Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 10:35   #81
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
A parte che mi sembra assurdo iniziare a fare movimento perchè arriva la bella stagione voglio dire o uno ci tiene sempre o non ci tiene mai
A aprte ciò ora come ora non faccio niente, andavo in piscina fino al mese scorso, acquagym tre volte a settimana, ma ora lavoro e l'ultima lezione inizia un quarto d'ora prima che io stacchi... Se mi prendono definitivamente vado a fare scuola nuoto, almeno inizia alle otto e mezza
L'unica cosa che faccio in questo periodo è muovermi in bici, ci vado al lavoro, torno a casa a pranzo, ci ritorno dopo pranzo e ritorno a casa la sera almeno non muoio di caldo
Old 18-03-2007, 10:37   #82
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Proporzioni *ALTEZZA/PESO* praticamente perfette..

non ho detto nè che ho la quarta di reggiseno eh.Mi raccomando
ma va bene anche una terza figurati...

e comunque poche chiacchiere...

Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 10:39   #83
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
GAG è ottimo. Lavori e tonifichi veramente tanto.
Acquagym era una delle cose che volevo provare so che ha degli effetti molto più intensi che l'allenamento normale perchè la resistena dell'acqua richiede maggiore sforzo. E soprattutto per te forse è ottima perchè l'impatto con l'acqua riduce i "traumi" dell'impatto piedi/terra.

Grazie per le info sullo spinning. Credo che proverò.
Sul GAG sentivo che è faticosissimo mi confermi? Si tratta di esercizi a terra?

Acquagym ispira tanto anche a me...poi si va verso l'estate...potrebbe essere un'idea

Di nulla cara, bella idea quella di scambiarsi consigli tra ragazze. Oltretutto noto che perlomeno tra me e te c'è una certa similarità di gusti
Old 18-03-2007, 10:51   #84
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se, qua scherzate ma le palestre si stanno affollando di pere cotte che sperano di abbattere il paracarro e il salvagente in due mesi....e manco sono un bello spettacolo

sciò, via, sull'eremo!
Ieri mattina la palestra era insolitamente affollata da ragazze più o meno giovani. Mi presento già alle 9.45 del sabato mattina alzandomi alle 7.30 per la colazione e ho persino trovato il power rack occupato da un newbie che ha preso gusto a squattare (ovviamente dopo avergli insegnato l' esercizio ).
Si sono viste parecchie donne (alcune pure carine) che facevano tapis roulant e un sacco di esercizi a circuito (lat, addominali, pettorali con le macchine).
Il sottoscritto, nelle vicinanze, si allenava sfruttando esercizi da strongman, stacchi dinamici e box squat esplosivi.
Era bello da vedere il contrasto: fitness vs strongman

Ultima modifica di Chevelle : 18-03-2007 alle 10:53.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 10:59   #85
Chevelle
Member

Quote:
Hai ragione sai?
Non capisco neanche io cosa si trovi di bello a voler essere a tutti i costi dei grissini.
Tra l'altro generalmente voi ragazzi non apprezzate una ragazza troppo troppo magra.
Ho la fortissimissima sensazione che le ragazze/donne ormai neanche si sfiniscano di palestra o di diete assurde per piacere ai ragazzi...ma per competere con le altre ragazze/donne.
Ad esempio a molti uomini non piacciono le tette rifatte e le bocche a canotto e continuano a dire alle loro ragazze che vanno benissimo così, che a loro piacciono.Beh, non c'è verso. Ho capito che tutti sti bei interventi al silicone ad esempio sono per fare a gara con le amiche o per spietati confronti in bikini sulla spiaggia!!
Ti descrivo i miei gusti. Sono alto e grosso, quindi non sono molto attratto dalle magre per ragioni puramente funzionali
Le mie preferite sono le donne nordiche, bionde naturali, occhi chiari, alte e di corporatura robusta.
Old 18-03-2007, 11:01   #86
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ti descrivo i miei gusti. Sono alto e grosso, quindi non sono molto attratto dalle magre per ragioni puramente funzionali
Le mie preferite sono le donne nordiche, bionde naturali, occhi chiari, alte e di corporatura robusta.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 11:02   #87
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
l'ho pensato anch'io
Old 18-03-2007, 11:04   #88
Chevelle
Member

Quote:
AHAHA...no dai
Un pò più magra
Old 18-03-2007, 11:15   #89
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
....... non ci crediamo,tutte chiacchere

dicono tutte così
Liberissimi
Old 18-03-2007, 11:16   #90
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Liberissimi
meno parole e più foto

lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 11:16   #91
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
A parte che mi sembra assurdo iniziare a fare movimento perchè arriva la bella stagione voglio dire o uno ci tiene sempre o non ci tiene mai

Perfettamente ragione..magari avessi potuto anche quest'autunno/inverno passato!
Old 18-03-2007, 11:18   #92
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:

Valkirie insomma

Si scherza eh
Old 18-03-2007, 11:20   #93
Chevelle
Member

Quote:
Valkirie insomma

Si scherza eh
Anch'io la sto buttando in gogliardia

Tornando al topic, occhio che i 1000 corsi che vengono proposti nelle palestre sono, in genere, marketing per attirare nuovi iscritti e dubito molto sull' efficacia di alcune combinazioni.
Per calare e rassodare ci vuole un buon programma di allenamento e non una scheda campata in aria, alimentazione ed eventualmente esercizio cardiovascolare (lo consiglio sempre per migliorare l' efficienza del nostro organismo).

Ultima modifica di Chevelle : 18-03-2007 alle 11:23.
Old 18-03-2007, 11:26   #94
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Sul GAG sentivo che è faticosissimo mi confermi? Si tratta di esercizi a terra?

Acquagym ispira tanto anche a me...poi si va verso l'estate...potrebbe essere un'idea

Di nulla cara, bella idea quella di scambiarsi consigli tra ragazze. Oltretutto noto che perlomeno tra me e te c'è una certa similarità di gusti
Noto anch'io e mi fa piacere..soprattutto in mezzo a sti maschiacci un po' di solidarietà femminile fa proprio piacere

Guarda, il GAG (come lo facevano fare a me) era molto simile all'aerobica e si concentra più che altro su sedere-coscie - addominali. Cmq sì sono esercizi a terra

Acquagym volevo farla anch'io ma la retta mi sembra davvero troppo alta al circolo sportivo sotto casa per 2 o 3 volte alla settimana ( sulle 80 € al mese!! ).. ma non mi va neanche di cercarmi un circolo sportivo più distante e perdere tempo per strada per arrivarci dopo il lavoro. Così per me diventerebbe uno stress!

Al momento mi sono iscritta in un'altra palestra a 100 mt da casa mia ma l'mpatto è stato bruttisimo: ambiente molto molto triste e macchinari vecchi.
Vedrò come andrà con le lezioni di aerobica ( quando guarisco da sta specie di bronchite che non mi lascia da gg!!) ma ho fatto una saggia scelta a pagare solo per il primo mese.
L'altro circolo sportivo è più caro ma cavolo se si vede la differenza.
Old 18-03-2007, 11:27   #95
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
guarda, sono daccordo sul fatto che per vedere risultati con la "R" maiuscola serva un periodo fra l'anno e mezzo ed i 2 anni.
Però , se un ragazzo con un fisico normale comincia il 1 Marzo e stacca il 31 Luglio, con una frequenza in palestra di 4 volte a settimana e con una alimentazione seguita , alla fine , di certo non sarà identico al primo giorno di allenamento

Ho visto ragazzi nella mia palestra cambiare totalmente in molto meno di 1 anno (ed ovviamente senza prodotti ambigui)...
Certo certo non dico di no ma non è la norma anche xchè si tratta di persone dalla genetica fortunata, molto fortunata....
La norma è 1 paio di anni di allenamento x avere buoni risultati, io ormai ho smesso da 1 pò ma la svolta la ebbi dopo 1 bel pò che andavo e nn mi son certo mai risparmiato anzi....
La differenza è che 1 volta che hai la base poi appena riprendi in mano 1 disco rimetti subito su la massa in 1 attimo anche xchè nn è che se ne va ma tende ad afflosciarsi....

Quote:
Ma guarda che faccia tosta!!

Allora: mi sa che qua stan venendo fuori film ! Riavvolgete il nastro prego...

Situazione:
non sono obesa, non mi è stato mai fatto capire di essere un cesso, rapporto altezza/peso praticamente perfetto...

...voglio solo fare un po' di allenamento per tonificare un po' la muscolatura!
LEGGI BENE: *UN PO'* - *IL GIUSTO*
Non è che peso 100 kg e ho tutto cadente! Direi che già sto abbastanza ok..insomma, non mi lamento!
Visto che nn ci ha ancora pensato nessuno in questo 3D mi tocca farlo....

FOTO!

Quote:
Hai ragione sai?
Non capisco neanche io cosa si trovi di bello a voler essere a tutti i costi dei grissini.
Tra l'altro generalmente voi ragazzi non apprezzate una ragazza troppo troppo magra.
Ho la fortissimissima sensazione che le ragazze/donne ormai neanche si sfiniscano di palestra o di diete assurde per piacere ai ragazzi...ma per competere con le altre ragazze/donne.
Ad esempio a molti uomini non piacciono le tette rifatte e le bocche a canotto e continuano a dire alle loro ragazze che vanno benissimo così, che a loro piacciono.Beh, non c'è verso. Ho capito che tutti sti bei interventi al silicone ad esempio sono per fare a gara con le amiche o per spietati confronti in bikini sulla spiaggia!!
Assolutamente si, le donne che lo ammettano o no sono estremamente competitive e fanno certi sacrifici "solo" x primeggiare + che x piacere realmente di +.
L'esempio della tipa talmente magra da sfiorare l'anoressia è 1 esempio, piace a pochi ma può mettersi la 38/36 o le mini supercorte anche se poi agli occhi degli uomini vedere quel mucchietto di ossa nn è che sia il max....

X tutti:
Ragazzi tenete sempre a mente che ci sono 2 regole fondamentali da rispettare se volete realmente migliorare:
1) il riposo, mai andare in palestra / piscina / quel che vi pare tutti i giorni, l'ideale è 3 volte a settimana un giorno si e 1 no + 1 di riposo.
2) L'alimentazione è la base dell'allenamento, senza 1 buona alimentazione è inutile andare a sudare e far fatica....

ciao
Old 18-03-2007, 11:30   #96
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Anch'io la sto buttando in gogliardia

Tornando al topic, occhio che i 1000 corsi che vengono proposti nelle palestre sono, in genere, marketing per attirare nuovi iscritti e dubito molto sull' efficacia di alcune combinazioni.
Per calare e rassodare ci vuole un buon programma di allenamento e non una scheda campata in aria, alimentazione ed eventualmente esercizio cardiovascolare (lo consiglio sempre per migliorare l' efficienza del nostro organismo).
Tu sei del settore?
In realtà la cosa che NON voglio è dimagrire. Mi sento già bene così.
Però 8 ore al gg seduta si fanno sentire soprattutto alle gambe che spesso sono gonfie. Eppoi cmq volevo muovermi proprio per star meglio in generale (ogni tanto mi scricchiola qualche cosa alla sciena! ).
Un po' di esercizio cardiovascolare credo sia veramente ottimo farlo sempre e comunque!
Old 18-03-2007, 11:34   #97
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi

Visto che nn ci ha ancora pensato nessuno in questo 3D mi tocca farlo....

FOTO!

2) L'alimentazione è la base dell'allenamento, senza 1 buona alimentazione è inutile andare a sudare e far fatica....

ciao

In realtà èper la foto già ci hanno pensato ma continuo a far finta di nulla

grazie dei consigli! Che alimentazione sidovrebbe seguire?
Old 18-03-2007, 11:39   #98
Chevelle
Member

Quote:
Tu sei del settore?
In realtà la cosa che NON voglio è dimagrire. Mi sento già bene così.
Però 8 ore al gg seduta si fanno sentire soprattutto alle gambe che spesso sono gonfie. Eppoi cmq volevo muovermi proprio per star meglio in generale (ogni tanto mi scricchiola qualche cosa alla sciena! ).
Un po' di esercizio cardiovascolare credo sia veramente ottimo farlo sempre e comunque!
Non sono un personal trainer, sono uno sprinter amatoriale che si sta appassionando all' atletica e agli sport di forza.

Anch'io sto seduto per 8/10 ore al giorno e l' attività motoria è davvero fondamentale per il nostro organismo.
Se il tuo obiettivo è solo calare la pancetta, basterebbe pianificare una dieta ed un pò di attività in sala pesi.
Se il tuo obiettivo è il movimento ed un ricondiziamento generale della tua condizione fisica, ecco che potrebbe essere interessante una preparazione atletica in un' ottica di 360 gradi (alimentazione, sala pesi e sport all' aria aperta)
Se il tuo obiettivo è muoverti leggermente pechè le 8 ore di lavoro sono pesanti, basterebbe anche una passeggiata ed un' alimentazione equilibrata.
Dipende dai risultati che vuoi ottenere.

La cosa fondamentale è programmare cosa di vuole ottenere a breve e a lungo termine.
Old 18-03-2007, 11:44   #99
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
In realtà èper la foto già ci hanno pensato ma continuo a far finta di nulla

grazie dei consigli! Che alimentazione sidovrebbe seguire?
Si si nn ti preoccupare, scherzo è solo che ormai è rito e fa brutto non vedere nessuno che implora 1 foto dopo certe affermazioni.....

E' 1 pò come se mancasse qlcosa......

X l'alimentazione dipende, cmq l'importante è l'eliminazione di schifezze varie, poi x il modus operandi dipende molto dalle correnti di pensiero, c'è chi elimina totalemnte la pasta o quasi chi la accetta chi mangia 6kg di carne e così via....

Secondo me quando si è in allenamento la migliore alimentazione è quella completa e cmq in generale abbondante nel senso che nn ci si deve mai alzare con la fame e se è possibile l'ideale è fare lo spuntino ain mezzo alla giornata 1 a mattina e 1 a sera....

Queste sono le linee guida poi il come lo devi scegliere in base alla tua filosofia, x conto mio secondo me non si dovrebbe mai eliminare la pasta a pranzo, al limite la cosa migliore è mangiare solo quella poi spuntino pomeridiano con frutta/yoghurt e la sera carne e verdure....

L'unica cosa che posso dire che è importante è nn fare mai diete strazianti e/o solo a base di verdure, siamo onnivori non conigli abbianmo bisogno di certe sostanze, ancora di + quando ci si allena.....

ciao
Old 18-03-2007, 11:46   #100
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Non sono un personal trainer, sono uno sprinter amatoriale che si sta appassionando all' atletica e agli sport di forza.

Anch'io sto seduto per 8/10 ore al giorno e l' attività motoria è davvero fondamentale per il nostro organismo.
Se il tuo obiettivo è solo calare la pancetta, basterebbe pianificare una dieta ed un pò di attività in sala pesi.
Se il tuo obiettivo è il movimento ed un ricondiziamento generale della tua condizione fisica, ecco che potrebbe essere interessante una preparazione atletica in un' ottica di 360 gradi (alimentazione, sala pesi e sport all' aria aperta)
Se il tuo obiettivo è muoverti leggermente pechè le 8 ore di lavoro sono pesanti, basterebbe anche una passeggiata ed un' alimentazione equilibrata.
Dipende dai risultati che vuoi ottenere.

La cosa fondamentale è programmare cosa di vuole ottenere a breve e a lungo termine.

Nono..la pancetta non ce l'ho Poi cmq anche se l'avessi avuta le ultime sedute dal dentista avrebbero già provveduto ( son stata a minestrine e yogurt x 10 gg!)
Direi che la seconda opzione è quella che mi interessa. risultati: beh, con calma..nel rispetto dei tempi deilmio organismo. E' giusto la voglia di mettersi di nuovo in moto e sentire i benefici della tonificazione nell'elasticità etc..
Grazie 1000

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP