|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Riguardo al commit: dopo aver letto tutti i commenti di cionci, piuttosto che aggiustare il codice perferisco si faccia un bel revert e si riparta daccapo. Si fa molto prima e si evitano problemi. E poi, visto che questo task sta gia' creando molti problemi, fatelo in Pair Programming per favore.
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
allora reverta che ripartiamo in pair
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
dei file che avevo cambiato ho tirato su la versione precedente, se volete committo il revert(o ce un altra maniera per farlo?).
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sicuramente c'è un altro modo, ma non ho mai capito come si fa...
Provo un po'... Ufo13 e thebol: allora lo fate voi in pair programming questo task ? Ultima modifica di cionci : 19-12-2005 alle 19:21. |
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Fatto il revert...però nel metodo rozzo
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
posso mercoledi sera, se avete fretta passo volentieri la mano
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Cionci se ti offri te bene, altrimenti se vi va bene facciamo con thebol mercoledì oppure intanto faccio di refactoring per GemsPair poi si vede
Ultima modifica di Ufo13 : 19-12-2005 alle 22:13. |
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=16 cmq mi sa ke te lo devo lasciare... in questi giorni ci sono delle scadenze e arrivo a casa troppo distrutto per mettermi a programmare.....
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GemsPair imho conviene farlo insieme al Pair Programming al momento in cui ne sentirete l'esigenza... Tanto per farvi capire guardate fek nel pair programming con me quando ha inserito la classe Frame... In pratica complicando leggermente un test precedente sarebbero state necessarie troppe modifiche per soddisfarlo...a questo punto ha introdotto la classe Frame fatto il refactoring del codice esistente e di fatto è bastata una sola nuova istruzione per far passare il test in questione... |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Seguirò il tuo consiglio
thebol se vuoi iniziare già a pubblicare il primo test io domani vedo cosa riesco a fare dall'univ |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
A questo punto ritengo giusto che la situazione si presentasse in questo modo:
- Grid: gestisce (inserimento / rimozione) gemme e fornisce informazioni sullo stato della griglia (solo lo strettamente necessario). - GridController: gestisce spostamento gemme (moveLeft, moveRight), possiede informazioni sulle gemme sotto il controllo dell'utente. Ovviamente gli EventHandler agiranno su GridController e non + su Grid direttamente... |
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
In pratica così però sposteremmo tutto Grid in GridController...
Io continuerei a far gestire a Grid tutto quello che fa ora...anche perchè di fatto si andrà sempre ad agire sulla griglia... L'unica modifica che andrebbe fatta in Grid credo che sia di portare questo codice: Codice:
if(gemCantMoveDown(getGemUnderControl()))
{
alignGemToCellUpperBound(getGemUnderControl());
getGemUnderControl().dropGem();
if(gemIsSurroundedBySameType(getGemUnderControl()))
{
getGemUnderControl().useBrighterImage();
}
}
else
{
moveGem(getGemUnderControl());
}
Per il resto basterà comunque passare GridCotnroller agli handlers che tramite un metodo (potrebbe essere getGemsPairUnderControl) potranno risalire alla coppia di gemme e potranno applicare il movimento direttamente alla coppia di gemme... Ovviamente GemsPair avrà un membro Grid che gli permetterà di applicare i movimenti ad entrambe le gemme... |
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
A questo punto allora gemUnderControl non ha piu` senso dentro Grid...
Quote:
Comunque ora cerco la soluzione + semplice per la risoluzione del task (probabilmente la soluzione del metodo che proponi potrebbe aiutare)... |
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Non ho il codice sotto mano pero` cerco di spiegarmi...
Come ti ho detto Grid gestirebbe inserimento e cancellazione di gemme. Gli spostamenti sono tranquillamente gestibili da GridController con una semplice rimozione, cambio di coordinate, reinserimento (come gia` fa Grid). Comunque so che viene prima il task e credo di poter gestire la situazione con pochissimi refactoring |
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Ma grid deve gestirebbe ancora lo spostamento della gemme (update) quindi o si toglie tutto (e quindi anche la gestione della gravità) o si lascia tutto
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Ho una vagonata di test che diventano incompatibili con gemsPair... Riscrivo i test per adattarli a gemsPair (prima di implementare la relativa parte testata ovviamente) o cerco di tenere quelli attuali e trovo un modo per farli funzionare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.