Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 14:03   #801
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da energy+
nn credo xchè è la verità,sono i motori + simili come guida ai cari vecchi 2T
freno motore nn scorbutico,ripresa molto lineare ed erogazione fluida e sempre modulabile....
scalata mai brusca e mai in derapata come coi bicilindrici o i normali 4T,xcui.........

intanto appena mi sono fermato col mio duemmezzo i primi bikers che mi han visto m'hanno guardato male
poi hanno iniziato a parlare che er 2t non ha freno motore

aspe che ce prendo la mano poi vado a spiegargli a che gli serve il freno motore

per il resto non mi pronuncio visto che non ho mai guidato un 4 in linea, le mie esperienze si soffermano al mono4t, bicci 4t, mono 2t e bicci 2t

mi mancano giusto i 4cilindri 4t... e IL 4 cilindri 2t... che almeno una volta nella vita vorrei provare
Old 21-09-2004, 14:12   #802
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da The March
intanto appena mi sono fermato col mio duemmezzo i primi bikers che mi han visto m'hanno guardato male
poi hanno iniziato a parlare che er 2t non ha freno motore

aspe che ce prendo la mano poi vado a spiegargli a che gli serve il freno motore

per il resto non mi pronuncio visto che non ho mai guidato un 4 in linea, le mie esperienze si soffermano al mono4t, bicci 4t, mono 2t e bicci 2t

mi mancano giusto i 4cilindri 4t... e IL 4 cilindri 2t... che almeno una volta nella vita vorrei provare
ma lascia stare i bikers mentecatti da bar,prima di parlare 1 dovrebbe parlare,io già me lo immaginavo che il 4 in linea jappo fosse così ora ho le prove e lo dico senza problemi.......
anche il 4 in linea nn è che abbia tutto sto freno motore a essere sinceri!

cmq il 2t 4 cilindri? che vuoi provare le 500 da GP? nn credo ne troverai molte sai......
Old 21-09-2004, 14:15   #803
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
ma lascia stare i bikers mentecatti da bar,prima di parlare 1 dovrebbe parlare,io già me lo immaginavo che il 4 in linea jappo fosse così ora ho le prove e lo dico senza problemi.......

cmq il 2t 4 cilindri? che vuoi provare le 500 da GP? nn credo ne troverai molte sai......
magari ad gp no.. però un gamma 500 si
Old 21-09-2004, 14:16   #804
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da The March
aghghghgh

vabbe... quei due spiccioli di cavalli ci stanno perfettamente su un motard...

p.s.
non sarebbe niente male affiancare in un futuro un motard all'rsina
l'ignoranza sul turchino
vieni vieni.....prova ad affiancare un dominator sul turchino.........

quei due spiccioli di cv te li ritrovi sulla visiera........
Old 21-09-2004, 14:21   #805
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da ferste
vieni vieni.....prova ad affiancare un dominator sul turchino.........

quei due spiccioli di cv te li ritrovi sulla visiera........

mmmmmm

ma non vale....

te hai anni e anni di esperienza alle spalle

io al massimo ho tanta incoscienza

ora devo scappare che ho troppo da fare...
Old 21-09-2004, 14:22   #806
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

uno che conoscevo aveva un Honda 2 T e 4 cilindri.non ricordo il modello.......faceva un rumore splendido, e andava anche, ma anche se il possessore era un maniaco della manutenzione è finita inchiodata!...........2T.......
Old 21-09-2004, 14:26   #807
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
uno che conoscevo aveva un Honda 2 T e 4 cilindri.non ricordo il modello.......faceva un rumore splendido, e andava anche, ma anche se il possessore era un maniaco della manutenzione è finita inchiodata!...........2T.......

cmq nn so che modello sia sinceramente............
ad ogni modo nn mi risulta ce ne siano molte in giro........ quelle poche avrebbero potute guidarle i nostri genitori il che le rende poco appetibili xchè tecnologicamente inferiori alle attuali xcui.......

immagino che fosse stata 1 bomba quella moto,è normale che inchiodi vanno usati bene i 2T con molto riguardo oltre che alla manutenzione!

ciao
Old 21-09-2004, 14:37   #808
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

cmq nn so che modello sia sinceramente............
ad ogni modo nn mi risulta ce ne siano molte in giro........ quelle poche avrebbero potute guidarle i nostri genitori il che le rende poco appetibili xchè tecnologicamente inferiori alle attuali xcui.......

immagino che fosse stata 1 bomba quella moto,è normale che inchiodi vanno usati bene i 2T con molto riguardo oltre che alla manutenzione!

ciao
se stasera becco qualche suo amico cercherò di fargli ricordare.....cmq il modello era verso la fine degli '80 mi pare....era bianca e rossa.....(tipo la colorazione di primi cbr...non sò se hai presente).cercherò info a riguardo (così ci cerchiamo i dati tecnici....che devono essere piuttosto interessanti!)

March....stai tranquillo!Alle mie velocità rischi solo di annoiarti......l'esperienza la uso per ridurre al minimo i rischi!Ti posso dare lezioni di guida SICURA..........per la guida VELOCE devi andare in Romagna o taranto da quei due smanattatori.....
Old 21-09-2004, 15:15   #809
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
Quote:
se stasera becco qualche suo amico cercherò di fargli ricordare.....cmq il modello era verso la fine degli '80 mi pare....era bianca e rossa.....(tipo la colorazione di primi cbr...non sò se hai presente).cercherò info a riguardo (così ci cerchiamo i dati tecnici....che devono essere piuttosto interessanti!)

March....stai tranquillo!Alle mie velocità rischi solo di annoiarti......l'esperienza la uso per ridurre al minimo i rischi!Ti posso dare lezioni di guida SICURA..........per la guida VELOCE devi andare in Romagna o taranto da quei due smanattatori.....

sicuro che non fosse una yamaha??? perchè bianca e rossa 4 cilindri a V 500 2t c'era l'rd500......

mentre il gammone era 4 cilindri in quadro....

saranno anche vecchie ma ti assicurro che le emozioni che si devono provare(......quanto lo vorrei...) nel guidarle sono incredibili.

ciao,Andrea
Old 21-09-2004, 15:33   #810
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
E poi nn so dove sono i giardini naxos xcui......
... Sicilia vicino Taormina... quello che tu chiami bastardo ha una specie di mugello fuori al portone di casa!

Quote:
L'esperienza è stata esaltante e a tratti traumatizzante ti devo dire!
Quando ci si sale dici beh nn sono così basse anzi mi va a pennello poi quando metti i piedi sulle pedane.......la musica cambia e nn trovi la posizione giusta........arrrrg com'è scomoda all'inizio!
la sportiva va regolata come un vestito su misura... pedane, lunghezza angolazione pedali freno/cambio, altezza sospensioni, distanza leve freno/frizione, imbottiutura sella e angolazione semimanubri...... hai guidato una moto adattandoti a lei. Di solito è il contrario

Quote:
La moto xò ti fa passare qlsiasi dolore e/o diffidenza......è straordinaria,il motore è 1 favola anche troppo direi,la ciclistica abb rigida ma molto neutra è formidabile ed è facilissima da guidare!
Guida un pompone o un guzzi v11 e poi mi dici se quella è rigida!

Quote:
Il bilanciamento è perfetto il peso nn si sente x niente sta dritta con 1 dito,anche 1 bambino potrebbe usarla! Nn l'avrei mai detto che fosse così semplice andare su 1 una supersport!
..... quando si torce ti voglio!

Quote:
Il cambio è perfetto,preciso veloce e nn da alcun tipo di problema..(quindi daniluzzo mi sa che la tua ha 1 problemino in 2°)
vero sembra un sequenziale elettronico!

Quote:
Altro punto è:chi è che diceva che i motori jappo in basso son vuoti? dentro i 4.000 puoi girare dove vuoi anche in 6° in città ai 50 all'ora senza che faccia 1 piega,il motore è molto elastico nonostane le sue caratteristiche ma in 1° e 2° si fuma tranquillamente qlsiasi enduro ben + pompato in basso
Poi ovvio quando ci si abitua alle accellerazioi lo senti il "vuoto" in basso!
è una vecchia leggenda alla quale i ducatisti e gli enduristi ancora si appendono... e poi il vuoto ai bassi è un problema di manico non di motore

Quote:
Il motore fa quasi paura fino a 4.000 è molo rgolare e costante 1 pò tipo 2T cioè come piace a me,xò da 4.000 senti 1 calcio in culo di almeno 10CV e ti senti fiondato fino agli 8/9.000 in cui c'è il secondo calcoi in culo ancora + forte! PAURA la prima volta! L'ho tirata solo in 3° a limitatore e che dire fa impressione 6 a limitatore cioè poco sotto i 160 in 1 batter d'occhio e x di + intorno agli 11.000 giri che penso sia il regime di coppia ti senti staccare le braccine anche giù in carena! dopo qesta tiratina di pohissimi sec ho meso 4° e 5° e ho mollato mi sono alzato ai 150 e ho avuto 1 altro bel schiaffone dal vento,l'aerodinamica è eccezzionale!
Dalla mia esperienza la botta vera e propria non l'avverti... più che altro la rapida accelerazione ti fa salire lo stomaco in gola! Però calcioni no... li ho provati solo sul gamma quando entra in coppia... bah... Forse ruotavi la manopola del gas senza la dovuta proporzionalità che serve su un 4 cilindri sportivo. ... cmq...

Quote:
Raccnto di com'è stato il giro......i primi 10 min in città x uscire dal centro poi finalmente son riuscito ad imboccare strada libera e ho potuto iniziare a testare la moto,cmq dopo 15 min ti senti già a casa stranamente........Mi faccio 1 bel pezzo di via Emilia rmai è come se fosse mia la moto....paro dall'ennesimo semaforo rosso metto la 1° e la tiro 1 pelo di +,nn dovrei aver cmq superato i 4.000 e all'improvviso mi scoda di rabbia ed ero perfettamente dritto! Io son rimasto 1 attimo basito e ho messo la seconda....
Gomme fredde... di solito alza fino alla seconda di solo gas e la terza sfiorando la frizione verso gli 8000. La mia invece scoda in continuazione... qualsiasi marcia, qualsiasi temperatura. Devo dire che ha la sua scenicità quanto una penna!

Quote:
Vado avanti io guardo la moto lei guarda me e la vedo strizzarmi l'occhietto mentre mi dice "CURVE!!!" io gli faccio ma 6 sicura? ancora nn son così pratico! E lei massì che 6 bravissimo! e io ok
Tipico! Semo motociclisti!!! Dovreste sentire tutte le moine che faccio io alla mia quando andiamo a tirare!!! muahah

Quote:
andiamo imbocco delle stradine di campagna che conosco benissimo e mi ci butto......che dire..il motore tira e nn te ne accorgi neanche in 6° giù di iri in salita se dai gas a su come se fossi in 3° sul dritto!
facio la prima curva larga esito 1 pò nn sento la velocità massì che ce la faccio,mi butto dentro aiutandomi col freno dietro curva perfetta la moto ha girato da sola io nn ho fatto praticamente nulla!
diciamo che hai fatto 1/100 di quello che ti tocca fare con la tua per fare una piega... allora ti sembra che vada col pensiero! Quando l'ho portata io la 636 dopo un anno di zr7 sembrava come se la volessi violentare!

Quote:
Che dire se hai bisogno di superare nn devi far altro che dire supera e appena hai finito di dirlo hai superato 3 macchine invece che 1,in caso d'emergenza i freni sono potntissimi e molto modulabili,unico apputo che posso fare sul freno ant è che mi sa che ha l'abs che io ofdio ancora di + su di 1 moto,anche se x arrivare a quel punto si è già in stoppie in pratica.....
E' la cosa che adoro della moto e in particolare di quelle che ho avuto.... E IMPROVVISAMENTE TUTTO SEMBRO' LENTO QUASI FERMO.... Grande senso di sicurezza quello di potersi levare dai casini in un soffio o di potersi fermare con poderosa potenza e poca massa a ruota libera... pestare sul freno di un auto paradossalmente lo trovo molto più rischioso!

Quote:
Puoi permetterti di girare in città senza troppi problemi difatti chi si lamenta che nn la si può usare tutti i giorni nn lo capisco davvero....fuori città è 1 gran
Sono moto che cmq soffrono nel traffico... la frizione in primis. Poi temperatura motore e ingolfamenti...

Quote:
Il problema grosso è che è molto caricata sulle mani,ai polsi n ho avuto problemi alle mani si 1 pò anche xchè nonostante mi faccio 95Kg di panca ho sempre avuto problemi di resistnza ai polsi e alle mani soprattutto le ultime dita che alla lunga in moto mi fanno male e iniziano a tremarmi(forse ho già il carpale da rifare! ) la cosa bella xò è che la mano sx la puoi riposare guidando dentro i 4.000 con la sola mano dx
E non hai guidato la ninja RR!!! Molto più caricata! O un R1 o un sp2 o un 998..... azzarola! Lì sopra ci puoi stare giusto il tempo di un turno!
Per le dita forse devi solo regolare la distanza della leva frizione e anche un po' il registro in modo da utilizzare quanta meno corsa possibile. Io avverto dolore sui palmi. Infatti sul gsxxr usavo manicotti in spugna e sempre i guanti imbottiti per ammortizzare. Cmq sulla sportiva si poggia la parte sottostante delle nocche e non i palmi. Sulla naked si tengono le braccia contro il manubrio, sulla sportiva il busto deve un po' reggersi da solo. Questo perchè la pressione sul manubrio la applichi quando devi piegare.

Quote:
1 problema piccolo è x come son abituato io,il serbatoio è troppo largo devi guidare a gambe aperte che nn è il massimo almeno x me....
il serbatoio largo viene utile in staccata. Il manuale consiglia di impuntare le ginocchia contro il serbatoio e contro i pedalini, tenendo le gambe strette. Dovrebbe servire per non farti caricare troppo in avanti e scompensare così l'equilibrio favorendo il saltellamento del posteriore troppo alleggerito.
Io cmq ho avvertito molto calore provenire dai fascioni della culla del telaio che avvolge il motore... quasi incandescenti! Davvero negativo!

Quote:
L'altro è che la strumentazione è invisibile se nn si toglie lo sguardo dalla strada perdendo di vista tutto su questo si poteva far meglio e soprattutto manca il contamarce!
Personalmente mi basta anche solo la luce del limitatore... Le marce te le deduco dal numero di giri e dal vento sulle spalle!

Quote:
Alla fine del giro iniziavo a girarci come fosse davero mia senza nessun problma o timore fantastico quanto ci si mette pocco ad impararla ho anche accennato 1 paio di tentativi di piega a ginocchio fuori ma mi trovo abb scomodo x la posizione....mi ci dovrei abituare....
Sulla sportiva il ginocchio fuori è paradossalmente inutile. La moto piega con un minimo spostamento del busto verso l'interno. Il ginocchio lo si usa come sonda di misurazione o se proprio hai una guida che tende a scomporsi. Le donne (meno sborone di noi) se noti, piegano abbastanza, tirando fuori molta poca gamba. Rimangono quasi in carena. Credo che per un uso stradale basti ed avanzi. Il ginocchio fuori lo mettiamo più noi con le naked che dobbiamo appenderci per farle scendere!

Quote:
1 altra piccola cosa è che la leva del freno x i miei piedi si prende 1 pò male dovrebbe essere 1 pochino + larga....quella del cambio è perfetta,mentre il marmittone è troppo vicino alla scarpa di cui ho sciolto 1 pezzo!
come dicevo prima... questione di regolazioni. Il prob del marmittone ce l'ho anche io infatti tutte le mie scarpe hanno tacco destro sciolto e punta sinistra consumata sopra! ... puoi far costruire una piccola piastra anticontatto. Lo farò anche io prima o poi. (e non ho le pedane arretrate!!! ma la scuola fu quella...)

Quote:
Altre 2 buone caratteristiche sono la totale assenza di vibrazioni anche a regimi elevati e il calore molto poco avvertibile,andando 1 pò + piano ho sentito sotto la sella 1 piccola zon calda ma nn dava fastidioed è piccola.......
credo fosse il buco del tuo c*** che si stava arrossando a causa delle strazzatone!!! muahha

Quote:
Ok ho finito questa è stata la mia esperienza con il 636 e la mia rece della moto.......forse fra 2 settimane provo anche l'R6
PS Dopo il viaggio nonostante fossi 1 pò dolorante a mani e 1 pochino al collo sarei andato avanti ancora,stanchezza=0 dolore 1 pò + alto ma felicità 110%

PPS Forse ho capito che x me x il momento è meglio la Hornet con la seduta 1 pò + alta con lo stesso motore ma 1 guida + simile a quella a cui son abituato.....poi passerei 1 domani alla supersport....speo ci si riesca ad abituare al peso sulle mani.......
Non voglio mettermi contro Milo, ma l'hornet per te che sei voluminoso, non credo sia l'ideale. L'hornet ha un pessimo telaio e delle pessime sospensioni. Ci devi lavorare davvero tanto per metterla appunto. Ti consiglio z750 o raptor (solo che questo e bicilindrico). Ti dico Zr7 non perchè sono di parte... ma se ti ha affascinato il tiro dei 4 in linea ai bassi... beh... lo zr7 lo definiresti bicilindrico allora! ..... E' molto più robusto di una hornet e quindi trasmette molta più sicurezza. Il prob nel tuo caso è che ha pochi cavalli e con te pesante non so quanto possa rendere... In ogni modo... ocho all'hornet! Provala prima di prenderla!

Ciao e complimenti per l'esperienza!

PS
march... segnati le targhe di quegli sboroni!!! quando prenderai manico con il 250 te li smarcherai uno alla volta dalla lista!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 16:35   #811
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
... Sicilia vicino Taormina... quello che tu chiami bastardo ha una specie di mugello fuori al portone di casa!
stica! che coulomb!

Quote:
la sportiva va regolata come un vestito su misura... pedane, lunghezza angolazione pedali freno/cambio, altezza sospensioni, distanza leve freno/frizione, imbottiutura sella e angolazione semimanubri...... hai guidato una moto adattandoti a lei. Di solito è il contrario
si lo so ma ovviamente nn essendo mia nn potevo farlo e cmq il problema è l'impatto iniziale ma poi ci stavo bene,nn comodo ma neanche scomodo,direi giusto! cmq nn sono neanche così alto sono in media con i miei 179cm!

Quote:
Guida un pompone o un guzzi v11 e poi mi dici se quella è rigida!
Immagino che ce ne siano di molto + rigide,ma questa a 1 assetto ottimale x la strada,è rigidina ma sufficientemente x poter girare bene ma nn troppo x girare tutti i giorni,mi sembra 1 buon compromesso!

Quote:
..... quando si torce ti voglio!
Certo io dicevo che la moto in se dentro i 4.000 è semplicissima da usare credimi lo è molto + della mia ed è proprio intuiva,la descrizione x me ideale è questa: dopo 1 pò d'abitudine "mi son subito sentito a casa" la moto mi calzava addosso!

Quote:
Dalla mia esperienza la botta vera e propria non l'avverti... più che altro la rapida accelerazione ti fa salire lo stomaco in gola! Però calcioni no... li ho provati solo sul gamma quando entra in coppia... bah... Forse ruotavi la manopola del gas senza la dovuta proporzionalità che serve su un 4 cilindri sportivo. ... cmq...
Beh nn posso darti torto io semplicemente nn ho mai avuto così tanti Cv sotto le chiappe!

Quote:
Gomme fredde... di solito alza fino alla seconda di solo gas e la terza sfiorando la frizione verso gli 8000. La mia invece scoda in continuazione... qualsiasi marcia, qualsiasi temperatura. Devo dire che ha la sua scenicità quanto una penna!
Può essere ma ti assicuro che con me che mi carico tutto in avanti di peso nn si alza tanto facilmente! ho provato a tirare fino a 8000 la 2° ma nada! stavo troppo di peso sul davanti....

Quote:
diciamo che hai fatto 1/100 di quello che ti tocca fare con la tua per fare una piega... allora ti sembra che vada col pensiero! Quando l'ho portata io la 636 dopo un anno di zr7 sembrava come se la volessi violentare!
già! - male che è 1 pezzo che nn guido la mia altrimenti la violentavo anch'io!

Quote:
E' la cosa che adoro della moto e in particolare di quelle che ho avuto.... E IMPROVVISAMENTE TUTTO SEMBRO' LENTO QUASI FERMO.... Grande senso di sicurezza quello di potersi levare dai casini in un soffio o di potersi fermare con poderosa potenza e poca massa a ruota libera... pestare sul freno di un auto paradossalmente lo trovo molto più rischioso!
Nn ti dico il ritorno in macchina,sterzavo,2 manetta e gomme fumanti ma mi sembava di essere sempre fermo! 1 emozione unica!

Quote:
Sono moto che cmq soffrono nel traffico... la frizione in primis. Poi temperatura motore e ingolfamenti...
Si indubbiamente ma che vuoi che ti dica io problemi nn ne ho avuti,butti 1 marcia alta e la lasci andare via in relax.....

Quote:
E non hai guidato la ninja RR!!! Molto più caricata! O un R1 o un sp2 o un 998..... azzarola! Lì sopra ci puoi stare giusto il tempo di un turno!
Per le dita forse devi solo regolare la distanza della leva frizione e anche un po' il registro in modo da utilizzare quanta meno corsa possibile. Io avverto dolore sui palmi. Infatti sul gsxxr usavo manicotti in spugna e sempre i guanti imbottiti per ammortizzare. Cmq sulla sportiva si poggia la parte sottostante delle nocche e non i palmi. Sulla naked si tengono le braccia contro il manubrio, sulla sportiva il busto deve un po' reggersi da solo. Questo perchè la pressione sul manubrio la applichi quando devi piegare.
X le dita ci arrivao benissimo ho delle belle manine sai? faccio 24cm di spanna xcui la regolazione media x me va benissimo,è proprio 1 problema che ho da qlche anno!
Ogni tanto mi succede e con la moto caricando in quel punto amplifica il problema,poi nn so xchè da quando ho il 350 tendo sempre a impugnare le manopole con tutta la forza,nn lo faccio apposta mi viene naturale..... dopo 1 pò che viaggio me ne accorgo e lascio 1 pò m ann mollo molto altrimenti nn mi sento sicuro!
l'unico momento in cui son andato bene è quando mi son buttato in carena e lì x forza di cose mi so appoggiato come dicevi tu.......Cmq sentivo di nn essere in posizione buona,stavo con le braccia rigide dritto sui semimanubri col gomito leggermente flesso,la tipica guida ingrugnata ma molto alto forse xchè stavo troppo avanti nella sella....da quando mi son steso in carena ho capito meglio la posizione da assumere e son andato meglio,1 pò + arretrato....
il mio dolore + che altro è nei tendini delle ultime 3 dita in crescendo col mignolo che da il massimo dalle nocche fino a quasi il polso passando da metà palmo puno in cui afferro le manopole! magari con dei guanti risolverei....bah!
cmq se nn mi appoggio ai semimanubri nn riesco a tenr su il busto,poi c'è anche da dire che peso parecchio ultimamente!Presto cmq dovrei tornare in forma e penso che già solo alleggerendomi dovrei sentire 1 pò di differenza......

Quote:
il serbatoio largo viene utile in staccata. Il manuale consiglia di impuntare le ginocchia contro il serbatoio e contro i pedalini, tenendo le gambe strette. Dovrebbe servire per non farti caricare troppo in avanti e scompensare così l'equilibrio favorendo il saltellamento del posteriore troppo alleggerito.
Io cmq ho avvertito molto calore provenire dai fascioni della culla del telaio che avvolge il motore... quasi incandescenti! Davvero negativo!
il serba largo invece è peggio x fare quella manovra xchè scivola! 1 serba + dritto con l'allargatura davanti al ginocchio riesci a bloccarlo meglio a mio avviso.....tipo l'RS
X il calore nn direi eppure ero con 1 paio di pantaloni di cotone e scarpe a tennis!
Solo la parte destra sotto la sella si è scaldata 1 pò alla lunga ma niente di fastidioso.....Molto probabilmente è l'attacco della marmitta che viene scaldato dalla marmitta.....
dalle carene ho sentito calore solo 1 vola fermo al semaforo ma anche qui molto sopportabile....

Quote:
Personalmente mi basta anche solo la luce del limitatore... Le marce te le deduco dal numero di giri e dal vento sulle spalle!
si lo so alla lunga anch'io ma quando ancora nn hai i parametri chiai e memorizzati serve!

Quote:
Sulla sportiva il ginocchio fuori è paradossalmente inutile. La moto piega con un minimo spostamento del busto verso l'interno. Il ginocchio lo si usa come sonda di misurazione o se proprio hai una guida che tende a scomporsi. Le donne (meno sborone di noi) se noti, piegano abbastanza, tirando fuori molta poca gamba. Rimangono quasi in carena. Credo che per un uso stradale basti ed avanzi. Il ginocchio fuori lo mettiamo più noi con le naked che dobbiamo appenderci per farle scendere!
Si lo so e me ne son anche accorto,+ che altro era 1 dire che ho cercato la mia piega naturale solo 1 paio di volte,oltre nn son riuscito nn mi fidavo anche xchè come ho detto le curve strette nn ho ancora capito come chiuderle + che impostarle!

Quote:
credo fosse il buco del tuo c*** che si stava arrossando a causa delle strazzatone!!! muahha
salta su 1 bicilindrico e fammi sapere,credimi quelle del 636 sono assolutamnte impercettibili a confronto!

Quote:
Non voglio mettermi contro Milo, ma l'hornet per te che sei voluminoso, non credo sia l'ideale. L'hornet ha un pessimo telaio e delle pessime sospensioni. Ci devi lavorare davvero tanto per metterla appunto. Ti consiglio z750 o raptor (solo che questo e bicilindrico). Ti dico Zr7 non perchè sono di parte... ma se ti ha affascinato il tiro dei 4 in linea ai bassi... beh... lo zr7 lo definiresti bicilindrico allora! ..... E' molto più robusto di una hornet e quindi trasmette molta più sicurezza. Il prob nel tuo caso è che ha pochi cavalli e con te pesante non so quanto possa rendere... In ogni modo... ocho all'hornet! Provala prima di prenderla!

Ciao e complimenti per l'esperienza!
Dunque qui ci son diversi punti da articolare......
1)la hornet è l'unica naked che mi fa sbavare......già nn mi piacciono le naked quindi è 1 miracolo che mi sia preso 1 cotta x la hornet!
2)è vero mi serve spazioma se son stato bene su di 1 636 vuoi che nn ci stia su di 1 hornet?
3) Assolutamente se devo comprare 1 moto la voglio 4 cilindri in linea 600 nn c'è cazzo che tenga!
4)x le sospensioni lo sapevo già che fan 1 pò schifo le originali ma al limite si va al cambio se è male di quello ma del telaio nn sapevo nulla,che ha che nn va?
5)Sarebbe l'unica moto x me bella e moderna da poter comprare a "4 soldi" altrimenti l'unica è davvero il gamma o l'RS!

Me la sconsigli così tanto la hornet cab?
vabbè che c'è tempo e chià in futuro come andranno le cose magari nn potrò nemmeno comprarmi il triciclo!

ciao e grazie
Old 21-09-2004, 16:39   #812
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Scherzi ? Ovvio che ognuno è soddisfatto della moto che ha e butta un pò d'acqua al proprio mulino , ma sono il primo a dire che se dovessi farmi la mia prima naked ora , mi farei lo Z750 .
Cmq vorrei sfatare un pò il mito del telaio scrauso/inesistente dell'Hornet , ovvio che non è come uno a tralicci o a doppia culla , anzi , è anni luce indietro , ma con delle buone sospensioni ( le originali come hai detto non valgono un cazz , ma sono ne più ne meno come quelle delle altre naked 600/750 economiche bandit , zr7 , fz6 e ci metterei anche la Z750 ) sfido a trovare i difetti o limiti del talaio , forse messa alla frusta in pista da uno che ci da a fondo di gas , ma nell'utilizzo stradale , credo proprio non si riesca ad arrivare a mettere in crisi il telaio .
Anche perchè se riescono a farci l'hornet cup con tempi di tutto rispetto vuol dire che non è poi così malaccio.
Tutto IMHO

Ciaoz
Old 21-09-2004, 16:52   #813
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
ehi alimatteo cos'hai su quella vespa? 102? 110? 130?
il silenziatore è quello di 1 polini da scooter dì la verità!
Ma soprattutto xchè gli hai messo i fanali tipo Triumph?

ciao

belle le img cmq

non è mia e credo che sotto abbia almeno un 220 (ipotizzo)
il silenziatore sarà uno zirri o un sip (ipotizzo ancora)
perchè quei fanali...boh

www.vespat5.de

ho visto foto di vespe elaborate con volano che dai circa 2kg veniva alleggerito a pesi tipo 150-200 g
Old 21-09-2004, 21:25   #814
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Scherzi ? Ovvio che ognuno è soddisfatto della moto che ha e butta un pò d'acqua al proprio mulino , ma sono il primo a dire che se dovessi farmi la mia prima naked ora , mi farei lo Z750 .
Cmq vorrei sfatare un pò il mito del telaio scrauso/inesistente dell'Hornet , ovvio che non è come uno a tralicci o a doppia culla , anzi , è anni luce indietro , ma con delle buone sospensioni ( le originali come hai detto non valgono un cazz , ma sono ne più ne meno come quelle delle altre naked 600/750 economiche bandit , zr7 , fz6 e ci metterei anche la Z750 ) sfido a trovare i difetti o limiti del talaio , forse messa alla frusta in pista da uno che ci da a fondo di gas , ma nell'utilizzo stradale , credo proprio non si riesca ad arrivare a mettere in crisi il telaio .
Anche perchè se riescono a farci l'hornet cup con tempi di tutto rispetto vuol dire che non è poi così malaccio.
Tutto IMHO

Ciaoz
Non parlo mai per sentito dire e qui lo sanno. Ad esempio sugli affari meccanici mi sto zitto zitto perchè sono una sega! Però corro e per esperienza ti dico che l'hornet pare che abbia uno scheletro di gomma. Ti racconto un aneddoto: ero al mio solito posto, su in collina. Se non lo hai letto in precedenza, c'è un tratto di strada lì che la si usa fare in salita ed è diciamo... molto tecnico come percoso (cerca di leggermi tra le righe che non posso parlare come vorrei ). Misto stretto ed ampio con una pendenza non esagerata ma quanto basta per giocare di coppia.
Potrei disegnartelo perchè è praticamente casa mia... ci sono nato e cresciuto su quella strada... manco i cantonieri la conoscono come me! .... bene. Un sabato pomeriggio avevo una hornet da pelare, per l'esattezza questa:

Come mia abitudine con altre naked la faccio passare avanti (cor ca**o che faccio passare i frullo! X quelli faccio come Forrest: CORI FORREST CORIII !!! ). Dopo la prima a sinistra c'è un ampio curvone a destra che lo si fa a gas spalancato. Ce lo avevo a 3 metri di distanza... lui completamente di lato con interno coscia accanto alla testata e la moto che ciondolava come un pendolo! ... OK mi sono detto... questo è uno a cui piace dare spettacolo... e proseguiamo. Curva a sinistra e poi destra entrambe ampie... prima staccata curva a sinistra (5^-4^ ... 3^ in uscita io) mi vedo sta cacchio di moto davanti a me che si comincia a torcere come una dannata! ... di solito non vado giù pesante di freni a quella curva, mi basta levarmi la 5^ e la 4^ poi la salita fa il resto... ma mi ero visto per un attimo questo ribaltarsi e finirmi sotto le ruote! ... ok stiamo calmi... usciamo dalla curva e mi prefiggo di farmelo sul tratto ampio... dopo una lieve a sinistra staccatona e stretta a destra.... sta cacchio di hornet nuovamente me la vedo oscillare orizzontalmente come un palazzo durante il terremoto! Poi una scodatona e giù in inserimento........ ...... NO!!! il mio cuore non può reggere sti scherzi me lo faccio subito! Via una marcia, scia, accostamento, maricia a cannone e via.... sorpasso fatto! Mi sentivo molto più tranquillo adesso! Non avevo più il terrore di vedermelo smontarsi davanti. Sul pezzo misto poi... in staccata curva a sx, mi arriva totalmente di traverso e la cosa più allucinogena è che con la moto di traverso il posteriore gli saltellava!!! E LA MADONNA!!! Chiudo il gas, mi faccio da parte, tiro i freni!!! LO FACCIO PASSARE!!! ........... Per quel turno non ci riprovo più!
Morale della favola: messa alla frusta senza interventi massicci sulla ciclistica, è come guidare una moto di gomma!!! Io rimasi sconvolto! Poi al turno successivo sapevo che era così e ... ciao! Però davvero tanto tanto precaria!!! Ha un grande motore e tanti cavalli ... ma un telaio non adeguato. Certo anche le altre naked, anche la mia!!! Ci ho lavorato 6 mesi sull'assetto per impararla a guidare e solo il mese scorso ho aggiunto i distanziali nella forca... però .... almeno la mia con i suoi 200 e passa kg, con l'assetto "mangia gomme" è un trenino! Non la sposti di una virgola! ....

Poi cmq... penso sempre che per fortuna non tutti fanno di ste str***ate e quindi... diciamo che l'hornet è un ottima moto molto versatile

PS
l'hornet cup ha una forca e un forcellone da fare invidia all'rsv1000
Old 21-09-2004, 22:06   #815
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Boh , credo più probabile che quello che hai visto sia stato più per colpa dell'accoppiata monoammortizzatore/copertoni che non del telaio , cmq tutto è possibile e ripeto che non voglio assolutamente dire che la hornet sia un mostro da montagna , ma neanche l'ultima dei Pirlo .
Per quanto riguarda l'hornet cup , le forcelle rimangono le originali , e si possono cambiare solo le molle e olio , il forcellone resta lo stesso e si può cambiare il mono , qua c'è il regolamento http://www.hornetitalia.com/cup.php .

Ciao
Old 21-09-2004, 22:21   #816
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
visto che avete tirato in causa così tanto il ninjino dico la mia:

premetto che sia cabum che energy hanno saputo trasmettere tutto quello che provo io prima ancora di salire in moto; già solo quando apro il garage mi entusiasmo nel vedere quel codino sparato in alto e lei che sembra dormire. in penombra... si vede appena lo stop a mascherina ninja... man mano che sale la saracinesca la luce invade il garage... il verde comincia a farsi prepotente... poi la esco e la metto in moto, primo colpo... sembra una tigre che dorme... poi appena io motore comincia a scaldarsi... avvio docile docile che neanche sembra così... così com'è! giusto un paio di chilometri per far andare il liquido in temperatura (il mio e il suo ) e la tigre si sveglia e ruggisce. ha un ritmo "molto serrato" (parole di un possessore R6 2003), sale di giri progressivamente e quì ho una nota da fare a energy: la spinta diversa la senti sì, ma rispetto ad una moto a carburatori non c'è storia. è chiaro che se a 7/8000 giri fai un off/on di botto ti ritrovi con il posteriore che vuole passare avanti a te... devi saperci fare, non è scorbutica ma se la fai incazzare... il fatto delle marce mi rendo sempre più conto che è un problema mia. cazzo ho 13 anni di vespa alle spalle e tre mesi fa ho comprato sta bestia senza sapere cosa sia una sportiva (anzi una moto in generale fatta eccezione per un gilera 50 enduro a 15 anni e un paio di giri su un cbr '97 per l'esame a settembre scorso).

dopo un po' che mi chiedevo come mai fra 1° e 2° era così secca... minchia sulla vespa cambiavo peggio di The March... con la vespa fai quello che cavolo ti pare, io grippavo un giorno si e l'altro pure, quel motore 50@75 lo stiravo sempre, ma quella non si fermava mai. grippavo? fumo bianco? no problem, 5 minuti di pausa e via di nuovo.

adesso è diverso, imparo a gestire il mezzo, regolo le frenate (altro che abs, sfiora la leva e senti la modulabilità delle pinze radiali, ma strizza con forza e ti trovi in verticale con la cacarella in piena torrenziale.

per quanto riguarda le strade... beh, vicino (100km circa ) c'è la pista di siracusa, e le statali si sprecano, ma solo in inverno perchè ancora oggi ci sono troppi stronzi rincoglioniti per strada, gente che a casa cammina con il trattore e poi esce col macchinone a farsi "il giro a Giardini e Taormina" (a proposito... non si va "ai giardini naxos" ma "a giardini naxos" giardini di arance e limoni non ce ne sono più dai tempi del medioevo)

cmq, lode alla kawasaki e lunga vita al ninja. mi dispiace solo che per tre mesi , a saperlo prima, potevo prendere quella 2005... vabbè... vorrà dire che divento un motociclista da bar e la cambio ogni 6 mesi
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 22:43   #817
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
visto che avete tirato in causa così tanto il ninjino dico la mia:

premetto che sia cabum che energy hanno saputo trasmettere tutto quello che provo io prima ancora di salire in moto; già solo quando apro il garage mi entusiasmo nel vedere quel codino sparato in alto e lei che sembra dormire. in penombra... si vede appena lo stop a mascherina ninja... man mano che sale la saracinesca la luce invade il garage... il verde comincia a farsi prepotente... poi la esco e la metto in moto, primo colpo... sembra una tigre che dorme... poi appena io motore comincia a scaldarsi... avvio docile docile che neanche sembra così... così com'è! giusto un paio di chilometri per far andare il liquido in temperatura (il mio e il suo ) e la tigre si sveglia e ruggisce. ha un ritmo "molto serrato" (parole di un possessore R6 2003), sale di giri progressivamente e quì ho una nota da fare a energy: la spinta diversa la senti sì, ma rispetto ad una moto a carburatori non c'è storia. è chiaro che se a 7/8000 giri fai un off/on di botto ti ritrovi con il posteriore che vuole passare avanti a te... devi saperci fare, non è scorbutica ma se la fai incazzare... il fatto delle marce mi rendo sempre più conto che è un problema mia. cazzo ho 13 anni di vespa alle spalle e tre mesi fa ho comprato sta bestia senza sapere cosa sia una sportiva (anzi una moto in generale fatta eccezione per un gilera 50 enduro a 15 anni e un paio di giri su un cbr '97 per l'esame a settembre scorso).

dopo un po' che mi chiedevo come mai fra 1° e 2° era così secca... minchia sulla vespa cambiavo peggio di The March... con la vespa fai quello che cavolo ti pare, io grippavo un giorno si e l'altro pure, quel motore 50@75 lo stiravo sempre, ma quella non si fermava mai. grippavo? fumo bianco? no problem, 5 minuti di pausa e via di nuovo.

adesso è diverso, imparo a gestire il mezzo, regolo le frenate (altro che abs, sfiora la leva e senti la modulabilità delle pinze radiali, ma strizza con forza e ti trovi in verticale con la cacarella in piena torrenziale.

per quanto riguarda le strade... beh, vicino (100km circa ) c'è la pista di siracusa, e le statali si sprecano, ma solo in inverno perchè ancora oggi ci sono troppi stronzi rincoglioniti per strada, gente che a casa cammina con il trattore e poi esce col macchinone a farsi "il giro a Giardini e Taormina" (a proposito... non si va "ai giardini naxos" ma "a giardini naxos" giardini di arance e limoni non ce ne sono più dai tempi del medioevo)

cmq, lode alla kawasaki e lunga vita al ninja. mi dispiace solo che per tre mesi , a saperlo prima, potevo prendere quella 2005... vabbè... vorrà dire che divento un motociclista da bar e la cambio ogni 6 mesi
Ehmmmm dear sir daniluzzo,what's wrong?

A parte gli scherzi si lo so forse ho esagerato nello spiegare lo so anch'io che nn c'è botta tipo turbo se nn sopra gli 8.000 ma già il cambio di passo sopra i 4.000 si sente xchè è abbastanza improvviso,1 pò come fa l scooter col variatore che rimane fermo x 1 pò andando ai 2 poi bam e sembra quasi che ingrani 1 altra marcia,con la leggera differenza che col 636 nn 6 proprio fermo!!!
cmq è questione di abitudine quando ti abitui a quelle accellerazioni da cacarella fulminea poi le partenze e il passaggio dei 4.000 nn sembra niente di che anzi ti chiedi dove si siano nascosti gli altri 3 cilindri..... A me è successo così alla fine della guida e cmq permettimi di toppare ho fatto 1 ora di guida scarsa.....
cmq sia pensi che che io l'abbia inquadrata bene?

Cab che mi dici delle risp che ti ho dato?

X l'hornet ho capito ma neanche cambiando molle e olio si rimedia qlcosa?

ciao a tutti!
Old 21-09-2004, 22:47   #818
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Boh , credo più probabile che quello che hai visto sia stato più per colpa dell'accoppiata monoammortizzatore/copertoni che non del telaio , cmq tutto è possibile e ripeto che non voglio assolutamente dire che la hornet sia un mostro da montagna , ma neanche l'ultima dei Pirlo .
Per quanto riguarda l'hornet cup , le forcelle rimangono le originali , e si possono cambiare solo le molle e olio , il forcellone resta lo stesso e si può cambiare il mono , qua c'è il regolamento http://www.hornetitalia.com/cup.php .

Ciao
Grazie Milo! ... hai colmato una mia lacuna. Da una foto di una hornet da pista con forca rovesciata e forcellone con capriata, pensavo si trattasse di una hornet cup ma se questo è il regolamento... quella non era una hornet cup!
L'hornet da me citata aveva un assetto abbastanza rigido. in foto non si nota forse ma era bella carica sul mono. La torsione che io vedevo era tra canotto e asse della ruota post.... non so spiegarlo forse... ma era da paura!!! Sembrava come se si dovesse spezzare!

Dani... se nel 2005 passerò al ninja, di sicuro sarà il mod 2004... perchè è la stessa cosa, però te lo tirano dietro ....... essere alla moda non m'interessa... non so se hai mai visto la mia dainese

A proposito...... 2 scatti tratti da domenica pomeriggio ai kart... appena mi passano le altre se son meglio ve le posto. Non sono moto ma che ce frega... basta TENERE APERTO!!!

Old 21-09-2004, 22:52   #819
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Grazie Milo! ... hai colmato una mia lacuna. Da una foto di una hornet da pista con forca rovesciata e forcellone con capriata, pensavo si trattasse di una hornet cup ma se questo è il regolamento... quella non era una hornet cup!
L'hornet da me citata aveva un assetto abbastanza rigido. in foto non si nota forse ma era bella carica sul mono. La torsione che io vedevo era tra canotto e asse della ruota post.... non so spiegarlo forse... ma era da paura!!! Sembrava come se si dovesse spezzare!
foto?

quanto si spenderà x quelle modifiche sec te?

PS Belli i kart xò tu 6 venuto sfocato hai tenuto troppo aperto!
Old 21-09-2004, 23:02   #820
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
foto?

quanto si spenderà x quelle modifiche sec te?

PS Belli i kart xò tu 6 venuto sfocato hai tenuto troppo aperto!
Azzo ner+!!! Scusami! non avevo visto il tuo megapost in risposta al mio!
Che risposte vuoi che ti dia... non c'è nulla da commentare più sulla tua esperienza! Posso solo dirti che come sono stato contentissimo di March che è passato finalmente ad una moto con la quale poter are... ........ vorrei succedesse presto pure a te!
Più che altro... spiegami un po' cosa intendi per non riuscire a chiudere la curva? Largo? ...

Eccoti la hornet che dicevo... tiè! spippettati quanto vuoi!

si sono venuto sfocato! Nelle altre dovrei stare un po' meglio... poi ve le posto. Però da notare lo stile! ..... in entrata di curva col kart cmq avevo la testa protesa verso la corda come con la moto! muahahah!!!

Ultima modifica di Cabum!!! : 21-09-2004 alle 23:05.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian