|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ciao treffy ti ritrovo anche qui
Allora io sono ancora in stallo, oggi ho chiamato il 187 ed ho chiesto di sistemarmi il profilo 6db a 20 mega però, dato che attualmente ho quello a 10 mega. Il tecnico mi diede il codice che attualmente ho, ossia i165, è giusto? Ora, se mi cambiano il profilo da 10 a 20 mega che codice dovrei trovarmi?
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 meglio con INP 1 . di solito comunque li settano con INP da 1 a 3 INP 1= portante leggermente inferiore ma piu' stabilità di linea INP= Impulse Noise Protection |
|
|
|
|
|
|
#803 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti,
ieri finalmente mi hanno attivato la linea 20 Mega ma ottengo i seguenti valori: Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 884 10672 Max Rate (Kbps) 886 11008 SNR Margin (dB) 12 12.6 Line Attenuation (dB) 5.3 12.9 Errors (Pkts) 0 0 Il modem è un TP-LINK TD-W8970 Per l'upload potrei anche accontentarmi ma il download mi sembra troppo basso... La connessione è come da parametri telecom (VPI/VCI 8/35, Encapsulation Mode:LLC) Come potrei migliorare la velocità, in particolare per il download? Leggevo dei profili, se fosse necessario questo cosa e come posso fare per richiedere un cambio di profilo al 187 (intendo cosa si deve richiedere)? Grazie a tutti
Ultima modifica di JackAss82 : 19-04-2013 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Potrebbe essere un caso... ma l'up ad 884 fa pensare a profili per voip o tv via internet.
Chiama il 187, tasto 2, e chiedi il profilo i141 se non hai internet play oppure l'f141 se la hai. Dovresti migliorare parecchio. |
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
A parte gli scherzi, con quell'attenuazione quei valori sono incongrui, a me sembra che ti abbiano messo una 10mega.....
|
|
|
|
#806 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie per la velocissima risposta!!!
in effetti mi aspettavo anche io un valore più alto (magari non 20000 ma almeno lì vicino...) Io non ho chiesto nè tv via internet nè voip nè altri servizi particolari, ho chiesto il tutto senza limiti con opzione superinternet plus, niente modem nè altro, non so se possono attivare questo tipo di cose in automatico... Potrebbe essere che devono ancora fare qualcosa nella centrale visto che è attivo solo da ieri? (però mi è arrivato sia l'sms che la mail che hanno evaso la richiesta e stamattina hanno anche chiamato a casa per confermare) In ogni caso stasera provo a chiamare il 187 e chiedo il profilo i141 (basta dire così all'operatore che mi risponde giusto?) Grazie ancora, vi farò sapere l'esito... |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buongiorno ragazzi, ho un problema sulla mia linea 20mb : in pratica ogni giorno da ormai qualche settimana ho diverse disconnessioni soprattutto verso la tarda serata (23-24). Dopo che la connessione cade la portante si abbassa notevolmente con snr molto alto fino a quando non riavvio il router o mi scollego e ricollego dalla linea.
Valori dopo una disconnessione : Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 7599 Kbps 470 Kbps Line Attenuation 16.0 dB 8.0 dB Noise Margin 38.8 dB 11.9 dB Valori dopo avere scollegato e ricollegato il cavo della linea : Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 19817 Kbps 1063 Kbps Line Attenuation 16.0 dB 6.9 dB Noise Margin 12.1 dB 12.0 dB Il 90% delle volte la portante è sempre sui 20000 kbps con snr a 12. Il mio router è un Netgear DGN2200v3, preso da poco per sostituire il dg834 che dava gli stessi problemi. |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Buonasera a tutti. Scrivo per avere info e suggerimenti da parte vostra dato che in questo campo non son pratico per niente.
Stamattina la Telecom mi ha attivato l'opzione 20 mega sulla mia linea e per farvi meglio comprendere il tutto, riporto il mio post fatto in un altro topic, questo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15775 Nell'altro thread mi hanno consigliato di abbassare l'snr con telnet o con dmt, ma non sapendo di cosa si tratti, mi stavo informando in rete. Poi ho trovato questa vostra discussione ed ho deciso di chiedervi un aiuto. Cosa mi consigliate di fare riguardo alla mia situazione relativamente all'immagine di cui sopra? Lascio stare tutto come e' oppure provo a chiamare la telecom per vedere di migliorare la situazione (sempre che non la peggiorino Un ringraziamento anticipato a tutti quanti
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
La modifica casalinga dell'snrm in downstream è possibile solo con alcuni modem, devi informarti sul thread ufficiale del tuo.
C'è però una cosa che non mi convince: il valore della portante sembrerebbe bloccato a 15226 kbps, cosa che è capitata anche ad altri utenti; in ogni caso la cosa migliore da fare è chiedere al 187 di impostarti un profilo con snrm 6db
|
|
|
#810 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Comunque il ping 15ms e la velocità di upload 0.81 Ms/s non sono niente male direi...
Se guardate nella mia firma, a parte la velocità di download, gli altri valori (ping e upload) a confronto sono peggiori. |
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Una domanda da "ignorante" in materia: impostando un profilo con snr a 6db la linea potrebbe risentirne in termini di stabilita'?
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa buffa e' che quando imposto il test in automatico non mi sceglie mai questo del server di telecom bensi' un altro server sempre a cologno monzese ma con circa 42 ms di ping. . . strano. . .
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 11-05-2013 alle 13:42. Motivo: Correzione |
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
L'unico metodo affidabile è da terminale (meglio se direttamente dal router, in telnet), pingando il primo nodo su cui esce la rete del vostro ISP (generalmente Roma, ad es namex.it, oppure milano, su maya.ngi.it), visto che magari per arrivare sui server di un'altro provider nella vostra città o di una città vicina, i pacchetti transiteranno comunque per quei nodi (ad esempio se io pingo i server dell'università di Pisa, che saranno a non più di 1km di distanza da casa, i pacchetti passano per Roma e per Milano, prima di ritornare a Pisa). |
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato la telecom, mi han risposto che faranno delle verifiche sulla linea ed in centrale e mi faranno sapere.
Mi han fatto lasciare inoltre i miei recapiti telefonici per poter fare delle prove direttamente col tecnico quando mettera' mani alla linea. Per il momento vi ringrazio dei consigli, auguro buon fine settimana e vi terro' informati. Ciaooo
|
|
|
#815 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come si fa a capire che tipologia di profilo si ha?
|
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
Ho richiamato la telecom: mi han risposto che per loro viaggio a 18 mega, ma queste velocita' me le sogno. Mi han detto che forse il problema e' mio ma non credo perche' ho il computer con modem e router collegati fra loro con cavi schermati e a 20 centimetri dalla presa telefonica principale. E dire che con alice 7 mega andavo tranquillamente a 6 mega se non di piu' in orari in cui c'era meno traffico in rete. . .
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non temere per la stabilità della linea, in genere con 6db regge benissimo, ed in ogni caso si può sempre tornare indietro....
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi e' stato consigliato di utilizzare telnet ma al riguardo sono completamente ignorante
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
E' ignorante chi ti ha risposto.....
Dovrebbero sapere che: - non tutti i modem permettono la modifica dell'snrm (tu che modem hai?) - in ogni caso, tramite telnet, si modifica solo l'snrm in downsream ma non quello in upstream - nel tuo caso specifico potrebbe esserci qualche problema sul profilo impostato, che ti blocca la portante a 15k Comunque insisti con il 187, di solito prima o poi si incontra la persona competente e disponibile che ti risolve il problema
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena ho novita' aggiornero' i post. Grazie ancora e ciao a presto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.