|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
poi hanno iniziato a parlare che er 2t non ha freno motore per il resto non mi pronuncio visto che non ho mai guidato un 4 in linea, le mie esperienze si soffermano al mono4t, bicci 4t, mono 2t mi mancano giusto i 4cilindri 4t... e IL 4 cilindri 2t... che almeno una volta nella vita vorrei provare
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
anche il 4 in linea nn è che abbia tutto sto freno motore a essere sinceri! cmq il 2t 4 cilindri? che vuoi provare le 500 da GP? nn credo ne troverai molte sai...... |
|
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
quei due spiccioli di cv te li ritrovi sulla visiera........
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmmmm ma non vale.... te hai anni e anni di esperienza alle spalle io al massimo ho tanta incoscienza ora devo scappare che ho troppo da fare...
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq nn so che modello sia sinceramente............ ad ogni modo nn mi risulta ce ne siano molte in giro........ quelle poche avrebbero potute guidarle i nostri genitori il che le rende poco appetibili xchè tecnologicamente inferiori alle attuali xcui....... immagino che fosse stata 1 bomba quella moto,è normale che inchiodi vanno usati bene i 2T con molto riguardo oltre che alla manutenzione! ciao |
|
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
March....stai tranquillo!Alle mie velocità rischi solo di annoiarti......l'esperienza la uso per ridurre al minimo i rischi!Ti posso dare lezioni di guida SICURA..........per la guida VELOCE devi andare in Romagna o taranto da quei due smanattatori.....
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
Quote:
sicuro che non fosse una yamaha??? perchè bianca e rossa 4 cilindri a V 500 2t c'era l'rd500...... mentre il gammone era 4 cilindri in quadro.... saranno anche vecchie ma ti assicurro che le emozioni che si devono provare(......quanto lo vorrei...) nel guidarle sono incredibili. ciao,Andrea
|
|
|
|
#810 | |||||||||||||||||||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
..... quando si torce ti voglio!Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per le dita forse devi solo regolare la distanza della leva frizione e anche un po' il registro in modo da utilizzare quanta meno corsa possibile. Io avverto dolore sui palmi. Infatti sul gsxxr usavo manicotti in spugna e sempre i guanti imbottiti per ammortizzare. Cmq sulla sportiva si poggia la parte sottostante delle nocche e non i palmi. Sulla naked si tengono le braccia contro il manubrio, sulla sportiva il busto deve un po' reggersi da solo. Questo perchè la pressione sul manubrio la applichi quando devi piegare. Quote:
Io cmq ho avvertito molto calore provenire dai fascioni della culla del telaio che avvolge il motore... quasi incandescenti! Davvero negativo! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao e complimenti per l'esperienza! PS march... segnati le targhe di quegli sboroni!!! quando prenderai manico con il 250 te li smarcherai uno alla volta dalla lista! |
|||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#811 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ogni tanto mi succede e con la moto caricando in quel punto amplifica il problema,poi nn so xchè da quando ho il 350 tendo sempre a impugnare le manopole con tutta la forza,nn lo faccio apposta mi viene naturale..... dopo 1 pò che viaggio me ne accorgo e lascio 1 pò m ann mollo molto altrimenti nn mi sento sicuro! l'unico momento in cui son andato bene è quando mi son buttato in carena e lì x forza di cose mi so appoggiato come dicevi tu.......Cmq sentivo di nn essere in posizione buona,stavo con le braccia rigide dritto sui semimanubri col gomito leggermente flesso,la tipica guida ingrugnata ma molto alto forse xchè stavo troppo avanti nella sella....da quando mi son steso in carena ho capito meglio la posizione da assumere e son andato meglio,1 pò + arretrato.... il mio dolore + che altro è nei tendini delle ultime 3 dita in crescendo col mignolo che da il massimo dalle nocche fino a quasi il polso passando da metà palmo puno in cui afferro le manopole! magari con dei guanti risolverei....bah! cmq se nn mi appoggio ai semimanubri nn riesco a tenr su il busto,poi c'è anche da dire che peso parecchio ultimamente!Presto cmq dovrei tornare in forma e penso che già solo alleggerendomi dovrei sentire 1 pò di differenza...... Quote:
X il calore nn direi eppure ero con 1 paio di pantaloni di cotone e scarpe a tennis! Solo la parte destra sotto la sella si è scaldata 1 pò alla lunga ma niente di fastidioso.....Molto probabilmente è l'attacco della marmitta che viene scaldato dalla marmitta..... dalle carene ho sentito calore solo 1 vola fermo al semaforo ma anche qui molto sopportabile.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1)la hornet è l'unica naked che mi fa sbavare......già nn mi piacciono le naked quindi è 1 miracolo che mi sia preso 1 cotta x la hornet! 2)è vero mi serve spazioma se son stato bene su di 1 636 vuoi che nn ci stia su di 1 hornet? 3) Assolutamente se devo comprare 1 moto la voglio 4 cilindri in linea 600 nn c'è cazzo che tenga! 4)x le sospensioni lo sapevo già che fan 1 pò schifo le originali ma al limite si va al cambio se è male di quello ma del telaio nn sapevo nulla,che ha che nn va? 5)Sarebbe l'unica moto x me bella e moderna da poter comprare a "4 soldi" altrimenti l'unica è davvero il gamma o l'RS! Me la sconsigli così tanto la hornet cab? vabbè che c'è tempo e chià in futuro come andranno le cose magari nn potrò nemmeno comprarmi il triciclo! ciao e grazie |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Cmq vorrei sfatare un pò il mito del telaio scrauso/inesistente dell'Hornet , ovvio che non è come uno a tralicci o a doppia culla , anzi , è anni luce indietro , ma con delle buone sospensioni ( le originali come hai detto non valgono un cazz , ma sono ne più ne meno come quelle delle altre naked 600/750 economiche bandit , zr7 , fz6 e ci metterei anche la Z750 ) sfido a trovare i difetti o limiti del talaio , forse messa alla frusta in pista da uno che ci da a fondo di gas , ma nell'utilizzo stradale , credo proprio non si riesca ad arrivare a mettere in crisi il telaio . Anche perchè se riescono a farci l'hornet cup con tempi di tutto rispetto vuol dire che non è poi così malaccio. Tutto IMHO Ciaoz
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
non è mia e credo che sotto abbia almeno un 220 (ipotizzo) il silenziatore sarà uno zirri o un sip (ipotizzo ancora) perchè quei fanali...boh www.vespat5.de ho visto foto di vespe elaborate con volano che dai circa 2kg veniva alleggerito a pesi tipo 150-200 g
|
|
|
|
#814 | |
|
Registered User
|
Quote:
Potrei disegnartelo perchè è praticamente casa mia... Come mia abitudine con altre naked la faccio passare avanti (cor ca**o che faccio passare i frullo! X quelli faccio come Forrest: CORI FORREST CORIII !!! Morale della favola: messa alla frusta senza interventi massicci sulla ciclistica, è come guidare una moto di gomma!!! Io rimasi sconvolto! Poi al turno successivo sapevo che era così e Poi cmq... penso sempre che per fortuna non tutti fanno di ste str***ate e quindi... diciamo che l'hornet è un ottima moto molto versatile PS l'hornet cup ha una forca e un forcellone da fare invidia all'rsv1000 |
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Boh , credo più probabile che quello che hai visto sia stato più per colpa dell'accoppiata monoammortizzatore/copertoni che non del telaio , cmq tutto è possibile e ripeto che non voglio assolutamente dire che la hornet sia un mostro da montagna , ma neanche l'ultima dei Pirlo
Per quanto riguarda l'hornet cup , le forcelle rimangono le originali , e si possono cambiare solo le molle e olio , il forcellone resta lo stesso e si può cambiare il mono , qua c'è il regolamento http://www.hornetitalia.com/cup.php . Ciao
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
visto che avete tirato in causa così tanto il ninjino dico la mia:
premetto che sia cabum che energy hanno saputo trasmettere tutto quello che provo io prima ancora di salire in moto; già solo quando apro il garage mi entusiasmo nel vedere quel codino sparato in alto e lei che sembra dormire. in penombra... si vede appena lo stop a mascherina ninja... man mano che sale la saracinesca la luce invade il garage... il verde comincia a farsi prepotente... poi la esco e la metto in moto, primo colpo... sembra una tigre che dorme... poi appena io motore comincia a scaldarsi... avvio docile docile che neanche sembra così... così com'è! giusto un paio di chilometri per far andare il liquido in temperatura (il mio e il suo dopo un po' che mi chiedevo come mai fra 1° e 2° era così secca... minchia sulla vespa cambiavo peggio di The March... con la vespa fai quello che cavolo ti pare, io grippavo un giorno si e l'altro pure, quel motore 50@75 lo stiravo sempre, ma quella non si fermava mai. grippavo? fumo bianco? no problem, 5 minuti di pausa e via di nuovo. adesso è diverso, imparo a gestire il mezzo, regolo le frenate (altro che abs, sfiora la leva e senti la modulabilità delle pinze radiali, ma strizza con forza e ti trovi in verticale con la cacarella in piena torrenziale. per quanto riguarda le strade... beh, vicino (100km circa ) c'è la pista di siracusa, e le statali si sprecano, ma solo in inverno perchè ancora oggi ci sono troppi stronzi rincoglioniti per strada, gente che a casa cammina con il trattore e poi esce col macchinone a farsi "il giro a Giardini e Taormina" (a proposito... non si va "ai giardini naxos" ma "a giardini naxos" giardini di arance e limoni non ce ne sono più dai tempi del medioevo) cmq, lode alla kawasaki e lunga vita al ninja. mi dispiace solo che per tre mesi , a saperlo prima, potevo prendere quella 2005... vabbè... vorrà dire che divento un motociclista da bar e la cambio ogni 6 mesi
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi si lo so forse ho esagerato nello spiegare lo so anch'io che nn c'è botta tipo turbo se nn sopra gli 8.000 ma già il cambio di passo sopra i 4.000 si sente xchè è abbastanza improvviso,1 pò come fa l scooter col variatore che rimane fermo x 1 pò andando ai 2 poi bam e sembra quasi che ingrani 1 altra marcia,con la leggera differenza che col 636 nn 6 proprio fermo!!! cmq è questione di abitudine quando ti abitui a quelle accellerazioni da cacarella fulminea poi le partenze e il passaggio dei 4.000 nn sembra niente di che anzi ti chiedi dove si siano nascosti gli altri 3 cilindri..... A me è successo così alla fine della guida e cmq permettimi di toppare ho fatto 1 ora di guida scarsa..... cmq sia pensi che che io l'abbia inquadrata bene? Cab che mi dici delle risp che ti ho dato? X l'hornet ho capito ma neanche cambiando molle e olio si rimedia qlcosa? ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Registered User
|
Quote:
L'hornet da me citata aveva un assetto abbastanza rigido. in foto non si nota forse ma era bella carica sul mono. La torsione che io vedevo era tra canotto e asse della ruota post.... non so spiegarlo forse... ma era da paura!!! Sembrava come se si dovesse spezzare! Dani... se nel 2005 passerò al ninja, di sicuro sarà il mod 2004... perchè è la stessa cosa, però te lo tirano dietro A proposito...... 2 scatti tratti da domenica pomeriggio ai kart... appena mi passano le altre se son meglio ve le posto. Non sono moto ma che ce frega... basta TENERE APERTO!!! |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto si spenderà x quelle modifiche sec te? PS Belli i kart xò tu 6 venuto sfocato hai tenuto troppo aperto!
|
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Registered User
|
Quote:
Che risposte vuoi che ti dia... non c'è nulla da commentare più sulla tua esperienza! Posso solo dirti che come sono stato contentissimo di March che è passato finalmente ad una moto con la quale poter Più che altro... spiegami un po' cosa intendi per non riuscire a chiudere la curva? Largo? ... Eccoti la hornet che dicevo... tiè! spippettati quanto vuoi! ![]() si sono venuto sfocato! Nelle altre dovrei stare un po' meglio... poi ve le posto. Però da notare lo stile! ..... in entrata di curva col kart cmq avevo la testa protesa verso la corda come con la moto! muahahah!!! Ultima modifica di Cabum!!! : 21-09-2004 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

dopo 1 pò che viaggio me ne accorgo e lascio 1 pò m ann mollo molto altrimenti nn mi sento sicuro!