Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 14:33   #921
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da The March
non ci riesco

andrei a farmi del male... e poi nella parte centrale della gomma c'è ancora della cera sembra che la gomma non sia ancora pulita... infatti a volte ho come la sensazione che scivola.....
In che senso andresti a farti male , io intendevo che a gomma calda pieghi quel che ti senti sicuro e da li curva dopo curva scendi leggermente più giù.
Cmq vai tranquillo , non è che vai sul ghiaccio , al massimo ti scivola leggermente.
Per il cambio , visto che vieni da una vespa e non sei abituato al cambio a pedale e alla prima sotto ed alle altre sopra , bhè io lo girerei , almeno hai il vantaggio di non dover reimparare a cambiare se ti si presentasse l'occasione di fare qualche giro in pista.

Ciaoz
Old 24-09-2004, 14:40   #922
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
March x la gomma usa della carta vetrata fine e nn la 60 come ti han detto che ha i diamanti interi!
ci vuole 1 fine altrimenti gli fai i solchi almeno 1 200 da ferro

ciao!
Old 24-09-2004, 16:06   #923
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Guarda che la 60 va bene,è gomma!
Non è che deve carteggiare la gomma come fosse un tavolo di legno
Ci va leggermente,deve solo pulirla.
Old 24-09-2004, 16:08   #924
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
In che senso andresti a farti male , io intendevo che a gomma calda pieghi quel che ti senti sicuro e da li curva dopo curva scendi leggermente più giù.
Cmq vai tranquillo , non è che vai sul ghiaccio , al massimo ti scivola leggermente.
Per il cambio , visto che vieni da una vespa e non sei abituato al cambio a pedale e alla prima sotto ed alle altre sopra , bhè io lo girerei , almeno hai il vantaggio di non dover reimparare a cambiare se ti si presentasse l'occasione di fare qualche giro in pista.

Ciaoz

Perchè in pista devo per forza mettere il cambio al contrario?
Old 24-09-2004, 16:19   #925
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Perchè mentre sei in piega riesci a inserire le marce senza consumarti lo stivale.
Old 24-09-2004, 16:22   #926
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:

Madonna , un pò di elasticità , certo che non devi metterlo per forza , io sono 13 anni che uso il cambio in modo tradizionale e non ho mai avuto problemi , e sicuramente molta gente gira in pista con il cambio classico senza problemi.
Però vista la tua voglia di piega e di sportività , e la moto che hai , il ginocchio a terra lo vedo probabile prima o poi , e il cambio rovesciato in quel caso avrà il suo perchè , non ti cambierà la vita , ma già che ci sei inizierei subito ad usarlo , però non ti sentire obbligato a metterlo perchè te l'ho detto io...
Old 24-09-2004, 16:32   #927
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Madonna , un pò di elasticità , certo che non devi metterlo per forza , io sono 13 anni che uso il cambio in modo tradizionale e non ho mai avuto problemi , e sicuramente molta gente gira in pista con il cambio classico senza problemi.
Però vista la tua voglia di piega e di sportività , e la moto che hai , il ginocchio a terra lo vedo probabile prima o poi , e il cambio rovesciato in quel caso avrà il suo perchè , non ti cambierà la vita , ma già che ci sei inizierei subito ad usarlo , però non ti sentire obbligato a metterlo perchè te l'ho detto io...

scusate ma oggi sono alla frutta e in più ho anche troppo da fare in ufficio

p.s.
il cambio al contrario serve anche per non sbilanciare la moto.
in staccata si è più alti e viene più facile levare le marcie, inoltre le staccate generalmente si fanno da dritti
a mettere le marcie invece si è in carena, il movimento viene più semplice e non sbilancia la moto che in uscita ha bisgno della stabilità maggiore per permetterti di aprire prima

fatto sta che se arrivi in staccata e hai la gamba gonfia che non riescie a fare + nessuno sforzo......
Old 24-09-2004, 18:55   #928
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
scusate ma oggi sono alla frutta e in più ho anche troppo da fare in ufficio

p.s.
il cambio al contrario serve anche per non sbilanciare la moto.
in staccata si è più alti e viene più facile levare le marcie, inoltre le staccate generalmente si fanno da dritti
a mettere le marcie invece si è in carena, il movimento viene più semplice e non sbilancia la moto che in uscita ha bisgno della stabilità maggiore per permetterti di aprire prima

fatto sta che se arrivi in staccata e hai la gamba gonfia che non riescie a fare + nessuno sforzo......
bah sec me nn c'è tutta sta differenza x 1 abituato,fare 1 movimento o l'altro nn è poi così diverso........
Piuttosto il discorso piega e problema stivale lo reputo molto + importante soprattutto x gente dal piedino di fata n°46.....

ciao

PS X le gare ingranare in giù vuol dire essere + veloci xcui avere + prestazione xchè è + facile premere che tirare,ma considera x l'uso normale che se ingrani e nn entra bene la marcia amen e la riprendi ma se scali e nn entra la marcia son problemi! questo xchè i cambi all'insù son sempre meno precisi ammenochè 1 qlsiasi genio qui presente sia riuscito a ssfollare in scalata all'ingiù!

Ultima modifica di energy+ : 24-09-2004 alle 18:57.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 19:38   #929
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Annuncio a tutti i membri del motohwclub
domattina parto in vacanza destinazione livigno xcui x 1 pò nn ci sentiremo se capita cercherò di evadere dalla morsa della zainetta e vi verrò a salutare fra settimana altrimenti ci si sente Lunedì prossimo!

Prima di mandare tanti sonori sticazzi vi saluto........

Ciao buon WE e buona settimana a tutti

PS X eventuali comunicazioni mandatemi pure pvt

Ciao
Old 25-09-2004, 19:51   #930
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
gente, oggi non sapevo cosa fare e ho deciso di andare in francia (tanto per cambiare no? )

però ho fatto il colle di tenda... in genere faccio l'altro. che dire... all'inizio ero un pò legato, è da sabato scorso che non mettevo il culo sulla moto... giravo tranquillo, sottocoppia... qualche tiratina in rettilineo ma nulla più. sono arrivato fino a breil, da li ho girato per fare il colletto di sospel, che è semplicemente stupendo... una curva dietro l'altra, dai tornanti ai curvoni lunghi... di tutto c'è! poi ho continuato, altri tornanti, altri curvoni, altri rettilinei...
arrivato al paesino mi rendo conto che c'ho una voglia di pisciare allucinante () e penso "mah, appena trovo un buco mi fermo e mi sgranchisco un pò". un paio di balle, non c'era un buco... una casa dietro l'altra, terreni, contadini... oppure strada fra la montagna e lo strapiombo, non c'era un posto per fermarsi manco a pagarlo!

cmq nel frattempo stavo andando avanti, mi sono fatto un pezzo del colle di turinì (stupendo, ferry ti farebbe morire sto colle... un tornante dietro l'altro, con dei bei rettilinei fra uno e l'altro, tutto a doppia corsia... penso che un supermotard da quelle parti ci lascerebbe un treno di gomme ogni volta

ad ogni modo dopo essermi fermato (finalmente ) vado ancora un pò su, e poi torno indietro... libero e leggero come una piuma! lines seta ali mi fa una pippa! cmq è da qua che ho iniziato a fare il porco... sono andato giù a cannone, la strada era libera, pochissime macchine e l'asfalto in condizioni abbastanza buone... spettacolare. tranne un pezzo in cui c'è un avvallamento della strada... ci ho quasi lasciato i coglioni sul manubrio, la moto si è scomposta e ho scampato l'ebrezza del volo per poco... così ho deciso che era meglio rallentare. almeno fino alla curva dopo perchè poi ho ripreso a fare il maiale

che spettacolo di strada... 200 km di goduria
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 10:06   #931
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
gente, oggi non sapevo cosa fare e ho deciso di andare in francia (tanto per cambiare no? )

però ho fatto il colle di tenda... in genere faccio l'altro. che dire... all'inizio ero un pò legato, è da sabato scorso che non mettevo il culo sulla moto... giravo tranquillo, sottocoppia... qualche tiratina in rettilineo ma nulla più. sono arrivato fino a breil, da li ho girato per fare il colletto di sospel, che è semplicemente stupendo... una curva dietro l'altra, dai tornanti ai curvoni lunghi... di tutto c'è! poi ho continuato, altri tornanti, altri curvoni, altri rettilinei...
arrivato al paesino mi rendo conto che c'ho una voglia di pisciare allucinante () e penso "mah, appena trovo un buco mi fermo e mi sgranchisco un pò". un paio di balle, non c'era un buco... una casa dietro l'altra, terreni, contadini... oppure strada fra la montagna e lo strapiombo, non c'era un posto per fermarsi manco a pagarlo!

cmq nel frattempo stavo andando avanti, mi sono fatto un pezzo del colle di turinì (stupendo, ferry ti farebbe morire sto colle... un tornante dietro l'altro, con dei bei rettilinei fra uno e l'altro, tutto a doppia corsia... penso che un supermotard da quelle parti ci lascerebbe un treno di gomme ogni volta

ad ogni modo dopo essermi fermato (finalmente ) vado ancora un pò su, e poi torno indietro... libero e leggero come una piuma! lines seta ali mi fa una pippa! cmq è da qua che ho iniziato a fare il porco... sono andato giù a cannone, la strada era libera, pochissime macchine e l'asfalto in condizioni abbastanza buone... spettacolare. tranne un pezzo in cui c'è un avvallamento della strada... ci ho quasi lasciato i coglioni sul manubrio, la moto si è scomposta e ho scampato l'ebrezza del volo per poco... così ho deciso che era meglio rallentare. almeno fino alla curva dopo perchè poi ho ripreso a fare il maiale

che spettacolo di strada... 200 km di goduria
hai finito?la scorsa settimana ho fatto 300km....e nessuno per divertimento personale!Ho preso tanta acqua che ci innaffio il sahara per 3 giorni.......ho preso il raffreddore......devo studiare come i pazzi e non ne ho voglia.......ho litigato con la Renault...ho litigato con la Tiscali....e Lunedì mi sente l'Honda....

............

e tu mi vieni a raccontare di tornanti da cinema, curve e controcurve.......... ...a emanuè...ma vedi n'po de anna a fan......
Old 26-09-2004, 10:52   #932
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Old 26-09-2004, 12:20   #933
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Città: Latina
Domani porto a far vedere la duke al primo aspirante acquirente.
Ho già la fastidiosissima sensazione di "nodo" nello stomaco pensando a quando dovrò salutarla Subito dopo però mi viene in mente la zetina e la situazione migliora un pochino

Qualcuno saprebbe dirmi quanto viene esattamente il passaggio di proprietà?
Old 26-09-2004, 12:38   #934
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui
Ho già la fastidiosissima sensazione di "nodo" nello stomaco pensando a quando dovrò salutarla Subito dopo però mi viene in mente la zetina e la situazione migliora un pochino

dai 200 ai 300.............dipende dalla provincia e soprattutto dall'agenzia di pratiche auto......
Old 26-09-2004, 16:07   #935
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Bravi...bravi.....

tutti in giro a fare le ultime passeggiate dell'anno ed io qui a studiare come uno scemo.......

Grazie della solidarietà.......

Old 26-09-2004, 18:05   #936
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Bravi...bravi.....

tutti in giro a fare le ultime passeggiate dell'anno ed io qui a studiare come uno scemo.......

Grazie della solidarietà.......

cmq io oggi mi sono fatto un altro giretto... il copione è quello di ieri: partenza tranquilla, quasi faticando... decido di andare su per il colle della maddalena (ero indeciso fra quello e un altro fino al bivio ). ho fatto i primi 30 km tranquillamente, per poi iniziare ad aprire dopo... fino al culmine, che ho avuto verso la fine della salita... che sballo poi al ritorno di nuovo abbastanza deciso e ho ripreso un paio di moto (enduroni, oggi c'erano pochissime moto in giro... e le uniche sportive che ho visto andavano nella direzione opposta ), ma comunque andavano piano.

che dire... sono un fermone bisestile in genere vado tranquillo, ma ogni tanto capita il periodo buono e allora...
Old 26-09-2004, 19:20   #937
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

Io l'ho pagato 189€

mi dicevano che costava sui 160 ma io l'ho pagato un po di più perchè ero fuori dalla provincia ( o dalla regione.. nn ricordo bene)
Old 27-09-2004, 01:01   #938
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

rieccomi qua a postare

ferste eri mica sul turchino oggi?

no perchè ne ho beccato uno... sai dicevi che piuttosto aprivi le braccia per non farti passare... be sto quà ci mancava poco lo facesse

sto pomeriggio salgo su per spostare la moto e appena imbocco la strada per il turchino becco un posto di blocco dei carabinieri dove erano fermi due motociclisti...

li passo e 1 km più in su vedo un tipo su uno scooter con casco integrale e tuta fero al lato della strada che accendeva il papero

mah...

vabbe salgo ancora in su e vedo ad un tornante un furgone e li di lato un tizio su f10 con casco e tuta ...
sull'esterno del tornante un bel gruppetto di ragazzi fermi li a guardare..

in un'altro tornante più in su c'era un'altro gruppetto di bikers e non fermi a guardare

peccato per il troppo traffico ma oggi c'erano anche parecchi bikers ma sopratutto parecchi pazzi...

a partire da quello che salendo con l'sv piantava le pedane in terra abbastanza spesso...

vabbe arrivato a destinazione provo ad accendere la moto...
motore freddo...
nn parte...
tiro l'aria.. tento qualche volta poi sento uno scoppio e il motore che si accende...
partita! ..guardo dietro e vedo che da una marmitta esce parecchio fumo bianco mentre dall'altra niente... aspetto che scaldi tenendo tirata l'aria e dopo un po sento altri due scoppietti e vedo che anche l'altra marmitta fuma...
aspetto che si spenga la scritta cold e parto

purtroppo ho avuto non poche difficoltà a partire .. sfrizionate esagerate... non ha potenza ai bassi e in salita c'ho messo parecchio... sarà stato il motore ancora freddo...

poi tornando in dietro mi sono fermato a fare un paio di giri al turchino

sono anche riuscito a sorpassare qualche moto (uno vedendomi arrivare ha fatto rallentato e fatto finta di andare tranquillo ) e in un paio di curve ho anche raschiato..

be si ora la cera l'ho tolta...

Old 27-09-2004, 21:52   #939
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Città: Latina
Oggi sono stato dal primo interessato alla mia Duke...
Ci siamo dati appuntamento in un conce Marcedes qui vicino.
Quando arrivo scopro che questo tizio era l'addetto alle vendite, quindi vi lascio immaginare che gran casino trattare con uno che vende tutti i giorni marcedes da 50.000 euro

Comunque...
Dopo aver parlato per diverso tempo, siamo riusciti a metterci d'accordo per 5200€ con passaggio a suo carico.
Considerando che la moto l'ho pagata a Febbraio 5500€ compreso il passaggio penso sia un ottimo affare

Giovedì dovremo concludere.

Subito dopo sono andato in conce per dare un'altra occhiata alla zetina e..... li tutte le sicurezze che avevo sulla mia futura moto sono andate in fumo

Ho visto infatti una Z1000 usata veramente molto bella, la zetina sfigura esteticamente in confronto!
E qui già sono partito a farmi mille pippe mentali, soprattutto grazie alle precedenti discussioni z750 vs z1000.

La cosa peggiore però è arrivata qualche secondo dopo, quando scorgo un'R6 '03 nero/grigia guardarmi da lontano.
Quando mi sono avvicinato sembrava implorarmi di prenderla... 7500€

Adesso ragazzi veramente non ci sto capendo più NULLA.
Nella mia testa girano solo due parole: NAKED vs SUPERSPORT.

AIUTO!
Old 27-09-2004, 21:57   #940
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Adesso ragazzi veramente non ci sto capendo più NULLA.

Adesso hai ancora le idee chiare , pensa che tra un po' ti chiederai chi piffero te lo ha fatto fare di scendere da una purosangue come la Duke per salire su un frullino che non va un acippa ai bassi e che per sfruttarlo almeno al 25% devi mettere a rischio la vita e la patente.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian