Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2013, 22:06   #801
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ciao treffy ti ritrovo anche qui
Allora io sono ancora in stallo, oggi ho chiamato il 187 ed ho chiesto di sistemarmi il profilo 6db a 20 mega però, dato che attualmente ho quello a 10 mega. Il tecnico mi diede il codice che attualmente ho, ossia i165, è giusto? Ora, se mi cambiano il profilo da 10 a 20 mega che codice dovrei trovarmi?
Old 18-04-2013, 05:21   #802
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ciao treffy ti ritrovo anche qui
Allora io sono ancora in stallo, oggi ho chiamato il 187 ed ho chiesto di sistemarmi il profilo 6db a 20 mega però, dato che attualmente ho quello a 10 mega. Il tecnico mi diede il codice che attualmente ho, ossia i165, è giusto? Ora, se mi cambiano il profilo da 10 a 20 mega che codice dovrei trovarmi?
ecco i profili

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

meglio con INP 1 .
di solito comunque li settano con INP da 1 a 3

INP 1= portante leggermente inferiore ma piu' stabilità di linea
INP= Impulse Noise Protection
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 10:14   #803
JackAss82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti,
ieri finalmente mi hanno attivato la linea 20 Mega ma ottengo i seguenti valori:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 884 10672
Max Rate (Kbps) 886 11008
SNR Margin (dB) 12 12.6
Line Attenuation (dB) 5.3 12.9
Errors (Pkts) 0 0

Il modem è un TP-LINK TD-W8970

Per l'upload potrei anche accontentarmi ma il download mi sembra troppo basso...
La connessione è come da parametri telecom (VPI/VCI 8/35, Encapsulation Mode:LLC)

Come potrei migliorare la velocità, in particolare per il download?

Leggevo dei profili, se fosse necessario questo cosa e come posso fare per richiedere un cambio di profilo al 187 (intendo cosa si deve richiedere)?

Grazie a tutti

Ultima modifica di JackAss82 : 19-04-2013 alle 10:18.
JackAss82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 11:15   #804
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Potrebbe essere un caso... ma l'up ad 884 fa pensare a profili per voip o tv via internet.

Chiama il 187, tasto 2, e chiedi il profilo i141 se non hai internet play oppure l'f141 se la hai. Dovresti migliorare parecchio.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 11:41   #805
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JackAss82 Guarda i messaggi
.....
Per l'upload potrei anche accontentarmi ma il download mi sembra troppo basso...
La connessione è come da parametri telecom (VPI/VCI 8/35, Encapsulation Mode:LLC)

Come potrei migliorare la velocità, in particolare per il download?
Facendoti impostare una 20mega?
A parte gli scherzi, con quell'attenuazione quei valori sono incongrui, a me sembra che ti abbiano messo una 10mega.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 12:45   #806
JackAss82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie per la velocissima risposta!!!
in effetti mi aspettavo anche io un valore più alto (magari non 20000 ma almeno lì vicino...)

Io non ho chiesto nè tv via internet nè voip nè altri servizi particolari, ho chiesto il tutto senza limiti con opzione superinternet plus, niente modem nè altro, non so se possono attivare questo tipo di cose in automatico...

Potrebbe essere che devono ancora fare qualcosa nella centrale visto che è attivo solo da ieri? (però mi è arrivato sia l'sms che la mail che hanno evaso la richiesta e stamattina hanno anche chiamato a casa per confermare)

In ogni caso stasera provo a chiamare il 187 e chiedo il profilo i141 (basta dire così all'operatore che mi risponde giusto?)

Grazie ancora, vi farò sapere l'esito...
JackAss82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 12:49   #807
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno ragazzi, ho un problema sulla mia linea 20mb : in pratica ogni giorno da ormai qualche settimana ho diverse disconnessioni soprattutto verso la tarda serata (23-24). Dopo che la connessione cade la portante si abbassa notevolmente con snr molto alto fino a quando non riavvio il router o mi scollego e ricollego dalla linea.

Valori dopo una disconnessione :

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 7599 Kbps 470 Kbps
Line Attenuation 16.0 dB 8.0 dB
Noise Margin 38.8 dB 11.9 dB

Valori dopo avere scollegato e ricollegato il cavo della linea :

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19817 Kbps 1063 Kbps
Line Attenuation 16.0 dB 6.9 dB
Noise Margin 12.1 dB 12.0 dB

Il 90% delle volte la portante è sempre sui 20000 kbps con snr a 12. Il mio router è un Netgear DGN2200v3, preso da poco per sostituire il dg834 che dava gli stessi problemi.
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 00:11   #808
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Buonasera a tutti. Scrivo per avere info e suggerimenti da parte vostra dato che in questo campo non son pratico per niente.
Stamattina la Telecom mi ha attivato l'opzione 20 mega sulla mia linea e per farvi meglio comprendere il tutto, riporto il mio post fatto in un altro topic, questo ->

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15775

Nell'altro thread mi hanno consigliato di abbassare l'snr con telnet o con dmt, ma non sapendo di cosa si tratti, mi stavo informando in rete.
Poi ho trovato questa vostra discussione ed ho deciso di chiedervi un aiuto.

Cosa mi consigliate di fare riguardo alla mia situazione relativamente all'immagine di cui sopra?
Lascio stare tutto come e' oppure provo a chiamare la telecom per vedere di migliorare la situazione (sempre che non la peggiorino )?

Un ringraziamento anticipato a tutti quanti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 10:42   #809
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

La modifica casalinga dell'snrm in downstream è possibile solo con alcuni modem, devi informarti sul thread ufficiale del tuo.
C'è però una cosa che non mi convince: il valore della portante sembrerebbe bloccato a 15226 kbps, cosa che è capitata anche ad altri utenti; in ogni caso la cosa migliore da fare è chiedere al 187 di impostarti un profilo con snrm 6db
Old 11-05-2013, 10:53   #810
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Comunque il ping 15ms e la velocità di upload 0.81 Ms/s non sono niente male direi...

Se guardate nella mia firma, a parte la velocità di download, gli altri valori (ping e upload) a confronto sono peggiori.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 13:39   #811
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
La modifica casalinga dell'snrm in downstream è possibile solo con alcuni modem, devi informarti sul thread ufficiale del tuo.
C'è però una cosa che non mi convince: il valore della portante sembrerebbe bloccato a 15226 kbps, cosa che è capitata anche ad altri utenti; in ogni caso la cosa migliore da fare è chiedere al 187 di impostarti un profilo con snrm 6db
Lo faro' subito allora. . . anche perche' adesso sto andando a circa 10 mega. . . mi sembra una cretinata visto che con alice 7 mega andavo sempre sui 6 - 6,50 mega di velocita'.

P.s.
Una domanda da "ignorante" in materia: impostando un profilo con snr a 6db la linea potrebbe risentirne in termini di stabilita'?
Old 11-05-2013, 13:41   #812
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Comunque il ping 15ms e la velocità di upload 0.81 Ms/s non sono niente male direi...

Se guardate nella mia firma, a parte la velocità di download, gli altri valori (ping e upload) a confronto sono peggiori.
Ciao gyonny.
La cosa buffa e' che quando imposto il test in automatico non mi sceglie mai questo del server di telecom bensi' un altro server sempre a cologno monzese ma con circa 42 ms di ping. . . strano. . .

Ultima modifica di Kohai : 11-05-2013 alle 13:42. Motivo: Correzione
Old 11-05-2013, 14:20   #813
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi

I ping non testateli mai da applet flash o java, come quelle dei vari speedtest, in quanto oltre alla latenza di rete ci si può aggiungere quella di Java, del browser, eccetera...
L'unico metodo affidabile è da terminale (meglio se direttamente dal router, in telnet), pingando il primo nodo su cui esce la rete del vostro ISP (generalmente Roma, ad es namex.it, oppure milano, su maya.ngi.it), visto che magari per arrivare sui server di un'altro provider nella vostra città o di una città vicina, i pacchetti transiteranno comunque per quei nodi (ad esempio se io pingo i server dell'università di Pisa, che saranno a non più di 1km di distanza da casa, i pacchetti passano per Roma e per Milano, prima di ritornare a Pisa).
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 14:30   #814
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ho chiamato la telecom, mi han risposto che faranno delle verifiche sulla linea ed in centrale e mi faranno sapere.
Mi han fatto lasciare inoltre i miei recapiti telefonici per poter fare delle prove direttamente col tecnico quando mettera' mani alla linea.

Per il momento vi ringrazio dei consigli, auguro buon fine settimana e vi terro' informati.
Ciaooo
Old 11-05-2013, 17:08   #815
fabreezer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Come si fa a capire che tipologia di profilo si ha?
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 18:27   #816
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ho richiamato la telecom: mi han risposto che per loro viaggio a 18 mega, ma queste velocita' me le sogno.
Mi han detto che forse il problema e' mio ma non credo perche' ho il computer con modem e router collegati fra loro con cavi schermati e a 20 centimetri dalla presa telefonica principale.
E dire che con alice 7 mega andavo tranquillamente a 6 mega se non di piu' in orari in cui c'era meno traffico in rete. . .
Old 13-05-2013, 18:42   #817
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi

Ho richiamato la telecom: mi han risposto che per loro viaggio a 18 mega, ma queste velocita' me le sogno.
Mi han detto che forse il problema e' mio ma non credo perche' ho il computer con modem e router collegati fra loro con cavi schermati e a 20 centimetri dalla presa telefonica principale.
E dire che con alice 7 mega andavo tranquillamente a 6 mega se non di piu' in orari in cui c'era meno traffico in rete. . .
Fatti mettere un profilo con snrm 6db, qualcosa si dovrebbe smuovere.....
Non temere per la stabilità della linea, in genere con 6db regge benissimo, ed in ogni caso si può sempre tornare indietro....
Old 13-05-2013, 19:06   #818
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Fatti mettere un profilo con snrm 6db, qualcosa si dovrebbe smuovere.....
Non temere per la stabilità della linea, in genere con 6db regge benissimo, ed in ogni caso si può sempre tornare indietro....
Provato nuovamente oggi, non hanno orecchio al riguardo.
Mi e' stato consigliato di utilizzare telnet ma al riguardo sono completamente ignorante
Old 13-05-2013, 19:50   #819
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

E' ignorante chi ti ha risposto.....
Dovrebbero sapere che:
- non tutti i modem permettono la modifica dell'snrm (tu che modem hai?)
- in ogni caso, tramite telnet, si modifica solo l'snrm in downsream ma non quello in upstream
- nel tuo caso specifico potrebbe esserci qualche problema sul profilo impostato, che ti blocca la portante a 15k
Comunque insisti con il 187, di solito prima o poi si incontra la persona competente e disponibile che ti risolve il problema
Old 13-05-2013, 22:12   #820
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
E' ignorante chi ti ha risposto.....
Dovrebbero sapere che:
- non tutti i modem permettono la modifica dell'snrm (tu che modem hai?)
- in ogni caso, tramite telnet, si modifica solo l'snrm in downsream ma non quello in upstream
- nel tuo caso specifico potrebbe esserci qualche problema sul profilo impostato, che ti blocca la portante a 15k
Comunque insisti con il 187, di solito prima o poi si incontra la persona competente e disponibile che ti risolve il problema
Ok grazie insistero'.
Appena ho novita' aggiornero' i post.
Grazie ancora e ciao a presto.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian