|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
inoltre il + costoso della intel non è certo l'840, quanto l'EE ke a volte sta adirittura sotto l'840 (come nel test postato)
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente sugli A64 il settaggio che ha più incidenza è il command rate... inoltre in generale, a parte il command rate è il CAS ad avere l'influenza maggiore (e ci sarà pure un motivo se viene menzionato x primo ).Questo perchè, se i miei ricordi sulle memorie RAM non sono troppo evanescenti, il Column Address Strobe è quello + pesante da effettuare rispetto al Row Access Strobe... ora nn ho nè tempo nè voglia.. ma se ci fosse qualcuno ke ha fatto da poco elettronica x i sistemi digitali e ha studiato l'arkitettura dellle RAM potrebbe rinfrescarci meglio la memoria, dato ke i miei appunti sono andati perduti nel marasma di carta che ho di là...
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Sempre ragione voi è........
EDIT...non ne ho voglia di ricominciare...va
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 - Ultima modifica di volcom : 30-10-2005 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
![]() non è questione di avere ragione.. è ke è logico ke se mi paragoni un 4800+ X2 con un 840 il secondo costa meno... il paragone corretto andrebbe fatto nel modo sopra spiegato da overclock79....
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Io non ero d'accordo sul fatto che nei single core si dicesse che intel abbia solo un esiguo vantaggio su amd in videoediting....poi sul fatto che amd abbia piu che affiancato intel nei prezzi non credo ci siano dubbi
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
vabbè..dipende dai punti di vista..
il vantaggio dei single core intel nel video-editing è praticamente uguale a quello che ha AMD nei gioki.. ke poi questo sia esiguo o meno è solo una cosa soggettiva e credo ke dipenda della esigenze di ognuno
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia dei fanboy...
|
|
|
|
#91 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 | |
|
|
Quote:
meno male che non ho il dissipatore intel ma il VapoLS altrimenti dovevo cambiare l'antec... |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Secondo me anche i dissipatori per le ram consumano di piu con intel.....
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
|
Quote:
questa proprio non la sapevo... |
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Giusto per curiosita......e alla faccia dei consumi e delle temperature....come avere un CnQ a 3200mhz
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e x l'esattezza sono 103,4 W, quindi sono stato addirittura troppo buono
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
X l'esattezza, quelli sono i consumi dell'intero sistema, non solo del procio.
E cmq io non metto in dubbio la bonta' degli x2 anzi probabilmente sono i migliori al momento(qui l'unica mia considerazione era sul prezzo non piu consono ad amd) Il discorso era sui single core, e qui rimango della mia idea, che nell'uso di tutti i giorni e non nei bench o per qualche fps in piu nei giochi(che tanto la differenza la fa la vga) Intel resta superiore ad amd, se non altro per il solo HT.... che tu puoi chiamare escamotage, trucco, o non so che altro, resta il fatto che intel lo ha adottato traendone notevoli vantaggi nel multitasking giornaliero. Bye
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 - Ultima modifica di volcom : 31-10-2005 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
...come al solito si spegne un fuoco se ne accende un altro......
su questa disputa nn si finirà mai di discutere.... cmq.....nn serve usare sfottò per dire una cosa..... basta spiegarla civilmente il discorso dei 100W c'è poco da skerzare purtroppo è vero...... basti guardare i dati postati da Tiger..... è vero che come dici tu i W sono relativi a TUTTO il sistema.... ma quello è un bench dove solo la cpu è sotto sforzo (e quindi mobo + ram) ma il resto è UGUALE tra i 2 sistemi..... se consideriamo che è alquanto difficile far andare la sola cpu senza mobo ne ram ne consegue che TRA UNA PIATTAFORMA INTEL e una AMD ci sono 100W MASSIMI di differenza prendendo in considerazione un dual core.....Vs P-D e se consideriamo che il 90% di quella differenza lo fa la cpu e che le DDR2 consumano meno delle DDR dell'AMD (aggravante) e che nell'AMD è compreso il consumo dell'MCH integrato mentre su INTEL lo fa il chipset credo che sia giusto considerare l'intero pakketto nn trovi??? e purtroppo quei 100W ci sono......e sono quasi tutti di CPU questo si traduce in maggiori Watt da dissipare (nn ci sono santi ne madonne....è una legge fisica).....e quindi è DIRETTAMENTE collegato alle temperature...... il discorso del dissipatore che consuma di + è per ridere..... è VERO....in quanto la ventola INTEL è + grossa e generosa e gira a regimi mediamente + alti.....ma la differenza in quel caso è di qlk misero W nn è quello il problema...... sul discorso HT e prezzo mi dispiace ripetermi per l'ennesima volta.... ma lo avevo scritto qlk pagine addietro..... l'HT intel è qlkosa di veramente positivo....una pezza messa alle lunghe pipe del P4 che però si trasforma da svantaggio a vantaggio..... come hai detto tu il P4 mantiene ankora un vantaggio nel multytasking.....ed è abbastanza sensibile.... sul discorso videoediting vi rimando a sopra.....nn mi va di riscrivere le stesse cose......2 volte....idem game... sul discorso prezzo X2 ne avevamo discusso prima..... è vero che si spende di + ma si ha anke di + e calcola che l'X2 3800+ rende il P4 660 e 670 fuori prezzo poichè sono + lenti mediamente nei game......e pure in multytasking..... BYEZZZZZZZZZZZZZ P.s. nn fate degenerare pure sto TH che altrimenti devo chiuderlo.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

).