Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 16:37   #81
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
E' difficile convincere chi possiede a priori un blocco mentale. Sarebbe come tentare di convincere un religioso praticante che la religione non ha senso.

Atteggiamento tipico di:
1) Fissati con Windows.
2) Fissati con Linux e licenza GPL.
3) Fissati con Mac.
Sbagli bersaglio.
Uso mac, win e *nix.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 16:44   #82
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
E le librerie sono nella cartella dell'utente?
Tipicamente stanno nel bundle dell'applicazione. Alcune software-house mettono qualcosa su Libreria (utente). Oppure le ha messe mamma Apple al posto giusto. Non esiste l'incubo delle dipendenze come su Linux, il problema non si pone proprio...

Quote:
Credo che Wikipedia sia uno degli ultimi posti dove ci si possa fare una cultura...
Faresti bene invece a leggerlo, perchè tu di cultura in merito sembri averne MOOOOLTO meno degli autori di Wikipedia
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 16:46   #83
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da prio
Fammi i nomi, per favore.
Ti ho appena linkato una lista

Quote:
Evidentemente tu google lo usi meglio di me. Visto che questa ricerca l'hai gia fatta, mi dai nomi degli altri virus?
vedi sopra.

Quote:
No. Quel "gente che se ne intende" e' venuto fuori dopo.
Vai a rileggere.
Forse dovresti rileggere tu... ti semplifico anche la vita copiandoti la frase
Quote:
Tu no... ma qualcun'altro che "se ne intende di virus, worm e spyware" invece si
Insomma l'hai fatta di nuovo fuori dal vaso

Quote:
Si? Curioso.. allora devo spiegare ai servizi eseguiti come root che non possono funzionare non avendola nemmeno impostata, la pwd di root.
Wow... allora sul tuo sistema è possibile eseguire software con permessi di root senza conoscere la password di root! Il sogno di ogni hacker!!

Quote:
Inizi a cambiar versione? Comunque, oltre a duplicarsi sugli altri dischi che succede? Se io elimino il file che va a creare nel startup folder le copie presenti negli altri dischi entrano in funzione da sole?
Non cambior proprio nulla
Ottieni lo stesso effetto che otterresti su Windows se venissi infettato da un software analogo e facessi la stessa cosa

Quote:
Io ho trovato solo riferimenti alla copia di se stesso in tutti i dischi montati allo startup. Mi dai un link ai maggiori centri di ricerca, per cortesia?
Uno su tanti http://www.viruslist.com

Quote:
Perche' altri nomi continui a non farne.
Ti ho appena linkato una lista - IL RITORNO

Quote:
Controlla meglio.
Ho ricontrollato e hai ancora torto

Quote:
Te l'ho chiesto 18 volte: mi basta che tu faccia i nomi dei virus cui ti riferisci.
Di balie non ne ho bisogno, di balie come te meno di 0.
Ti ho appena linkato una lista - LA VENDETTA

Ultima modifica di ekerazha : 29-12-2005 alle 17:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 16:48   #84
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Ecco, dammi altri link, perchè quello è capace solo di mettere nomi a caso e come spiegazione "Currently there is no description available for this program."
Volevi una lista e te l'ho data, se vuoi informazioni più approfondite puoi inserire su Google i nomi dei virus elencati in quella pagina... "ABC utilizzo dei motori di ricerca"
Old 29-12-2005, 16:49   #85
ekerazha

Quote:
Sbagli bersaglio.
Uso mac, win e *nix.
Oh mio dio... ma allora si sta espandendo anche a *nix :P
Old 29-12-2005, 16:50   #86
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Volevi una lista e te l'ho data, se vuoi informazioni più approfondite puoi inserire su Google i nomi dei virus elencati in quella pagina... "ABC utilizzo dei motori di ricerca"
Quella lista è una porcata. Riprova...
http://www.lindqvist.com/index.php?ID=1735
Old 29-12-2005, 16:52   #87
ekerazha

Quote:
Tipicamente stanno nel bundle dell'applicazione. Alcune software-house mettono qualcosa su Libreria (utente). Oppure le ha messe mamma Apple al posto giusto. Non esiste l'incubo delle dipendenze come su Linux, il problema non si pone proprio...
Questo non te lo so dire (non possiedo personalmente un Mac, come già scritto)... ma non è questo il nucleo del discorso.

Come già detto, se io ti mando un installer e ti dico che è una cosa fighissima, tu (dico "tu" ma è in senso generico) lo autorizzi e ti becchi il virus

Quote:
Faresti bene invece a leggerlo, perchè tu di cultura in merito sembri averne MOOOOLTO meno degli autori di Wikipedia
Se consideriamo che persino tu potresti scriverci un articolo, si può facilmente intuire la mia obiezione.
Old 29-12-2005, 16:54   #88
ekerazha

Quote:
Quella lista è una porcata. Riprova...
http://www.lindqvist.com/index.php?ID=1735
Finchè invece di siti di centri di ricerca (come faccio io) mi dai link a "blog personali di possessori Mac", le tue fonti resterranno molto poco attendibili

Che poi sia una "porcata" perchè ti smentisce, questo è ipotizzabile
Old 29-12-2005, 17:07   #89
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Finchè invece di siti di centri di ricerca (come faccio io) mi dai link a "blog personali di possessori Mac", le tue fonti resterranno molto poco attendibili

Che poi sia una "porcata" perchè ti smentisce, questo è ipotizzabile
Cercassero meglio, o documentassero quello che sostengono. Perchè catalogare come "worm" ad una cosa di cui "...there is no description available for this program" non mi sembra molto serio. Il numero 9 "1997" poi è ancora più ridicolo perchè nel 1997 OS X NON ESISTEVA.

Fammi vedere un virus vero per OS X, se ci riesci!
Old 29-12-2005, 17:11   #90
ekerazha

Quote:
Cercassero meglio, o documentassero quello che sostengono. Perchè catalogare come "worm" ad una cosa di cui "...there is no description available for this program" non mi sembra molto serio. Il numero 9 "1997" poi è ancora più ridicolo perchè nel 1997 OS X NON ESISTEVA.
L'hanno classificato ma non l'hanno descritto... il fatto che non sia descritto non ha nulla a che fare col fatto che esista o meno, come già detto puoi anche cercare il relativo nome su Google per cercare maggiori informazioni. Solitamente vengono descritti solamente quelli maggiormenti diffusi (sarebbe un filino oneroso descrivere tutti i virus esistenti per tutte le piattaforme).

Quote:
Fammi vedere un virus vero per OS X, se ci riesci!
Ne hai una lista... se mi fai avere un Mac te ne posso anche fare uno al momento
Old 29-12-2005, 17:32   #91
ekerazha

Quote:
Il numero 9 "1997" poi è ancora più ridicolo perchè nel 1997 OS X NON ESISTEVA.
Ops... mi era sfuggito questo pezzo. Be', evidentemente quel "numero 9" è per una precedente versione di MacOS
Old 29-12-2005, 17:34   #92
tomOwen
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E le librerie sono nella cartella dell'utente?
Quote:
Tipicamente stanno nel bundle dell'applicazione. Alcune software-house mettono qualcosa su Libreria (utente).

Questo non te lo so dire (non possiedo personalmente un Mac, come già scritto)... ma non è questo il nucleo del discorso.
prima dai per scontato che le librerie siano comuni poi quando ti si spiega che non è così ribatti che non lo sai perchè non hai mac, non sarebbe meglio parlassi di cose che sai?

Quote:
Come già detto, se io ti mando un installer e ti dico che è una cosa fighissima, tu (dico "tu" ma è in senso generico) lo autorizzi e ti becchi il virus
se io sono un idiota che da la password di amministratore a qualsiasi programma la colpa è mia non del sistema operativo, io personalmente butto tutto i programmi che mi chiedono la password di sistema per installarsi se non sono sicuro al cento per cento che il programma è legittimo
tomOwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:38   #93
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da tomOwen
prima dai per scontato che le librerie siano comuni poi quando ti si spiega che non è così ribatti che non lo sai perchè non hai mac, non sarebbe meglio parlassi di cose che sai?
Si hai perfettamente ragione, cercavo solo un esempio. Il concetto di fondo tuttavia non cambia, sostituisci "librerie" con "installer" se preferisci

Quote:
se io sono un idiota che da la password di amministratore a qualsiasi programma la colpa è mia non del sistema operativo, io personalmente butto tutto i programmi che mi chiedono la password di sistema per installarsi se non sono sicuro al cento per cento che il programma è legittimo
Eh... anche su Windows se l'utente avvia un programma dannoso non è colpa del sistema operativo come vedi siamo sempre punto e a capo...
Old 29-12-2005, 17:40   #94
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
L'hanno classificato ma non l'hanno descritto... il fatto che non sia descritto non ha nulla a che fare col fatto che esista o meno, come già detto puoi anche cercare il relativo nome su Google per cercare maggiori informazioni. Solitamente vengono descritti solamente quelli maggiormenti diffusi (sarebbe un filino oneroso descrivere tutti i virus esistenti per tutte le piattaforme).
Allora, e poi qui chiudo:
  • # Worm.MacOS.Opener.b
  • # Worm.Mac.Opener.a
  • # Worm.Mac.Opener.c
  • # Worm.Mac.Opener.d
Questi, come detto, NON SONO VIRUS
(ipotizzando che i vari a.b.c.d siano varie versioni del Malware che abbiamo detto)
  • # Trojan-Proxy.MacOS.Init29.a
  • # Virus.Mac.Sevendust.a
  • # Worm.Mac.Autostart.a
  • # Virus.Mac.Vult.a
Questi sono vecchi virus per MacOS CLASSICO, non OS X
Alcuni, come Autostart, PREISTORICI per 68k!!!
Già che c'erano potevano metterceli tutti, se ne sono scordati una decina!
  • # RTF Files: A Wolf in Sheep's Clothing?
Eh?!?!
  • # 1997
Ca**ata...

ADDIO.
Old 29-12-2005, 17:51   #95
ekerazha

Quote:
  • # Worm.MacOS.Opener.b
  • # Worm.Mac.Opener.a
  • # Worm.Mac.Opener.c
  • # Worm.Mac.Opener.d
Questi, come detto, NON SONO VIRUS
(ipotizzando che i vari a.b.c.d siano varie versioni del Malware che abbiamo detto)
Detto da chi... da te?

Quote:
  • # Trojan-Proxy.MacOS.Init29.a
  • # Virus.Mac.Sevendust.a
  • # Worm.Mac.Autostart.a
  • # Virus.Mac.Vult.a
Questi sono vecchi virus per MacOS CLASSICO, non OS X
Alcuni, come Autostart, PREISTORICI per 68k!!!
Già che c'erano potevano metterceli tutti, se ne sono scordati una decina!
  • # RTF Files: A Wolf in Sheep's Clothing?
Eh?!?!
  • # 1997
Ca**ata...
Bravo. Ora puoi cercarne altri su altri siti
Anzi non proprio bravo... potresti citarci le fonti delle tue notizie? No perchè alcuni di quelli che hai citato, cercandoli su Google, risultano solo su viruslist.com (o su siti che non lo descrivono maggiormente) ... e da uno che pensava che per MacOS non esistessero virus mi sembra difficile che all'improvviso gli sia giunto un ricordo illuminante

Come già spiegato comunque, nessuno ha detto che ne esistano milioni... semplicemente esistono e come insegna la logica "basta dimostrare che esiste anche un solo caso per cui non vale l'affermazione" per palesarla falsa

Ci devi inoltre ancora spiegare cosa renderebbe MacOS X invulnerabile a codice dannoso (permessi a parte, come già abbondantemente trattato)

Quote:
ADDIO.
No. Ti prego non te ne andare. Resta ad illuminarci.

Ultima modifica di ekerazha : 29-12-2005 alle 17:55.
Old 29-12-2005, 17:59   #96
ekerazha

Quote:
Bravo. Ora puoi cercarne altri su altri siti
Guarda... sono davvero troppo gentile... ti dò anche una mano... cerca sul sito della McAfee/NAI quelli con "Subtype: Macintosh" (tipo questo http://vil-origin.nai.com/vil/content/v_110525.htm)
Old 29-12-2005, 18:04   #97
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Detto da chi... da te?
Da tutti, tranni i venditori di Antivirus (che devono vendere i loro prodotti, ed è dura su OS X!)

Quote:
Anzi non proprio bravo... potresti citarci le fonti delle tue notizie? No perchè alcuni di quelli che hai citato, cercandoli su Google, risultano solo su viruslist.com (o su siti che non lo descrivono maggiormente)
Ho preso una vecchia versione di Disinfectant (circa 1997) e ho guardato.
Poi ho trovato anche questa... [http://www.uni-giessen.de/faq/archiv.../msg00000.html
Fatti una cultura!!

Quote:
... e da uno che pensava che per MacOS non esistessero virus mi sembra difficile che all'improvviso gli sia giunto un ricordo illuminante
Ehi bello, non giriamo la frittata. Qui si è sempre parlato di OS X, non del Mac classico. E poi i virus del Mac classico su OS X non girano (anche perchè sono quasi tutti per 68k, quindi vecchissimi, e non per PowerPC).

Quote:
Come già spiegato comunque, nessuno ha detto che ne esistano milioni... semplicemente esistono e come insegna la logica "basta dimostrare che esiste anche un solo caso per cui non vale l'affermazione" per palesarla falsa
E ancora non l'hai dimostrato. E non lo dimostrerai mai, perchè AD OGGI NON ESISTONO VIRUS PER OS X!!!!

Quote:
Ci devi inoltre ancora spiegare cosa renderebbe MacOS X invulnerabile a codice dannoso (permessi a parte, come già abbondantemente trattato)
Mai affermata simile cosa. Semplicemente OS X è intrinsecamente più sicuro di Windoze...
Old 29-12-2005, 18:22   #98
ekerazha

Quote:
Da tutti, tranni i venditori di Antivirus (che devono vendere i loro prodotti, ed è dura su OS X!)
Certo... allora per lo stesso ragionamento anche tutti i virus per Windows sono inventati

Quote:
Ho preso una vecchia versione di Disinfectant (circa 1997) e ho guardato.
Poi ho trovato anche questa... [http://www.uni-giessen.de/faq/archiv.../msg00000.html
Fatti una cultura!!
Nel sito che hai linkato non ci vedo nulla di particolare Al contario guarda com'è bello esplicito l'ultimo che ti ho linkato

Quote:
Ehi bello, non giriamo la frittata. Qui si è sempre parlato di OS X, non del Mac classico. E poi i virus del Mac classico su OS X non girano (anche perchè sono quasi tutti per 68k, quindi vecchissimi, e non per PowerPC).
Cosa c'entra? Chi ha mai detto l'opposto...... cmq quel "quasi" mi fa pensare ad una cosa a cui non avevo pensato... grazie per aver avvalorato ulteriormente la tesi che sostengo

Quote:
E ancora non l'hai dimostrato. E non lo dimostrerai mai, perchè AD OGGI NON ESISTONO VIRUS PER OS X!!!!
Ma proprio MAI?! Diamine! Prevedi pure il futuro adesso Curioso per qualcuno che non ha portato una minima argomentazione tecnica convincente a suo sostegno... per quanto riguarda i virus per MacOS X ti ho linkato due siti (e parte di quelli che vi trovi sono proprio per Mac OS X).

... certo, se preferisci continuare a negare l'evidenza oggettiva delle cose

Quindi ripeto... non ci hai ancora spiegato cosa rende MacOS X inattaccabile *ora e per sempre* dai virus

Quote:
Mai affermata simile cosa. Semplicemente OS X è intrinsecamente più sicuro di Windoze...
Eccola che rispunta fuori... "intrinsecamente"... è una parola molto in voga fra chi non sa spiegare in "cosa" sarebbe più sicuro e allora ci piazza un bel "intrinsecamente" che fa molto professional... ahah

Comunque ci vuole gran poco a essere più sicuri di Windows

Quote:
[...]
ADDIO.
Eppure con quel "." dopo "ADDIO" ci stavo quasi per credere... cosa fai ancora qui mr. coerenza?
Old 29-12-2005, 18:34   #99
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Guarda, ti rispondo solo a questo.

Quote:
Forse dovresti rileggere tu... ti semplifico anche la vita copiandoti la frase
Cazzate. Io mi riferivo a:

Quote:
avrebbe potuto farlo tranquillamente (non è il caso di Opener appunto) e nulla di MacOS glielo avrebbe impedito
Quote:
Per altro evidentemente continui a rispondermi ("e nulla di MacOS glielo avrebbe impedito ") come se avessi affermato che MacOs e' immune ai virus, e non ne capisco il motivo.
Per il resto ripassa quando avrai capito che tra MacOs X (di cui stiamo parlando) e le precedenti versioni di MacOs passa la stessa differenza che c'e' tra windows e linux: tra di loro non ci azzeccano un cazzo.
Adieu. E senza rimpianti.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:37   #100
ekerazha

Quote:
Cazzate. Io mi riferivo a:
Ah... allora hai preso completamente un abbaglio perchè non capisco cosa di quella frase dovesse riferirsi a te Basta paranoie.

Quote:
Per il resto ripassa quando avrai capito che tra MacOs X (di cui stiamo parlando) e le precedenti versioni di MacOs passa la stessa differenza che c'e' tra windows e linux: tra di loro non ci azzeccano un cazzo.
Chi ha mai detto il contrario? Bah... certo che c'è proprio gente strana

Quote:
Adieu. E senza rimpianti.
Adieu.

Ultima modifica di ekerazha : 29-12-2005 alle 18:40.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian