|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() qualcuno che ha installato i catalyst 11.2, ha notato un leggero calo delle temperature per caso?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
ho confrontato i tuoi risultati con quelli di altri utenti ed i benchmark comparativi della GPU e sono in linea con le aspettative, quindi il funzionamento è nella norma ![]() Quale versione dei... drivers nVidia ha installato? ![]() Quote:
complimenti (e grazie!) per il tempo dedicato a questa problematica: nel bene o male che si voglia vedere, tutti utilizziamo questo applicativo per la pulizia del sistema e ciò ogniqualvolta si effettui un upgrade-downgrade dei drivers audio e video quindi in previsione dell'aggiornamento a SP1 l'approfondimento merita di essere segnalato in prima pagina. Aggiungo il riferimento direttamente a partire dal tuo primo intervento. Quote:
l'unico metodo sarebbe poter fare un doppio checksum:
Voglio condividere con voi invece il risultato delle ricerche per la sostituzione del display LCD a fronte della versione 3D 120Hz e di un modello di qualità superiore. Inizio subito con lo smontare le ambizioni di vedere pannelli 3D sul G73 non predisposto da fabbrica: i maggiori produttori di display non hanno in stock per la vendita al dettaglio pannelli compatibili con il nostro ragion per cui l'attenzione è stata calamitata alla ricerca del miglior pannello prodotto sostituibile a quello predefinito. I modelli adottati da ASUSTek sulla serie G73Jh/Jw/Sw nell'edizione non 3D sono prodotti da Hannstar e le performance pubblicate nella pagina iniziale del thread. Per chi non avesse tempo di andare a spulciare i test (suppongo stranamente tutti ![]() inferiori a 5ms gg e un buon angolo di visione. Qualitativamente siamo ben lontani dai display rgbLED di Dell o i Premium di SONY ma grazie alla nostra perizia (o follia ![]() I produttori piu' in vista da prendere a riferimento per il G73, dopo varie ricerche, sono risultati essere LG e AUO (AU Optronics). Il pannello LG compatibile con il nostro quindi con risoluzione Full-HD è l'LGD0285 di cui trovate pagine addietro i links con la comparativa diretta con il pannello predefinito dell'ASUS (HSD06A5). Naturalmente la nostra analisi è votata alla ricerca del meglio... e per raggiungere tale vetta bisogna affidarsi ad AU Optronics, con la serie B173HW01 vx. Nella sigla ho evidenziato due parametri:
![]() Parlando invece di prezzi, ho trovato online e sui siti d'asta, rivenditori che lo offrono tra i 150 e i 180 dollari, spese di spedizione (e sdoganamento) escluse. Concludo scrivendo che ho contattato anche Amazon Italia per chiedere loro se fosse possibile averlo, considerando che Amazon USA lo ha, ma la risposta è stata negativa... bisogna acquistarlo dallo store americano. @EDIT: Edito per aggiungere due note... La prima... ![]() ![]() Seconda... guardate a quante risposte siamo arrivati sul thread! ![]() ![]() Ultima modifica di sev7en : 25-02-2011 alle 18:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
volevo chiederti, anche a te sarà destinato al service trade o all'altro centro assistenza?. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8964 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Aggiornamento sp1 completato!
Informo tutti che sono riuscito a finalizzare il download ed
installazione del service pack 1 di win 7... @ Antataz Ho usato la prima procedura postata da te ed ha funzionato! Quindi la colpa è di driver sweepers All'inizio mi ha dato errore ugualmente, ma premendo "riprova" poi è andato! quindi riprova anche tu. Adesso mi dedico al cleaning!
![]() |
#8965 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domani il corriere non passerà nella mia zona per cui è confermato lunedi... sarebbe stato meglio poter sfruttare questi due giorni però oramai ho risistemato il PC di appoggio per sopravvivere (poichè "limitato" sto eseguendo le operazioni piu' complesse in Teamviewer con il server (sempre a casa, a 2metri da dove sono praticamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
|
Mi è venuto il pallino dell'overclock (da qui) ed ecco che arrivo a stressarvi!
![]() Premessa: non so nulla.
Quote:
![]() Comunque, ho installato, come puoi vedere dallo screenshot di GPU-Z, i 266.58. ![]() Ultima modifica di matttheboss : 25-02-2011 alle 19:48. Motivo: Aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8967 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie a voi seven e figurati per ciò che ho potuto fare è stata un piacere questa collaborazione.
Npc85 bravo e complimenti ,ti chiedo una cosa in pvt per vedere se risolvo anche io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Mi sono appena giudicato all'asta un G53JW-SZ161V a 945€
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tra 25/45 giorni sarò dei vostri ![]() ![]() ![]() Abbandono il mio glorioso Acer 5920G, mi mancherà ![]() Ultima modifica di Gogeta ss4 : 26-02-2011 alle 01:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 | |||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... buon weekend!
@matttheboss: Matt, delle tre domande l'unica ad avere senso è l'ultima ![]() Volendo però fare uno strappo, il tool da utilizzare è quello da te indicato, l'MSI Afterburn con cui puoi eseguire tutto comodamente da Windows e valutare in tempo reale il risultato delle modifiche apportate. Per quanto concerne invece il range di OC, su un thread dedicato nel forum americano, utenti hanno portato le frequenze di esercizio anche oltre i 100MHz dei valori predefiniti, come ad esempio l'utente bstapley
Benchmark alla mano si guadagnano una manciata di FPS a fronte dello stress procurato alla GPU... Quote:
![]() Quote:
Tornando sul tema dell'installazione del SP1 per Windows 7 (32-64Bit) un articolo interessante da segnalarvi pubblicato da Geekissimo via TechNet specifico sull'errore errore 0x800F0A12: Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie mille. Comunque, con "a fronte dello stress procurato alla GPU...", cosa intendi? Gradi in più o altro? Perché, se causasse un lieve aumento delle temperature, potrei anche provare... ![]() P.S. Non mi hai ancora messo nella lista dei possessori! Cattivooo! ![]() XD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Seven, sei gentilissimo come sempre,
Mi sto scambiando due opinioni e sto chiedendo qualche delucidazione con Npc 85, cosi se la procedura si "consolida" anche altri ne possono beneficiare . Spero di poter riprovare nella giornata odierna o domani , comunque la bravura di Npc85 ha "chiuso il cerchio" su questo problema di Windows Service Pack1 e driver sweeper. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 |
Member
|
Ho overclockato e, a fronte di un aumento di 3° (da 69 a 72), ho guadagnato 3 FPS. E', in pratica, un FPS a grado, comunque non aumento ulteriormente perché non mi sembra male.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 26-02-2011 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
voglio ringraziare sev7en e tutti coloro che han contribuito alla guida di win7 da zero, che ieri mi è stata molto utile per reinstallare il tutto. anche l'installazione del sp1 nn mi ha dato problemi (avevo scaricato la iso dal link che avevi segnalato tu sev7en e poi messa su dvd). buon fine settimana a tutti!
![]() |
![]() |
#8976 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque io avevo il problema del pc che se ne andava in SOSPENSIONE da solo , cioè per esempio mi facevo 2 ore a Oblivion , chiudevo il coperchio (scusate le ''espressioni rozze!!'') , uscivo e dopo un paio d'ore come lo riusavo era andato a nanna in sospensione .. oppure mi capitava che accadeva la mattina dopo di trovarlo in sospensione (è sempre acceso per comodità)e nonostante avessi disabilitato la sospensione da tutti i profili... ho risolto disinstallando il programma java+java updater (quello col simbolo della tazza di caffè) che avevo installato insieme a Jdownload..non so' forse andavano in conflitto..non mene intendo..che nè pensate???premetto che ho tutto in stock,apparte il vbios 211 ufficiale e he ho la gpu ''sensibile'',della serie se cambio driver ,mi và tutto a donzelle nei giochi!!!Un' ultima cosa ho il problema del puntatore del mouse che dà problemi grafici, ossia la ''freccia'' si sdoppia o dà un quadrettino nero e per risolverlo devo o riavviare o ''ablilare la funzione di scia'' ..è un problema che ho letto in internet frse dei driver , pero' se cè unaltra soluzione , visto che la mia gpu non digerisce i driver non stock.. p.s per l'uso ''non professionale'' che faccio io e visto il servizio di assistenza preferisco non fare il rma,anche sè puo' sembrare stupido.. ![]() ![]() Grazie a tutti per l'aiuto!! ![]() ![]() Un saluto a Master Seven ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo un bel po di tempo dal mio acquisto :-D
Volevo chiedere se conoscete qualcuno che vende (se esistono) dei copritastiera per l'asus g73jh (intendo proprio la pellicola trasparente). Su ebay si trovano solo per la versione US che differenzia di forma solo per il tasto Return (in america è rettangolare, mentre da noi è a forma di 7). Mi farebbe molto comodo ma non ne torvo :-(
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere un aiuto se possibile per il mio G73JH. Sono riuscito ad installare i driver 11.2 Catalyst modded 64 bit (con il metodo a riga di comando con diritti di amministratore): il Catalyst Control Center però non si avvia. Non sono riuscito mai ad installare ed utilizzare driver e CCC di versioni successive agli OEM 8.683 (quelli che si trovano nel CD della confezione del notebook e gli unici che ASUS mette nel suo sito). Ho provato anche ATI TRAY TOOLS, ma mi manda inesorabilmente in crash (schermata blu) Windows. Ma perchè il CCC ha tutti questi problemi? Non c'è un software alternativo (a parte ATI TRAY TOOLS che non mi funziona)? Qualcuno sa come installare e far funzionare il CCC di versioni successive a quello presente con gli OEM 8.683? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Io mi sono preso un pò di tempo fà una pellicola trasparente sottilissima che aderisce perfettamente senza collanti ed è lavabile, oltretutto non disturba il funzionamento di pressione sui tasti, praticamente nemmeno la senti. esattamente questa: Utilissima e comodissima se non peccasse per le dimensioni che al tempo trovai ovvero: 320mm x 134mm ma anche se non la copre tutta io me la sono centrata in quanto i tasti alle due estremità vengono usati proprio raramente, comunque informati magari adesso si trovano anche altre misure! Tu cosa hai trovato? posta pure o mandami un pm! @ Tutti! ![]() Lancio una sfida... Che velocità (in secondi) di avvio avete con il vostro G73 dal momento che sullo schermo appare la scritta ASUS fino alla visualizzazione desktop???? Io 50 secondi! con sp1 installato! Forza forzaa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.