Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 17:58   #8961
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
sarà quasi impossibile capire la parte di codice della vbios che riguarda l'hdmi e vga, poi useranno un codice proprietario che usa solo ati o msi...
e poi la vbios asus è ok!
l'unica differenza che ho notato è una maggiore stabilità anche in oc e se vuoi quella manciata di fps in più che nei giochi come crysis e metro in fullhd o con dettagli quasi al max possono fare la differenza....
ma roba che non giustifica la rinuncia alle porte vga ed hdmi per chi ne fà uso...ed infine a 700/1000 pochi giochi mettono in crisi il sistema.
amen fratello
qualcuno che ha installato i catalyst 11.2, ha notato un leggero calo delle temperature per caso?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:10   #8962
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Eccoti servito:

Per i Catalyst: ho il Jw.
Per Heaven ecc: appena posso li eseguo!
Grazie come sempre!

Grazie mille per i complimenti!
Dammi un po' e faccio il test, grazie ancora!
Ciao matt,
ho confrontato i tuoi risultati con quelli di altri utenti ed i benchmark comparativi della GPU e sono in linea con le aspettative, quindi il funzionamento è nella norma
Quale versione dei... drivers nVidia ha installato?

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Aggiungo che molti utenti riscontrano il mio stesso tipo di errore prima , e anche dopo il restore del backup di driver sweeper .
Nel forum del creatore di driver sweeper , giusto per commentare e analizzare meglio, lui propone due soluzioni:
Dice innanzitutto di scaricare la versione 2.8.5 di driver sweeper (non usate il suo link, non va ma se gogglate lo trovate senza problemi) .
Poi dice di usare il proprio backup di driver sweeper che si trova cosi:
Aprite driver sweeper , management , backup, menu a tendina , se ne avete piu d 'uno usate quello più vecchio o quello dove vedete che sono contenute le estensioni dei file contenute in quel thread di discussione , manifest , winsxs , repositery se non ricordo male , ma ricontrollate.

Se cosi non va o non AVETE PIU IL FILE DI BACKUP, procuratevene uno, su quel thread c è una cartella zippata del file che scaricate da qui http://www.zshare.net/download/86975698f9106bd2/ , è quella per il sistema a 64 byute in italiano , postata da un utente.

, lo unzippate e inserite la cartella chiamata backup nella cartella di installazione di driver sweeper (io lo ho su una cartella che ho chiamato programmi installati , ma ad esempio chi ce l 'ha in c/programi files/driver sweeper , ecc ecc.

Aprite di nuovo driver sweeper , management , backup, menu a tendina troverete solo quello (visto che non avevate backup prima) e click su restore , mi raccomando su restore eh, non su altro ! .

C è chi ha risolto cosi, io ancora no ma devo riprpovare con piu calma , tempo permettendo.
Altra soluzione da provare è quella che troverete postata dall utente cretist nella quarta pagina di questo thread , lunga e macchinosa , passo passo da capire, ma sembra efficace. Devo ancora provare pure questa.

Secondo forum ci sono 5 soluzioni elencate, la prima si rifa a quelle descritte nel forum di driver sweeper che abbiamo sopracitato, la seconda si rifa al MS's System Update Readiness Tool da circa 300 mb che ha messo a disposizione windows che servirebbe a fixare alcuni errori di questo tipo , un utente ha risolto cosi, scaricatelo nella modalità per la lingua italiana del sistema per sicurezza , anche se non ho capito se questo è fondamentale per la risoluzione del problema, visto che un utente ha risolto smanettando con pacchetti di restore di lingua tedesca su un sistema installato in americano... boh.

La terza risoluzione è un restore da backup con un pacchetto di file fornito da kinetics (utente in gamba secondo me da interpellare privatamente), VALIDO SOLO per i sistemi a 64 byte, lui li ha postati per il sistema americano o inglese ma su qualcuno ha funzionato anche se aveva il sistema in altra lingua (questo punto è da chiarire meglio) .

Quarta Opzione e quinta visto che prevedono formattazione o aggiornamento del sistema , per il mio caso non le ho valutate , a chi servisse di voi sappiate che aggiornando il sistema o reinstallandolo formattando da capo , si risolve di sicuro.
Io non lo farò per motivi miei di organizzazione della roba e rotture varie che ne conseguirebbero.
Scusate la lungaggine.
anzataz,
complimenti (e grazie!) per il tempo dedicato a questa problematica: nel bene o male che si voglia vedere, tutti utilizziamo questo applicativo per la pulizia del sistema e ciò ogniqualvolta si effettui un upgrade-downgrade dei drivers audio e video quindi in previsione dell'aggiornamento a SP1 l'approfondimento merita di essere segnalato in prima pagina.
Aggiungo il riferimento direttamente a partire dal tuo primo intervento.

Quote:
sarà quasi impossibile capire la parte di codice della vbios che riguarda l'hdmi e vga, poi useranno un codice proprietario che usa solo ati o msi...
e poi la vbios asus è ok!
l'unica differenza che ho notato è una maggiore stabilità anche in oc e se vuoi quella manciata di fps in più che nei giochi come crysis e metro in fullhd o con dettagli quasi al max possono fare la differenza....
ma roba che non giustifica la rinuncia alle porte vga ed hdmi per chi ne fà uso...ed infine a 700/1000 pochi giochi mettono in crisi il sistema.
Ciao luca4s,
l'unico metodo sarebbe poter fare un doppio checksum:
  • vBIOS MSI con e senza HDMI abilitato
  • vBIOS ASUS con e senza HDMI abilitato
Quindi per ogni coppia si effettua un FC e via HEX si sovrascrivono le parti di codice differenti.

Voglio condividere con voi invece il risultato delle ricerche per la sostituzione del display LCD a fronte della versione 3D 120Hz e di un modello di qualità superiore.
Inizio subito con lo smontare le ambizioni di vedere pannelli 3D sul G73 non predisposto da fabbrica: i maggiori produttori di display non hanno in stock per la vendita al dettaglio pannelli compatibili con il nostro ragion per cui l'attenzione è stata calamitata alla ricerca del miglior pannello prodotto sostituibile a quello predefinito.

I modelli adottati da ASUSTek sulla serie G73Jh/Jw/Sw nell'edizione non 3D sono prodotti da Hannstar e le performance pubblicate nella pagina iniziale del thread. Per chi non avesse tempo di andare a spulciare i test (suppongo stranamente tutti ) si tratta di pannelli di buona qualità che offrono un'esperienza votata al gaming, quindi con basso lag, tempi di risposta
inferiori a 5ms gg e un buon angolo di visione. Qualitativamente siamo ben lontani dai display rgbLED di Dell o i Premium di SONY ma grazie alla nostra perizia (o follia ) possiamo in parte porre rimedio al gap sostituendo il pannello da soli.

I produttori piu' in vista da prendere a riferimento per il G73, dopo varie ricerche, sono risultati essere LG e AUO (AU Optronics). Il pannello LG compatibile con il nostro quindi con risoluzione Full-HD è l'LGD0285 di cui trovate pagine addietro i links con la comparativa diretta con il pannello predefinito dell'ASUS (HSD06A5).

Naturalmente la nostra analisi è votata alla ricerca del meglio... e per raggiungere tale vetta bisogna affidarsi ad AU Optronics, con la serie B173HW01 vx.
Nella sigla ho evidenziato due parametri:
  • l'H è fondamentale poichè c'è una serie parallela, la R, con risoluzione massima pari a 1650x900.
  • La x, invece, indica la generazione del pannello. Attualmente si è giunti alla 5ta generazione benchè non sia ancora acquistabile, perlomeno nel momento in cui vi sto scrivendo, per cui la versione disponibile-da acquistare è la generazione 4.
Riassumendo, e dando un volto al pannello, il modello target per la sostituzione è l'AUO B173HW01 v4:

Parlando invece di prezzi, ho trovato online e sui siti d'asta, rivenditori che lo offrono tra i 150 e i 180 dollari, spese di spedizione (e sdoganamento) escluse.
Concludo scrivendo che ho contattato anche Amazon Italia per chiedere loro se fosse possibile averlo, considerando che Amazon USA lo ha, ma la risposta è stata negativa... bisogna acquistarlo dallo store americano.

@EDIT: Edito per aggiungere due note...

La prima... il corriere non è passato oggi quindi... arrivederci alla prossima settimana.

Seconda... guardate a quante risposte siamo arrivati sul thread!

Ultima modifica di sev7en : 25-02-2011 alle 18:17.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:27   #8963
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
La prima... il corriere non è passato oggi quindi... arrivederci alla prossima settimana.

Seconda... guardate a quante risposte siamo arrivati sul thread!

ciao sev7en, ti quoto solo per dirti che a me il corriere è passato ieri e stamattina alle 9 era già al service trade.
volevo chiederti, anche a te sarà destinato al service trade o all'altro centro assistenza?. ciao
Old 25-02-2011, 18:50   #8964
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Aggiornamento sp1 completato!

Informo tutti che sono riuscito a finalizzare il download ed
installazione del service pack 1 di win 7...

@ Antataz
Ho usato la prima procedura postata da te ed ha funzionato!
Quindi la colpa è di driver sweepers

All'inizio mi ha dato errore ugualmente, ma premendo
"riprova" poi è andato! quindi riprova anche tu.

Adesso mi dedico al cleaning!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:57   #8965
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, ti quoto solo per dirti che a me il corriere è passato ieri e stamattina alle 9 era già al service trade.
volevo chiederti, anche a te sarà destinato al service trade o all'altro centro assistenza?. ciao
Juken, ma invece di quotare per portarmi conforto... Si, la destinazione è la stessa e Service Trade gestisce l'assistenza anche dei prodotti Nintendo.
Domani il corriere non passerà nella mia zona per cui è confermato lunedi... sarebbe stato meglio poter sfruttare questi due giorni però oramai ho risistemato il PC di appoggio per sopravvivere (poichè "limitato" sto eseguendo le operazioni piu' complesse in Teamviewer con il server (sempre a casa, a 2metri da dove sono praticamente )).
Old 25-02-2011, 19:05   #8966
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Mi è venuto il pallino dell'overclock (da qui) ed ecco che arrivo a stressarvi!
Premessa: non so nulla.
  1. Che programma uso? MSI Afterburner?
  2. Quanto overclocko?
  3. Ha senso?
Quote:
Ciao matt,
ho confrontato i tuoi risultati con quelli di altri utenti ed i benchmark comparativi della GPU e sono in linea con le aspettative, quindi il funzionamento è nella norma
Quale versione dei... drivers nVidia ha installato?
Ottimo!
Comunque, ho installato, come puoi vedere dallo screenshot di GPU-Z, i 266.58.

Ultima modifica di matttheboss : 25-02-2011 alle 19:48. Motivo: Aggiunta
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:19   #8967
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie a voi seven e figurati per ciò che ho potuto fare è stata un piacere questa collaborazione.

Npc85 bravo e complimenti ,ti chiedo una cosa in pvt per vedere se risolvo anche io.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 23:26   #8968
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
amen fratello
qualcuno che ha installato i catalyst 11.2, ha notato un leggero calo delle temperature per caso?
ho notato che più andiamo avanti più i nuovi driver sfruttano fin da subito la gpu al 99-100% sotto stress. Potrebbe essere un bug oppure vuol dire sfruttano sempre più la potenza della scheda grafica...

Quote:
Juken, ma invece di quotare per portarmi conforto... Si, la destinazione è la stessa e Service Trade gestisce l'assistenza anche dei prodotti Nintendo.
Domani il corriere non passerà nella mia zona per cui è confermato lunedi... sarebbe stato meglio poter sfruttare questi due giorni però oramai ho risistemato il PC di appoggio per sopravvivere (poichè "limitato" sto eseguendo le operazioni piu' complesse in Teamviewer con il server (sempre a casa, a 2metri da dove sono praticamente )).
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 01:47   #8969
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Mi sono appena giudicato all'asta un G53JW-SZ161V a 945€
Tra 25/45 giorni sarò dei vostri

Abbandono il mio glorioso Acer 5920G, mi mancherà

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 26-02-2011 alle 01:51.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 07:41   #8970
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e... buon weekend!

@matttheboss: Matt, delle tre domande l'unica ad avere senso è l'ultima e difatti il senso non c'è...
Volendo però fare uno strappo, il tool da utilizzare è quello da te indicato, l'MSI Afterburn con cui puoi eseguire tutto comodamente da Windows e valutare in tempo reale il risultato delle modifiche apportate.
Per quanto concerne invece il range di OC, su un thread dedicato nel forum americano, utenti hanno portato le frequenze di esercizio anche oltre i 100MHz dei valori predefiniti, come ad esempio l'utente bstapley
  • Core: 825
  • Shader: 1650
  • Memory: 1450
ed ottenendo invece una configurazione rock-solid con le frequenze seguenti:
  • Core: 800
  • Shader: 1600
  • Memory: 1400

Benchmark alla mano si guadagnano una manciata di FPS a fronte dello stress procurato alla GPU...

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Grazie a voi seven e figurati per ciò che ho potuto fare è stata un piacere questa collaborazione.

Npc85 bravo e complimenti ,ti chiedo una cosa in pvt per vedere se risolvo anche io.
antataz, sei il benvenuto

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi

Gogeta ss4, complimenti e... gli auguri non appena avrai con te il gioiellino!

Tornando sul tema dell'installazione del SP1 per Windows 7 (32-64Bit)
un articolo interessante da segnalarvi pubblicato da Geekissimo via TechNet specifico sull'errore errore 0x800F0A12:

Quote:
Il vostro entusiasmo per l’uscita di Windows 7 SP1 è stato smorzato dalla comparsa dell’errore 0x800F0A12 in fase d’installazione del Service Pack? Smettetela di dare capocciate al muro, si può rimediare. Ed anche piuttosto facilmente.
Se Windows 7 SP1 non si installa, la colpa può essere di una corruzione del pacchetto d’installazione di quest’ultimo – e in questo caso basta riscaricare il Service Pack – o della partizione riservata al sistema, che per un motivo o l’altro non risulta impostata come attiva facendo credere al Service Pack che la partizione in uso non è in grado di far partire Windows.

Per risolvere i problemi d’installazione del Service Pack 1 per Windows 7, si può dunque fare affidamento a uno dei due metodi descritti qui sotto: andiamo a vederli nel dettaglio.

Metodo 1
  • Il primo metodo prevede l’utilizzo della linea di comando, ma non è nulla di difficile o drammatico (come il secondo, del resto, che è ancora più semplice).
  • Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
  • Digitare DISKPART e premere il tasto Invio per avviare l’utility per la gestione dei dischi;
  • Digitare il comando automount enable e premere il tasto Invio per abilitare la “montatura” automatica delle partizioni;
  • Riavviare il sistema;
  • Tentare nuovamente di installare il Service Pack per Windows 7.

Metodo 2
  • Il secondo metodo prevede l’utilizzo dell’utility Gestione Disco accessibile dal menu Start di Seven.
  • Avviare l’utility Gestione Disco;
  • Fare click destro sulla partizione SYSTEM RESERVED e selezionare la voce Contrassegna partizione come attiva per rendere la partizione attiva;
  • Ripetere la stessa operazione con la partizione in cui risiede Windows;
  • Riavviare il sistema;
  • Tentare nuovamente di installare il Service Pack per Windows 7.
  • Ora dovreste poter installare Windows 7 SP1 senza alcun tipo di problema.
Old 26-02-2011, 07:51   #8971
matttheboss
Member

Quote:
Buongiorno a tutti e... buon weekend!

@matttheboss: Matt, delle tre domande l'unica ad avere senso è l'ultima e difatti il senso non c'è...
Volendo però fare uno strappo, il tool da utilizzare è quello da te indicato, l'MSI Afterburn con cui puoi eseguire tutto comodamente da Windows e valutare in tempo reale il risultato delle modifiche apportate.
Per quanto concerne invece il range di OC, su un thread dedicato nel forum americano, utenti hanno portato le frequenze di esercizio anche oltre i 100MHz dei valori predefiniti, come ad esempio l'utente bstapley
  • Core: 825
  • Shader: 1650
  • Memory: 1450
ed ottenendo invece una configurazione rock-solid con le frequenze seguenti:
  • Core: 800
  • Shader: 1600
  • Memory: 1400

Benchmark alla mano si guadagnano una manciata di FPS a fronte dello stress procurato alla GPU...
Buondì, gentilissimo Sev7en!
Grazie mille. Comunque, con "a fronte dello stress procurato alla GPU...", cosa intendi? Gradi in più o altro? Perché, se causasse un lieve aumento delle temperature, potrei anche provare...

P.S. Non mi hai ancora messo nella lista dei possessori! Cattivooo!

XD
Old 26-02-2011, 07:53   #8972
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Seven, sei gentilissimo come sempre,
Mi sto scambiando due opinioni e sto chiedendo qualche delucidazione con Npc 85, cosi se la procedura si "consolida" anche altri ne possono beneficiare .
Spero di poter riprovare nella giornata odierna o domani , comunque la bravura di Npc85 ha "chiuso il cerchio" su questo problema di Windows Service Pack1 e driver sweeper.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 09:53   #8973
matttheboss
Member

Ho overclockato e, a fronte di un aumento di 3° (da 69 a 72), ho guadagnato 3 FPS. E', in pratica, un FPS a grado, comunque non aumento ulteriormente perché non mi sembra male.
Old 26-02-2011, 10:30   #8974
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
ho notato che più andiamo avanti più i nuovi driver sfruttano fin da subito la gpu al 99-100% sotto stress. Potrebbe essere un bug oppure vuol dire sfruttano sempre più la potenza della scheda grafica...
non sò, rispetto agli 11.1 hotfix che avevo prima, ho notato che sono spariti i rallentamenti di cui erano afflitte le caverne di new vegas (dove c'è poco o nulla da gestire per la gpu, quindi erano cali di fps senza senso) ed ho guadagnato qualche grado (77° tts0 + 84° tss1 con ventola "tranquilla" contro i precedenti 79°/86° con ventola altalenante tra la "tranquillità" e il 100%)... boh... farò altri test
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 26-02-2011 alle 11:06.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:44   #8975
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Tornando sul tema dell'installazione del SP1 per Windows 7 (32-64Bit)
un articolo interessante da segnalarvi pubblicato da Geekissimo via TechNet specifico sull'errore errore 0x800F0A12:
buongiorno a tutti!
voglio ringraziare sev7en e tutti coloro che han contribuito alla guida di win7 da zero, che ieri mi è stata molto utile per reinstallare il tutto. anche l'installazione del sp1 nn mi ha dato problemi (avevo scaricato la iso dal link che avevi segnalato tu sev7en e poi messa su dvd).
buon fine settimana a tutti!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:20   #8976
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi

Ciao a tutti i g73!!Anche io avevo quel MITIVO Acer , prima del maledetto g73 , con la gloriosa Geforce 8600m gt da 512 mn ddr2 ram , che potenza per l'epoca..ha resistito a viaggi e after e lan in maniera assurda..poi sino cominciati a partire pian piano lettore dvd-casse-schermo e alla fine lo' cambiato dopo essermelo fatto sostituire in assistenza e averlo venduto..vabbè..non so' se cè ancora , ma su questo sito cera un forum dedicato alla serie 5920g con centinaia di pagine , a dimostrazione di quanta gente laveva preso..

Comunque io avevo il problema del pc che se ne andava in SOSPENSIONE da solo , cioè per esempio mi facevo 2 ore a Oblivion , chiudevo il coperchio (scusate le ''espressioni rozze!!'') , uscivo e dopo un paio d'ore come lo riusavo era andato a nanna in sospensione .. oppure mi capitava che accadeva la mattina dopo di trovarlo in sospensione (è sempre acceso per comodità)e nonostante avessi disabilitato la sospensione da tutti i profili...
ho risolto disinstallando il programma java+java updater (quello col simbolo della tazza di caffè) che avevo installato insieme a Jdownload..non so' forse andavano in conflitto..non mene intendo..che nè pensate???premetto che ho tutto in stock,apparte il vbios 211 ufficiale e he ho la gpu ''sensibile'',della serie se cambio driver ,mi và tutto a donzelle nei giochi!!!Un' ultima cosa ho il problema del puntatore del mouse che dà problemi grafici, ossia la ''freccia'' si sdoppia o dà un quadrettino nero e per risolverlo devo o riavviare o ''ablilare la funzione di scia'' ..è un problema che ho letto in internet frse dei driver , pero' se cè unaltra soluzione , visto che la mia gpu non digerisce i driver non stock..
p.s per l'uso ''non professionale'' che faccio io e visto il servizio di assistenza preferisco non fare il rma,anche sè puo' sembrare stupido..

Grazie a tutti per l'aiuto!!
Un saluto a Master Seven !!!
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:47   #8977
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao a tutti i g73!!Anche io avevo quel MITIVO Acer , prima del maledetto g73 , con la gloriosa Geforce 8600m gt da 512 mn ddr2 ram , che potenza per l'epoca..ha resistito a viaggi e after e lan in maniera assurda..poi sino cominciati a partire pian piano lettore dvd-casse-schermo e alla fine lo' cambiato dopo essermelo fatto sostituire in assistenza e averlo venduto..vabbè..non so' se cè ancora , ma su questo sito cera un forum dedicato alla serie 5920g con centinaia di pagine , a dimostrazione di quanta gente laveva preso..

Comunque io avevo il problema del pc che se ne andava in SOSPENSIONE da solo , cioè per esempio mi facevo 2 ore a Oblivion , chiudevo il coperchio (scusate le ''espressioni rozze!!'') , uscivo e dopo un paio d'ore come lo riusavo era andato a nanna in sospensione .. oppure mi capitava che accadeva la mattina dopo di trovarlo in sospensione (è sempre acceso per comodità)e nonostante avessi disabilitato la sospensione da tutti i profili...
ho risolto disinstallando il programma java+java updater (quello col simbolo della tazza di caffè) che avevo installato insieme a Jdownload..non so' forse andavano in conflitto..non mene intendo..che nè pensate???premetto che ho tutto in stock,apparte il vbios 211 ufficiale e he ho la gpu ''sensibile'',della serie se cambio driver ,mi và tutto a donzelle nei giochi!!!Un' ultima cosa ho il problema del puntatore del mouse che dà problemi grafici, ossia la ''freccia'' si sdoppia o dà un quadrettino nero e per risolverlo devo o riavviare o ''ablilare la funzione di scia'' ..è un problema che ho letto in internet frse dei driver , pero' se cè unaltra soluzione , visto che la mia gpu non digerisce i driver non stock..
p.s per l'uso ''non professionale'' che faccio io e visto il servizio di assistenza preferisco non fare il rma,anche sè puo' sembrare stupido..

Grazie a tutti per l'aiuto!!
Un saluto a Master Seven !!!
Il mio funziona ancora perfettamente, solo che con 256mb di scheda video oramai non posso giocare più a niente. Lo do a mio cognato che lo usa solo per navigare su internet e vedersi qualche film
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:22   #8978
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo un bel po di tempo dal mio acquisto :-D

Volevo chiedere se conoscete qualcuno che vende (se esistono) dei copritastiera per l'asus g73jh (intendo proprio la pellicola trasparente).

Su ebay si trovano solo per la versione US che differenzia di forma solo per il tasto Return (in america è rettangolare, mentre da noi è a forma di 7).

Mi farebbe molto comodo ma non ne torvo :-(
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:54   #8979
getgetdown
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti,

volevo chiedere un aiuto se possibile per il mio G73JH. Sono riuscito ad installare i driver 11.2 Catalyst modded 64 bit (con il metodo a riga di comando con diritti di amministratore): il Catalyst Control Center però non si avvia.
Non sono riuscito mai ad installare ed utilizzare driver e CCC di versioni successive agli OEM 8.683 (quelli che si trovano nel CD della confezione del notebook e gli unici che ASUS mette nel suo sito).
Ho provato anche ATI TRAY TOOLS, ma mi manda inesorabilmente in crash (schermata blu) Windows.
Ma perchè il CCC ha tutti questi problemi? Non c'è un software alternativo (a parte ATI TRAY TOOLS che non mi funziona)?
Qualcuno sa come installare e far funzionare il CCC di versioni successive a quello presente con gli OEM 8.683?

Grazie
getgetdown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 14:51   #8980
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da avalonmaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo un bel po di tempo dal mio acquisto :-D

Volevo chiedere se conoscete qualcuno che vende (se esistono) dei copritastiera per l'asus g73jh (intendo proprio la pellicola trasparente).

Su ebay si trovano solo per la versione US che differenzia di forma solo per il tasto Return (in america è rettangolare, mentre da noi è a forma di 7).

Mi farebbe molto comodo ma non ne torvo :-(
Ciao =_=

Io mi sono preso un pò di tempo fà una pellicola trasparente sottilissima che aderisce perfettamente
senza collanti ed è lavabile, oltretutto non disturba il funzionamento di pressione sui tasti, praticamente nemmeno la senti.

esattamente questa:

Utilissima e comodissima se non peccasse per le dimensioni che al tempo trovai ovvero:
320mm x 134mm ma anche se non la copre tutta io me la sono centrata in quanto i tasti alle due estremità
vengono usati proprio raramente, comunque informati magari adesso si trovano anche altre misure!
Tu cosa hai trovato? posta pure o mandami un pm!

@ Tutti!
Lancio una sfida...

Che velocità (in secondi) di avvio avete con il vostro G73
dal momento che sullo schermo appare la scritta ASUS fino alla visualizzazione desktop????

Io 50 secondi! con sp1 installato!
Forza forzaa è una gara
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP