Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 16:02   #801
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Bisogna modificare il risparmio energetico
potresti dirmi le varie voci che hai cambiato o farmi direttamente uno screen?
ah altra cosa formattato da zero o tenuto l´installazione base di acer?
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 18:27   #802
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ovvio ora HP in italiia non porta il DM con zacate, assurda idea

Comunque il 38 TimelineX con i nuovi proc SB e una USB3 non dovrebbero avere il lettore dvd, almeno spero, altrimenti sì che snaturano la famiglia, al cebit era senza dvd
http://www.laptopclues.com/laptop/ac...dy-bridge-3820
siamo ad aprile e ancora non si vede ma dovrebbe mancare veramente poco
Esteticamente è davvero brutto (3830t) e mi sembra di vedere solo 2 porte usb, incredibile se è così.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 20:16   #803
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.

Ho visto che è uscito il nuovo modello che ha usb 3.0 importante per me visto l'abisso di velocità con cui avviene lo scambio dati.
Inoltre ha il lettore dvd.

Non voglio andare ot ma a chi può interessare:

PREZZO EURO 699
Caratteristiche del prodotto di Acer Aspire 3750G-2414G50Mnk w7hp nero

Display dimensioni cm 33.8/13,3 "
Max risoluzione 1366 x 768
Tipo di display lucido
Sfondo LED Illuminazione sì
Touch screen non
Sì widescreen
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
Sistema operativo 64 bit
Capacità di memoria 500 GB
Tipo di archiviazione (HDD / SSD) disco rigido
unità ottica DVD + /-RW multi
Memoria (RAM) 4 GB
Processore core i5 Processore Modello 2410M Core 2,30 GHz di velocità
2. 90 GHz di velocità turbo
Controller grafico NVIDIA GeForce GT 520 M Memoria grafica 1. 0 GB
Memoria grafica mia memoria (dedicato)
Monitorare il connettore (esterno) HDMI / VGA
Porte USB 2.0 2
Porte USB 3.0 1

Wireless LAN (WLAN) Wi-Fi b/g/n
Bluetooth3.0
UMTS non
Webcam 1. 3 MP
Peso 2, 1kg

Ho evidenziato alcuni particolari che ritengo importanti
Ciao, dove lo hai trovato?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 20:16   #804
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
doppio post
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 07-04-2011 alle 20:20.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 22:44   #805
onbi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di un acer aspire timelinex 3820tg (quello con i5 e 5470). Prima di iniziare a fare un po' di esperimenti, vorrei backuppare l'hard disk in modo da riportarlo in caso di errori da parte mia alle impostazioni di fabbrica.
Leggendo in rete ho trovato come soluzione g4l (ghost for linux) che mi permette di clonare l'intero HD. Questa soluzione però ha lo svantaggio che mi crea un backup di 500 GB ovvero tutto l'HD compreso lo spazio non utilizzato.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Pensavo di salvare la partition table + la partizione di acer recovery, ma non so se poi il ripristino è fattibile e poi mi pare di aver visto una terza partizione che non so cosa possa servire.

ps. l'ultima spiaggia potrebbe essere comprare un masterizzatore esterno DVD, ma preferirei evitare.

grazie a chiunque mi risponderà
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 22:54   #806
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da onbi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di un acer aspire timelinex 3820tg (quello con i5 e 5470). Prima di iniziare a fare un po' di esperimenti, vorrei backuppare l'hard disk in modo da riportarlo in caso di errori da parte mia alle impostazioni di fabbrica.
Leggendo in rete ho trovato come soluzione g4l (ghost for linux) che mi permette di clonare l'intero HD. Questa soluzione però ha lo svantaggio che mi crea un backup di 500 GB ovvero tutto l'HD compreso lo spazio non utilizzato.

Pensavo di salvare la partition table + la partizione di acer recovery, ma non so se poi il ripristino è fattibile e poi mi pare di aver visto una terza partizione che non so cosa possa servire.

ps. l'ultima spiaggia potrebbe essere comprare un masterizzatore esterno DVD, ma preferirei evitare.

Acronis TrueImage è il migliore, ma non è gratuito
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 00:08   #807
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Esteticamente è davvero brutto (3830t) e mi sembra di vedere solo 2 porte usb, incredibile se è così.
3 porte
Old 08-04-2011, 06:55   #808
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
potresti dirmi le varie voci che hai cambiato o farmi direttamente uno screen?
ah altra cosa formattato da zero o tenuto l´installazione base di acer?
Sotto le impostazioni del risparmio energetico di windows c'è una voce che riguarda il WiFi.
Old 08-04-2011, 09:23   #809
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
ciao ragazzi
scusate la mia assrnza ingiustificata ma ho avuto seri problemi a connettermi...
dunque, facendo presente che il vertex 2 da 60 gb che ho sul 3820 e soloo di passaggio poiche poi finira sul mio computer da gioco (firma) non mi resta che consigliarvi, se avete un 100naio di euro da parte di predervelo al volo...
veloce silenzioso e ilsistema prende una reattivita davvero sensibile!!
secondariamente, consuma meno e in piu non devo starvi a spiegare io che e sicuramente meglio avere come formato il solid state piuttosto che delle meccaniche in movimento su di un portatile...
il sito dove l'ho preso e il primo che salta fuori su trovaprezzi, economico ma luuuungo nella spedizione...
aggiornando ai driver hybrid 11.2 mi trovo con gli 2281 per la vga intel...
flavio per il discorso alimentatore ti consiglio di andare da un rivenditore acer e di prenderti il cavo con spina ita e portarti in giro l'ali originale...
senti, quel link che mi hai postato non ho davvero il tempo di leggerlo tutto, hai voglia di farmi un breve sunto???

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:23   #810
Davide2606
Senior Member

Quote:
Sotto le impostazioni del risparmio energetico di windows c'è una voce che riguarda il WiFi.
trovata grazie,consiglieresti pure di abbassare la percentuale massima di utilizzo del processore o meglio non fare nulla?
Old 08-04-2011, 09:37   #811
casacup
Senior Member

Città: AQ
Sono tornato ieri da una (meritata) vacanza.

Vedo che il topic è notevolmente cresciuto, e in particolare si parla di "driver moddati" per la scheda video. Qualcuno mi ragguaglia? A breve dovrei formattare, e considerando i numerosi errori che ho ora come ora penso di rifare tutto ex novo invece che di ripartire dal backup che avevo...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:22   #812
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao ragazzi
scusate la mia assrnza ingiustificata ma ho avuto seri problemi a connettermi...
dunque, facendo presente che il vertex 2 da 60 gb che ho sul 3820 e soloo di passaggio poiche poi finira sul mio computer da gioco (firma) non mi resta che consigliarvi, se avete un 100naio di euro da parte di predervelo al volo...
veloce silenzioso e ilsistema prende una reattivita davvero sensibile!!
secondariamente, consuma meno e in piu non devo starvi a spiegare io che e sicuramente meglio avere come formato il solid state piuttosto che delle meccaniche in movimento su di un portatile...
il sito dove l'ho preso e il primo che salta fuori su trovaprezzi, economico ma luuuungo nella spedizione...
aggiornando ai driver hybrid 11.2 mi trovo con gli 2281 per la vga intel...
flavio per il discorso alimentatore ti consiglio di andare da un rivenditore acer e di prenderti il cavo con spina ita e portarti in giro l'ali originale...
senti, quel link che mi hai postato non ho davvero il tempo di leggerlo tutto, hai voglia di farmi un breve sunto???
ad essere sincero non l'ho letto nemmeno io, mi è capitato sotto mano e ti ho girato il link

Stasera ricontrollo la versione dei drivers intel per fare un confronto. Hai notato benefici con gli hybrid?
Io per ora vi posso dire che con gli 11.3 Dragon Age 2 gira a meraviglia in DX11.
Quasi sicuramente anche io tra qualche tempo monterò un SSD (tra 120 e 160gb).

Per la spina la prendo direttamente in qualche negozio, tanto sono standard.

@Davide2606: no l'impostazione della CPU lasciala così
Old 08-04-2011, 15:18   #813
Davide2606
Senior Member

@flavio grazie mille
Old 08-04-2011, 16:05   #814
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
ad essere sincero non l'ho letto nemmeno io, mi è capitato sotto mano e ti ho girato il link

Stasera ricontrollo la versione dei drivers intel per fare un confronto. Hai notato benefici con gli hybrid?
Io per ora vi posso dire che con gli 11.3 Dragon Age 2 gira a meraviglia in DX11.
Quasi sicuramente anche io tra qualche tempo monterò un SSD (tra 120 e 160gb).

Per la spina la prendo direttamente in qualche negozio, tanto sono standard.

@Davide2606: no l'impostazione della CPU lasciala così
lo switch con sti hybrid e na meraviglia e in generale sembrano girare molto bene...
ma sai che anche io volevo prendermi dragon age?? com'e, gira bene sul nostro bestio o bisogna tirsargli il collo???
vai di 120 come ssd, corsair o ocz...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 16:53   #815
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sto facendo alcuni esperimenti con Arma2 e devo dire che sono piacevolmente sorpreso dalla capacità di tenuta dell'Acer. L'unico problema è hostare partite con un elevato numero di bot in azione contemporanea (50) perchè la CPU inizia a perdere colpi
Old 08-04-2011, 18:06   #816
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
le usb 2.0 sono 2 + 1 usb 3.0
http://notebookitalia.it/acer-aspire...dal-vivo-10801
effettivamente quel colorino blu non si sposa molto bene ma ha un enorme vantaggio, cover e poggiapolsi sono in satinatura alluminio, quindi zero ditate, per me rende meglio di una plastica attirapolvere nera
Inoltre la tastiera è a isola Chiclet e non la classica scarsa tastiera Acer che si smonta solo a guardarla e con la polvere dentro
Sarà un pelo meno elegante ma sicuramente più solido e senza doverlo pulire tutti i giorni
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:12   #817
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da onbi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dentro all'HD c'è la partizione nascosta che riporta a condizione di fabbrica semplicemtente premendo al boot F8 o altro tasto funzione
Se invece vuoi liberare tutto lo spazio e tenere la copia su hd esterno allora ti basta usare Macrium Reflect Free è un clone di Acronis perfettamente gratuito, devi solo fare per sicurezza anche il cd che "sveglia" al boot il sistema nel caso proprio non si accendesse più, è in pratica un esplora risorse fatto in linux per andare a cercare la partizione o HD esterno dove si trova l'immagine e va sempre fatto giusto per stare tranquilli
http://www.macrium.com/reflectfree.asp
Lo uso da 5 anni con grande soddisfazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:45   #818
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
lo switch con sti hybrid e na meraviglia e in generale sembrano girare molto bene...
ma sai che anche io volevo prendermi dragon age?? com'e, gira bene sul nostro bestio o bisogna tirsargli il collo???
vai di 120 come ssd, corsair o ocz...
Il gioco funziona veramente bene, infatti sono stupito...
Per l'ssd sto valutando il vertex2, il c300 o il nuovo intel 320.
Tanto il portatile è dotato di SATA2 e non avrebbe senso prendere dischi più performanti (e costosi)
Old 08-04-2011, 20:04   #819
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Ragazzi il modello Acer Aspire 3820T-374G32NKS a 499€ è un buon prezzo? Esiste solo con i3 370 vero questo modello appena citato?

C'è un modello migliore sempre da 13" entro le 650€?
non lo uso per giocare
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:33   #820
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Ragazzi il modello Acer Aspire 3820T-374G32NKS a 499€ è un buon prezzo? Esiste solo con i3 370 vero questo modello appena citato?

C'è un modello migliore sempre da 13" entro le 650€?
non lo uso per giocare
Se non lo usi per giocare prendi pure il modello che hai indicato.

Che uso ne fai ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian