'HD, anzi
Solo resto dell'idea che in Italia dovremo aspettare ancora diverso tempo prima di sfruttarlo davvero. Inoltre la lotta BR - HDVD è solo nociva, spero trovano una strada comune ma oramai con l'arrivo di ps3 non credo che ci si arriverà.

Quote:
Ti vado a presentare lo scenario di casa... utilizzando sia il NAS che la PS3 e la PSP.....

Rete cablata in Gigabit.... ( 3 computer collegati ) ... rete wireless per PS3 e PSP... con un software ( Pimpstream ) sul server NAS ( 1.9 Tb ) posso inviare stream alla PSP ed alla PS3 ... accesso completo ai contenuti dei dischi da qualunque parte della casa di tre 3 piani.
Era chiarissimo anche da prima... ma davvero tu porteresti in giro la ps3 su tre piano di casa?

Cmq ripeto è solo la mia visione

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:05   #98
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Dico la mia,

finalmente avremo il primo vero Natale di battaglia vera tra le console. La cosa che mi ha colpito positivamente è che la PS3 ha dimostrato di avere un seguito e non di essere spacciata.
Sulla facilità di programmazione vince sicuramente l'Xbox 360 anche se il kit ps3 è composto tutto da tools in c++ che è un grande passo avanti in confronto al kit ps2 tutto assembly.

Le cose negative sono ancora le produzioni a 90nm dei chip che oltre a elevati consumi e probelmi tecnici di calore (anche se dicono che la Elite è più affidabile) porta prezzi spropositati.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:26   #99
Ghiacciolo=ITA=
Member

Iscritto dal: Nov 2005
"...ulteriori controller e i kit per la ricarica delle batterie verranno venduti separatamente..."

cioè fammi capire, ti danno un controller wireless nella scatola base senza la possibilità di ricaricarlo??
che figli di p****a!
Ghiacciolo=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:42   #100
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
inffatti 479 dollari da noi equivarranno a 450 euro.

per poco di piu ci prendo ps3 che è anche un pc con su linux,è wi-fi,è piu silenziosa,ha il lettore di memory card e piccolo particolare ha su un lettore blue ray con le pxxle(la cui controparte per xbox costa 200 euro solo quello).
hai perfettamente ragione peccato che i giochi sulla play adesso come adesso fanno cagare
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian